Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 21:38   #1161
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo
Ho appena finito di leggere gli aggiornamenti in prima pagina e avrei da chiederti un parere: tralasciando il test in pdf della iobit, con la tua esperienza, come vedresti un cambio superantispyware -> iobit? Pensi che sia un buon prodotto che possa gia' essere competitivo con altri o abbia bisogno di maturare un pochettino?
Un grazie come sempre anticipato e buona serata
Io lo proverei, prende un po' di ram ma oggi non è più un problema con tutta quella che abbiamo
SAS non mi ha mai entusiasmato, certo quel test è fatto comunque da un sito di ente capace anche se magari per 25.000 $ un po' addomesticato ma direi che questo prodotto nuovo vale MBAM con in più il fatto che ha il realtime
fammi sapere
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:50   #1162
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io lo proverei, prende un po' di ram ma oggi non è più un problema con tutta quella che abbiamo
SAS non mi ha mai entusiasmato, certo quel test è fatto comunque da un sito di ente capace anche se magari per 25.000 $ un po' addomesticato ma direi che questo prodotto nuovo vale MBAM con in più il fatto che ha il realtime
fammi sapere
Ti ringrazio tantissimo! Sempre pronto e celere
In effetti la vediamo allo stesso modo: SAS non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto e nella descrizione che metti tu (stile anno 80) vale piu' di 100 parole... non so perche' ma non mi ha mai dato quel senso di ottimo prodotto... Tutto questo imho naturalmente eh?
Appena posso provo ad installarlo e disinstallo SAS e (per quel poco che posso capire) ti faro' sapere le mie impressioni....

Ciauuzzzz
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:58   #1163
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
.... direi che questo prodotto nuovo vale MBAM con in più il fatto che ha il realtime
fammi sapere
Vale quanto MBAM??? Io adoro MBAM quasi quanto Prevx
Allora lo devo provare

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:00   #1164
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Vale quanto MBAM??? Io adoro MBAM quasi quanto Prevx
Allora lo devo provare

Ciao ciao
c'ero prima io
Old 15-09-2009, 22:11   #1165
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Chi ne parla bene e chi invece...

Romagnolo, cosa ne pensi di questo? -> http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=438772

In internet sto trovando pareri contrastanti, chi ne parla bene e chi invece male...

Molti lo definiscono addirittura antivirus...

Ultima modifica di Kohai : 15-09-2009 alle 22:14. Motivo: Aggiunte
Old 15-09-2009, 22:33   #1166
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Romagnolo, cosa ne pensi di questo? -> http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=438772

In internet sto trovando pareri contrastanti, chi ne parla bene e chi invece male...

Molti lo definiscono addirittura antivirus...
allora quello che ne parla male lì è stato preso per i fondelli dalla software house, posso dargli ragione sui modi che hanno avuto verso di lui, ma comunque il suo giudizio mi sembra di parte in negativo, ha il dente avvelenato, direi che non fa testo.
Se in giro lo chiamano antivirus questo ti fa capire quanto poco la gente ne sappia, scrivono perchè hanno le dita su una tastiera e penso neanche lo abbiano mai installato.
Io ho controllato la bontà del prodotto su Wilders che a livello mondiale è una bella cricca di smanettoni (non me ne vogliano qui ma siamo solo italiani quindi formichine) a parte il fatto che le beta inchiodavano i pc, ma erano beta di un prodotto nuovo quindi direi cosa normale, ne parlano bene per essere una newentry.
Visto questo ho deciso di provarlo e poi ho fatto il post (io, a differenza di altri che magari sono pure pagati per filosofeggiare, le cose le provo e poi scrivo le mie impressioni che possono anche essere sbagliate ma certo un prodotto con un database antimalware non lo chiamo antivirus )
Old 15-09-2009, 23:26   #1167
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano

io farei una bella differenza tra i soft
sas e' un antispy puro come spydoctor e non possiamo secondo me paragonarli a prevx che e' un antimalware come asquared ,e credo come quest'ultimo della iobit che non ho mai provato.

quello che voglio dire che in una configurazione di sicurezza ipotetica
antivirus antispy antimalware e firewall,
sia prevx che malwarebytes che asquared e questo iobit si collocherebbero tra antimalware...la scelta tra antispy validi rimane sempre tra sas e spydoctor
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 00:32   #1168
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

io farei una bella differenza tra i soft
sas e' un antispy puro come spydoctor e non possiamo secondo me paragonarli a prevx che e' un antimalware come asquared ,e credo come quest'ultimo della iobit che non ho mai provato.

