Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2010, 12:45   #1181
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dopo gli ultimi aggiornamenti di questo mese di win7 64bit sto riscontrando il seguente problema:
ho un messaggio del defense per il processo mscorsvw.exe che vuole accedere a narrator.ni.exe. Tale messaggio appare dopo un po di innatività del compter (quindi quando compare il salvaschermo) oppure mentro gioco. Anche se metto "ricorda risposta" tale messaggio continua a riapparire.
Tale avviso penso sia dovuto all'aggiornamento .NET Framework 3.5 SP1, ma non ne sono sicurissimo.

Possibili soluzioni?
sei in Sicuro oppure in Paranoico col D+? perchè n paranoico monitorizza molte cose in più e quindi se per esempio la cartella cambia o alcuni file di quelle applicazioni si vanno a mettere sempre n cartelle nuove allora hai l'avviso relativo a questi nuovi file o dll, magari passa su Sicuro oppure indica di considerare Mscrosvw come applicazione microsoft, forse si risolve
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2010, 13:09   #1182
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai CIS 3 passa la 4 ma in sede di installazione escludi l'AV e tieniti Avira
domande:

- quindi Avira rimane migliore dell'antivirus di Comodo?

- ma perché non mi si aggiorna in automatico?

- disinstallandolo e installando la versione 4 significa che dovrò rifare tutte le configurazioni?

- invece di escludere l'antivirus, non mi conviene installare direttamente solo la versione firewall?

grazie ancora per l'aiuto, Romagnolo
Old 10-06-2010, 13:23   #1183
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
domande:

- quindi Avira rimane migliore dell'antivirus di Comodo?

- ma perché non mi si aggiorna in automatico?

- disinstallandolo e installando la versione 4 significa che dovrò rifare tutte le configurazioni?

- invece di escludere l'antivirus, non mi conviene installare direttamente solo la versione firewall?

grazie ancora per l'aiuto, Romagnolo
- sì

- no dalla 3 alla 4 hai da scaricare il file , troppo diverso e quindi un update evidentemente da problemi (in update il programma è in uso e forse sta cosa fa casini)

- Puoi salvare le regole della 3 e piazzarle sulla 4, come già detto poco fa dicono che vada, però i prodotti sono diversi e in questi casi meglio rifare da zero, più sicuro

- vero, mi rimane il dubbio che la versione solo FW sia proprio solo il FW, ma penso abbia anche il D+, bohh mai provato per togliermi sto dubbio, ho sempre scaricato CIS e tolto l'AV in installazione
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2010, 14:00   #1184
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ciao a tutti
se può interessare a qualcuno a me ieri comodo dalla versione 4 (aggiornata automaticamente nel tempo fino alla 4.0xxxx) si è aggiornato automaticamente (scaricando da comodo gli aggiornamenti, non ho scaricato io la nuova versione dal sito) alla 4.1.150349.920 e funziona tutto benissimo, nessun bug.
aggiungo che ho win 7 64 bit e Avira antiVir Personal 9.0.0.2.

spero questa segnalazione sia utile a qualcuno! buona giornata
Old 10-06-2010, 14:06   #1185
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
- vero, mi rimane il dubbio che la versione solo FW sia proprio solo il FW, ma penso abbia anche il D+, bohh mai provato per togliermi sto dubbio, ho sempre scaricato CIS e tolto l'AV in installazione
Mi pare che la versione fw avesse semplicemente il d+ disabilitato di default (ma attivabile)

Ciao
bender8858 è offline  
Old 10-06-2010, 14:11   #1186
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dopo gli ultimi aggiornamenti di questo mese di win7 64bit sto riscontrando il seguente problema:
ho un messaggio del defense per il processo mscorsvw.exe che vuole accedere a narrator.ni.exe. Tale messaggio appare dopo un po di innatività del compter (quindi quando compare il salvaschermo) oppure mentro gioco. Anche se metto "ricorda risposta" tale messaggio continua a riapparire.
Tale avviso penso sia dovuto all'aggiornamento .NET Framework 3.5 SP1, ma non ne sono sicurissimo.

Possibili soluzioni?
Anche a me mscorsvw.exe mi viene segnalato dal D+ e dal Firewall di Comodo.
Deve essere originato dagli ultimi aggiornamenti di Windows.

Cerca di collegarsi al 206.132.241.26, che è un indirizzo
OrgName: Global Crossing
OrgID: GBLX
Address: 14605 South 50th Street
City: Phoenix

E chi è ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 10-06-2010 alle 14:14.
RRR1 è offline  
Old 10-06-2010, 14:27   #1187
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
sei in Sicuro oppure in Paranoico col D+? perchè n paranoico monitorizza molte cose in più e quindi se per esempio la cartella cambia o alcuni file di quelle applicazioni si vanno a mettere sempre n cartelle nuove allora hai l'avviso relativo a questi nuovi file o dll, magari passa su Sicuro oppure indica di considerare Mscrosvw come applicazione microsoft, forse si risolve
Io adesso ho provato a settarli (versione a 32 e 64 bit) come "Windows system application" nel D+. Vediamo se crea altre richieste oppure se gli va bene così.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 10-06-2010, 16:42   #1188
Ryo76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
X Romagnolo1973

Ciao,
Anzitutto grazie per l'aiuto...comunque il problema è stato dato dalla mia disattenzione...infatti non avevo lanciato freepops...ora è tutto ok!
Grazie ancora e sorry...
Ryo76 è offline  
Old 10-06-2010, 17:24   #1189
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
l'aggiornamento per chi ha la 3 mi è sembrato di capire leggendo il changelog che non fa altro che mandarti al sito e scaricare la 4, quindi ti tocca ripartire da zero con le regole (se le salvi quelle vecchie e le rimetti dicono sia possibile ma cis 4 è differente in vari aspetti e sarebbe meglio rifare tutto da zero)
Tanto ormai sono mesi che lo usi quindi ci hai preso la mano
Bene seguirò il tuo consiglio, nel senso che farò tutto da zero come trovo cinque minuti liberi anche per seguire passo passo la tua guida, perchè fare le regole senza aiuto, anche se lo uso da un po', non ne sarei capace e qui ha ragione Roby_P nel dire che mi applico poco
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 10-06-2010, 17:35   #1190
enrico68la
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quando vado in "application rules per creare le due regole per i DNS primario e secondario, in alto mi chiede l'application path. Quale è? Se vado sul tasto a destra "select" quale voce devo scegliere?
enrico68la è offline  
Old 10-06-2010, 17:53   #1191
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
C:\Windows\System32\svchost.exe

(le regole per i dns-windows update-dhcp-regola di blocco stanno tutte in svchost)
bender8858 è offline  
Old 10-06-2010, 17:54   #1192
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ma volendo fare il passaggio alla 4 è meglio disinstallare la 3 o si sovrascrive automaticamente?
ste_jon è offline  
Old 10-06-2010, 18:12   #1193
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ma volendo fare il passaggio alla 4 è meglio disinstallare la 3 o si sovrascrive automaticamente?
una paginetta prima c'è l changelog dove dicono (e l'ho pure messo in grassetto) che dalla 3 alla 4 lo dovete fare manualmente e l'avviso vi porta solo a scaricare il file di CIS 4
Non si sovrascrive perchè se il CIS 3 è in funzione per diventare CIS 4 dovrebbe fermarsi, fermare il drive e sovrascriversi col nuovo drive all'interno del kernel di windows, evidentemente non si può fare, altrimenti non scrivevano ciò

Consiglio di disinstallare la vecchia versione come indicato in guida pag 1 in caso di uninstall ovvero, chiudete CIS dalla tray, usate revo uninstall se lo avete sul pc e disinstallate CIS3 in modalità avanzata di Revo così toglie i resti sparsi nel registro , poi riavviate il pc e installate la 4
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2010, 18:18   #1194
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
volevo importare le impostazioni di comodo da un pc con Win XP ad uno con Win 7 64 bit ma non ci sono riuscito...è possibile farlo oppure devo reimpostare a mano tutto?
Old 10-06-2010, 19:22   #1195
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
volevo importare le impostazioni di comodo da un pc con Win XP ad uno con Win 7 64 bit ma non ci sono riuscito...è possibile farlo oppure devo reimpostare a mano tutto?
mahh non penso che qualcuno qui abbia provato sta cosa, ma se dici che non va, direi che non si fa
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2010, 19:43   #1196
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
mahh non penso che qualcuno qui abbia provato sta cosa, ma se dici che non va, direi che non si fa
come non detto dopo la cancellazione della configurazione originale proactive security, riavvio ed importazione della configurazione salvata va tutto ok
Old 10-06-2010, 20:07   #1197
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
ho installato la suite su 2 pc al lavoro...
configurati uguali uguali....pc pulito con sandbox attivo per non dare tante noie agli altri utenti che usano il pc,che non sanno neanche cosa sia comodo
dopo un po mi sono reso conto che uno dei 2 era troppo calmo cioe' ....in che senso...avevo installato ad entrambi i pc un utiliti di microsoft un gestione multi desktop firmato microsoft...
il primo pc mi aveva dato un avviso se sandboxare l'applicazione...mentre il secondo no...
infatti sul secondo comodo non funziona correttamente e questo l'ho appurato facendo la diagnostica in altro...
la cosa che mi chiedo e' che sarebbe piu' corretto che comodo facesse la diagnostica da solo ad ogni riavvio del pc...infatti se non funziona correttamente nessuno ti avvisa...tu pensi di essere protetto e invece no
arnyreny è offline  
Old 10-06-2010, 22:40   #1198
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate ma in prima pagina non riesco a trovare la guida sul metodo di disinstallazione di Comodo 3 me la indicate?
Old 10-06-2010, 23:31   #1199
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate ma in prima pagina non riesco a trovare la guida sul metodo di disinstallazione di Comodo 3 me la indicate?
hai 2 possibilita'
dal pannello di controllo come un semplice programma...

oppure con revounistall cosi cancelli anche i residui...
arnyreny è offline  
Old 10-06-2010, 23:53   #1200
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

un nuovo aggiornamento?
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian