Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 01:08   #1181
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sul mio vecchietto qui ho notato uno shutdown di ad occhio direi 4 secondi più lento, rallentamenti in uso no
certo di solito rallentano l'avvio e la chiusura...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 01:10   #1182
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
E chi lo lascia prevx? Specialmente ora che lo hanno "rafforzato"... Ora non posso, ma se secondo te non va in conflitto con niente e nessuno (almeno sulla carta) lo scarico e vedo come va , al massimo lo lascio li buono buono in attesa che mi avverta di qualcosa e lo uso per scansioni on demand insieme agli altri installati

Grazie e buona serata arny.

Post Scriptum.
Oppure ti riferivi ad avira, visto che nell'ultima versione ingloba anche un real time contro gli spyware?
no mi riferivo ad un doppio antivirus o un doppio antispy...di solito i cosidetti antimalware come asquared prevx li fanno compatibili con tutti gli antivirus in modo che compri ambedue...poi che siano efficaci o meno non ti devi bere le loro belle homepage...ma i meriti aquisiti sul campo
ciao e buona serata
Old 17-09-2009, 09:30   #1183
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
spybot rallenta il tuo pc e spesso l'immunizzazione crea solo grandissimi casini nel pc ma non ti lamenti e prevx che è il prodotto più leggero e veloce al mondo ti lamenti senza nemmeno provarlo..

per quanto ti ho consigliato devi installarli tutti e tre:
prevx: http://info.prevx.com/downloadcsi.asp

superantispyware free: http://www.superantispyware.com/down...NTISPYWAREFREE

a-squared-free: http://www.emsisoft.com/en/software/free/

mmm che mi dici su malwarebytes ? lo consigli o è meglio usare a-squared al suo posto, o magari averli entrambi installati??

visto che spybot rallenta seriamente i computer e lo so bene anche spywareblaster consigli di eliminarlo, oltre alle varie immunizzazioni?

ah il defender è disattivato xkè nel forum di antivir ho visto che un update del 5 agosto ha aumentato la probabilità di conflitti... (da ricordare che ho l'antivir quello free quindi non so se mi basta o no...)

inoltre leggevo di questo IObit e stavo vedendo un attimo il sito ufficiale, da come ne parla il sito sembra niente male, dovrò pensarci su...

Ultima modifica di FulValBot : 17-09-2009 alle 10:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:13   #1184
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
Ho installato tutti e quattro i programmi consigliati per la migliore configurazione. Per Antispyware e Malwarebytes inoltre ho la versione completa, quindi vorrei sapere se A-Squared Free, Antispyware Pro, Malwarebytes, e PrevX(eventualmente anche questo in versione completa) si ostacolano a vicenda, se utilizzano risorse inutili avendo in questo caso tre protezioni realtime, e quindi se avendone tre(per ora due) in versione completa qualcuno è superfluo

EDIT: risorse occupate sia in termini di computer, sia in termini di banda..poiché penso che se in tre programmi scansionano in real time filtrano di più di uno solamente
se aggiungi che devi tenere un antivirus e un firewall.hai 5 programmi di protezione....se il pc regge ...tienili pure se invece riscontri rallentamenti devi sacrificarne uno.io ad esempio malwarebytes lo uso solo per fare scansioni ogni 10 giorni
Old 17-09-2009, 11:21   #1185
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

@ romagnolo
ho messo iobit 360,
puoi inserire altre differnze tra la free e la pro,
la free ha le seguenti limitazioni,aggiornamenti automatici disattivati,scansione automatica disattivata, versione non commerciale
ciao saluti

graficamente e' simile a un vecchio norton...
mio ha trovato un infezioni un cookie
Old 17-09-2009, 11:23   #1186
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
e tra i quattro quale mi consiglieresti di eliminare?!
tieni malwarebytes solo x scansioni
Old 17-09-2009, 14:05   #1187
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
quindi disattivo il tempo reale e mi tengo antispyware e prevx in tempo reale e malwarebytes e a-squared per le scansioni!?
mi ripeto...se non hai rallentamenti puoi tenerli tutti in realtime...
saresti ben coperto
antivirus+malwarebyte+asquared+prevx+firewall

solo in caso di rallentamento ne disattiverei uno dal realtime
Old 17-09-2009, 14:11   #1188
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ho disattivato malwarebytes..perché un certo rallentamento lo notavo..soprattutto nella connessione e quando partivano le scansioni..per il resto firewall e antivirus non avevo intenzione di disattivarli

EDIT: ho anche SUPERAntiSpyware completo sul mio pc...quindi i real time attivi erano tre..
ci credo che avevi rallentamenti avevi 6 soft per la protezione in realtime ....
Old 17-09-2009, 14:39   #1189
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Avira, firewall, PrevX, SUPERAntiSpyware, Malwarebytes...fanno 5...A-Squared non era in real time..e ora non lo è più nemmeno Malwarebytes..quindi sono a 4
bene
Old 17-09-2009, 15:17   #1190
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Avira, firewall, PrevX, SUPERAntiSpyware, Malwarebytes...fanno 5...A-Squared non era in real time..e ora non lo è più nemmeno Malwarebytes..quindi sono a 4
Non per farmi il portafoglio tuo e magari con alcuni hai usufruito di promozioni a gratis, ma in futuro magari piuttosto che spendere soldi in MBAM pro e SAS Pro vale magari il caso di razionalizzare un po' i prodotti , tenerli solo per scansioni su richiesta, diminuire i realtime e magari investire una somma inferiore per il solo Prevx a cui aggiungere Avira free, sicuramente ne guadagna la reattività del pc e anche il portafoglio e la cosa non guasta, perdonami questo inserimento nelle tue finanze ma io sono per spendere solo dove vale (SAS e MBAM non mi sembrano prodotti su cui valga investire, essendo le versioni free già buone e i pro dele versioni a pagamento non validi quanto la concorrenza)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:22   #1191
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
@ romagnolo
ho messo iobit 360,
puoi inserire altre differnze tra la free e la pro,
la free ha le seguenti limitazioni,aggiornamenti automatici disattivati,scansione automatica disattivata, versione non commerciale
ciao saluti

graficamente e' simile a un vecchio norton...
mio ha trovato un infezioni un cookie
in realtà l'avevo già scritto, forse sono stato sintetico ma è riportato :
La Pro a pagamento ha in più un Hips basico, download delle firme automatico (la free comunque all'avvio scarica le firme da sola) e scansioni programmabili
Che è quello che dici tu con l'aggiunta del HIPS di cui forse non ti sei ancora accorto che è disabilitato
Ho postato una classifica di antivirus sul 3d CIS e IOBIT è penultimo ma la cosa strana è che tutti lo credono un antivirus quelli del test compresi mentre in realtà non lo è (e se cerchi in internet i siti italiani che fanno finta di averlo provato dicono uguale, un assurdo) http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4086
Old 17-09-2009, 16:42   #1192
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
in realtà l'avevo già scritto, forse sono stato sintetico ma è riportato :
La Pro a pagamento ha in più un Hips basico, download delle firme automatico (la free comunque all'avvio scarica le firme da sola) e scansioni programmabili
Che è quello che dici tu con l'aggiunta del HIPS di cui forse non ti sei ancora accorto che è disabilitato
Ho postato una classifica di antivirus sul 3d CIS e IOBIT è penultimo ma la cosa strana è che tutti lo credono un antivirus quelli del test compresi mentre in realtà non lo è (e se cerchi in internet i siti italiani che fanno finta di averlo provato dicono uguale, un assurdo) http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4086
l'ho provato di fretta ieri sera ...hai ragione l'hips mi era sfuggito
sul sito parla di antimalware...compreso antivirus...per questo si sono confusi...
a prima vista e' un prodotto simile ad asquared...lo testeremo meglio noi
Old 17-09-2009, 18:53   #1193
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
nessun conflitto tra loro e neppure con Avira, tutto liscio anche le scansioni, zero problemi
Iobit realtime attivo, Avira Guard attivo, Prevx attivo
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
adesso sei veramente coperto...
Grazie ragazzi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:26   #1194
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

leggevo che l'euristica settata al max poteva dare problemi di conflitti, è realmente così? (non parlo di antivir)
Old 17-09-2009, 19:50   #1195
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
leggevo che l'euristica settata al max poteva dare problemi di conflitti, è realmente così? (non parlo di antivir)
ovvio vale anche per Avira all'aumentare del valore aumentano i falsi positivi, basta saperlo e prima di eliminare controllare su virustotal
Old 17-09-2009, 19:58   #1196
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
mmm che mi dici su malwarebytes ? lo consigli o è meglio usare a-squared al suo posto, o magari averli entrambi installati??

visto che spybot rallenta seriamente i computer e lo so bene anche spywareblaster consigli di eliminarlo, oltre alle varie immunizzazioni?

ah il defender è disattivato xkè nel forum di antivir ho visto che un update del 5 agosto ha aumentato la probabilità di conflitti... (da ricordare che ho l'antivir quello free quindi non so se mi basta o no...)

inoltre leggevo di questo IObit e stavo vedendo un attimo il sito ufficiale, da come ne parla il sito sembra niente male, dovrò pensarci su...
Ti rispondo io al posto del buon Mod se posso, prima mi era scappato il tuo post
Direi che al posto di Spybot è meglio qualsiasi cosa, questo il senso dell'intervento di Degasp ed ha ragione; l'unica cosa salvabile è l'immunizzatore ma oggi usando FF (che ha una sua lista siti maligni), WOT (idem in base a segnalazioni utenti), Prevx (nella RC e presto nella versione final vi è una sorta di WOT potenziato), OpenDNS (che hanno pure loro una lista siti) beh i vari spywareblaster e spybot risultano superati, le alternative impattano meno sulla velocità del sistema inoltre.
Togli Spybot, Spywareblaster e inserisci Prevx nella sua versione RC (post 4 del 3d relativo a prevx che trovi in firma) per gli antimalware avendo Avira e Prevx in realtime sei ok, poi tieni MBAM per scansioni a richiesta associato magari a qeusto nuovo IOBIT, in fondo se non proviamo cose nuove e ci fossilizziamo allora saremmo ancora tutti con Spybot che è stato il primo free e sarebbero dolori
Old 17-09-2009, 20:40   #1197
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

però prevx quello free non elimina i virus... e non posso comprarlo...

cmq magari su prevx mi servirebbe l'opzione per disattivare la scansione periodica xkè quando la fa la fa quando vuole lui, anche quando sto in-game...

inoltre opendns è troppo lento e a volte non fa aprire questo e altri siti...

wot cos'è?

Ultima modifica di FulValBot : 17-09-2009 alle 20:48.
Old 17-09-2009, 20:48   #1198
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
però prevx quello free non elimina i virus... e non posso comprarlo...

inoltre opendns è troppo lento e a volte non fa aprire questo e altri siti...
non elimina ma ti avverte, e la SafeOnline protegge da keylogger e siti maligni anche nella Free, per eliminare una minaccia hai il mitico Avira
Io con OpenDNS qua non ho mai avito fastidi anche se qualcuno a volte si è lamentato, rispetto ai miei vetusti dns alice andava meglio, ora sto usando quelli di Comodo e li trovo belli scattanti

WOT è una estensione per FireFox , leggi la pagina uno del 3d sulle configurazioni di sicurezza browser che ho in firma
Old 17-09-2009, 20:49   #1199
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
grazie romagnolo per aver aggiunto la nota su MSE nella sezione Defender
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:50   #1200
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
grazie romagnolo per aver aggiunto la nota su MSE nella sezione Defender
Figurati, grazie a te delle info relative
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian