|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@arseno71 che segnale ruomore avevi e hai ora con la portante a 68?
|
|
|
|
|
|
#12442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#12443 |
|
Senior Member
|
Hanno fatto un salto tecnologico ma senza vectoring questo salto è stato fatto con il vento a sfavore! Speriamo si trovi un modo per implementarlo in multicabinet
|
|
|
#12444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Stamattina ho fatto un pò di prove di copertura sul sito fastweb e a quanto pare qualcosa è cambiato, visto che su entrambe le numerazioni mi dice che entro 6 mesi verrò collegato in FTTS. Che voi sappiate è buon segno ? Deduco che quindi entro 6 mesi installeranno l'armadio ripartilinea accanto a quello Telecom ?
|
|
|
|
|
|
#12445 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
Quote:
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,3 / 6,1 non e cambiato niente.Sia prima con 85 che adesso con 68 Ultima modifica di arsenio71 : 09-07-2014 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#12446 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
una cosa che sto ricordando della conversazione e che mi ha detto che gi apparati sia telecom che fastweb sono uguali ,precisamente dslam huawei (lui l'ha chiamata "roba cinese"
|
|
|
|
|
|
#12447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un segnale rumore 6,1 sei destinato a scendere ancora. Io ho una portante a 65 ma il segnale rumore a 12,2 (un mese fa 12,8) spero di rimanere con questi valori altrimenti non conviene pagare l'ultra fibra |
|
|
|
|
|
|
#12448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Con un margine SN di 6dB dovresti arrivare a circa 85mbps di portante in downstream (considerando 1bit/Hz in più ogni 3dB di SNRM in meno, ed una banda in downstream di circa 10MHz - profilo B8-8).
|
|
|
|
#12449 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
|
Quote:
In più facendo un po' di ricerche ho scoperto che il mio cabinet è a 4 metri da casa mia ma ho un attenuazione di 6.9 dB in downstream, cosa che trovo parecchio strana data la ridotta lunghezza del doppino. Escludo a monte problemi in casa dato che ho il ribaltamento delle prese e il modem è allacciato all'unica presa da cui arriva il segnale dal cabinet... Ho provato a chiedere un cambio coppia ma sono stato preso per il culo dall'operatore sempre perché secondo lui la mia connessione va già bene così... Qualcuno ha qualche idea di cosa possa fare per convincerli? Ho pure provato a chiedere una riqualifica ma non ha dato risultati... |
|
|
|
|
|
|
#12450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Stasera, smanettando un po' con il TG589vn v3, ho scoperto che da interfaccia mbus/TR-069 espone un po' di parametri interessanti, come ad esempio alcuni parametri di linea che non compaiono né da GUI né con i "soliti" comandi CLI.
Per "accedere" all'interfaccia, una volta connessi in telnet, occorre dare il comando Codice:
:mbus client register Codice:
:mbus client exec cmd=getnames path=InternetGatewayDevice Per visualizzare invece il valore di un oggetto si può dare (ad esempio) Codice:
:mbus client exec cmd=getvalues param=UpstreamMaxRate path=InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig In particolare, per non andare troppo OT, in questo modo è possibile ottenere la capacità teorica della linea (quella riportata dai modem Telecom, per intenderci), con Codice:
:mbus client exec cmd=getvalues param=UpstreamMaxRate path=InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig :mbus client exec cmd=getvalues param=DownstreamMaxRate path=InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig Non mi è parso invece di vedere un parametro che contenesse il nome del profilo (12a, 17a, etc.), ma mi riprometto di riguardarci, in quanto potrebbe benissimo essermi sfuggito.
|
|
|
#12451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse il problema é nella calata di scala. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#12452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12453 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi voi vi lamentate delle vostre linee, io sono passato da infostrada a fastweb ad inizio anno e mi hanno da subito messo la ftts:
attenuazione linea altissimo, 50db, con velocità garantite in up 5.7 Mb/s e down 10.2 Mb/s, effettive in up 6 Mb e down 17 Mb. Ping relativamente basso ma con infostrada era un'altra cosa. Nell'ultima settimana continue disconnessioni di sera, almeno ogni 10 minuti, della durata di una ventina di secondi. Se questa è fibra... Non mi sembra di essere lontano dalla centrale e nemmeno dal cabinet. L'adsl andava alla grande. Cosa mi consigliate di fare? Tornare ad infostrada? |
|
|
|
|
|
#12454 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
Ultima modifica di danilo1051 : 10-07-2014 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#12455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#12456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
ciao ragazzi, a Pisa attivano già le 100mb?
ho chiesto l'upgrade 10 giorni fa via myFastPage
|
|
|
#12457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#12458 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Hai dei grossissimi problemi, con il doppino che arriva a casa tua o con l'impianto di casa.
Vedi se riesci a cambiare qualcosa a casa per migliorare. Altrimenti apri una chiamata su social network con fastweb, perche' di sicuro c'e' qualcosa che non va nella tua linea e che puo' essere risolto |
|
|
|
|
|
#12460 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Cari amici,
grazie anche ai vostri consigli ho fatto il contratto Joy con opzione ultrafibra. Ill tecnico telecom 2 giorni fa mi ha portato in casa un NUOVO doppino e due giorni dopo un modem ADB DVB2200 che ho collegato e dal quale vi scrivo. Fatto registrazione e provato a navigare con degli speedtest sui 20MB in DL e 8.3 in UL per cui una Joy "simplex" mi pare. Ho provato a chiamare assistenza che mi ha detto che entro 48 ore attiveranno ultrafibra. Vero ? Questi sono i valori della linea che ho trovato nei menu di questo modem. Che ne pensate ? ![]() Devo posso chiedere una "riqualifica" ? Mi spiegate cosa dovrei dire a pappagallo :-) ? Meglio chiedere su Twitter che per telefono (non ho FB) ? Una cosa che mi ha dato fastidio è che in fase di contrattualizzazione ho specificato che a causa di una applicazione di domotica ho BISOGNO di un IP pubblico statico ed il tipo al telefono mi ha appena detto che "no è possibile in quanto li abbiamo esauriti" !!!!!! Se me lo avessero detto in fase di contratto non lo avrei fatto ma mi pare di non leggere da nessuna parte della mia richiesta. Mi hanno "fregato" ??? Grazie sin d'ora per ogni supporto che potrete darmi ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.