Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2007, 14:13   #1201
justmild
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Messaggi: 332
[quote=Cimmo;16863653]si devi scaricare la versione desktop, solo che sara' solo in inglese e poche altre lingue, ma non l'italiano [

fatto
che dire... sto scrivendo con kubuntu 7 senza averlo installato.... molto bello
ora è un pò macchinoso ma deve sempre caricare dati dal lettore, suppongo che una volta installato sia più rapido.
cè possibilità di averne una versione in italiano ?
questa cosa si deve fare.... provo a installarlo va'.... qualcuno può seguirmi tipo 'passo passo'? .... forse chiedo troppo....
__________________
Desk : AMD Athlon XP 2600+ 2.08 ghz - 1 giga ram ddr 400 PC3200
Note : Toshiba M100-199
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:18   #1202
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi
fatto
che dire... sto scrivendo con kubuntu 7 senza averlo installato.... molto bello
ora è un pò macchinoso ma deve sempre caricare dati dal lettore, suppongo che una volta installato sia più rapido.
cè possibilità di averne una versione in italiano ?
questa cosa si deve fare.... provo a installarlo va'.... qualcuno può seguirmi tipo 'passo passo'? .... forse chiedo troppo....
complimenti!
per installarlo assicurati di avere almeno 10 GB in una partizione non formattata, se di piu' di 10 meglio
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:22   #1203
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2148
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
complimenti!
per installarlo assicurati di avere almeno 10 GB in una partizione non formattata, se di piu' di 10 meglio
Se invece purghi tutto windows diventi un'eroe
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:29   #1204
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
si devi scaricare la versione desktop, solo che sara' solo in inglese e poche altre lingue, ma non l'italiano
[quote=justmild;16865104]
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
si devi scaricare la versione desktop, solo che sara' solo in inglese e poche altre lingue, ma non l'italiano [

fatto
che dire... sto scrivendo con kubuntu 7 senza averlo installato.... molto bello
ora è un pò macchinoso ma deve sempre caricare dati dal lettore, suppongo che una volta installato sia più rapido.
cè possibilità di averne una versione in italiano ?
questa cosa si deve fare.... provo a installarlo va'.... qualcuno può seguirmi tipo 'passo passo'? .... forse chiedo troppo....
la versione italiana esiste, si può scaricare da questo indirizzo

http://ubuntu-it.crealabs.it/
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:33   #1205
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2148
[quote=ChioSa;16865402]
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi

la versione italiana esiste, si può scaricare da questo indirizzo

http://ubuntu-it.crealabs.it/

Vero, mi ero scordato di quell'indirizzo.
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:54   #1206
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
la versione italiana esiste, si può scaricare da questo indirizzo

http://ubuntu-it.crealabs.it/
grazie non lo sapevo, si tratta cmq di una non official release, cioe' avranno poi sotituito giusto qualche pacchetto immagino

edit:
ho letto solo ora, ha avuto l'autorizzazione ufficiale da canonical, grande!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:56   #1207
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Se invece purghi tutto windows diventi un'eroe
a proposito:
a breve cambiero' pc mantenendo i dischi, sono strasicuro che linux partira' senza fare una piega mentre windows sara' in alto mare con tutto il nuovo hardware... vedremo se resistera' al formattone
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:00   #1208
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2148
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
a proposito:
a breve cambiero' pc mantenendo i dischi, sono strasicuro che linux partira' senza fare una piega mentre windows sara' in alto mare con tutto il nuovo hardware... vedremo se resistera' al formattone
Si accettano scommesse allora
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:24   #1209
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
allora c'e' un problema sicuramente sul file xorg.conf.
Magari postalo come allegato qui e dicci che hardware hai (scheda video e monitor) insieme all'errore esatto di quando fai partire X

prima prova che puoi fare:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

ti chiede varie cose tra cui il driver da usare, le risoluzioni da mettere ecc.
Se non sai cosa rispondere ad alcune domande lascia le impostazioni di default.
Ok fatto, ora va, come supponevo dipendeva dal monitor

Gli ho detto di caricare il driver vesa e gli ho settato manualmente le frequenze da usare... forse più in là lo installerò in una partizione
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:30   #1210
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ok fatto, ora va, come supponevo dipendeva dal monitor

Gli ho detto di caricare il driver vesa e gli ho settato manualmente le frequenze da usare... forse più in là lo installerò in una partizione
ma non e' detto che fosse proprio il monitor, poteva anche essere il driver usato, quel comando risetta tutto il file xorg.conf.

vesa e' il driver generico comunque, il consiglio e' quello di scegliere il driver specifico della tua scheda
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:36   #1211
justmild
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Messaggi: 332
[quote=ChioSa;16865402]
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi

la versione italiana esiste, si può scaricare da questo indirizzo

http://ubuntu-it.crealabs.it/
perfetto

allora procedo subito al dl.....

per installarla, correggetemi, procedo così:

faccio un defrag dell'hd.... per il partizionamento uso lo stesso disco di installazione... come mi regolo per le quote?
ho un hd da 100 gb ntfs e 512 di ram.... seguo le indicazioni che mi da' o devo assegnare io delle quote ?

cé qualche altro passaggio che può darmi noia?

grazie...
alla fine... pizza per tutti.... virtuale ovviamente
__________________
Desk : AMD Athlon XP 2600+ 2.08 ghz - 1 giga ram ddr 400 PC3200
Note : Toshiba M100-199

Ultima modifica di justmild : 24-04-2007 alle 15:38.
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:39   #1212
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
ma non e' detto che fosse proprio il monitor, poteva anche essere il driver usato, quel comando risetta tutto il file xorg.conf.

vesa e' il driver generico comunque, il consiglio e' quello di scegliere il driver specifico della tua scheda
Il driver ati fornito nn va... dice RADEON: unable to find adapter (o qualcosa del genere).

Probabilmente nn riconosce la X1900, anche se mi sembra strano... ho usato il vesa per provare. Cmq se installo kubuntu mi scarico il driver aggiornato dal sito ati, sicuramente con quello funziona.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:52   #1213
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2148
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il driver ati fornito nn va... dice RADEON: unable to find adapter (o qualcosa del genere).

Probabilmente nn riconosce la X1900, anche se mi sembra strano... ho usato il vesa per provare. Cmq se installo kubuntu mi scarico il driver aggiornato dal sito ati, sicuramente con quello funziona.
Considera che a volte le live danno dei problemi proprio come il tuo che spariscono con le installazioni. Anche a me su un portatile asus con scheda nvidia 7300, notoriamente più supportata, la live di kubuntu non mi dava l'accelerazione, poi il problema è sparito con l'installazione.
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:34   #1214
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il driver ati fornito nn va... dice RADEON: unable to find adapter (o qualcosa del genere).

Probabilmente nn riconosce la X1900, anche se mi sembra strano... ho usato il vesa per provare. Cmq se installo kubuntu mi scarico il driver aggiornato dal sito ati, sicuramente con quello funziona.
si i driver ati sotto kubuntu sono ancora gli 8.34 e poi nel live non so se sono attivati a dire il vero, nvidia invece e' presente con gli ultimissimi 97.55
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:37   #1215
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi

perfetto

allora procedo subito al dl.....

per installarla, correggetemi, procedo così:

faccio un defrag dell'hd.... per il partizionamento uso lo stesso disco di installazione... come mi regolo per le quote?
ho un hd da 100 gb ntfs e 512 di ram.... seguo le indicazioni che mi da' o devo assegnare io delle quote ?

cé qualche altro passaggio che può darmi noia?

grazie...
alla fine... pizza per tutti.... virtuale ovviamente
il consiglio e' questo:
fai una partizione di almeno 6 GB per linux che monterai come "/" e una partizione per i dati degli utenti da ... vedi tu quanti GB dipende da quanto userai kubuntu, almeno 2 dai che monterai come /home
poi fai una terza partizione di swap, io l'ho fatta da 2 GB ma anche da 1 va piu' che bene di solito.
Nell'articolo ho spiegato come fare e l'installazione non dovrebbe essere cambiata radicalmente, ma non lo so perche' non l'ho vista quella della 7.04

La fortuna di questo metodo e' che se devi formattare la parte di linux per provare un'altra distro formatti solo "/" e i tuoi dati con tutte le configurazioni dei programmi non vengono toccati perche' stanno sotto /home

Senno' fai fare il partizionamento automatico, ma questo lo sconsiglio perche' non si sa bene cosa faccia e di solito io voglio avere massimo controllo su quello che accade al mio pc

Ultima modifica di Cimmo : 24-04-2007 alle 16:43.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:42   #1216
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Considera che a volte le live danno dei problemi proprio come il tuo che spariscono con le installazioni. Anche a me su un portatile asus con scheda nvidia 7300, notoriamente più supportata, la live di kubuntu non mi dava l'accelerazione, poi il problema è sparito con l'installazione.
gia' peccato che in questo caso uno per installarlo debba scegliere l'alternate cd e installarlo testualmente, non e' molto piu' difficile ma e' meno semplice.

