Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 12:34   #1241
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Ma sono l'unico fortunato a cui non si flette la tastiera?
Ma nemmeno io mi lamento lontanamente
Old 23-12-2010, 13:45   #1242
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Ma sono l'unico fortunato a cui non si flette la tastiera?
pure io non mi lamento, non mi pare che si fletta sul normale uso certo che se mi metto a schiacciare al centro con forza.....si flette.
ho l'impressione che come al solito esitano due modelli uno prodotto prima che presenta il problema tastiera molle, e uno successivo dove quelli della asus hanno risolto il problema.

ps non installate codec tarocchi reperiti in rete, per esperienza su altri notebook incasinano solo il sistema o non sono ottimizzati.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:16   #1243
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
pure io non mi lamento, non mi pare che si fletta sul normale uso certo che se mi metto a schiacciare al centro con forza.....si flette.
ho l'impressione che come al solito esitano due modelli uno prodotto prima che presenta il problema tastiera molle, e uno successivo dove quelli della asus hanno risolto il problema.

ps non installate codec tarocchi reperiti in rete, per esperienza su altri notebook incasinano solo il sistema o non sono ottimizzati.
Lo notato.....c'è un modo oltre la "pulizia" per togliere del tutto possibili resti?
Old 23-12-2010, 17:03   #1244
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Scusate se insisto, ma voglio cecrare di capire in modo che anche altri non cadino nel mio stesso errore, allora come ho scritto ieri ho comprato e messo 2GB di ram ddr3 Corsair CM3X2GSD1066 il computer non ha fatto il boot e non è arrivato neppure al bios, siccome a pag.58 di questo trend deadlypoison83 sostiene che a lui questa ram funziona convinto che il mio banco di ram fosse difettoso sono andato a farmelo cambiare, ma il risultato una volta messo questo nuovo banco di ram è stato lo stesso del primo e cioè il computer non fa il boot, ora appurato che il banco di ram non era difettoso non so cosa pensare o siamo in presenza di computer con configurazioni hardware diverse pur chiamandosi sempre Asua 1215N oppure ditemi voi
Old 23-12-2010, 17:23   #1245
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
siamo in presenza di computer con configurazioni hardware diverse pur chiamandosi sempre Asua 1215N oppure ditemi voi
Hai detto bene, non so se hai mai notato sulle schede madri di qualsiasi PC (ma anche su schede elettroniche in generale) c'è scritto Revision seguito da numeri o lettere, ecco quello sta a significare che hanno cambiato qualcosa, quel qualcosa che molto probabilmente fa andare la stessa ram sul PC di un utente ma non sul tuo. Conviene sempre portarsi il PC appresso e farsi montare la ram al negozio
Old 23-12-2010, 20:49   #1246
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Scusate se insisto, ma voglio cecrare di capire in modo che anche altri non cadino nel mio stesso errore, allora come ho scritto ieri ho comprato e messo 2GB di ram ddr3 Corsair CM3X2GSD1066 il computer non ha fatto il boot e non è arrivato neppure al bios, siccome a pag.58 di questo trend deadlypoison83 sostiene che a lui questa ram funziona convinto che il mio banco di ram fosse difettoso sono andato a farmelo cambiare, ma il risultato una volta messo questo nuovo banco di ram è stato lo stesso del primo e cioè il computer non fa il boot, ora appurato che il banco di ram non era difettoso non so cosa pensare o siamo in presenza di computer con configurazioni hardware diverse pur chiamandosi sempre Asua 1215N oppure ditemi voi
il bios è aggiornato ?
io però non vedo la compatibilità dal configuratore.....
http://www.corsair.com/configurator/default.aspx
se metti una kingston KVR1333D3S8S9_2G non hai problemi.

Ultima modifica di Scalor : 23-12-2010 alle 20:53.
Old 23-12-2010, 22:09   #1247
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Già, anche io non vedo la compabilità, mi sono fidato di quanto detto da deadlypoison83!
Old 23-12-2010, 23:04   #1248
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Già, anche io non vedo la compabilità, mi sono fidato di quanto detto da deadlypoison83!
io farei alcune prove prima,
aggiornare il bios se non lo hai fatto
e provare a usare solo la ram corsair, cioè senza quella da 1g di serie
e una volta installata guardare nel menu del bios se ci sono i parametri da configurare a manonon tramite spd ecc in pratica prima imposti i parametri, spegni il pc, rimuovi la ram originale e metti la corsair riaccendi il pc e vedi se va.

altrimenti chiedi al tipo che la ha installata come ha fatto.

Ultima modifica di Scalor : 23-12-2010 alle 23:15.
Old 24-12-2010, 00:31   #1249
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
Ragazzi.... montate 3 gb di ram su asus 1215N e fatto qualche test su vari giochi:

allora con i giochi se la cava discretamente..... (dipendi che giochi.... ricorda che è sempre un NETBOOK)

ho provato solo i seguenti:

GIOCHI PERFETTAMENTE FUNZIONANTI CON OTTIMA GIOCABILITA':

1- Crash Time 3 (2009)
2- Superbike 2010 (2010)
3- Street Fighter IV (2010)

GIOCHI FUNZIONANTI MA CON PESSIMA GIOCABILITA' (vanno a scatti perchè troppo pesanti anche con minime risoluzioni)

1- Call of Duty Black Ops (2010)
2- Need for Speed Hot Pursuit (2010)

prossimamente test:

1- Assassin's Creed II
2- Avatar
3- Day of The Zombie

cmq nn mi posso lamentare.... call of duty black ops è 7,85 gb e need for speed hot pursuit è 7,65 gb.... tantino per un netbook....

tutto sommato è bravissimo questo computerino...
Provato pure Cabal online, 1366X768, 2x di anti-aliasing, tutto al massimo tranne dettaglio dell'acqua impostato 3 su 5 giocabile
Old 24-12-2010, 06:54   #1250
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Quote:
io farei alcune prove prima,
aggiornare il bios se non lo hai fatto
e provare a usare solo la ram corsair, cioè senza quella da 1g di serie
e una volta installata guardare nel menu del bios se ci sono i parametri da configurare a manonon tramite spd ecc in pratica prima imposti i parametri, spegni il pc, rimuovi la ram originale e metti la corsair riaccendi il pc e vedi se va.

altrimenti chiedi al tipo che la ha installata come ha fatto.
Il bios è l'unico e ultimo 0503 nel sito Asus non ne trovo altri, ho già provato anche a usare due barrette di ram Corsair CM3X2GSD1066, ma il computer continua a non fare il boot, avevo pensato anch'io di guardare se c'erano dei parametri nel bios per settare in qualche modo la memoria, ma non ne ho visti, comunque guardando in giro per internet ho trovato persone che mettendo barrette di ram da 1333 Mhz nel computer questo per magia funzionava, a questo punto inizio a pensare che ci sia un motivo per cui hanno messo queste barrette da 1333 Mhz di default pur usando un bus a 800 Mhz, mi piacerebbe comunque che deadlypoison83 si facesse vivo per sentire la sua opinione.
Old 24-12-2010, 08:21   #1251
gigib84
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
un pò di tempo fa io ho preso una ram della a-data e pure io avevo il tuo stesso problema.... non mi caricava manco il bios.... prova ad invertire lo slot in cui hai messo la nuova ram con quello dove c'è la barretta da un gb e vedi che succede.... io ho risolto così....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:10   #1252
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Il bios è l'unico e ultimo 0503 nel sito Asus non ne trovo altri, ho già provato anche a usare due barrette di ram Corsair CM3X2GSD1066, ma il computer continua a non fare il boot, avevo pensato anch'io di guardare se c'erano dei parametri nel bios per settare in qualche modo la memoria, ma non ne ho visti, comunque guardando in giro per internet ho trovato persone che mettendo barrette di ram da 1333 Mhz nel computer questo per magia funzionava, a questo punto inizio a pensare che ci sia un motivo per cui hanno messo queste barrette da 1333 Mhz di default pur usando un bus a 800 Mhz, mi piacerebbe comunque che deadlypoison83 si facesse vivo per sentire la sua opinione.
secondo me il problema è simile a questo

http://www.simmtester.com/page/news/...es+%3F&num=156
notare la scrita S8 nel codice della kingston che funziona, presumo indichi 8 banchi
KVR1333D3S8S9/2G
http://www.valueram.com/datasheets/KVR1333D3S8S9_2G.pdf
http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...R1333D3S8S9/2G
infatti è questa la differenza rispetto alla KVR1333D3S9/2G che non funziona.

presumo ( forse ) che della corsair esitano diversi lotti (come sempre accade non a caso di 1215n ne esistono diversi tipi che sono leggermente diversi per componentistica interna, vedi tastiera che flette e presumo anche il monitor) e deadlypoison83 abbia beccato quello compatibile, non a caso corsair non la ha indicata come compatibile.

consiglio di richiedere all'utente una schermata di CPUZ per vedere come la ram corsair è stata riconosciuta.

oppure l'utente è retribuito da corsair per pubblicizzre ram sui forum !

Ultima modifica di Scalor : 24-12-2010 alle 09:16.
Old 24-12-2010, 09:12   #1253
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
un pò di tempo fa io ho preso una ram della a-data e pure io avevo il tuo stesso problema.... non mi caricava manco il bios.... prova ad invertire lo slot in cui hai messo la nuova ram con quello dove c'è la barretta da un gb e vedi che succede.... io ho risolto così....
la prova piu efficace e mettere solo la ram da 2 gb corsair nel primo slot e avviare il pc se non va sono problemi....
Old 24-12-2010, 10:43   #1254
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Quote:
la prova piu efficace e mettere solo la ram da 2 gb corsair nel primo slot e avviare il pc se non va sono problemi....
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il 1215N non funziona con una sola barretta di ram, ma che ha bisogno di avere ambedue gli slot occupati.
Comunque ho ordinato una barretta di ram della Kingston KVR1333D3S8S9/2g, vediamo se con questa risolvo.

Ultima modifica di Biancaneve : 24-12-2010 alle 10:47.
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 13:16   #1255
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il 1215N non funziona con una sola barretta di ram, ma che ha bisogno di avere ambedue gli slot occupati.
Comunque ho ordinato una barretta di ram della Kingston KVR1333D3S8S9/2g, vediamo se con questa risolvo.
questa non la sapevo. perchè mica è in dual-channel la ram
Old 24-12-2010, 14:21   #1256
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Quote:
questa non la sapevo. perchè mica è in dual-channel la ram
Allora sono andato a ripescare dove avevo letto la notizia, siccome non so bene se posso fare il nome del forum su cui ho trovato l'informazione ho copiato la frase "p.s. purtroppo abbiamo scoperto inoltre, da vari test, che mettendo un solo banco da 4 gb di ram il netbook non si avvia, in quanto non è supportato...ci vogliono per forza di cose 2 banchi da 2gb ciascuno...." approposito ho provato a mettere il banco della Corsair come suggeritomi da gigib84, ma il computer non parte lo stesso.
Old 24-12-2010, 16:54   #1257
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Allora sono andato a ripescare dove avevo letto la notizia, siccome non so bene se posso fare il nome del forum su cui ho trovato l'informazione ho copiato la frase "p.s. purtroppo abbiamo scoperto inoltre, da vari test, che mettendo un solo banco da 4 gb di ram il netbook non si avvia, in quanto non è supportato...ci vogliono per forza di cose 2 banchi da 2gb ciascuno...." approposito ho provato a mettere il banco della Corsair come suggeritomi da gigib84, ma il computer non parte lo stesso.
la corsair non parte perchè ha 16 chip di ram
i 4 giga non servono tanto te ne riconosce solo 2,7 che è il massimo supportato
Old 24-12-2010, 17:27   #1258
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Si lo so che 4 Gb di ram non servono, quello che volevo farti vedere è dove avevo trovato la notizia che il nostro 1215n ha bisogno di aver riempito anbedue i banchi di ram per boottare.
Old 25-12-2010, 10:23   #1259
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Inizio Off-Topic
Auguri di buon Natale utenti del forum e chiunque legga questa e altre discussioni
Fine Off-Topic
Chiuque voglia spendere soldi per connettersi in mobilità, consiglio, quasi obbligo a non comprare le inutili chiavette di qualsiasi operatore, perchè sono peggiori di qualsiasi cellulare, 14.4 e 28.8 mega qui in Italia e pura fantasia e se usate il cellulare date più valore all'acquisto di quest'ultimo e no spendere 50 euro per una chiavetta che userete solo nelle feste (come ho fatto io, poi rotta)
Auguroni ancora (cavolo era un Off-Topic......)
P.S:Il nokia 5230 e migliore di qualsiasi chiavetta (testato e approvato da me)
Old 25-12-2010, 15:56   #1260
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sono deciso a comprare pure io il seguente netbook...

Ancora non si è risolto il problema della RAM ??? io vorrei aumentarla, ma ho troppa paura di bruciare del vile denaro prendendo quella sbagliata, dato che trovare il banco di ram giusta, equivale fare un terno al lotto a quanto pare....

Su ebay c'è uno dalla germania che vende i banchi di RAM da 2 GB appositamente per l'Asus 1215n.... c'è da fidarsi?
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian