Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2020, 19:22   #122321
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22091
Dal momento che ti ha detto quel " mi risponde che quel parametro lo "decide lui" in base alle condizioni della linea... Ebbene, indovinate un po', invece di migliorare la velocità in upload è scesa a circa 3 Mega ed, al momento, è ancora su quell'infimo livello.", non è che per caso ti ha messo pure un profilo 30/3 così in realtà l'utenza rispetta i minimi di 21.2/1.2 Mbps?
https://www.tim.it/assistenza/i-cons...fili-vdsl2-303

E' un modo diplomatico per non dare ko e non vedersi l'utente che recede per mancato rispetto della banda minima contrattuale...

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2020 alle 19:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 20:43   #122322
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E tu sei in area bianca?
e' un paese nella provincia di bg, fttc attivata a settembre 2019, con l'armadio di centro paese a cui sono collegato è l'unico attivo, una parte del paese è in area bianca (ma non è ancora attiva quella zona).
il mio vecchio armadio nokia con vectoring attivo teoricamente , ma da prove fatte purtroppo no
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 23-04-2020 alle 20:48.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 20:49   #122323
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Questo almeno nelle aree bianche....speriamo che sia di buon auspicio anche per l'attivazione nel resto d'Italia.

Sarebbe bello vedere come si comporta la stessa linea con e senza vectoring, non credo però che si possa fare (ci sono modem che supportano solo il 17a senza vectoring?). Magari qualche esperto può commentare i valori postati da Peroni...ironmark99 (ne cito uno a caso ) te che ne dici?
Non credo che tu possa trovare in commercio modem che non supportino il vectoring.

Ci servirebbero un po' di statistiche come velocita' e attenuazioni chi ha i tecnicolor con vectoring attivo, specia dga4130/2, in modo da confrontarle con la mole di dati che abbiamo gia' e capire il divario fra i dati di laboratorio e la vita reale.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:02   #122324
pi.f
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' un modo diplomatico per non dare ko e non vedersi l'utente che recede per mancato rispetto della banda minima contrattuale...
Wow, è il delitto perfetto!
Ti confermo che è così comunque, oggi ho sentito il 187 ed il servizio tecnico mi ha confermato che attualmente ho il profilo 30/3. Però cmq risulta dappertutto che ho sottoscritto la 200/20, anche lo stesso operatore Tim me l'ha confermato.
Ma arrivano fino a tanto?
Cioè quindi al recesso non potrò manco avvalermi del mancato rispetto del minimo contrattuale?

Ultima modifica di pi.f : 23-04-2020 alle 21:05.
pi.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:07   #122325
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non credo che tu possa trovare in commercio modem che non supportino il vectoring.

Ci servirebbero un po' di statistiche come velocita' e attenuazioni chi ha i tecnicolor con vectoring attivo, specia dga4130/2, in modo da confrontarle con la mole di dati che abbiamo gia' e capire il divario fra i dati di laboratorio e la vita reale.
io ho DGA 4132 e Vectoring attivo (mi è stato detto qualche pagina fa su questo thread) e vivo in area bianchissima , se vuoi posso allegare ai fini della statistica i miei attuali parametri!
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 23:21   #122326
pi.f
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ora, il fatto è che la frase "vicino di casa" è un po' generica. Se sei in un condominio, e ti riferisci a qualcuno nella tua scala direi che è scontato che sia collegato al tuo stesso armadio. Già fosse qualcuno che abita dall'altra parte della strada gli armadi potrebbero essere diversi, o il cavo potrebbe fare un lungo giro prima di attraversare, e quindi le distanze potrebbero essere molto diverse.

Sulle distanze riportate da Fibermap non farei molto affidamento. Se ne hai la possibilità puoi chiedere al tuo vicino cosa mostra il suo modem alla pagina delle prestazioni. In particolare servirebbero (anche dal tuo modem) i particolari delle attenuazioni, magari divise per bande, oltre ai dati relativi alla trasmissione (velocità DS e US, potenze, margini etc).

Poi se puoi cerca la chiostrina da cui parte il doppino che ti entra in casa, e vedi cosa c'è scritto sopra. Dovrebbe esserci un riferimento all'armadio a cui è collegata e alle decadi che vi entrano, e dopo il numero delle varie decadi potrebbero esserci dei pallini, che indicherebbero che la decade è derivata. Scopri se anche il tuo vicino è collegato a quella stessa chiostrina. Se le decadi entranti sono più d'una lui potrebbe essere su una decade diversa dalla tua, magari non derivata, e ciò spiegherebbe attenuazioni (distanze apparenti) diverse. Per l'impianto in casa, se hai una sola borchia non dovresti avere derivazioni... ma controllare non sarebbe comunque male. Magari c'è un'altra borchia non utilizzata, nascosta. Vedi se riesci a seguire il percorso del doppino sino a che esce di casa, per vedere che non si biforchi verso qualche scatola insospettabile... Gli elettricisti hanno molta fantasia.

Insomma, nella situazione in cui sei, più dati scopri e meglio è, per avere qualcosa da cui desumere che cosa possa essere successo, e di cui avvalerti per farti ascoltare. Temo tu sia finito in un ginepraio...
Chiostrina trovata.
3
23 .
27
Se ho capito bene il meccanismo, l'inghippo sta nel fatto che io, arrivato dopo, sto sulla decade 23, che è derivata e piena di brutte dispersioni. I miei vicini fortunati stanno sulla 27 e vanno un po' meglio di me.
Ho anche scaricato gli excel di Tim, ma giusto per capire bene la distanza e non andare a spasso per strada in sto periodo, c'è una mappa da qualche parte dalla quale posso capire quali sono le coordinate di qst armadio n. 3?
Che poi tra l'altro, dall'excel di Tim devo prendere il ALLAITBG003 (CLLI ONU) oppure il 00618D_03 (ID Sede ONU), il 3 sulla chiostrina a cosa farebbe riferimento?
Grazie ancora.
pi.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 23:33   #122327
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da pi.f Guarda i messaggi
Che poi tra l'altro, dall'excel di Tim devo prendere il ALLAITBG003 (CLLI ONU) oppure il 00618D_03 (ID Sede ONU), il 3 sulla chiostrina a cosa farebbe riferimento?
La seconda che hai detto! (cit. Quelo)
00618D_03 (ID Sede ONU)
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 01:13   #122328
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non credo che tu possa trovare in commercio modem che non supportino il vectoring.
Non sono sicuro al 100% ma mi sembrava che i TP-Link TD-W8970v1, W8980 e W9980 con il firmware originale TP-Link non abbiano il supporto Vectoring neanche con l'ultima release ufficiale del 2016 (ed ancora più probabile con fw più vecchi).

In realtà si dovrebbe parlare solo di W9980, dato che gli altri due montano (se non moddati dagli utenti) un fw abilitato solo all'adsl.

Versioni di fw moddate con driver presi da altri router e fw basati su OpenWrt hanno invece il vectoring (di fatto l'Hw è quello di un FritzBox 7490).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:22   #122329
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22091
Quote:
Originariamente inviato da pi.f Guarda i messaggi
Cioè quindi al recesso non potrò manco avvalermi del mancato rispetto del minimo contrattuale?
Ti ho linkato sopra il minimo contrattuale di una 30/3. Salvati bene ogni riferimento al profilo commerciale che hai sottoscritto (schermate, PDF, MyTim) prima che possa risultare coerente con il profilo tecnico... Attualmente non mi è chiaro se esista il profilo commerciale 30/3 con un proprio prezzo. Mi affido a Bigbey per la compilazione di pagina 1 relativa alla parte commerciale.
A meno che, tra l'altro, quei 300m dall'ARL in realtà con tutti i vari giri, non siano diventati >= 551m, soglia di attivazione forzata di un profilo 30/3.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-04-2020 alle 10:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 12:26   #122330
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
io ho DGA 4132 e Vectoring attivo (mi è stato detto qualche pagina fa su questo thread) e vivo in area bianchissima , se vuoi posso allegare ai fini della statistica i miei attuali parametri!
Pubblica che sono dati interessanti per tutti e molto attesi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
...ma mi sembrava che i TP-Link TD-W8970v1, W8980 e W9980 con il firmware originale TP-Link non abbiano il supporto Vectoring neanche con l'ultima release ufficiale del 2016 (ed ancora più probabile con fw più vecchi).
Ne ho uno che ormai tengo solo per le comparazioni; ci puo' anche stare, in fondo sono apparecchi datati che pur essendo retail avevano un prezzo decisamente basso.
Penso che gli utilizzatori permanenti in vdsl di questi modelli si possano contare con le dita delle mani.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 12:44   #122331
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Penso che gli utilizzatori permanenti in vdsl di questi modelli si possano contare con le dita delle mani.
Si certo ma credevo che si cercassero modelli senza vectoring per vedere che succede se li si mette su una linea con vectoring presunto attivo, non per preoccuparsi se ci sono in giro clienti che avranno problemi quando il vectoring lo attiveranno a quasi tutti.


Cambiando discorso come è la storia della restituzione del modem Tim tramite il link apparso qualche settimana fa ?
Ho conoscenti che l'hanno fatto e dopo settimane oggi Tim gli ha risposto "Ti informiamo che da controlli che per il tuo modem risulta eseguita una vendita rateale, quindi continuerai a pagare le rate residue"

Che risposta è ?
Certo che se era in comodato gratuito non ti chiedevo mica di restituirlo
Mi dai un link per smettere di pagare un modem rateizzato e mi dici "ma guarda che tu lo stai comprando a rate quindi continuerai a pagarlo"

Ultima modifica di Yrbaf : 24-04-2020 alle 12:47.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 16:09   #122332
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Pubblica che sono dati interessanti per tutti e molto attesi!!!
Certo, i dati attuali sono i seguenti:
----------PARAMETRI VDSL-------------
DSL tempo di funzionamento
2 giorni 23 ore 21 minuti 1 secondo
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
19.84 Mbps 115.69 Mbps
Velocità di linea
19.83 Mbps 108 Mbps
Dati trasferiti
3676.3 MBytes 37849.35 MBytes
Potenza
-16.8 dBm 14.3 dBm
Attenuazione di linea
2.7, 12.0, 17.8, 20.0 dB 9.2, 16.9, 26.2 dB
Noise Margin
5.9 dB 7.2 dB
----------PARAMETRI VECTORING-------------

Pacchetto ErrS inviato 58280
Pacchetto ErrS scartato 0
Statistica ERRS inviata 29140
Statistica ERRS scartata 0
Direction Mode 0
Modalità Rx BitSwap 0
Disabilita modalità VN 0
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 16:44   #122333
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
La TIM Super a me costa 24,90€ telefonate incluse, anziché 29.90€, perché ho la promo Voce in promozione per 48 mesi. Su una seconda linea sempre 24,90€ e promozione Voce in promozione senza che sia specificato per quanto tempo.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 16:57   #122334
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Certo, i dati attuali sono i seguenti:
----------PARAMETRI VDSL-------------
DSL tempo di funzionamento
2 giorni 23 ore 21 minuti 1 secondo
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
19.84 Mbps 115.69 Mbps
Velocità di linea
19.83 Mbps 108 Mbps
Dati trasferiti
3676.3 MBytes 37849.35 MBytes
Potenza
-16.8 dBm 14.3 dBm
Attenuazione di linea
2.7, 12.0, 17.8, 20.0 dB 9.2, 16.9, 26.2 dB
Noise Margin
5.9 dB 7.2 dB
----------PARAMETRI VECTORING-------------

Pacchetto ErrS inviato 58280
Pacchetto ErrS scartato 0
Statistica ERRS inviata 29140
Statistica ERRS scartata 0
Direction Mode 0
Modalità Rx BitSwap 0
Disabilita modalità VN 0
A che distanza sei? Sai se ci sono molte utenze sul tuo armadio?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 21:34   #122335
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
A che distanza sei? Sai se ci sono molte utenze sul tuo armadio?
Io dall'armadio disto 70 metri, sono però in una decade derivata e nel mio armadio di preciso non so quanti ne siamo, ma chiedendo al tecnico io ero l'ottava attivazione. Dopo di me, visto che il Cabinet lo vedo da casa, ho visto tecnici andare spesso a fare altre attivazioni e di quelli visti ne conto almeno 4. Sulla mia chiostrina in derivata seconda mi pare di capire guardando le foto che sono attaccate solo 4 utenze ma considerando l'età delle altre 3, sono l'unico ad avere VDSL attiva su quella chiostrina.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 07:22   #122336
windowstogo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 145
Anche il mio Fritz indica 17a G.Vector (ITU G.993.5) FULL su dslam Huawei con firmware 167. I parametri request e send sono superiori a 0 (diverse migliaia). La linea è lunga circa 300 metri ma dagli eventi vedo una diramazione di 74 metri. Nella mia zona c'è solo Tim. Per un mese ho avuto velocità piena, 100 in down e 20 in UP, con SNR di 7 e 8 e mai un problema, zero errori e zero disconnessioni. Poi nel mio palazzo sono state attivate altre due VDSL ed ho perso prima 30 mbps e dopo altri 10 mbps anche se la connessione rimane stabile e senza errori. Non oso immaginare quando attiveranno anche le altre utenze. Vi chiedo, il vectoring c'è ma non è attivo oppure sta già facendo miracoli?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 10:52   #122337
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Anche il mio Fritz indica 17a G.Vector (ITU G.993.5) FULL su dslam Huawei con firmware 167. I parametri request e send sono superiori a 0 (diverse migliaia). La linea è lunga circa 300 metri ma dagli eventi vedo una diramazione di 74 metri. Nella mia zona c'è solo Tim. Per un mese ho avuto velocità piena, 100 in down e 20 in UP, con SNR di 7 e 8 e mai un problema, zero errori e zero disconnessioni. Poi nel mio palazzo sono state attivate altre due VDSL ed ho perso prima 30 mbps e dopo altri 10 mbps anche se la connessione rimane stabile e senza errori. Non oso immaginare quando attiveranno anche le altre utenze. Vi chiedo, il vectoring c'è ma non è attivo oppure sta già facendo miracoli?
Probabilmente il tuo, come la stragrande maggioranza dei casi, è un falso positivo. Anche io sono nella stessa situazione. Mi avevano attivato per secondo a Settembre e agganciavo a 108. Ora che l'armadio è saturo (c'è scritto nel file wholesale di Telecom) aggangio a 56. Ci fosse stato il vectoring non avrei perso certo 45 Mbit, altrimenti a cosa serve??
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 11:07   #122338
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
è normale che ci sia infoled in rosso nel tim hub?la connessione sembra funzionare
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 11:50   #122339
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Anche il mio Fritz indica 17a G.Vector (ITU G.993.5) FULL su dslam Huawei con firmware 167. I parametri request e send sono superiori a 0 (diverse migliaia). La linea è lunga circa 300 metri ma dagli eventi vedo una diramazione di 74 metri. Nella mia zona c'è solo Tim. Per un mese ho avuto velocità piena, 100 in down e 20 in UP, con SNR di 7 e 8 e mai un problema, zero errori e zero disconnessioni. Poi nel mio palazzo sono state attivate altre due VDSL ed ho perso prima 30 mbps e dopo altri 10 mbps anche se la connessione rimane stabile e senza errori. Non oso immaginare quando attiveranno anche le altre utenze. Vi chiedo, il vectoring c'è ma non è attivo oppure sta già facendo miracoli?
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Probabilmente il tuo, come la stragrande maggioranza dei casi, è un falso positivo. Anche io sono nella stessa situazione. Mi avevano attivato per secondo a Settembre e agganciavo a 108. Ora che l'armadio è saturo (c'è scritto nel file wholesale di Telecom) aggangio a 56. Ci fosse stato il vectoring non avrei perso certo 45 Mbit, altrimenti a cosa serve??
Interessante, quindi il vectoring non è attivo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 15:45   #122340
RiccardoSoli
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
è normale che ci sia infoled in rosso nel tim hub?la connessione sembra funzionare
Come ti direbbero gli esperti del forum, c'è un trad apposta sul modem dove chiedere questo genere di dettagli: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001

Comunque ti posso dire che è successo anche a me: per mesi LED rosso fisso. In teoria dovrebbe esserci un malfunzionamento. Da me la linea andava senza problemi: nessuna variazione di velocità o di portante, telefonia OK. Riavvio, forzo l'upgrade firmware: LED rosso Contatto l'assistenza TIM e anche loro non rilevano nessun problema.
Ieri pomeriggio, improvvisamente, il LED è tornato verde. Dopo mesi. Non ci avevo fatto caso da subito, ma il modem si è resettato. Qualcosa che è stato fatto da remoto, ma non ne so la ragione.

Ultima modifica di RiccardoSoli : 25-04-2020 alle 15:51.
RiccardoSoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v