Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 14:29   #12141
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da harsan
beh da come si dice ci vorra' febbraio inoltrato per avere qualcosa con santa rosa...quindi se ti serve prendilo, se no aspetta...
Scusa ma che migliorie apporterà SantaRosa?
Old 03-01-2007, 14:31   #12142
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ragazzi mi conviene ordinare o aspettare qualcosa di nuovo in uscita?

Ho alcuni dubbi:

1) megglio DDR2 a 533Mhz o in sincrono a 667?
2) meglio 100GB 7200 oppure 160 GB 5400?
3) garanzia 1 anno?
1) cambia pochissimo, in entrambi i casi con T7200 chiudi il SP1m in 25"
2) se hai un hd esterno forse è meglio quello a 7200rpm (io ho il 5400 ed a volte mi sembra lentino)
3) la risposta è scontata, dipende da quanto vuoi risparmiare/dormire tranquillo, io ho optato per il risparmio
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:36   #12143
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx
Grazie ai vostri consigli, alle vostre esperienze, belle o brutte, alla vostra passione per questo gioiellino, posso dire che il dado è, quasi, tratto.

A seguito di una approfondita ricerca di mercato posso dire che è un dato di fatto che Dell, a parità di prezzo, offre comunque sempre qualcosa in più in termini di assistenza o di hardware rispetto alla concorrenza.

A questo punto sta al sottoscritto individuare la configurazione che meglio soddisfi le mie esigenze in nome del compromesso prezzo/prestazioni/necessità.

Il mio notebook dovrà fare per i prossimi tre almeno quello che ha fatto il mio vecchio pavilion nei tre appena trascorsi:

1) stare acceso per 24 ore al giorno collegato alla Grande Rete tramite la sua bella ADSL;
2) aprire circa 10 pagine web contemporanemante;
3) mentre “lui” naviga nel web io dovrò scrivere qualche documento, leggere qualche .pdf e guardare i powerpoint ed i piccoli video comici che mi mandano gli amici via email;
4) ovviamente il download manager, il mulo e magari anche il client torrent saranno sempre attivi;
5) Messenger e Skype always on;
6) farmi godere qualche bel film sul nuovo monitor a 17”;
7) saltuariamente consentirmi di giocare, prediligo i giochi di strategia (Medieval Total War), di guerra (Panzers), qualche sparatutto e MMORPG (Dark Age Of Camelot…);
8) consentirmi, fnalmente, di “montare” le quasi 4 ore di video dei miei viaggi che ho girato in Mini Dv e che giacciono ancora vergini sui relativi supporti a mini cassetta (il Pavilion non ce la fa…)

Detto questo sono indeciso tra due configurazioni, intanto ho notato che oggi i prezzi finali delle stesse sono leggermente inferiori agli ultimi giorni…

:

s
1. se il note non sta in camera,per esempio il mio stanotte era accesso con i torrent, 10 minuti fa sveglio 13 gradi cpu 40 gpu
2 ti posterò uno screen di quando sono all'opera,come minimo 10 pagine di mozzilla aperta, msn e vari programmi, e non fa na piega
3. idem , anzi avrai ancora risorse a disposizione, i core due li vedrai poche volte al 100% dei utilizzo
4.perche dubiti di noi??
5.dovuti e sempre attivi
6.i film pure stravaccato sul divano wuxga di sicuro
7.giochi distrategia a manetta
8..qui allora mi darai tu dritti miopadre si è messo in testa che devo trasferirle su cd i filmini delle partite di lavoro, o meglio farli dei montaggi dei momenti salienti.....anzi come collego la videocamera aa casette!?!??!
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:36   #12144
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Allora SantaRosa e' la prossima generazione delle odierne Cpu denominate Merom

che sono attualmente in commercio nelle macchine portatili dei grandi brand.

Ora le migliorie o innovazioni ( dipende dal punto di vista...) le puoi leggere

qui di seguito:

http://www.theregister.co.uk/2006/01...trino_roadmap/
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:37   #12145
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ragazzi mi conviene ordinare o aspettare qualcosa di nuovo in uscita?

Ho alcuni dubbi:

1) megglio DDR2 a 533Mhz o in sincrono a 667?
2) meglio 100GB 7200 oppure 160 GB 5400?
3) garanzia 1 anno?
1. Meglio 533 perché risparmi i soldi e quello che guadagneresti con le 667 lo perdi in latenze (come scritto nelle FAQ mi pare )
2. Meglio 100GB@7200rpm, il 5400 scheggia già bene, ma il 7200 è ancor più veloce
3. Io direi sì, un anno e poi al massimo upgradi la garanzia nel corso dello stesso
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:41   #12146
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Beh, non è che ho proprio detto che non si può fare, mi sono limitato ad esprimere il mio dubbio perchè tempo fa avevo cercato qualcosa e sul forum di guru 3d (e non solo la, anche in questo forum) avevano detto che non si poteva, ora cerco la discussione.

Hai detto x volte che si può fare ma non sai se funziona, spiegami che non ho capito... se funziona provo altrimenti eviterei di perdere tempo.

la mod funziona. o meglio , dopo verra le tta in quadro ma è da dimostrare che renda di piu coin le applicazioni apposite..., diciamo che potresti pure fare da cavia, l amod è un secondo e le applicazioni o bench li hai sottomano?
Old 03-01-2007, 14:43   #12147
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
s
1. se il note non sta in camera,per esempio il mio stanotte era accesso con i torrent, 10 minuti fa sveglio 13 gradi cpu 40 gpu

andre, quanta grappa hai bevuto stamattina???

come fa la CPU a stare a 13 gradi? vivi al polo nord o conservi il notebook nel frigorifero?

il mio, appena acceso, sta sui 28°C...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:45   #12148
bob970
Member

Quote:

Dovrebbe rendere tutto più dolce...

bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:47   #12149
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
8..qui allora mi darai tu dritti miopadre si è messo in testa che devo trasferirle su cd i filmini delle partite di lavoro, o meglio farli dei montaggi dei momenti salienti.....anzi come collego la videocamera aa casette!?!??!
Con una fonte analogica devi prendere un'acquisizione esterna che converta da analogico a digitale, ti dico già che è una rottura rispetto il digitale perchè è più facile perdere frames. Forse con i core 2 duo non c'è più questo problema, io acquisivo con un athlon da 1Ghz. Non ho idea di come funzionino su usb 2.0, magari vanno bene ma informati.

@kugixx
In digitale tu invece acquisisci tramite la firewire, l'unico dubbio è l'hard disk anche se penso che non dovresti aver problemi, assicurati magari che sia ben deframmentato, in caso contrario rischi di perdere qualche frame.
Old 03-01-2007, 14:56   #12150
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kopetea

andre, quanta grappa hai bevuto stamattina???

come fa la CPU a stare a 13 gradi? vivi al polo nord o conservi il notebook nel frigorifero?

il mio, appena acceso, sta sui 28°C...

UOMO......

NOTE in soggiorno e portafinestra semiaperta (anche tu hai ragione)

l'altro gorno in minimo consumo di energia ero a 6 gradi di cpu

ma ora sta cosi con iil note sulle gambe ma finestra a perta..
cmq a me la cpu sta sempre freschissima, ci va messo proprio un sotttilissimo strato di artic silver, non deve strasbordare quasi nulla

to:

ps
grazie mark
Old 03-01-2007, 15:01   #12151
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
la mod funziona. o meglio , dopo verra le tta in quadro ma è da dimostrare che renda di piu coin le applicazioni apposite..., diciamo che potresti pure fare da cavia, l amod è un secondo e le applicazioni o bench li hai sottomano?
Io direi funziona solo quando si verifica che le prestazioni aumentano (dovrebbero come minimo duplicare), forse viene solo rilevata come quadro? Perchè ho letto che anche altre serie 7 da desktop vengono rilevate come quadro ma poi non cambia nulla, sembra che la 7 sia bloccata.
Comunque non è un problema fare da cavia, solo che potrei farlo nel week end. Come test posso fare un rendering con ArtLantis o Archicad
Old 03-01-2007, 15:02   #12152
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
mr gabmariniiiiiii

ma hai provato i bios sbloccati???
si, grande, ti ho anche ringraziato pubblicamente della dritta. Funzionano, overclocco senza riavviare.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:04   #12153
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Con una fonte analogica devi prendere un'acquisizione esterna che converta da analogico a digitale, ti dico già che è una rottura rispetto il digitale perchè è più facile perdere frames. Forse con i core 2 duo non c'è più questo problema, io acquisivo con un athlon da 1Ghz. Non ho idea di come funzionino su usb 2.0, magari vanno bene ma informati.
Io stavo impazzendo con l'editing via PC...filmati di ore da dover spezzettare altrimenti non si riescono ad aprire...mille ctrl+alt+canc...decine di dvd buttati.. alla fine mi sono preso un DVD Recorder con HD...ci puoi collegare di tutto (analogico e digitale).
Ha funzioni di videoediting minime (taglia, incolla, nascondi) e crea un menù semplice ma efficace...
Poi, naturalmente, lo usi per registrare le trasmissioni e con la guida dei programmi elettronica è una figata imperiale...
Old 03-01-2007, 15:04   #12154
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
si, grande, ti ho anche ringraziato pubblicamente della dritta. Funzionano, overclocco senza riavviare.

ma con le ram quanto arrivi??? stabile al cubo?
fai ora qualche test, puoi stare piu al limite di frequenze senza diventar matto con i flash
Old 03-01-2007, 15:04   #12155
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
...
Io uso una periferica USB2 (tipo Dazzle) per acquisizioni digitali e WindowsMovieMaker(free) per i montaggi.
Vanno alla grande.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:05   #12156
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bob970
Intendevo che c'è ancora qualcuno che guadagna meno di 3000€ al mese?????
Prendi per il culo vero? O forse dici sul serio?
Peace
Old 03-01-2007, 15:06   #12157
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bob970
Io stavo impazzendo con l'editing via PC...filmati di ore da dover spezzettare altrimenti non si riescono ad aprire...mille ctrl+alt+canc...decine di dvd buttati.. alla fine mi sono preso un DVD Recorder con HD...ci puoi collegare di tutto (analogico e digitale).
Ha funzioni di videoediting minime (taglia, incolla, nascondi) e crea un menù semplice ma efficace...
Poi, naturalmente, lo usi per registrare le trasmissioni e con la guida dei programmi elettronica è una figata imperiale...
A me funziona col Note, anche con il vecchio Inspiron9100 (PIV a 3.2 GHZ e 60gb a 7200) e 512 di ram... Ora col 9300, Pm 2.0GHZ e 2gbRam è meglio, molto meglio.
Ma quoto la semplicità e l'immediatezza dei DVDrecorder (meglio se con hd) odierni.
Old 03-01-2007, 15:06   #12158
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Peace
La politica, brutta bestia...
Old 03-01-2007, 15:07   #12159
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Peace
Scherzavo!!!! 3500 lordi...
Old 03-01-2007, 15:08   #12160
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
A me funziona col Note, anche con il vecchio Inspiron9100 (PIV a 3.2 GHZ e 60gb a 7200) e 512 di ram... Ora col 9300, Pm 2.0GHZ e 2gbRam è meglio, molto meglio.
Ma quoto la semplicità e l'immediatezza dei DVDrecorder (meglio se con hd) odierni.
Anche con filmati di 2 ore?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian