Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 22:47   #1201
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
beh, ci sono degli screen rilasciati oggi che sono da bava alla bocca,per il comparto tecnico. Secondo me questi mesi in più di sviluppo son serviti e stanno servendo a migliorare il comparto tecnico.
http://multiplayer.it/articoli/dragon-age-origins.html

articoli di oggi, guardate tra i pregi "migliora graficamente a ogni uscita".
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:34   #1202
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Bah
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:53   #1203
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quando mi si parla di grafica io penso soprattutto al lato illustrativo/artistico e non all'engine, gli effettini (pussy)bloom e via dicendo.. e certo ho visto di meglio di quei shot in doa

quoto il bah... mi sembra che qua si sono è divertiti a piazzare fuochi d'artificio e begnala ad illuminare la scena. Per fortuna che certe idiozie visive si possono limitare andando a smanettare nelle impostazioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:02   #1204
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Quando mi si parla di grafica io penso soprattutto al lato illustrativo/artistico e non all'engine, gli effettini (pussy)bloom e via dicendo.. e certo ho visto di meglio di quei shot in doa

quoto il bah... mi sembra che qua si sono è divertiti a piazzare fuochi d'artificio e begnala ad illuminare la scena. Per fortuna che certe idiozie visive si possono limitare andando a smanettare nelle impostazioni
Seppure sia della stessa opinione, e cioè che della grafica mi interessa esclusivamente l'aspetto "artistico" (ergo Valkyria Chronicles, Bioshock, Braid sono eccezionali, Crysis mi dice poco o nulla) e il numero di dettagli a ricreare la giusta atmosefra, non mi dispiacciono effetti "hollywoodiani" per le magie nei giochi di ruolo, anche se puramente estetici.

Comunque la grafica di Dragon Age tecnicamente non è nulla di che, spero che sia artisticamente su ottimi livelli e che le ambientazioni sia ricche di dettagli...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:13   #1205
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

beh, a me, da quel che si è visto, piacciono soprattutto la cura che è stata riservata ai personaggi, schizzi di sangue nelle armature, personaggi sporchi, non con l'aureola in testa, tutto questo urla davvero medioevo fantasy alla martin. Le facce dei personaggi sono tutte interessanti, non ho visto volti banali.
In tutti gli hand's on poi si legge che l'impatto col gioco è di gran lunga superiore a quello che si vede nei video, e visto che lo dicono un po' tutti, perchè non crederci..Il gioco migliora ad ogni uscita con la stampa, ancora ci sono diversi mesi a disposizione, io davvero non concepisco tutta questa freddezza.
Old 13-05-2009, 10:15   #1206
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, a me, da quel che si è visto, piacciono soprattutto la cura che è stata riservata ai personaggi, schizzi di sangue nelle armature, personaggi sporchi, non con l'aureola in testa, tutto questo urla davvero medioevo fantasy alla martin. Le facce dei personaggi sono tutte interessanti, non ho visto volti banali.
In tutti gli hand's on poi si legge che l'impatto col gioco è di gran lunga superiore a quello che si vede nei video, e visto che lo dicono un po' tutti, perchè non crederci..Il gioco migliora ad ogni uscita con la stampa, ancora ci sono diversi mesi a disposizione, io davvero non concepisco tutta questa freddezza.
A parte che io non vedo freddezza, ma non credo ci sia nessun appassionato di rpg che aspetti Dragon Age per l'aspetto estetico...
Old 13-05-2009, 10:34   #1207
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

