Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2019, 19:28   #12001
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Niente cavi in fibra ottica tranciati questo giro.
Anche perchè a forza di tranciarli li avranno finiti
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 19:41   #12002
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
A questo punto sarà Wind che sta segando i servizi a questi rivenditori...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 21:12   #12003
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mah..
Polli...
Se sei conscio che con 20&euro; non è che puoi pretendere un servizio in prima classe, sai che ci possono essere problemi e li accetti, non credo che sei un pollo...
Piuttosto se pensi che con 20&euro; sei garantito contro tutto...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 21:21   #12004
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Queste compagnie esistono per colmare un vuoto lasciato dagli operatori principali...
Vuoi una Vodafone black Unlimited + ?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 21:38   #12005
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Spendere 45 euro per Lundax o 39 per Vodafone... io andrei su Vodafone
ogilink ha una nuova offerta 10 euro in meno fino al 31/07, questo se vi va bene vodafone.
Io ho disdetto ogilink , la rete vodafone dalle mie parti è peggiorata, ho anche icaro e ora mi va 3-5 volte + veloce di ogi.
Oggi è stata la mia prima disconnessione con icaro, visto il prezzo posso accettarlo, ho comunque un adsl tim da 11 mb che va bene, usata solo per i giochi e qualche connessione veloce.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 22:24   #12006
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Spendere 45 euro per Lundax o 39 per Vodafone... io andrei su Vodafone
E dovendo scegliere tra 39 per vodafone o 20 per Icaro? Io non ho dubbi. Se c'è un disservizio un giorno in cui ne ho bisogno vado a consumo e me la cavo lo stesso

Poi che non ci si debba lamentare se qualcosa non funziona solo perché non sono operatori principali non ha senso. si paga deve funzionare. Quando non va ci lamentiamo finché non sistemano il problema, se non risolvono tanti saluti, di certo non continuiamo a pagare senza lamentarci Se paghiamo operatori terzi i principali perdono entrate e si adegueranno per offrire di meglio o essere competitivi anche su questo fronte, non certamente il contrario.

Ovvio se uno si lamenta perché con Icaro non arrivano 150 mbps stabili quello è fine a sé stesso
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 22:41   #12007
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Per la prima volta mi sono trovato nella posizione di altri utenti che lamentavano rallentamenti con Icaro e non con wind\3\iliad, in più se non sbaglio Rita ha avuto lo stesso problema il giorno prima.
Nel caso specifico non riuscivo a effettuare connessioni voce con altri interlocutori. Voce che andava e veniva e parole che si perdevano ... uno schifo insomma.
E pensare che non passano decine di mega, sono solo pochi kb ...
Ma se la rete ha dei problemi con una connessione audio si nota quasi subito ...

Quote:
Tutte quelle compagnie che si appoggiano agli operatori principali dovrebbero chiudere battenti ed andarsene a quel paese... ma i polli sono anche quelli che si lasciano abbindolare dai prezzi bassi e questo è il risultato..
Come te la cavi con la matematica?
Icaro 19,95€ al mese.
Wind 14,99€ + IVA al mese
Tre 13,99€ + IVA al mese
Chi è il più basso secondo te? Icaro?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 22:51   #12008
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Like A KilleR Guarda i messaggi
appena attiva l'area clienti mi ritrovo addebiti di contenuti a pagamenti per 0.86 centesimi...meno male che è poco perchè dall'assistenza mi dicono che il rimborso non è possibile effettuarlo ma solo il blocco futuro di tali servizi...e che la cifra sarà addebitata sulla carta nella prossima fattura...iniziamo bene
Probabilmente hai visitato dei siti di notizie.... navigando con la rete mobile (anche da router) alcuni testate giornalistiche fanno pagare uno "scatto" ad articolo aperto invece di bloccarti dopo tot articoli come da linea fissa. Io ci ho mangiato quasi 10€ prima di accorgermene.

Se attivi il blocco dei contenuti a pagamento ti uscirà una pagina di errore quando apri le pagine "a pagamento".
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 23:15   #12009
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Icaro 19,95€ al mese.
Tre 13,99€ + IVA al mese
Soggettivamente, io però considero anche attivazione, disdetta e porcate varie.
Wind e 3 sono da manicomio, per la 20 GB night unilimted, mi hanno preso 50€ sti stromboli... E avevo ffatto passare l'anno. Vaglielo a spiegare.
Old 29-07-2019, 23:22   #12010
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi

Icaro 19,95€ al mese.
Tre 13,99€ + IVA al mese
Vero, però va detto che sono contratti business. Non è la stessa cosa. I partita Iva sono il 20% dei lavoratori e ne fanno un uso diverso dal consumatore che si mette la Sim illimitata in casa. Insomma non propriamente paragonabili queste offerte di """illimitate""" come Icaro c'è la Tim (per alcuni) a 29€ e la Vodafone a 39€ (dio ci salvi), gli altri sono tutti operatori secondari
Old 29-07-2019, 23:25   #12011
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Qualcuno ha notizie circa il ripristino di Lundax Wind?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 00:06   #12012
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Probabilmente hai visitato dei siti di notizie.... navigando con la rete mobile (anche da router) alcuni testate giornalistiche fanno pagare uno "scatto" ad articolo aperto invece di bloccarti dopo tot articoli come da linea fissa. Io ci ho mangiato quasi 10€ prima di accorgermene.

Se attivi il blocco dei contenuti a pagamento ti uscirà una pagina di errore quando apri le pagine "a pagamento".
Si ho visto che ora alcune pagine vengono bloccate(ma sempre navigando nel loro sito). Per fortuna che ho controllato subito se no chissà quanto mi addebitavano pure a me
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 00:09   #12013
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Appunto... allora non bisogna lamentarsi se Icaro e compagnia bella non funziona...
Poi che altro non bisognerebbe abbonarsi a queste compagnie low cost e farne pubblicità...bisogna far in modo che non crescano. Bisogna investire sugli operatori principali
Fosse cosi' facile...

Vodafone = noti cap e blocchi sim ad cazzum
Wind/tre = solo se hai partita iva (di 50gb con sim normale ci faccio poco)
TIM = te ne offre 512 (ottimi) ma solo a scelta loro (e da me ho solo b20)

Cosa si puo' fare?

Se Wind facesse la sua Unlimited anche ai privati la farei al volo (anche a 40€)

E comunque dubito che se sparissero i "virtuali", tutti questi grandi operatori farebbero offerte migliori..delle due alzerebbero i prezzi/calerebbero i giga
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 01:00   #12014
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Tralasciando i filtri, Cap...nat..ecc... ma come stabilità diciamo perché Vodafone, Tim e Wind3 non hanno (quasi) mai problemi?
Eppure a Icaro e compagnia i 20 euro che gli diamo non sono soldi del monopoli... quindi esigo un servizio che funzioni 24 ore su 24...quindi la linea deve andare SEMPRE a meno che prende fuoco la BTS e non assorbire la classica scusa (stiamo aggiornando la rete...si è tranciato il cavo in fibra...stiamo qui...stiamo la...) che poi ci siano gli stessi filtri che usa Vodafone perché si connette alla stessa rete... va beh amen (vedi Evo24).
Su questo siamo d'accordo, comunque sono dell'idea che molto dipenda dai "giga illimitati" che questi operatori offrono. In 3 anni di EVO24/Vodafone avro' avuto 2 disservizi di qualche ora in tutto. Avevo 200gb mese, sarebbe bello sapere se avrei avuto piu' disservizi in caso di giga illimitati (guardando la vodafone black adesso, ne sono convinto). Sono quasi sicuro che se servizi tipo Icaro fossero tipo 400gb mese o similari, non avremmo questi disservizi per me dovuti al termine dei loro bundle giga con Wind e al fatto che hanno sempre il braccino corto quando acquistano giga. Dopo pero', per molti, spendere 20€ per "solo" 400gb sarebbe troppo (visto che ci si lamenta per 1,8tb).

P.S.
Io in questo momento, nella mia zona ho Vodafone che va' a 15 quando va bene e TIM a 10.
Se avessi fatto la red unlimited o TIM avrei comunque una connessione misera anche PAGANDO operatori principali (e non poco)

Ultima modifica di giallone1970 : 30-07-2019 alle 01:03.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 05:41   #12015
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie circa il ripristino di Lundax Wind?
Via messenger mi hanno detto che è un problema di Wind su territorio nazionale e non sanno quando potranno ripristinare il servizio. Quello che sicuramente funziona è il prelievo dei soldi dal conto corrente.
Old 30-07-2019, 08:52   #12016
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Via messenger mi hanno detto che è un problema di Wind su territorio nazionale e non sanno quando potranno ripristinare il servizio. Quello che sicuramente funziona è il prelievo dei soldi dal conto corrente.
Non ho parole... cmq hanno perso un cliente. Inaccettabile una situazione così protratta nel tempo di totale disservizio. Sono giorni (non ore) di down nel più completo silenzio da parte loro, per poi chiamarli e sentirsi dire tale cosa. Vabbè teniamoci in contatto, io ho mandato il recesso

P.S: quello del down di Wind è una balla al 1000 x 1000, perché il disservizio è cominciato prima del down della rete wind, che poi la cosa gli sia capitata a fagiolo è un altro paio di maniche
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 30-07-2019 alle 08:55.
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 09:28   #12017
Dex93
Senior Member

Quote:
Tralasciando i filtri, Cap...nat..ecc... ma come stabilità diciamo perché Vodafone, Tim e Wind3 non hanno (quasi) mai problemi?
Eppure a Icaro e compagnia i 20 euro che gli diamo non sono soldi del monopoli... quindi esigo un servizio che funzioni 24 ore su 24...quindi la linea deve andare SEMPRE a meno che prende fuoco la BTS e non assorbire la classica scusa (stiamo aggiornando la rete...si è tranciato il cavo in fibra...stiamo qui...stiamo la...) che poi ci siano gli stessi filtri che usa Vodafone perché si connette alla stessa rete... va beh amen (vedi Evo24).
Hai detto niente. Filtri, cap, ban, sono problemi anche questi e li hai 24h/24. Sinceramente a parità di prezzo tra Icaro e Vodafone continuerei a scegliere Icaro. Per non parlare delle offerte "ottimizzate per video" cappate da contratto a 2mbps o per i più fortunati 10 mbps.
La critica seria che farei a Icaro non è per via di quel giorno al mese in cui va down ma piuttosto alla scarsa serietà dell'assistenza che inventa scuse incredibili anziché dare risposte utili.
Old 30-07-2019, 12:37   #12018
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Aggiornamento Lundax

“Salve, volevamo informarla che causa problemi tecnici nazionali wind non riesco a darci tempistiche di risoluzione ma solo che entro la serata di domani verrà fatto un riallaccio.
Non perderete nessun giorno perche i giorni di disagio li restituiremo in abbonamento.”
Old 30-07-2019, 12:39   #12019
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Aggiornamento Lundax

“Salve, volevamo informarla che causa problemi tecnici nazionali wind non riesco a darci tempistiche di risoluzione ma solo che entro la serata di domani verrà fatto un riallaccio.
Non perderete nessun giorno perche i giorni di disagio li restituiremo in abbonamento.”

Problemi di Wind io non ne ho
Old 30-07-2019, 12:42   #12020
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Aggiornamento Lundax

Problemi di Wind io non ne ho
Io con tre su rete unica non ho nessun problema.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian