Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2010, 00:02   #1201
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
hai 2 possibilita'
dal pannello di controllo come un semplice programma...

oppure con revounistall cosi cancelli anche i residui...
eh, è proprio il secondo che non capisco :\
Old 11-06-2010, 00:13   #1202
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scariva revounistall
http://download.cnet.com/Revo-Uninst...-10687648.html

installa
nella lista programmi troverai comodo ...disinstalla in maniera avanzata...eliminando i file di registro che il programma ti mostrera'
arnyreny è offline  
Old 11-06-2010, 01:16   #1203
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
un nuovo aggiornamento?
sì ma sarà stato 15k
era scritto nel changelog che ho postato ieri
Second phase which is tomorrow(10th June) addresses the following issue:

* COMODO Antivirus decreases the performance of file downloads if installed as standalone

You should be receiving the automatic updater messages already and do not need to reinstall.

Quote:
ti ha detto tutto arny
intendevo il post 6 di pagina 1 dove è indicato come disinstallare CIS, pure in grassetto ma si sa i rettili hanno un ottimo olfatto ma scarsa vista
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-06-2010, 01:36   #1204
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sì ma sarà stato 15k
era scritto nel changelog che ho postato ieri
Second phase which is tomorrow(10th June) addresses the following issue:

* COMODO Antivirus decreases the performance of file downloads if installed as standalone

You should be receiving the automatic updater messages already and do not need to reinstall.

:
e' un aggiornamento utile...infatti i pc in ditta soffrivano proprio di quel bug,quando cliccavo nel menu' start i programmi non erano selezionabili...
pero' rimane il problema su uno dei 2 pc...
il defence e la sandbox sembrano muti...
non intervengono mai...eppure i 2 pc sono settati allo stesso modo
arnyreny è offline  
Old 11-06-2010, 01:49   #1205
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
e' un aggiornamento utile...infatti i pc in ditta soffrivano proprio di quel bug,quando cliccavo nel menu' start i programmi non erano selezionabili...
pero' rimane il problema su uno dei 2 pc...
il defence e la sandbox sembrano muti...
non intervengono mai...eppure i 2 pc sono settati allo stesso modo
su quel pc "sgaffo" como si dice quà stoppa tutti i programmi di sicurezza ulteriori e reinstalla cis, penso non si sia installato a dovere il drive di Cis nel kernel, così ad occhio
Bom, ora ti lascio al tuo lavoro notturno io invece vado a nanna, mi sono letto le news e la giornata di oggi da questo punto di vista mi ha intristito parecchio, povera italia, ma va behh considerazioni di una mente assonnata
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-06-2010, 02:23   #1206
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
scariva revounistall
http://download.cnet.com/Revo-Uninst...-10687648.html

installa
nella lista programmi troverai comodo ...disinstalla in maniera avanzata...eliminando i file di registro che il programma ti mostrera'
grassie

Quote:
ti ha detto tutto arny
intendevo il post 6 di pagina 1 dove è indicato come disinstallare CIS, pure in grassetto ma si sa i rettili hanno un ottimo olfatto ma scarsa vista
no, avevo guardato, ma lì c'è scritto "Disinstallazione CIS 4", io cercavo "disinstallazione CIS 3"

grazie comunque
Old 11-06-2010, 02:25   #1207
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
su quel pc "sgaffo" como si dice quà stoppa tutti i programmi di sicurezza ulteriori e reinstalla cis, penso non si sia installato a dovere il drive di Cis nel kernel, così ad occhio
Bom, ora ti lascio al tuo lavoro notturno io invece vado a nanna, mi sono letto le news e la giornata di oggi da questo punto di vista mi ha intristito parecchio, povera italia, ma va behh considerazioni di una mente assonnata
appena posso provo...li ho un norton business ...quasi quasi lo taglio e rimango il cis completo...
domani i giornali seri avranno il lutto al braccino...gli altri faranno finta che oggi non e successo nulla...
povera italia...
arnyreny è offline  
Old 11-06-2010, 07:53   #1208
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
complimenti Romagnolo, guida da 10 e lode e complimenti a Roby e a tutti quelli che hanno partecipato.

appena trovo il tempo passo alla 4 anche io

p.s. 2 aggiornamenti di windows, quelli relativi al Frame network, non ne vogliono sapere di installarsi. credi che dipenda da cis 3 ?

Ultima modifica di buonasalve : 11-06-2010 alle 07:57.
buonasalve è offline  
Old 11-06-2010, 10:06   #1209
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
complimenti Romagnolo, guida da 10 e lode e complimenti a Roby e a tutti quelli che hanno partecipato.

appena trovo il tempo passo alla 4 anche io

p.s. 2 aggiornamenti di windows, quelli relativi al Frame network, non ne vogliono sapere di installarsi. credi che dipenda da cis 3 ?
bohhhh non saprei proprio , forse per andare FrameNetwork 3 ha bsogno di framenetwork2 o della 3 in italiano o di che cavolo ne so. Quelli di microzozz è gente strana
Passare alla 4 è quanto mai doveroso
Ciao bello
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-06-2010, 13:05   #1210
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
come si comporta comodo antivirus con la protezione mail?

mi spiego: io vengo da avast+comodo ma oggi ho pensato di installare l'intera suite. Mi sono accorto che le impostazioni sono molto semplici anhe perchè alcune feature sono demandate al D+ e al Firewall.
luke1983 è offline  
Old 11-06-2010, 14:21   #1211
pikei
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti, ho appena fatto il grande passo installando la versione 4.1, ho seguito la guida iniziale (complimenti per la chiarezza ! ) e ho un dubbio da chiarire, queste 2 regole evidenziate in rosso sono già presenti di default:

volevo sapere come comportarmi, se tenerle oppure eliminarle.

Grazie ancora a tutti per tutto.
pikei è offline  
Old 11-06-2010, 14:35   #1212
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
@pikei

Eliminale

Quote:
domani i giornali seri avranno il lutto al braccino...gli altri faranno finta che oggi non e successo nulla...
povera italia...

Ciao
bender8858 è offline  
Old 11-06-2010, 16:30   #1213
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Poiché Messenger dalla versione 9 ha un nuovo processo per gestire e sincronizzare i contatti che si chiama WLCOMM dobbiamo gestire anche lui sebbene sia molto più semplice, andiamo in FW – Avanzate – Policy Sicurezza Network e vediamo se nella tabella è già presentequesto processo. Trucchetto: per fare prima il controllo basta cliccare sull'intestazione “Nome applicazione” e i vari programmi presenti in tabella si espanderanno o si raggrupperanno. Cercate “wlcomm” il cui percorso è del tipo C:\Programi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe; se non è presente è perchè ancora non avete mai aperto WLM o lo avete acconsentito senza ricordare l'azione, in questo caso cliccate a destra il pulsante “Aggiungi” e poi “Seleziona” e poi “Sfoglia” e lo cercate dentro alla cartellina Windows Live; oppure ancora fate partire Messenger ed al pop-up del FW relativo a wlcomm date una azione qualsiasi ma con “Ricorda” e poi in Policy Sicurezza andate a modificarlo.

Ora che lo avete individuato è "semplicissimo" lo andiamo ad aggiungere o modificare e diamo i seguenti comandi:

Azione = Consenti
Protocollo = TCP
Direzione = in Uscita
Descrizione= Qualsiasi
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Qualsiasi
Porta di Destinazione = Set di Porte - WLM TCP & Skype Ports

Per chiarimento ecco l'immagine

Perchè vi ho fatto fare tutto questo giro su wlcomm invece di fare 2 regole una per la 80 e una per la 443? Ma per impratichirvi in po' ovvio !!! Tanto le porte erano già state rese una famiglia per messenger.
Potreste pure creare una nuova regola chiamandola WLCOMM e poi affibbiarla al processo. Insomma ci sono mille modi per fare certe cose in CIS basta prenderci la mano.
scusate, ma non riesco a capire questo pezzo

io sono andato in "Policy Sicurezza Network" ma non vedo il processo "WLCOMM". Ho provato anche ad avviare WLM come suggerito, ma non compare alcun messaggio.

Su sfoglia sono entrato nella cartella di Windows Live ma anche lì, non l'ho trovato.

Che devo fare?
Old 11-06-2010, 16:57   #1214
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!

SCUSATE MA PER QUESTI FALSI POSITIVI L'UNICA è INSTALLARE COMODO senza antivirus??? così' mi ha consigliato bender (grazie)

di sti falsi positivi ne ho avuti una marea, azz qualcuno lho pure cancellato non è che erano files di sistema che poi mi servono??
strangedays è offline  
Old 11-06-2010, 17:05   #1215
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

se ci fai caso sono file tmp, cioè temporanei; quindi vengono creati ogni volta al bisogno. Sta di fatto che in quel momento servono.
EDIT:
ho cancellato la ca**ata che avevo scritto. pensavo fosse la cartella temporanea di comodo. In questo caso non so cosa fare.

Ultima modifica di luke1983 : 11-06-2010 alle 17:23.
luke1983 è offline  
Old 11-06-2010, 17:21   #1216
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
bohhhh non saprei proprio , forse per andare FrameNetwork 3 ha bsogno di framenetwork2 o della 3 in italiano o di che cavolo ne so. Quelli di microzozz è gente strana
Passare alla 4 è quanto mai doveroso
Ciao bello
presto adempierò al dovere
Old 11-06-2010, 17:33   #1217
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

io sono andato in "Policy Sicurezza Network" ma non vedo il processo "WLCOMM". Ho provato anche ad avviare WLM come suggerito, ma non compare alcun messaggio.

Su sfoglia sono entrato nella cartella di Windows Live ma anche lì, non l'ho trovato.

Che devo fare?
vai nelle policy di sicurezza e cancella tutto ciò che ha a che fare con WLM. Poi apri wlm e vedi che succede. se non appare pazienza.
luke1983 è offline  
Old 11-06-2010, 17:42   #1218
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Che devo fare?
WLCOMM è nella cartetta Windows Live - Contacts come indicato nell'immaginina che hai ritagliato dalla guida, se non la hai allora o hai la versione di messenger 8 oppure la nuova 10 beta che non conosco e che magari ha eliminato il processo, quell'exe c'è e come visto che serve a farti comparire la lista contatti
Penso come ha detto Luke che hai già dato ok al processo e quindi per quel motivo non ti rompeva più le scatole e non avevi avvisi
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-06-2010, 17:53   #1219
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi

SCUSATE MA PER QUESTI FALSI POSITIVI L'UNICA è INSTALLARE COMODO senza antivirus??? così' mi ha consigliato bender (grazie)

di sti falsi positivi ne ho avuti una marea, azz qualcuno lho pure cancellato non è che erano files di sistema che poi mi servono??
non vedo cosa centri quell'avviso di avira con comodo, non ho capito il nesso comunque sono probabilemte vecchie cose, magari malware o un programma scaricato, è comunque qualcosa di temporaneo che resta lì fino alla cancellazione
io uso ccleaner per le pulizie di pasqua senza toccare il registro che si fa più danni che altro
Consiglio di usarlo, cancella proprio quella cartella temp che hai in C-Windows e per i file temp degli utenti del pc che magari non cancella a dovere basta andare nella GUI di CCleaner e in Opzioni -- Personalizzate aggiungete il seguente percorso:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp
così eliminerete anche la cartellina temp
nome utente ovvio è il vostro da mettere ed inoltre questo vale per vista e seven non per XP che ha un altro percorso che non ricordo più, per saperlo vi basta fare
Start - Esegui, digitare %temp% e fare clic su OK.
Qualcosa nella cartella temp restera visto che avete sicuramente dei programmi aperti ma le robe vecchie se ne andranno tutte e sena di loro spariscono anche gli avvisi dell'AV relativi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-06-2010 alle 18:02.
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-06-2010, 18:17   #1220
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
non vedo cosa centri quell'avviso di avira con comodo, non ho capito il nesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=41

http://forums.comodo.com/install-set...html;msg378990

Ciao
bender8858 è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian