|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Le mie speranze sono Driveclub e Bloodborne aggiornati, le mie certezze sono Tomb raider 20th anninersary, Horizon, Mass effect |
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Tomb raider l'ho già giocato su one ed è un gran gioco... horizon l'ho prenotato anch'io ma finché esce passeranno almeno altri 3 mesi... Bloodborne ahimè non è il mio genere, non ho così tanto tempo e pazienza da dedicare ad un solo titolo... Mi verrebbe quasi voglia di recuperare qualche multipiatta da provare sulla pro, ma ad oggi dei titoli a basso prezzo non me ne interessa praticamente nessuno, e gli altri sono troppo costosi per andare di Day one... Quindi spero migliorino sopratutto la resa di drive club giacchè mi mancano ancora parecchie gare del season e sarebbe bello giocarsele con grafica/framerate migliorati anche se il gioco è già bellissimo così
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
L'unico gioco per cui vorrei la Pro ora come ora è FF XV, perché se non hanno fatto parecchi passi avanti dall'ultima demo non la vedo bene. Vorrei preordinarlo, ma la mia paura è che, proprio perché c'è la Pro, sulla liscia uscirà raffazzonato (che è il motivo per cui non ho mai visto di buon occhio questa Pro, che rischia di essere il grande alibi degli sviluppatori pigri)
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
|
Si pare che negli ultimi video FFXV sia migliorato molto, sia dal punto di vista grafico che del framerate... e dicono che quasi tutti i video girano su ps4 liscia, il che sarebbe rincuorante....
In effetti il materiale che latita è proprio quello relativo alla pro, ma secondo me i primi giochi realmente sviluppati con in testa questa console sono horizon e days gone...
|
|
#1206 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Secondo voi i titoli che su ps4 avevano qualche incertezza di frame rate, qualche rallentamento, su pro avranno qualche miglioramento o niente? intendo non i titoli rivisti e patchati appositamente per guadagnarsi il pro enhanced, ma quelli cosi come sono..
Io credo che se non altro dovrebbero guadagnare qualcosina rispetto alla console originaria, non intendo maggiori fps ma piu stabili. Che ne pensate? |
|
|
|
|
#1207 |
|
Member
|
Ovviamente mi riferisco alla risoluzione di 1080p
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
#1209 | |
|
Member
|
Quote:
I giochi che NON si guadagneranno l'etichetta di ps pro enhanced. I giochi che NON verranno cagati. So già che non passeranno automaticamente a 60 frame, ne verranno automaticamente attivati filtri superfighi, ma, almeno nei casi in cui soffrono di rallentamenti / cali di frame, secondo voi con la nuova console gireranno meglio, senza più soffrire dei difetti di cui sopra? |
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
E perchè scusa? Avendo la stessa architettura non dovrebbe girare meglio il gioco? È un po' come quando overclocchi una GPU, se hai più potenza i frame salgono, anche con gli stessi driver... Sbaglio?
|
|
#1212 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Di questo però non sono esattamente sicuro... ricordo un video sulla Xbox One S, ovviamente Microsoft non ha pubblicizzato questa cosa perché dal video emergeva essere relativa solo ad alcuni giochi, ma l'architettura migliore della S qualche beneficio lo porta in termini di stabilità. Se gli FPS sono bloccati a 30 oltre quello non si va, è pacifico, ma i giochi con cali di frame magari potrebbero beneficiare della Pro.
https://www.youtube.com/watch?v=Ju5cTcrWy4E
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim | Rog Ally Ultima modifica di JuanCarlos : 09-10-2016 alle 10:20. |
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
|
Infatti anch'io supponevo questo in base a ciò che è successo con One e One S.
La One S pur essendo praticamente la stessa console con un leggero overclock della GPU presenta un guadagno di frame pari a 1-2fps nella maggior parte dei giochi, che permettono di fatto alla S di avere un framerate più solido della One normale. Nel caso della pro la potenza rispetto alla liscia è doppia, non del 5-10%, quindi immagino che perlomeno i giochi che soffrono molto di cali avranno un qualche miglioramento, seppur a 30fps. Certo oltre non si va se non fanno delle patch, però perlomeno non avremo giochi a 20fps tipo Unity, Lord of the fallen, the witcher 3 ecc ecc
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' il caso di Tomb Raider dove viene data la possibilità di scegliere come renderizzare. Senza queste opzioni la PRO è una PS4 liscia che costa 399€.
|
|
|
#1216 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il problema della ps4 pro è la gpu differente, non credo verrebbero sfruttate le unità in più ma forse il leggero "overclock" potrebbe funzionare senza patch.
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Daje... manca un mesetto !!
|
|
#1218 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Sei più confuso di me quella volta che avevo dimenticato come ci si siede
|
||
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Non ho capito una fava nemmeno io ma sono contento perché ho preordinato la ps4 pro dando dentro la ps4 e avendo una tv hd ready pensavo di essere un coglione. Invece ho capito di essere un figo!
Evviva!
-SteamID- Ultima modifica di TheDave : 10-10-2016 alle 10:44. |
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
4K e (sopratutto) HDR sono miglioramenti qualitativi effettivi non propagandistici od ipotetici.
Ovvio che la qualità è vincolata alla disponibilità di contenuti. Dire "fullHD e 4K sono equivalenti" è una cazzata, dire "allo stato attuale delle cose il 4K serve a poco" è un'altra. Negare una migliore resa dei colori e dell'immagine su sorgenti BR ultraHD è un voler ostinarsi a fare polemica per nulla. Poi che le migliorie possano o meno interessare è una questione soggettiva, ma i miglioramenti misurabili sono oggettivi. PS4PRO non vuole e non può essere la console 4K, per quello immagino toccherà aspettare una PS5PRO (salto pure la PS5), vuole essere una finestra mezza aperta su quello che sarà.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.