quello che voglio dire che in una configurazione di sicurezza ipotetica
antivirus antispy antimalware e firewall,
sia prevx che malwarebytes che asquared e questo iobit si collocherebbero tra antimalware...la scelta tra antispy validi rimane sempre tra sas e spydoctor
Mahh Arny ne abbiamo già parlato secondo me distinguere tra spyware e malware è solo una scusa che usano le software house se il loro prodotto nei test non si comporta bene, io sono della dottrina che un malware è un software maligno ed è quella che comprende più famiglie di cattivoni e che uso con maggior frequenza per indicare le infezioni, dividere i programmi in anti malware, antispyware, antikeylogger, antivirus trova il tempo che trova e secondo me fa solo male.
I programmi migliori contro queste minacce restano sempre gli antivirus che hanno nelle firme anche queste famiglie di minacce (e sono i più quotati e usati) anche perche sono le case con più denari da investire , gli altri prodotti sono una categoria residuale utile per un controllo ulteriore, è il caso di averli ma non è certo il caso di metterne mille, basta provarne alcuni e scegliere quelli più performanti o con meno impatto o più facili.
Certo oggi non userei SpyBot o SpywareTerminator o defender (magari il nuovo Morro invece può essere una buona cosa e più completo) gli altri più o meno si equivalgono, ti ricordo che MBAM è un drago con i Rogue che sono degli Spyware quindi come vedi le famiglie non sono ben classificabili, sembra più un'orgia Io do prevalenza alla leggerezza e ad una minima decenza nei vari test seppur pochi che si trovano in rete. Lascio da una parte invece Prevx perchè è una sorta di tuttofare con concezione tanto differente dagli altri da essere un mondo a se, una sorta di crossover buono per tutte le occasioni (e non è perchè ne ho fatto la discussione qua)
Old 16-09-2009, 00:40   #1169
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Mahh Arny ne abbiamo già parlato secondo me distinguere tra spyware e malware è solo una scusa che usano le software house se il loro prodotto nei test non si comporta bene, io sono della dottrina che un malware è un software maligno ed è quella che comprende più famiglie di cattivoni e che uso con maggior frequenza per indicare le infezioni, dividere i programmi in anti malware, antispyware, antikeylogger, antivirus trova il tempo che trova e secondo me fa solo male.
I programmi migliori contro queste minacce restano sempre gli antivirus che hanno nelle firme anche queste famiglie di minacce (e sono i più quotati e usati) anche perche sono le case con più denari da investire , gli altri prodotti sono una categoria residuale utile per un controllo ulteriore, è il caso di averli ma non è certo il caso di metterne mille, basta provarne alcuni e scegliere quelli più performanti o con meno impatto o più facili.
Certo oggi non userei SpyBot o SpywareTerminator o defender (magari il nuovo Morro invece può essere una buona cosa e più completo) gli altri più o meno si equivalgono, ti ricordo che MBAM è un drago con i Rogue che sono degli Spyware quindi come vedi le famiglie non sono ben classificabili, sembra più un'orgia Io do prevalenza alla leggerezza e ad una minima decenza nei vari test seppur pochi che si trovano in rete. Lascio da una parte invece Prevx perchè è una sorta di tuttofare con concezione tanto differente dagli altri da essere un mondo a se, una sorta di crossover buono per tutte le occasioni (e non è perchè ne ho fatto la discussione qua)
in parte sono daccordo con te,non sono di quelli x esempio fanno foto con il telefonino,x me la fotocamera deve fare le foto,e il cellulare deve servire x telefonare.Quindi ognuno il suo mestiere ma fatto bene.Forse l'antimalware si colloga nel mezzo per coprire le lacune degli altri soft...ma come ho detto in altre discussioni siamo ad un tavolo da poker e' quindi la sicurezza del punto assoluto non c'e'.
Old 16-09-2009, 00:52   #1170
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
in parte sono daccordo con te,non sono di quelli x esempio fanno foto con il telefonino,x me la fotocamera deve fare le foto,e il cellulare deve servire x telefonare.Quindi ognuno il suo mestiere ma fatto bene.Forse l'antimalware si colloga nel mezzo per coprire le lacune degli altri soft...ma come ho detto in altre discussioni siamo ad un tavolo da poker e' quindi la sicurezza del punto assoluto non c'e'.
ehh sì la sicurezza del punto c'è solo se bari e a volte questi fantomatici produttori di software ho l'impressione che barino, per esempio non accordandosi per test unici e casistiche di malware barano, io ho l'impressione che i prodotti veramente validi, se si facessero le cose a modino e seriamente, siano davvero pochi e loro lo sanno..... Quindi appositamente ci lasciano nel limbo ed ognuno di loro tira acqua al suo mulino, a vedere i loro siti sono tutti i migliori, tutti leggeri, tutti infallibili e invece a parte qualche eccezione il resto penso sia solo marmaglia.
Ma tanto mai si accorderanno e quindi stiamo solo a filosofeggiare con aria fritta ma io i miei dubbi sulla loro reale efficacia li ho, mitigata dal fato che grazie a dio informandosi anche qui tutti ci copriamo a cipolla usando più livelli di protezione che è sempre il miglior modo per proteggersi a prescindere.
Old 16-09-2009, 19:20   #1171
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ok, capisco. Ti ringrazio romagnolo. Leggendo i tuoi post con quelli di arnyreny ed anche per esperienze precedenti, ho capito una cosa: almeno nell'ambito degli antispy non c'e' un prodotto che riesca a riconoscerli tutti, ed ecco quindi il motivo di averne almeno 2 installati.
Che io poi sia ipocondriaco e sul pc ho ogni ben di dio installato fa testo a parte. Avere gia' avira con prevx e OA e' un'ottima configurazione (imho), ma io ho aggiunto anche altri software per scansioni on demand, non si sa mai
Ora che ci penso, perche' disinstallare SAS per provare Iobit... ce li lascio tutti installati sul mio pc poi si vedra'...

Un salutone a tutti, ciao a presto
Old 16-09-2009, 20:31   #1172
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ok, capisco. Ti ringrazio romagnolo. Leggendo i tuoi post con quelli di arnyreny ed anche per esperienze precedenti, ho capito una cosa: almeno nell'ambito degli antispy non c'e' un prodotto che riesca a riconoscerli tutti, ed ecco quindi il motivo di averne almeno 2 installati.
Che io poi sia ipocondriaco e sul pc ho ogni ben di dio installato fa testo a parte. Avere gia' avira con prevx e OA e' un'ottima configurazione (imho), ma io ho aggiunto anche altri software per scansioni on demand, non si sa mai
Ora che ci penso, perche' disinstallare SAS per provare Iobit... ce li lascio tutti installati sul mio pc poi si vedra'...

Un salutone a tutti, ciao a presto
Ciao kohai...come ha detto romagnolo noi ci abbottoniamo bene...poi se arriva il freddo..almeno il c.... e' coperto.
basta che tu in realtime ne abbia solo uno...altrimenti fanno a cazzotti x acciuffare lo spyware,e sai bene che tra i due litigandi il terzo gode
Old 16-09-2009, 22:23   #1173
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao kohai...come ha detto romagnolo noi ci abbottoniamo bene...poi se arriva il freddo..almeno il c.... e' coperto.
basta che tu in realtime ne abbia solo uno...altrimenti fanno a cazzotti x acciuffare lo spyware,e sai bene che tra i due litigandi il terzo gode
Caspita non ci avevo pensato... quindi dici che prevx e iobit andrebbero in conflitto?
Old 16-09-2009, 22:30   #1174
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Caspita non ci avevo pensato... quindi dici che prevx e iobit andrebbero in conflitto?
prevx lo terrei sempre
perche' non lavora con le firme...
Old 16-09-2009, 22:34   #1175
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
prevx lo terrei sempre
perche' non lavora con le firme...
E chi lo lascia prevx? Specialmente ora che lo hanno "rafforzato"... Ora non posso, ma se secondo te non va in conflitto con niente e nessuno (almeno sulla carta) lo scarico e vedo come va , al massimo lo lascio li buono buono in attesa che mi avverta di qualcosa e lo uso per scansioni on demand insieme agli altri installati

Grazie e buona serata arny.

Post Scriptum.
Oppure ti riferivi ad avira, visto che nell'ultima versione ingloba anche un real time contro gli spyware?

Ultima modifica di Kohai : 16-09-2009 alle 22:36. Motivo: Aggiunte
Old 16-09-2009, 23:05   #1176
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
nessun conflitto tra loro e neppure con Avira, tutto liscio anche le scansioni, zero problemi
Iobit realtime attivo, Avira Guard attivo, Prevx attivo
Old 16-09-2009, 23:29   #1177
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
nessun conflitto tra loro e neppure con Avira, tutto liscio anche le scansioni, zero problemi
Iobit realtime attivo, Avira Guard attivo, Prevx attivo
adesso sei veramente coperto...
Old 16-09-2009, 23:38   #1178
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
adesso sei veramente coperto...
ehh considerando che che Prevx è la versione Pro, lo sono pure troppo, mi sa che sto pure sudando
Ma IOBit è l'unica novità dell'anno e volevo un po' vedere come si comporta, un po' esoso di ram ma molto veloce nella scansione anche quella completa.
Poi se prendessi un malware magari fanno a cazzotti tra loro ma devo dire che negli ultimi anni sono pulito pulito quindi difficilmente vedrò chi tra i 3 ha la meglio
Old 17-09-2009, 00:04   #1179
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ehh considerando che che Prevx è la versione Pro, lo sono pure troppo, mi sa che sto pure sudando
Ma IOBit è l'unica novità dell'anno e volevo un po' vedere come si comporta, un po' esoso di ram ma molto veloce nella scansione anche quella completa.
Poi se prendessi un malware magari fanno a cazzotti tra loro ma devo dire che negli ultimi anni sono pulito pulito quindi difficilmente vedrò chi tra i 3 ha la meglio
mi stai facendo venire un invidia....quasi quasi lo metto anchio.
...hai notato rallentamenti?
...comodo antivir prevx e iobit..
e' un bel poker..fammi sapere se rallenta qualcosa
Old 17-09-2009, 00:42   #1180
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
mi stai facendo venire un invidia....quasi quasi lo metto anchio.
...hai notato rallentamenti?
...comodo antivir prevx e iobit..
e' un bel poker..fammi sapere se rallenta qualcosa
sul mio vecchietto qui ho notato uno shutdown di ad occhio direi 4 secondi più lento, rallentamenti in uso no
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian