Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2005, 21:34   #1201
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Io uso un ffempeg che era dentro un altro programmino per psp, mi dice ffmpeg version 0.4.9 pre1-based-MobileHackerz030

Credo che la PSP supporti solo un frame rate di 29,97, se ci metti dentro un filmato a 25 fps (PAL) il video và piu veloce.

Ho creato due batch per ffmpeg:
1pass.bat

2pass.bat

ECCO I FILE
Avevo pensato alla possibilità dei 29,97fps obbligatori,ma anke @30 non cambia nulla...
Però ora che ci penso i file che ho provato a comprimere da vob sono dvd originali PAL,quindi a 24/25 fps...forse è li il cruccio....

Intanto grazie
jmazzamj è offline  
Old 02-05-2005, 00:49   #1202
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao ragazzi, mi sono letto tutto il thread, ho iniziato ieri sera praticamente e ho finito adesso

sono sempre più convinto che sta PSP sia meravigliosa. ne parlavo col mio negoziante di fiducia e me la farà avere non appena esce. dall'1 settembre in poi dunque!

volevo chiedervi una cosa che mi è poco chiara: qualche pagina indietro ho letto di un ragazzo che vedeva 2 suoi compagni in classe giocare con 2 PSP da una classe all'altra ma serve necessariamente una rete wireless per giocare anche solamente in 2 a poca distanza o le 2 console possono comunicare anche da sole? e se serve la rete wireless, io che ho alice adsl flat dovrei chiedere l'installazione di quella wireless anche per giocare a casa mia con mia sorella che sta nell'altra stanza?

vi ringrazierei tutti uno per uno per i vostri post molto utili ed esaustivi ma siete troppi e devo recuperare un pò di sonno. grazie a tutti
meridio è offline  
Old 02-05-2005, 00:53   #1203
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
La PSP ha due modalità wireless.

La prima serve per giocare in locale collegandosi ad altre PSP presenti nei paraggi. (quindi per giocare con tua sorella non ti serve nessun access point wireless, solo un'altra console )
La seconda permette di collegarsi ad internet (tramite AP wireless)

bye!
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 02-05-2005, 01:12   #1204
meridio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
La PSP ha due modalità wireless.

La prima serve per giocare in locale collegandosi ad altre PSP presenti nei paraggi. (quindi per giocare con tua sorella non ti serve nessun access point wireless, solo un'altra console )
La seconda permette di collegarsi ad internet (tramite AP wireless)

bye!
quindi per la seconda, nel caso volessi giocare online con altri dovrei cambiare il mio tipo di connessione da flat a wireless (che mi pare sia la flash dell'offerta telecom) giusto?
meridio è offline  
Old 02-05-2005, 01:17   #1205
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
attualmente per giocare online serve una connessione a internet via modem/ethernet + un access point wireless (si puo usare anche un portatile collegato a uno switch).

Se hai un iBook/Powerbook (o cmq un Mac con airport + ethernet) puoi fare tutto "in uno".

Però forse, ora di settembre sony rendera disponibile il gioco online direttamente dalla console, evitando sbattimenti vari ...

bye!
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 02-05-2005, 01:22   #1206
meridio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
attualmente per giocare online serve una connessione a internet via modem/ethernet + un access point wireless (si puo usare anche un portatile collegato a uno switch).

Se hai un iBook/Powerbook (o cmq un Mac con airport + ethernet) puoi fare tutto "in uno".

Però forse, ora di settembre sony rendera disponibile il gioco online direttamente dalla console, evitando sbattimenti vari ...

bye!
io il portatile ce l'ho con una scheda wireless integrata ma non è un mac. ho anche il modem con interfaccia ethernet. ma nessun access point! avrei anche uno switch col quale ho collegato 3 computer in rete tra loro, uno dei quali è appunto il portartile. posso risolvere qualcosa?
meridio è offline  
Old 02-05-2005, 14:23   #1207
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
C'è qualcuno che vuole scambiare Lumines con wipeout pure?
Old 02-05-2005, 19:45   #1208
Pippoz0
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
Raga volevo un vostro consiglio!! nn ne posso piu di vedere voi con la psp mentre io nn faccio altro che stare a leggere i vari 3d aperti
BASTA!! ho deciso di acquistare una psp Xo' il mio dubbio e' questo: e' meglio la psp usa o jap (nel senso i giochi europei e film in udm europei partiranno in entrambe le versioni?)
Ultima cosa Ridge R. e wipeout usa sono completamente ita? l'unico fornitore affidabile e' link sang?

Grazie in antipo
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - }
Pippoz0 è offline  
Old 02-05-2005, 22:48   #1209
meridio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippoz0
Raga volevo un vostro consiglio!! nn ne posso piu di vedere voi con la psp mentre io nn faccio altro che stare a leggere i vari 3d aperti
BASTA!! ho deciso di acquistare una psp Xo' il mio dubbio e' questo: e' meglio la psp usa o jap (nel senso i giochi europei e film in udm europei partiranno in entrambe le versioni?)
Ultima cosa Ridge R. e wipeout usa sono completamente ita? l'unico fornitore affidabile e' link sang?

Grazie in antipo
ciao corregionale! anche io mi sono rotto di aspettare e vedere le immagini degli altri
non ho più bava per la voglia che mi ha messo sto thread.

infatti mi sarei deciso a prenderla di importazione. ho trovato un negozio online che le vende a 270 euro + spediz. Ho chiesto se è la versione jap o usa quella che vendono loro. se è la jap la prendo al volo
meridio è offline  
Old 02-05-2005, 23:40   #1210
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Se sono link gia' postati sul 3d , ditelo che edito :

http://www.pspsite.com/forums/showthread.php?t=357

http://pspirc.com/ https://sourceforge.net/project/scre...5215&ssid=9924

http://www.mioplanet.com/products/mi..._psp/index.htm
Old 02-05-2005, 23:41   #1211
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
C'è qualcuno che vuole scambiare Lumines con wipeout pure?
cioè?..prendi lumines e dai wipeout?
Makaku è offline  
Old 02-05-2005, 23:52   #1212
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:

Grazie in antipo
Da quello che si evince su questo forum e su altri in giro pare che quella jap sia meno soggetta a dead e sub pixel. Per i giochi il blocco regionale non esiste quindi nessun problema... per i film su umd purtroppo siccome non sono ancora disponibili quelli italiani non c'e' la sicurezza al 100% ma siccome siamo region 2 come il jappone molto probabilmente non avreno nessun problema nel visualizzarli su console d'importazione. Per quanto riguarda Ridge Racer se prendi la versione americana il gioco e' anche in italiano, WipeOut Pure la versione americana contiene putroppo solo l'inglese, francesce e spagnolo.... Per quanto riguardi i venditori online affidabili c'e' ne sono tanti... liksang e' uno di questi....
GyTe è offline  
Old 03-05-2005, 06:07   #1213
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
cioè?..prendi lumines e dai wipeout?
Yes
Old 03-05-2005, 07:12   #1214
Pippoz0
Senior Member

Raga m dite un buon sito italiano dove prendere la psp jap a buon prezzo?
Su link sang nn posso xke nn ho quelle carte di credito xo se nn riesco a trovare niente vado in banca e faccio la carta di credito

PS ma da link sang hanno quella jap o usa?
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - }

Ultima modifica di Pippoz0 : 03-05-2005 alle 07:15.
Pippoz0 è offline  
Old 03-05-2005, 07:18   #1215
Pippoz0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da meridio
ciao corregionale! anche io mi sono rotto di aspettare e vedere le immagini degli altri
non ho più bava per la voglia che mi ha messo sto thread.

infatti mi sarei deciso a prenderla di importazione. ho trovato un negozio online che le vende a 270 euro + spediz. Ho chiesto se è la versione jap o usa quella che vendono loro. se è la jap la prendo al volo
Ola siracusano siamo vicini
Gia gia io nn ne posso piu di aspettare settembre oggi stesso se nn trovo qualche sito italiano che da la psp a buon prezzo vado in banca faccio la carta di credito e prenoto su link!