Oppure lancia il comando che ho dato io, ma e' meno user-friendly.
Dovrebbe esserci un modo per cui se fallisce la partenza di xorg automaticamente genera altri file di configurazione + generici finche' uno non va' a buon fine.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:43   #1217
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7084
[quote=justmild;16866452]
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi

perfetto

allora procedo subito al dl.....

per installarla, correggetemi, procedo così:

faccio un defrag dell'hd.... per il partizionamento uso lo stesso disco di installazione... come mi regolo per le quote?
ho un hd da 100 gb ntfs e 512 di ram.... seguo le indicazioni che mi da' o devo assegnare io delle quote ?

cé qualche altro passaggio che può darmi noia?

grazie...
alla fine... pizza per tutti.... virtuale ovviamente
comunque sia l'installazione è in italiano anche dal cd che hai già! al primo passo ti chiede la lingua e poi alla fine (se hai una connessione a internet funzionante) ti installa i pacchetti per la lingua italiana.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:56   #1218
justmild
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Messaggi: 332
[quote=k0nt3;16867341]
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi
comunque sia l'installazione è in italiano anche dal cd che hai già! al primo passo ti chiede la lingua e poi alla fine (se hai una connessione a internet funzionante) ti installa i pacchetti per la lingua italiana.
mi riferivo alla lingua utilizzata dal s.o., non quella di installazione.

mi stai dicendo che potrei anche fare con la versione in lingua inglese e poi aggiornare con i pacchetti della lingua italiana... bene.. grazie... meglio
__________________
Desk : AMD Athlon XP 2600+ 2.08 ghz - 1 giga ram ddr 400 PC3200
Note : Toshiba M100-199
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:58   #1219
justmild
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
il consiglio e' questo:
fai una partizione di almeno 6 GB per linux che monterai come "/" e una partizione per i dati degli utenti da ... vedi tu quanti GB dipende da quanto userai kubuntu, almeno 2 dai che monterai come /home
poi fai una terza partizione di swap, io l'ho fatta da 2 GB ma anche da 1 va piu' che bene di solito.
Nell'articolo ho spiegato come fare e l'installazione non dovrebbe essere cambiata radicalmente, ma non lo so perche' non l'ho vista quella della 7.04

La fortuna di questo metodo e' che se devi formattare la parte di linux per provare un'altra distro formatti solo "/" e i tuoi dati con tutte le configurazioni dei programmi non vengono toccati perche' stanno sotto /home

Senno' fai fare il partizionamento automatico, ma questo lo sconsiglio perche' non si sa bene cosa faccia e di solito io voglio avere massimo controllo su quello che accade al mio pc

la guida che mi dici di seguire é questa vero?

http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...531/index.html

anche se è per la versione 6.06 andrà bene anche per la 7.04, giusto?

riguardo alla partizione.... si sarà capito che non sono uno 'esperto'... proverò con i tuoi consigli... al peggio faccio fare al cd d'installazione

intanto grazie a tutti
__________________
Desk : AMD Athlon XP 2600+ 2.08 ghz - 1 giga ram ddr 400 PC3200
Note : Toshiba M100-199
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:02   #1220
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi
la guida che mi dici di seguire é questa vero?

http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...531/index.html

anche se è per la versione 6.06 andrà bene anche per la 7.04, giusto?

riguardo alla partizione.... si sarà capito che non sono uno 'esperto'... proverò con i tuoi consigli... al peggio faccio fare al cd d'installazione

intanto grazie a tutti
si esatto, ma ripeto non l'ho mai vista l'installazione della 7.04 dovrebbe essere simile.
Comunque il concetto delle partizioni e' sempre uguale, cambiera' solo l'interfaccia al massimo.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1