non frequento solo questo forum, ma anche altri, e sento freddezza, se non scetticismo(qui interpretato benissimo da darkless ). E' chiaro che non lo si attende solo per l'aspetto tecnico, o che ne so, per le animazioni, sono secondarie. PErò si parlava di quello in questo momento, e su quello ho risposto. Il gioco non sarà crysis, ma neanche è così brutto o inferiore ad altri giochi triple AAA bioware come mass effect. Sia tecnicamente che artisticamente.
Old 13-05-2009, 10:53   #1208
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ripeto: bah.
Degli schizzi dis angue francamente non me ne frega nulla anzi possono solo diventare fastidiosi da quanto ne stanno abusando (poi cosa metteranno ingame, bagni pubblici e lucida-armature a pagamento ?).
Preferirei piuttosto uan fisicità ben maggiore nelle animazioni e non vedere gente che brandisce spadoni (con la scia alla lightsaber of course, non sia mai che manchi) come fossero spadine di plastica e attacchia a raffica. Mosse più lente e ragionate, contraccolpi ed inerzia diminuirebbero certo l'effetto hollywoodiano di crash boom bang ma aumenterebbero moltissimo la sensazione di far male e di gestire scontri veri (e in un gioco dove si combatterà quasi da mattina a sera di certo male non farebbe).
Sta di fatto cmq che al di là di litri e litri di sangue, magie pirotecniche da crisi epilettica, supercolpi, fatality e cinematics da film di jackson di cose "serie" sul gioco non hanno mostrato nulla.
Immagino sia chiedere troppo vedere una schermata di stat, uno skilltree (magari non di combat skill che di colpi uberpowa se ne son già visti nei filmati) o al gestione di un level-up.
Old 13-05-2009, 10:58   #1209
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Mi chiedo come si possa mettere il fatto che sia complesso e difficile tra le "paure". Comunque, se la gestione della telecamera non è una porcheria come quella vista in nwn 2 e il gioco assomiglia anche solo di un 50% a baldur's gate (il primo) allora potrebbe davvero stuzzicarmi l'interesse. Comunque mi rincuora il fatto che l'interfaccia sia stata creata prima per pc e poi trasposta per console, permettendo un adeguato sfruttameno di mouse e tastiera: davvero una rarità di questi tempi.
Old 13-05-2009, 11:01   #1210
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
mah per me sto gioco per quanto hanno fatto vedere sarà un altro clone alla nwn
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:17   #1211
gaxel
Bannato

Io attendo solo Episode Three, l'unico gioco che sono certo non deluderà le attese... il resto ormai mi tocca relativamente (negli ultimi 4 anni i giochi veramente interessanti si contano sulle dita di una mano)...

Essendo Bioware lo prenderò e probabilmente mi piacerà pure, ma non mi aspetto niente di eccezionale... un Baldur's Gate in 3D, che alla fine è quello che è NWN2...
Old 13-05-2009, 11:19   #1212
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
un Baldur's Gate in 3D, che alla fine è quello che è NWN2...

Se, gli piacerebbe.
Old 13-05-2009, 11:23   #1213
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Se, gli piacerebbe.
A parte che sono loro ad aver sviluppato BG1 e 2, quindi potrebbero anche tirar fuori qualcosa di molto più simile di quanto abbia fatto Obsidian, ma mica intendevo a livello qualitativo...
Old 13-05-2009, 11:26   #1214
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

No intendevo "gli piacerebbe a NWN 2 essere come un baldur's gate in 3d".
Old 13-05-2009, 11:29   #1215
gaxel
Bannato

Quote:
No intendevo "gli piacerebbe a NWN 2 essere come un baldur's gate in 3d".
A livello qualitativo no, ma fondamentalmente è un BG in 3D...
Old 13-05-2009, 12:14   #1216
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Seppure sia della stessa opinione, e cioè che della grafica mi interessa esclusivamente l'aspetto "artistico" (ergo Valkyria Chronicles, Bioshock, Braid sono eccezionali, Crysis mi dice poco o nulla) e il numero di dettagli a ricreare la giusta atmosefra, non mi dispiacciono effetti "hollywoodiani" per le magie nei giochi di ruolo, anche se puramente estetici.
Si può aggiungere anche Prince

Titoli come Bioshock conciliano tutto ottimanente... ma portando un esempio concreto ho un brutto ricordo dell'HDR in Oblivion che ho visto ereditato in F3 e in relazione agli screen visti non mi piace che i fulmini hanno un alone così esagerato solo per aumentarne la visibilità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:20   #1217
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Comunque mi rincuora il fatto che l'interfaccia sia stata creata prima per pc e poi trasposta per console, permettendo un adeguato sfruttameno di mouse e tastiera: davvero una rarità di questi tempi.
A me basta vedere l'inventario per avere il voltastomaco.
Old 13-05-2009, 12:23   #1218
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Va bè... l'inventario di Fallout a me faceva venire il voltastomaco... pazienza.
Old 13-05-2009, 12:27   #1219
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

Hai uno screen sottomano?
Old 13-05-2009, 12:59   #1220
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Hai uno screen sottomano?
guarda nel primo filmato
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian