Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2014, 17:04   #12461
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
ciao ragazzi, a Pisa attivano già le 100mb?
ho chiesto l'upgrade 10 giorni fa via myFastPage
Si.

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 17:18   #12462
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
posta dei dati più dettagliati e ti ricordo che questa non è fibra ma solo nominata così
ecco i dati della connessione

piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 18:07   #12463
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi

Hai dei grossissimi problemi, con il doppino che arriva a casa tua o con l'impianto di casa.

Vedi se riesci a cambiare qualcosa a casa per migliorare. Altrimenti apri una chiamata su social network con fastweb, perche' di sicuro c'e' qualcosa che non va nella tua linea e che puo' essere risolto
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 20:53   #12464
rjalex
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Cari amici,
grazie anche ai vostri consigli ho fatto il contratto Joy con opzione ultrafibra. Ill tecnico telecom 2 giorni fa mi ha portato in casa un NUOVO doppino e due giorni dopo un modem ADB DVB2200 che ho collegato e dal quale vi scrivo.
Fatto registrazione e provato a navigare con degli speedtest sui 20MB in DL e 8.3 in UL per cui una Joy "simplex" mi pare.

Ho provato a chiamare assistenza che mi ha detto che entro 48 ore attiveranno ultrafibra. Vero ?

Questi sono i valori della linea che ho trovato nei menu di questo modem. Che ne pensate ?

Devo posso chiedere una "riqualifica" ? Mi spiegate cosa dovrei dire a pappagallo :-) ? Meglio chiedere su Twitter che per telefono (non ho FB) ?

Una cosa che mi ha dato fastidio è che in fase di contrattualizzazione ho specificato che a causa di una applicazione di domotica ho BISOGNO di un IP pubblico statico ed il tipo al telefono mi ha appena detto che "no è possibile in quanto li abbiamo esauriti" !!!!!! Se me lo avessero detto in fase di contratto non lo avrei fatto ma mi pare di non leggere da nessuna parte della mia richiesta. Mi hanno "fregato" ???

Grazie sin d'ora per ogni supporto che potrete darmi !
rjalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 21:07   #12465
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Trovo ridicolo che ti dica una cosa simile...

Sent from my dildophone named n7105
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 22:08   #12466
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da rjalex Guarda i messaggi
Una cosa che mi ha dato fastidio è che in fase di contrattualizzazione ho specificato che a causa di una applicazione di domotica ho BISOGNO di un IP pubblico statico ed il tipo al telefono mi ha appena detto che "no è possibile in quanto li abbiamo esauriti" !!!!!! Se me lo avessero detto in fase di contratto non lo avrei fatto ma mi pare di non leggere da nessuna parte della mia richiesta. Mi hanno "fregato" ???

Grazie sin d'ora per ogni supporto che potrete darmi !
Inserisci la tua richiesta di IP pubblico utilizzando l'apposito form raggiungibile dalla pagina ufficiale di Fastweb su Facebook, motivandola appunto con le tue necessità legate all'impianto di domotica o alla videosorveglianza, vedrai che nel giro di mezza giornata te lo sistemano.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 23:06   #12467
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:

mi meraviglio che ti abbiano attivato la linea.. quasi quasi mi fa pensare che sia l'impianto nella tua abitazione ad avere problemi..

hai molte prese in casa? controllato l'impianto prima/durante/dopo il passaggio?

hai chiesto subito vdsl o è un passaggio da adsl? come ti andava l'adsl?
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 07:30   #12468
rjalex
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Inserisci la tua richiesta di IP pubblico utilizzando l'apposito form raggiungibile dalla pagina ufficiale di Fastweb su Facebook, motivandola appunto con le tue necessità legate all'impianto di domotica o alla videosorveglianza, vedrai che nel giro di mezza giornata te lo sistemano.
Grazie per l'aiuto.

Non avendo profilo Facebook posso usare quello di uno dei figli oppure usare l'account Twitter per ottenere lo stesso risultato ?

I valori di attenuazione e SN che ho sul doppino nuovo sono decenti ? Supporterebbero affidabilmente un profilo 17a ? (scusate l'ignoranza).
Old 11-07-2014, 09:01   #12469
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
@rjalex che versione firmware hai? La mia schermata riporta anche la portante massima teorica.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:18   #12470
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Hai dei grossissimi problemi, con il doppino che arriva a casa tua o con l'impianto di casa.

Vedi se riesci a cambiare qualcosa a casa per migliorare. Altrimenti apri una chiamata su social network con fastweb, perche' di sicuro c'e' qualcosa che non va nella tua linea e che puo' essere risolto
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
mi meraviglio che ti abbiano attivato la linea.. quasi quasi mi fa pensare che sia l'impianto nella tua abitazione ad avere problemi..

hai molte prese in casa? controllato l'impianto prima/durante/dopo il passaggio?

hai chiesto subito vdsl o è un passaggio da adsl? come ti andava l'adsl?
Può essere un problema in casa se prima l'adsl andava bene?
Prima con infostrada mai una disconnessione, non arrivavo a 20Mb, ma giocando un pò con l'snr da telnet raggiungevo i 14Mb senza problemi.
Mi hanno da subito attivato la vdsl.
Proverò a contattare fastweb tramite twitter. Grazie per le risposte.
piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:36   #12471
ToaIII
Member

L'Avatar di ToaIII

Città: Palermo
Ragazzi ma quanto dura una riqualifica ?
Dal Call Center mi hanno detto che dura da ieri fino a sabato mattina .
Non dovrebbe essere una cosa di 10 minuti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ToaIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:43   #12472
rjalex
Member

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
@rjalex che versione firmware hai? La mia schermata riporta anche la portante massima teorica.
Io vedo questi valori:
DV2200_FWB_3.1.0.0013
Platform Version:3.0.0.0030
Hardware VersionV2200
....
Internet Connection:Up
Type:PTM , DHCP
....
DSL Line:Up
Downstream Rate:64917 Kbps
Upstream Rate:9998 Kbps

Per cui sembra un profilo 12a giusto ?????

Non capisco se con la qualità della mia linea potrei utilmente richiedere passaggio alla 17a.

Grazie ancora.
Old 11-07-2014, 12:29   #12473
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Può essere un problema in casa se prima l'adsl andava bene?
Prima con infostrada mai una disconnessione, non arrivavo a 20Mb, ma giocando un pò con l'snr da telnet raggiungevo i 14Mb senza problemi.
Mi hanno da subito attivato la vdsl.
Proverò a contattare fastweb tramite twitter. Grazie per le risposte.
Si puo' essere un problema di casa, perche' la VDSL e' molto piu' esigente in termini di banda passante e un impianto che non dava molti problemi con ADSL puo' benissimo essere inadeguato per la VDSL.
Prova a collegare il router alla prima presa di casa, se possibile disconnetti, per prova, tutte le altre prese (staccando i fili in parallelo nella prima presa).

Puoi guardare questo thread per ispirarti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:05   #12474
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
sono appena andati via i tecnici sielte.
in 1h e 30m: mi hanno passato il cavo nuovo dal mio appartamento al quarto piano fino al piano terra dove si trova il collegamento condominiale e l'altro è andato nel cabinet a collegarmi la coppia al posto 23 24

Mi hanno fatto firmare nel tablet e non sapevano cosa dovessi fare adesso.

Spero che il modem arrivi presto.
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:55   #12475
corsicali
Senior Member

Quote:
Non avendo profilo Facebook posso usare quello di uno dei figli oppure usare l'account Twitter per ottenere lo stesso risultato ?
Credo che sia possibile utilizzare anche un account di terzi, il form su FB richiede l'inserimento del codice fiscale dell'intestatario del contratto ed il numero cliente; in alternativa puoi utilizzare anche Twitter.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 17:12   #12476
ciccio1892
Junior Member

L'Avatar di ciccio1892

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Grazie per l'aiuto.

I valori di attenuazione e SN che ho sul doppino nuovo sono decenti ? Supporterebbero affidabilmente un profilo 17a ? (scusate l'ignoranza).
Sisi, usa quello di qualcun altro, il mio abbonamento è intestato a mia madre, ma li contatto sempre io dal mio account, basta che hai tutti i dati cod cliente, fiscale, nome e cognome intestatario.
ciccio1892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 17:26   #12477
rjalex
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Credo che sia possibile utilizzare anche un account di terzi, il form su FB richiede l'inserimento del codice fiscale dell'intestatario del contratto ed il numero cliente; in alternativa puoi utilizzare anche Twitter.
Grazie amici ! Ho usato Twitter e dopo un paio di ore mi ha telefonato una persona molto cortese e competente. Mi ha detto che hanno avuto un fermo del sistema di allocazione/configurazione degli IP statici e che ora sono ripartiti ma stanno smaltendo le richieste di fine Giugno. Speriamo che oltre alla gentilezza sapesse anche di che parlava.

Ho alcuni dubbi sulla configurazione del FW sul router che mi hanno dato. Ma concettualmente io partecipo ad una subnet con Gateway:100.74.192.1 e netmask 255.255.248.0 per cui se non prendo fischi per fiaschi ci sono altri 8*254 indirizzi IP che possono raggiungere la mia interfaccia del modem, giusto ? In questo caso non sarebbe meglio tenere ABILITATO il firewall del modem FW ?
Old 11-07-2014, 18:48   #12478
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
beh beh beh insomma interessante, poi passo al fritz!box per vedere cosa mi da

diciamo che tra 90 in download e 10 in upload e questa 75 + 25 direi che tiene così a me sta bene, che ne dite?

Ultima modifica di red5goahead : 11-07-2014 alle 19:30.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 18:50   #12479
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Tutto questo upload?
La banda in down è esattamente uguale alla mia ... cambia leggermente l'up

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 19:23   #12480
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
hanno alzato gli upload?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian