Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2012, 12:16   #12481
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Be, buona parte delle novità sono li, credo manchino semplicemente i due video tra un atto e l'altro.
Comunque io lo reinizierò.
Inizia da capo con Hard. Importando il salvataggio di Witcher 1 mi sono ritrovato 2 belle spade con 3 rune da aggiungere e altri oggetti utili nei combattimenti. La meditazione per me e' una rottura di balle che rallenta troppo l'azione,mi piace solo prima dei boss quindi uso sempre gli oggetti da applicare velocemnete che si trovano nell'inventario come unguenti, pietre per affilare ,rune per le spade,potenziamenti per le armature,ecc.ecc.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 12:38   #12482
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Inizia da capo con Hard. Importando il salvataggio di Witcher 1 mi sono ritrovato 2 belle spade con 3 rune da aggiungere e altri oggetti utili nei combattimenti.
Be, questo è sempre stato così, pure prima delle patch e dell'enahnced.

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
La meditazione per me e' una rottura di balle che rallenta troppo l'azione,mi piace solo prima dei boss quindi uso sempre gli oggetti da applicare velocemnete che si trovano nell'inventario come unguenti, pietre per affilare ,rune per le spade,potenziamenti per le armature,ecc.ecc.
Be, francamente per me non è un problema, in fin dei conti si usa solo prima di viaggi per assegnare le skill.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 14:01   #12483
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/tcZxg.jpg

Ma c'è sul serio chi rimpiange l'illuminazione statica e unica nella torre della versione 360?Su Pc è un festival di punti luce.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me comunque non è mai piaciuta questa illuminazione, c'ha qualcosa che non va...
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E' troppo luminosa, ecco cosa. In una scena come quella, dove le uniche luci sono qualche lanterna e un paio di spiragli fra il legno, la stanza dovrebbe apparire molto più scura. Le parti dove non ci sono lampade dovrebbero essere praticamente buie. Invece sembra che ci sia una lampada al neon in cima che rende tutto più visibile non dico che l'illuminazione della 360 sia meglio (tecnicamente non lo è di certo), ma in quella situazione sembra più naturale.

A parte che ci sono anche altre scene: nel tutorial, quando Geralt parla alla guardia, sembra che gli abbia puntato addosso un riflettore. Nella parte sotto il castello, il gioco ti dice di usare una pozione nonostante si veda tutto benissimo. E via dicendo...

Io ho messo l'injector Fantasy, e la situazione un po' è migliorata... adesso le parti scure sono davero scure, e le parti luminose sono un po' meno sparate. Inoltre nelle zone dove ci sono poche fonti di luce, c'è meno visiblità. Ha però il difetto che la saturazione sui volti è un pochino eccessiva :/
Quote:
Lo sappiamo, è il solito problema del blur eccessivo, si potrebbe provare disabilitando come fecero molti a suo tempo, anche se personalmente non ho mai provato.
Il bloom (intendevi quello no Master? vabeh che io ho levato anche il blur, eccessivo) va levato assolutamente, okay gli effetti fighi di luce ma lì è totalmente fuori controllo.

A me poi non è piaciuto come il gioco rende la notte, il chiaro di luna è eccessivo e troppo luminoso, e della scusa ruolistica del "i witcher vedono meglio dei normali umani al buio" non può fregarmene meno...

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Lato sviluppo del personaggio, i punti talento sono 35 vero?
In tal caso contandone 7 nel ramo generale (ne sarebbero necessari 6, ma se non ricordo male era utile un settimo sul vigore), ne resterebbero solo 28.
In sostanza un solo ramo più qualche spicciolo.

Voi cosa scegliete? Se nel primo i segni erano la strada maestra, qui?
Ad occhio direi che la spada mi sembra la più indicata.
La scelta è personale, io vado sempre per il ramo spada perchè Geralt è prima di tutto quello (condito poi da segni e alchimia).

Poi ci sono 2-3 skill degli altri rami che prendi subitissimo e imho han reso troppo potenti per stare lì, tipo quelle del danno sulle bombe e gli effetti delle pozioni, o quelle sul vigore lato magia.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 14:05   #12484
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il bloom (intendevi quello no Master? vabeh che io ho levato anche il blur, eccessivo) va levato assolutamente, okay gli effetti fighi di luce ma lì è totalmente fuori controllo.

A me poi non è piaciuto come il gioco rende la notte, il chiaro di luna è eccessivo e troppo luminoso, e della scusa ruolistica del "i witcher vedono meglio dei normali umani al buio" non può fregarmene meno... .
Be si, intendo quello, e concordo anche con il resto.
In The Witcher 2 il buio non esiste.

Old 19-04-2012, 14:22   #12485
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
be dai, il pezzo buio c'è, quando devi farti un bel giretto nelle caverne dei nani li si che non vedi niente se non usi la visione notturna
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 14:32   #12486
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
be dai, il pezzo buio c'è, quando devi farti un bel giretto nelle caverne dei nani li si che non vedi niente se non usi la visione notturna
Be si, quella è l'unica eccezione. Comunque quel punto lo faccio cone bombe luminose, fa molta più atmosfera così.

Old 19-04-2012, 14:34   #12487
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Be si, quella è l'unica eccezione. Comunque quel punto lo faccio cone bombe luminose, fa molta più atmosfera così.
vero
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:58   #12488
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
A me ha dato abbastanza fastidio la cosa, se stai giocando a The Witcher (intendo come franchise) e rimani bloccato perchè non hai gatto sei da prendere a bastonate semplicemente, non c'è bisogno di rendere l'intero gioco un lampione perchè certa gente gioca a mo' di decerebrato...

Se il motivo non è quello son da prendere a bastonate loro.

Quote:
A me fa pena il bianco-nero, preferivo come nel primo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:48   #12489
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Sono veramente arrabbiato dopo aver scaricato la patch EE (non ho fatto il pre-download) mi son ritrovato con diversi file corrotti ho provato a riscaricarli manualmente ma non è cambiato nulla.
Ora sto riscaricando il gioco intero da gog speriamo di farcela
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 17:37   #12490
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
l'ubersampling raddoppia la tua risoluzione, è come se tu giocassi a 2160p riscalato a 1080p. Ed è un effetto totalmente sopravvalutato. Però giustamente hai il cross di schede video, lo devi tenere per forza attivato immagino e giocarci male
Non ho ben capito questa cosa;se è come se giocassi al doppio della risoluzione riscalata è come se dovessi giocare a 1920*2 * 1080*2 ciò significa a 3840*2160 che poi viene riscalato a 1920 * 1080?
cioè le vga fanno i calcoli per 3840*2160pixel e poi li riscala??
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 17:37   #12491
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Non ho ben capito questa cosa;se è come se giocassi al doppio della risoluzione riscalata è come se dovessi giocare a 1920*2 * 1080*2 ciò significa a 3840*2160 che poi viene riscalato a 1920 * 1080?
cioè le vga fanno i calcoli per 3840*2160pixel e poi li riscala??
Si
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:31   #12492
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Si
Ah, ecco perkè le prestazioni calano in maniera paurosa...
però c'è da dire che nei luoghi chiusi mantengo i 60 fps, è all'aperto che scendono tra 30 e 45

Ultima modifica di giusemanuel : 19-04-2012 alle 18:36.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:35   #12493
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
qualcuno sa dirmi come mettere i sottotitoli in inglese?
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:37   #12494
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
dal configurator del launcher, nelle opzioni trovi anche le voci riguardo alla lingua di audio e sottotitoli

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa strana.

Alla fine del prologo

Spoiler:
dopo essere uscito dai soterranei e salito sulla barca, parte prima un filmato di quelli in stile fumettoso che ricapitola ciò che è successo ad arya la vallette, dopo di quello mi sono trovato per... boh, 30-40 secondi lo schermo completamente nero (senza sottotitoli né niente, ogni singolo pixel era nero) con una voce in sottofondo che parlava, che presumo fosse quella di dandelion.
Dopo quel "buio totale" si è avviato il filmato che si è visto e stravisto già prima che uscisse il gioco del dialogo tra iorveth e letho.

Ora... è successo pure a voi? Non penso sia normale...
finito orora il prologo, stessa situazione
filmatino fumettoso di recap -> schermo nero con solo il cursore a crocetta visibile e voce di sottofondo (sì, deve essere Dandelion..) -> inizio atto1 in normalità

sto provando a dare un'occhiata sul forum ufficiale, ma non mi sembra di aver trovato nulla.. tra l'altro ora sto viaggiando con la versione tirata giù da gog, quindi problemi di pacchetti corrotti non ne ce sono stati, né dovrebbero esserci.. mah
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:59   #12495
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
A me ha dato abbastanza fastidio la cosa, se stai giocando a The Witcher (intendo come franchise) e rimani bloccato perchè non hai gatto sei da prendere a bastonate semplicemente, non c'è bisogno di rendere l'intero gioco un lampione perchè certa gente gioca a mo' di decerebrato...

Se il motivo non è quello son da prendere a bastonate loro.
Concordo al 100%.
Che Volendo c'era la torcia che era uno spasso oppure incendiare un bel ghoul. :Asd:

A me fa pena il bianco-nero, preferivo come nel primo [/quote]

Old 19-04-2012, 19:26   #12496
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
dal configurator del launcher, nelle opzioni trovi anche le voci riguardo alla lingua di audio e sottotitoli
cacchio che pirla, ci avevo pure guardato, sorry
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 20:05   #12497
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Mah, è la seconda volta oggi che mi torna al desktop da solo... poi ogni tanto mi capita che "sparisca" l'HUD, e quando succede, ogni volta che apro qualche menu (sistema, sviluppo, inventario...) lo schermo diventa nero e non si vede nulla.

Sta versione mi pare più buggata della precedente. O almeno, non mi pare che prima succedesse.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 20:17   #12498
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
poi ogni tanto mi capita che "sparisca" l'HUD, e quando succede, ogni volta che apro qualche menu (sistema, sviluppo, inventario...) lo schermo diventa nero e non si vede nulla.

Sta versione mi pare più buggata della precedente. O almeno, non mi pare che prima succedesse.
Ti dico al 90% che questo non è un bug, semplicemente clicchi il tasto H per errore, questo tasto serve per rimuovere l'hud del gioco per avere la possibilità di fare bei screen.
La prossima volta che ti capita clicca il tasto H e vedrai che le interfaccie tornano senza problemi.

Old 19-04-2012, 20:18   #12499
Xeely
Member

L'Avatar di Xeely

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mah, è la seconda volta oggi che mi torna al desktop da solo... poi ogni tanto mi capita che "sparisca" l'HUD, e quando succede, ogni volta che apro qualche menu (sistema, sviluppo, inventario...) lo schermo diventa nero e non si vede nulla.

Il problema dei crash al desktop nella maggior parte dei casi è dovuto ad un budget della memoria video elevato; ad esempio, con 1GB di ram video dovresti mettere "Alto" nelle opzioni, sotto la voce "Budget memoria texture", anziché "Molto Alto". Sempre non ci hai già provato.
Old 19-04-2012, 20:19   #12500
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa strana.

Alla fine del prologo

Spoiler:
dopo essere uscito dai soterranei e salito sulla barca, parte prima un filmato di quelli in stile fumettoso che ricapitola ciò che è successo ad arya la vallette, dopo di quello mi sono trovato per... boh, 30-40 secondi lo schermo completamente nero (senza sottotitoli né niente, ogni singolo pixel era nero) con una voce in sottofondo che parlava, che presumo fosse quella di dandelion.
Dopo quel "buio totale" si è avviato il filmato che si è visto e stravisto già prima che uscisse il gioco del dialogo tra iorveth e letho.

Ora... è successo pure a voi? Non penso sia normale...
finito orora il prologo, stessa situazione
filmatino fumettoso di recap -> schermo nero con solo il cursore a crocetta visibile e voce di sottofondo (sì, deve essere Dandelion..) -> inizio atto1 in normalità

sto provando a dare un'occhiata sul forum ufficiale, ma non mi sembra di aver trovato nulla.. tra l'altro ora sto viaggiando con la versione tirata giù da gog, quindi problemi di pacchetti corrotti non ne ce sono stati, né dovrebbero esserci.. mah
ok, stando ad alcuni thread nel forum di gog, la soluzione esiste.. basta impostare la risoluzione a 16:9.. bella cagata..
per chi, come me, non vuole cambiare la risoluzione solo per vedere un videuzzo (ovviamente messo a 'mascherare' i caricamenti su xbox), ecco il link di quello tra prologo e atto1, parte già automaticamente in quel punto (fastidiosa pubblicità a parte.. ): http://www.youtube.com/watch?v=5AMkXF1L0y8&t=6m5s

ps: notare come nella schermata di caricamento abbiano aggiunto i consigli

Ultima modifica di ThePonz : 19-04-2012 alle 20:29.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian