|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sono esempi che non c'entrano ! Lo scalerei senza cartina se ne fossi costretto. Parlatemi di come mai questa storia a me è andata così, non svicolate !!! |
|
|
|
|
|
#1202 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
(ps: questa finta buona fede e ostentata "insicurezza", dopo certi interventi che hai fatto, non è molto credibile....per me puoi essere benissimo Simoncini stesso tu...) |
|||
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
|
|
|
#1204 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se ne fossi costretto certamente (nessuno ti toglie il tuo sacrosanto diritto di sperimentare sulla TUA PELLE), ma quando vuoi proporre la cosa a TUTTO IL MONDO le cose si fanno un tantininoooo più delicate e complesse non trovi? Non puoi indicare alle persone come percorso un "percorso senza alcuna garanzia se non il fatto che anche io ci sono passato". L'unico modo per poter offrire garanzie su percorsi terapeutici a riguardo di cose così gravi (sul raffreddore hai tutto il diritto di consigliare tutti gli aerosol che vuoi, non preoccuparti, anzi forse su quello mia mamma ti batte Ultima modifica di lowenz : 25-01-2008 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' normale che se io sposo il metodo scientifico* trovo non degno di credibilità qualsiasi cosa vi cada al di fuori...in TUTTI i campi...non solo la medicina....anche l'alpinismo, l'agricoltura e la carpenteria....immagino che case storte costruiresti con la tua teoria del "prima così, dopo cosà" ![]() Immagino che questo post non avrà risposta... *che NON E' ASSOLUTO (infatti prima di lui ce ne era un altro, a cui voi siete rimasti), ma per ora E' QUELLO CHE CI HA DATO I RISULTATI MIGLIORI, vedi allungamento vita, tutti i gingilli e comodità che hai in casa e conquista dello spazio!!! Altro che "presunzione"
Ultima modifica di gianly1985 : 25-01-2008 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Junior Member
|
Scusate, vorrei togliere subito questo equivoco .
Chiedo scusa se non mi son fatto capire . Non volevo assolutamente intendere che siddharta mi fa pena ! lo giuro. Intendevo dire in senso che mi spiace per lui che continua a riproporre l'elenco di domande ogni tot e che non riceve le risposte . Solo in questo senso . Scusa siddharta credimi , volevo intendere questo. non mi permetterei mai , davvero. |
|
|
|
|
#1207 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io non mi intendo di medicina , ma con questo non puoi togliermi il diritto di credere che sia un criterio di valutazione errato e troppo di parte e tropo anche chiuso su se stesso . Fleming non avrebbe mai scoperto la pennicillina! Certo che è normale che lo sposi il metodo scientifico e paradossalmente è pur giusto che sia così : uno dei motivi è la tua giovane età ! Però io sarei un pò più curioso, e chissà magari una casa storta a qualcuno può gustare e se gusta poi anche ad altri si mettono per forza tutti a fare case storte . La mia teoria da te ripetuta, non l'hai capita ! Era un tentativo estremo e banalizzato per farti comprendere il nesso del problema di cui ti ho parlato . |
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
avevo riproposto quell'elenco di domande solo perchè questo 3d è diventato dispersivo e ormai abbiamo superato le 12 pagine di OT!
vado a letto va...che è meglio!!!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 25-01-2008 alle 01:30. |
|
|
|
|
#1209 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Milano
|
Questo, solo un demente potrebbe negarlo, cosi' come il peso che nuovi e vecchi farmaci hanno avuto in questo.
Quote:
Pero' forse ti sei perso un mio messaggio in cui dicevo che mia moglie e' una biologa, e lavora da 20 anni nella ricerca oncologica, nella ex maggiore casa farmaceutica italiana, e ti posso garantire che in quel mondo, alle favole non crede piu' nessuno e che quello che conta e' il profitto ... non proseguo per non scandalizzare le giovani promesse della medicina. Comunque ha ragione Siddhartha, e' meglio smetterla. Siamo completamente OT. Se vuoi apri un'altra discussione su questo, ma credo che non porterebbe da nessuna parte ... |
|
|
|
|
|
#1210 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Quote:
Sono anch'io convinto che i progressi scientifici saranno esponenziali e che ci sià ancora lo spazio per "balzi in avanti" in qualsiasi disciplina, quello che intendevo è che questi progressi non possono più prescindere in nessun modo da quanto c'è stato prima di essi, a maggior ragione in scienze empiriche come la medicina. Non potremo mai avere progressi che CONTRADDICANO l'evidenza maturata dalla disciplina nel corso dei decenni: potremo invece arrivare a formulare nuove teorie che spieghino cose prima inspiegabili, o spiegarle meglio, ma non formularne di nuove a partire da ZERO. Insomma (sento che mi sto incartando e non riesco comunque a spiegarmi Potrei fare anche l'esempio dell'omeopatia: se la chimica mi dice che alle diluizioni usate in questa pratica il principio attivo NON esiste più nel farmaco, com'è possibile dare dignità scientifica a questi prodotti? Quote:
Quote:
Per questi motivi, quantomeno c'è da dubitarne fortemente IMHO. Quote:
Se Christina mi passa il mare di castronerie che sto per scrivere, credo che in fisica si cerchi proprio da svariato tempo una "super-teoria" che metta d'accordo quella della relatività e quella quantistica. Ma non perchè queste siano da buttare, semplicemente perchè allo stato attuale spiegano solo ALCUNI fenomeni e non si può prescindere da questo dato. Quote:
|
|
|
#1211 |
|
Junior Member
|
Cmq francamente non mi importa molto se la causa di Simoncini sia giusta o sbagliata (anche se non nego mi piacerebbe fosse giusta) .
Io voglio queste risposte, che anche voi non date: Al di la di botte di C**o e quant'altro, voi che basate i risultati , le cure, le malattie sulle statistiche e sul nesso causa-effetto , per quale motivo a me è andata come è andata ? Per quale motivo ai signori e signore che mi hanno preceduto raccontando i loro successi personali, è andata come è andata ? Per quale motivo innanzi a tutto ciò , a nessuno di Voi interessa approfondire ? Per quale motivo 3 anni di andarivieni in cliniche, esami , approfondimenti (sempre nel caso cvitato) la medicina non è riuscita a risolvere un caso così semplice ??? Per quale motivo quando faccio alcune di queste domande, voi svicolate chiedondo ai "naturifili" quale sia la cura per il tetano (se non ricordo male) ??? Se per caso un giorno si scoprisse che il K si guarisce con l'acqua santa , che fine farebbe tutto il business e l'indotto creatosi attorno a questa malattia ? Siete certi che lo permetterebbero ? Già , non vedono l'ora !!! Per quale motivo i bilanci di alcune società (associazioni ) di ricerca , hanno una considerevole parte del loro patrimonio, investito nel mercato azionario o titoli di stato ???? Ma i soldi non dovrebbero essere spesi per la ricerca ??? Anche qui c'è un bell'elenco eh ! Ultima modifica di IPPO KRATE : 25-01-2008 alle 01:39. |
|
|
|
|
#1212 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Questa è un altro cavallo di battaglia/mistificazione che, NON SI SA COME, dovrebbe avvalorare e accreditare le medicine alternative... Quote:
Quote:
Ahh se poteste farvi un mesetto nel medioevo....quando la vita era molto più naturale Ultima modifica di gianly1985 : 25-01-2008 alle 01:38. |
||||
|
|
|
|
#1213 |
|
Bannato
|
Nota di carattere espistemologico: che io sappia (e lo dico da appassionato di scienza da praticamente quando ho imparato a leggere
Se notate ho giusto aperto un thread sul fatto che è di questi giorni la notizia della scoperta di un nuovo anello nella catena che attiva il sistema immunitario: prima non si sapeva, ora si sa perchè questra brutta, perversa, ammaliatrice cosa che è la medicina.....guarda caso progredisce scoprendo cose nuove e che posso anche invalidare qe/o sostituire uelle vecchie! Nooooooooooo, da non credere! Se seguissi il "credo complottista" queste scoperte non dovrebbero essere nemmeno fatte o divulgate al "popolo bue".....e com'è che invece la notizia è lì, disponibile a tutti e perfettamente controllabile? Unico "limite" per le scoperte è seguire il metodo scientifico, metedo che comprende la creazione di un modello che SPIEGHI i fenomeni e non si limiti a raccoglierli come sterili dati (i dati sono sempre fini a se stessi se non c'è un modello dietro). |
|
|
|
|
#1214 |
|
Bannato
|
Vedi, già da questa domanda si capisce che non hai capito cos'è la statistica....
|
|
|
|
|
#1215 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non è svincolare! Se è vero che con rimedi naturali curi questo e quello dimmi come bloccheresti la tossina del tetano! DICCI IL MODELLO! |
|
|
|
|
|
#1216 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
No, ti prego, quello lascialo dov'è... ![]() (Sto andando a letto, il resto lo leggo domani, ma questo non poteva aspettare...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Bannato
|
Ma se è tutto il giorno che chiedo i modelli biochimici.....
Ultima modifica di lowenz : 25-01-2008 alle 01:49. |
|
|
|
|
#1218 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Vincoli? Sei rimasto fermo alla meccanica razionale!
Su, è la stanchezza...è tardi! andiamo a letto, rotolando senza strisciare! (*) (*) scempiaggine che capirà solo chi ha studiato la meccanica razionale.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#1219 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi se si scannano fra di loro per qualche brevetto o se una sotto il nazismo ha fatto il gas che ha sterminato gli ebrei io non ci posso fare niente..... L'importante è che la ricerca prosegua....in una direzione che sia il giusto equilibrio fa la loro fame di soldi (non pretendo lo facciano per beneficienza) e la nostra fame di farmaci buoni....se riescono a vendere e ottenere questi risultati vuol dire che l'equilibrio c'è... |
|
|
|
|
|
#1220 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chiedo venia, ovviamente la N non c'è |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.