Dilemma: meglio visa o mastercard?
Pippoz0 è offline  
Old 03-05-2005, 07:32   #1216
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Ti conviene fare PostePay alle poste, serve il codice fiscale e te la rilasciano in tempo reale. La ricarichi della somma che vuoi allo sportello, torni a casa e ordini su internet. E' una Visa electron, quindi no prob. Oltretutto hai un efficace strumento di ricezione del denaro in caso di vendita di oggetti qui sul forum o altrove. Unico consiglio, tienila scarica se inizi a diffondere il numero , usala solo ricaricando le somme specifiche che ti occorrono di volta in volta,stessa cosa se ricevi del denaro, spendilo se ti occorre o ritiralo in tempi brevi.
In banca oltre che spesso si pagano le commissioni annuali la carta non viene quasi mai rilasciata immediatamente, devi farne richiesta e ti arriva (svariate settimane dopo ) a casa.
-Hämmër- è offline  
Old 03-05-2005, 08:15   #1217
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
Raga m dite un buon sito italiano dove prendere la psp jap a buon prezzo?
Su link sang nn posso xke nn ho quelle carte di credito xo se nn riesco a trovare niente vado in banca e faccio la carta di credito

PS ma da link sang hanno quella jap o usa?
Siti italiani ne conosco ma non ti conviene prenderla li' la psp.... fai prima a prenderla da uno strozzino Come dice -Hämmër- e' meglio che ti fai il postepay, veloce e sicura... La psp da liksang e' quella Japponese
GyTe è offline  
Old 03-05-2005, 09:08   #1218
meridio
Senior Member

Quote:
Ola siracusano siamo vicini
Gia gia io nn ne posso piu di aspettare settembre oggi stesso se nn trovo qualche sito italiano che da la psp a buon prezzo vado in banca faccio la carta di credito e prenoto su link!

Dilemma: meglio visa o mastercard?
fatti la postepay e paghi servendoti del circuito visa.

io faccio sempre così da quando hanno inventato la postepay

occhio però! non tenerci soldi se inizi a dare i codici della carta per i pagamenti online. devi preferire ricaricarla di volta in volta quando devi effettuare un pagamento online poi scordatela fino alla prox volta

raga ma 270 euro per la psp dite che sono tanti? quanto verrebbe il prezzo da link?
meridio è offline  
Old 03-05-2005, 15:18   #1219
Pippoz0
Senior Member

Raga io la postepay la ho ma su link sang la visa electron nn ce, posso mettere solo visa. Ora m domando e' la stessa cosa visa e visa electron?
Pippoz0 è offline  
Old 03-05-2005, 15:32   #1220
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Ragazzi mandando un'email questa mattina ad un noto store online Italiano che vende le psp Jap a 290Euro gli ho posto i seguenti quesiti :

1 - Se controllavano se le psp avevano bad/sub pixel.
2 - Se le psp arrivavano imballate o meno (ovvero se arrivavano come mamma $ony l'ha cacciate dalla fabbrica).
3 - Nel caso io volessi cambiare la mia psp con bad/sub pixel a chi devo chiedere?

Le risposte del venditore :
1 - Noi non offrivano un servizio di pre-controllo dei bad/sub pixel. Tutte le psp jap e usa hanno bad/sub pixel (a detta sua non se ne salva neanche una ). Quelle che ha lui spesso e volentieri hanno bad pixel che si vedono solo alla schermate nere e mi ha inoltre assicurato che durante il gioco non si notano. (Chissa'.... )
2 - Che le tutte le psp arrivate dal jappone sono aperte e non come escono dalla fabbrica. (Stranissima questa cosa ma aspetto risposte da chi ne sa + di me.... )
3 - Non ci sono problemi. Noi cmq. cambiamo le psp con bad/sub pixel ma come ti dicevo sopra tutte le psp hanno bad/sub pixel quindi non so fino a che punto ti conviene.

A questo punto c'e' da fidarsi oppure no?!??!?! Chi' ha capito di chi' parlo (scusate il gioco di parole) ed ha gia comprato la psp la' mi puo' dare qualche info in +?!??!?! Grazie....
GyTe è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian