Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 23:32   #1141
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Per Romagnolo73; avevamo parlato qualche tempo fa di a-squared free e di come vada ad aggiornare l'intero database firme se non aggiornato dopo un tot di tempo. Ho appena fatto l'aggiornamento e dopo 51 ore rispetto al precedente update (2 giorni e 3 ore) è stato scaricato l'intero pacchetto. Mi aspettavo 4 giorni, basta saltare un giorno che già riscarica tutto .. e va beh .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:56   #1142
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per Romagnolo73; avevamo parlato qualche tempo fa di a-squared free e di come vada ad aggiornare l'intero database firme se non aggiornato dopo un tot di tempo. Ho appena fatto l'aggiornamento e dopo 51 ore rispetto al precedente update (2 giorni e 3 ore) è stato scaricato l'intero pacchetto. Mi aspettavo 4 giorni, basta saltare un giorno che già riscarica tutto .. e va beh .. Byez
mamma mia veramente, è una gran rottura, lo sto odiando A2 è_é
Old 01-09-2009, 19:06   #1143
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
mamma mia veramente, è una gran rottura, lo sto odiando A2 è_é
Ragazzi, io aggiorno a-squared solo ed esclusivamente per effettuare una eventuale scansione... secondo me e' completamente inutile effettuare gli aggiornamenti delle firme spesso, a meno che spesso non facciate scansioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 19:23   #1144
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi, io aggiorno a-squared solo ed esclusivamente per effettuare una eventuale scansione... secondo me e' completamente inutile effettuare gli aggiornamenti delle firme spesso, a meno che spesso non facciate scansioni
Ciao Kohai... io non faccio spesso scansioni con A2, però mi ero presa l'onere di aggiornarlo tutti i giorni...o quasi, fino a quando non ho potuto farlo più perché ovviamente gli impegni non me lo permettono ... però caspita è pesante ogni volta scaricare tutto il malloppone di circa 48 mb
Old 01-09-2009, 20:38   #1145
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ciao Kohai... io non faccio spesso scansioni con A2, però mi ero presa l'onere di aggiornarlo tutti i giorni...o quasi, fino a quando non ho potuto farlo più perché ovviamente gli impegni non me lo permettono ... però caspita è pesante ogni volta scaricare tutto il malloppone di circa 48 mb
Oggi poi era di una lentezza impressionante... ho desistito
Old 01-09-2009, 21:06   #1146
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Oggi poi era di una lentezza impressionante... ho desistito
Pure io, guarda... che marcisse lì tra le firme del '15-'18 ahauahauahauhaauha

Old 01-09-2009, 21:11   #1147
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non capisco perchè bisogna riscaricare ogni 2/3 giorni tutti quei mb di aggiornamento!
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:40   #1148
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Non capisco perchè bisogna riscaricare ogni 2/3 giorni tutti quei mb di aggiornamento!
Una loro scelta, cioe' di A2.
Old 01-09-2009, 22:08   #1149
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Effettivamente non hai proprio tutti i torti, devo prendere pure la mano io di fare così, perchè basta che ti scordi un giorno che scarica i 40 e più mega .. e tipo ieri sera a velocità ridicole .. A sto punto lo lascio li e quando voglio togliermi lo sfizio di fare una scansione, lo aggiorno .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:30   #1150
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Non so se sia il caso, ma io aggiungerei all'elenco anche il nuovo antivirus gratuito di Microsoft, MSE (Microsoft Security Essentials).

Al momento è in beta ma lo trovo davvero buono e anni luce migliore del vecchio e pesante Defender (ormai lo metto su tutti i PC a cui faccio manutenzione al posto di NOD32).

Pro: gratuito, aggiornato anche più volte al giorno, aggiornamenti rilasciati direttamente tramite Windows Update, modulo residente particolarmente leggero, velocità di scansione elevata, interfaccia semplice e intuitiva senza opzioni dispersive

Contro: non ancora disponibile in lingua italiana, non disattivabile temporaneamente (nelle prossime versioni dovrebbero integrare un'apposita voce nel menu contestuale)
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:50   #1151
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Non so se sia il caso, ma io aggiungerei all'elenco anche il nuovo antivirus gratuito di Microsoft, MSE (Microsoft Security Essentials).

Al momento è in beta ma lo trovo davvero buono e anni luce migliore del vecchio e pesante Defender (ormai lo metto su tutti i PC a cui faccio manutenzione al posto di NOD32).

Pro: gratuito, aggiornato anche più volte al giorno, aggiornamenti rilasciati direttamente tramite Windows Update, modulo residente particolarmente leggero, velocità di scansione elevata, interfaccia semplice e intuitiva senza opzioni dispersive

Contro: non ancora disponibile in lingua italiana, non disattivabile temporaneamente (nelle prossime versioni dovrebbero integrare un'apposita voce nel menu contestuale)
E' un Antivirus quindi esula da questo 3d, per ora non sostituisce il defender ma lo integra come fanno tanto altri AV
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 21:11   #1152
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' un Antivirus quindi esula da questo 3d, per ora non sostituisce il defender ma lo integra come fanno tanto altri AV
in pratica sarebbe il cd MORRO
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 21:18   #1153
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
in pratica sarebbe il cd MORRO
Sì è il nome ufficiale del progetto Morro
Non è un cattivo prodotto per essere made in Microzozz, hanno fatto di molto peggio ma ancora per arrivare al top devono fare strada
Old 13-09-2009, 21:25   #1154
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sì è il nome ufficiale del progetto Morro
Non è un cattivo prodotto per essere made in Microzozz, hanno fatto di molto peggio ma ancora per arrivare al top devono fare strada
certo che quando nùn se paga le cose piacciono molto

io mando avanti gli apripista...poi scendono i campioni
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 04:14   #1155
bullinoxxx
Member

buona sera
scusate il disturbo ma mi serviva una info
io ho messo ad aware la versione anniversario, pero non utilizzo la modalità ad watcher live.
la cosa strana è che ogni tanto la trovo nelle area di notifica. cio avviene quando si aggiorna?
in oltre per chiuderla devo chiuderla manualmente come mai?
manualmente intendo tasto dx chiudi.
un altra cosa se non uso la ad watcher live perchè si aggiorna da se?
attendo info
bullinoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:17   #1156
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
tra le 3:00 e le 4:30 c'è il backup del sito per questo avete problemi a pubblicare un nuovo messaggio, in quel caso dovete solamente attendere
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:04   #1157
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Ti confermo che sostituisce Defender, infatti quando lo installi su macchine che hanno già il Defender, questo viene disabilitato in automatico in quanto il database di MSE ingloba anche spyware e malware
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:05   #1158
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Ti confermo che sostituisce Defender, infatti quando lo installi su macchine che hanno già il Defender, questo viene disabilitato in automatico in quanto il database di MSE ingloba anche spyware e malware
Grazie delle Info, non posso parlarne qui nella discussione, altrimenti dovrei parlare di Avita, Avast, AVG e ci sono già 3d che ne parlano ma nella sezione Defender metterò un accenno a Morro (che è questo) che per chi lo vuole usare sostituisce il Defender come da te detto

Edit: ho fatto il breve richiamo a MSE quando parlo di defender in pagina 1 :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-09-2009 alle 16:27.
Old 15-09-2009, 16:10   #1159
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo che ho aggiunto in pagina 1 un nuovo prodotto che è IOBIT Security 360, è abbastanza interessante, un buon prospetto.
Ho segnato le mie impressioni rapide, non aggiungo altro vi rimando a lì.
E' l'unica novità di rilievo dell'anno, valeva la pena parlarne un po' ora che è uscito dalle Beta ed è stabile.

Vi consiglio di soffemarvi sul test che è lì linkato, sebbene dubito sia imparziale (IOBit premierà il migliore con 25.000 $), comunque è sintomatico della pochezza di SpyBot che se la minaccia non si trova dove SpyBot pensa possa stare (e molte volte capita che il malware non sia lì) non trova un fico secco
Old 15-09-2009, 21:07   #1160
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Parere

Ciao romagnolo
Ho appena finito di leggere gli aggiornamenti in prima pagina e avrei da chiederti un parere: tralasciando il test in pdf della iobit, con la tua esperienza, come vedresti un cambio superantispyware -> iobit? Pensi che sia un buon prodotto che possa gia' essere competitivo con altri o abbia bisogno di maturare un pochettino?
Un grazie come sempre anticipato e buona serata
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian