Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 15:06   #101
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
ma siamo sempre in tempo che dici?
Voto a favore
Old 30-06-2005, 15:08   #102
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
e dire che invece io ci speravo in un bel flame...

il 3d prometteva bene.

Non ho risposto al tuo post di prima dove mi citavi... rispondo a questo, ma con scarsa curanza...

... ripeto NO FLAME PLEASE.

P.S: e poi onestamente non so manco chi tu sia

P.P.S: e chi ha detto che moderare è un duro lavoro? Resta il fatto che porta via molto tempo e non tutti ce l'hanno
Old 30-06-2005, 15:09   #103
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Voto a favore

siamo già a 2..

io dico che con questa mole di consensi lo staff dovrebbe prendere in considerazione l'idea di incoronarmi "SUPREMO MODERATORE IMMODERABILE".
Old 30-06-2005, 15:10   #104
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da bigbig
ma perchè i moderatori non vengono retribuiti su questo forum? Non credo proprio.
e invece purtroppo è così
Old 30-06-2005, 15:10   #105
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Assolutamente no. NOn sono mai stato ne insegnate ne mod ma la logica mi porta a dire che il mod al limite ha solo, vagamente e x certi versi , un potere analogo a quello dell insegnante (ma neanche tanto analogo)...il mod nn insegna nulla...nn esageriamo x favore !

Ciao, Ale
IMHO sia un insegnante che un mod sono responsabile della "gestione" di un gruppo di persone e in una certa misura del loro comportamento. Inoltre sono dell'avviso che un insegnante non debba limitarsi a spiegare come si fanno le equazioni: la scuola, di qualsiasi ordine, è maestra di vita nella misura in cui ti mostra anche come dovrai comportarti in società: lavorare coscienziosamente, non cercare di fare il furbo, saper convivere con le altre persone e lavorarci accanto, e simili. L'insegnante è colui che ti dà questo indirizzo. Sarò all'antica ma la penso così. Infatti giudico molto negativamente, ad esempio, quei docenti universitari che mostrano agli allievi indifferenza, poca volglia di lavorare (fanno fare tutto agli assistenti), insofferenza e quant'altro.

Poi cmq sono opinioni, ognuno ha le sue e nessuna è assolutamente giusta o sbagliata.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:11   #106
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Non ho risposto al tuo post di prima dove mi citavi... rispondo a questo, ma con scarsa curanza...

... ripeto NO FLAME PLEASE.

P.S: e poi onestamente non so manco chi tu sia

P.P.S: e chi ha detto che moderare è un duro lavoro? Resta il fatto che porta via molto tempo e non tutti ce l'hanno

whocares?

P.S. perchè tu chi diavolo sei?
Old 30-06-2005, 15:12   #107
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Premetto che ho aperto direttamente questa pagina quindi non so ancora a cosa tu ti stia riferendo, tuttavia devo darti ragione su questo punto.

Anche io ho notato, negli ultimi mesi, un proliferare di battutine e provocazioni velate dirette verso questo o quell'altro utente. A mio avviso le cose si dicono in faccia: se ritengo che un utente si sia comportato male lo segnalo a un moderatore, se invece credo che abbia detto una sciocchezza a riguardo dell'argomento di discussione glielo faccio presente civilmente, non me ne esco con frasi tipo "eh, riecco i soliti incompetenti/faziosi/eccetera ", "Dio mio ma dove gira certa gente l'atmosfera è irrespirabile" e simili.

IMHO questa abitudine andrebbe scoraggiata. Il forum non è luogo deputato a portare avanti le proprie guerre personali. Che ci sia dell'antipatia e che trapeli, è fisiologico, ma lanciare il sasso e poi nascondere la mano ogni volta che se ne presenta l'occasione e a livelli ossessivi, no.
Tradotto in una sola parola: "rosicatori"

In ogni caso un conto è che parli di una persona e allora la vai a citare pure, ma se parli di 20 utenti che senso ha ogni volta di mettere tutta la lista? Non si finirebbe più... li si appella con l'aggettivo che li accomuna tutti no?
Old 30-06-2005, 15:12   #108
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Invece non hai capito proprio nulla a riguardo... ho editato il post perchè si era frainteso l'intento ludico... ma era SERIAMENTE LUDICO, non presa per il culo ludico... non so se mi sono spiegato.

Se avessi scritto seriamente e con cattiveria, come ormai è usanza fare, avrei puntato direttamente la persona o le persone in questione anche tramite PVT.

E' già successo in passato quindi non allarmarti.

Ma in effetti non ha senso scatenare flame, come stai facendo tu adesso, indicando una persona precisa e senza conoscere il contesto in cui un certo post era stato scritto.
...conosco perfettamente il contesto in cui tale thread è stato scritto...

...pero' ho difficoltà ad interpretare il tuo ultimo post e il thread incriminato seguendo quanto tu stesso hai affermato pochi post sopra...e cioè qui...

Quote:
Notare come i provocatori siano sempre liberi di agire

Chissà se un nuovo mod sarà più duro con certi atteggiamenti di chi può solo permettersi di fare il figo perchè protetto da un monitor

Ultima considerazione: "gli insulti con faccine sorridenti".

Se ti scrivo "sei un coglione " oppure "sei un coglione " non significa necessariamente che il significato sia distinto, ma molto più probabilmente che vi sia un ennesimo sfottò nascosto per vigliaccheria di essere sospesi.

A buoni intenditori poche parole
...per evitare problemi la prossima volta che posti qualcosa dall'intento ludico metti un bell'avviso ok?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:12   #109
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
siamo già a 2..

io dico che con questa mole di consensi lo staff dovrebbe prendere in considerazione l'idea di incoronarmi "SUPREMO MODERATORE IMMODERABILE".
E visto che io sono stato subito il secondo ad aderire...
io mi incorono: "SUPREMO IMMODERATORE DEL PARTITO MODERATO NAZIONAL-MODERARE"
Old 30-06-2005, 15:13   #110
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Anche io voto a favore.

Voto anche per la tua candidatura.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:14   #111
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da ally
...conosco perfettamente il contesto in cui tale thread è stato scritto...

...pero' ho difficoltà ad interpretare il tuo ultimo post e il thread incriminato seguendo quanto tu stesso hai affermato pochi post sopra...e cioè qui...

...per evitare problemi la prossima volta che posti qualcosa dall'intento ludico metti un bell'avviso ok?...
Cos'è che non ti torna ally caro? Cavolo leggi il thread e capisci da solo ... devo mandarti un PVT ogni volta che qualcuno mi prende per il culo in modo velato e consapevole che per questo motivo la farà franca?

Suvvia...ne abbiamo già parlato altre volte... perchè ti vuoi accanire contro di me in ogni modo... se abbiamo divergenze d'opinione portiamole avanti senza tentare lo scontro ogni volta.

Mi costa più energia scrivere qui che stare a lavorare... infatti ora torno al mio relax
Old 30-06-2005, 15:14   #112
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da ally

blablabla

guarda che la mamma mi ha detto di non quotare chi ha i numeri nel nick. è da lamer avere un nick con i numeri in mezzo tipo che so... B4BB30. se fossi in te starei attento.
Old 30-06-2005, 15:16   #113
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Anche io voto a favore.

Voto anche per la tua candidatura.

fantastico 2pac.

sei il mio idolo. te e hal2001, quel cazzone.

pensa che volevo insultare la tua ragazza in maniera volgare e rozza ma mi sono trattenuto pensandoTI.
Old 30-06-2005, 15:16   #114
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
guarda che la mamma mi ha detto di non quotare chi ha i numeri nel nick. è da lamer avere un nick con i numeri in mezzo tipo che so... B4BB30. se fossi in te starei attento.
Anche la mia me lo dice sempre!
Macchè siamo fratelli?
Old 30-06-2005, 15:17   #115
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Se ti scrivo "sei un coglione " oppure "sei un coglione " non significa necessariamente che il significato sia distinto, ma molto più probabilmente che vi sia un ennesimo sfottò nascosto per vigliaccheria di essere sospesi.

A buoni intenditori poche parole
Quote:
Invece non hai capito proprio nulla a riguardo... ho editato il post perchè si era frainteso l'intento ludico... ma era SERIAMENTE LUDICO, non presa per il culo ludico... non so se mi sono spiegato.
...è questo passaggio che mi è oscuro...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:17   #116
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bigbig
ma perchè i moderatori non vengono retribuiti su questo forum? Non credo proprio.

Si come no, ogni giorno io ricevo per posta dell'eccellente pane e salame.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:17   #117
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Tradotto in una sola parola: "rosicatori"

In ogni caso un conto è che parli di una persona e allora la vai a citare pure, ma se parli di 20 utenti che senso ha ogni volta di mettere tutta la lista? Non si finirebbe più... li si appella con l'aggettivo che li accomuna tutti no?
No, forse non mi sono spiegata...se uno dice, che so, "su questo forum si tende a fare così e cosà e secondo me non va bene", nel senso che effettivamente 150 persone lo fanno, è ovvio che si parlerà in generale.

Mi riferivo a quei casi limite di gente che si lega al dito qualche torto subito (o presunto tale) e da quel punto in avanti non perde occasione per sputare veleno addosso al "colpevole", tra l'altro in maniera opportunamente studiata allo scopo di potersi poi schermire, se ripreso, con un "ma non ce l'avevo assolutamente con lui!" o con un "oh, ma scherzavo!" Ecco, questa secondo me è la consuetudine da scoraggiare, perché se ripetuta alla nausea può infastidire e parecchio soprattutto la gente che non c'entra nulla e che deve sorbirsi queste battutine magari senza neanche capire cosa riguardino o a chi siano mirate...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:19   #118
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Anche la mia me lo dice sempre!
Macchè siamo fratelli?

credo di no. ho 2 fratelli ma sono troppo occupati a fumarsi i joint e a limonare le teens/pre-teens per postare due righe. ammesso che arrivino ad accendere il pc.
Old 30-06-2005, 15:20   #119
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Che puzza di... ma si!
Evvai... è proprio quello...
Si... si... è proprio aria di...

FLAME!
Old 30-06-2005, 15:21   #120
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
IMHO sia un insegnante che un mod sono responsabile della "gestione" di un gruppo di persone e in una certa misura del loro comportamento.

L insegnante ha responsabilità sul comportamento degli alunni...il mod che resp ha nei confronti degli utenti...??? NON ne vedo alcuna...se io dopo aver postato su HWUP esco e picchio una persona o se ne mando a cagare 1000 sul forum in ogni caso il mod di HWUP nn ha nessuna resp di ciò

Quote:
Inoltre sono dell'avviso che un insegnante non debba limitarsi a spiegare come si fanno le equazioni: la scuola, di qualsiasi ordine, è maestra di vita nella misura in cui ti mostra anche come dovrai comportarti in società: lavorare coscienziosamente, non cercare di fare il furbo, saper convivere con le altre persone e lavorarci accanto, e simili. L'insegnante è colui che ti dà questo indirizzo. Sarò all'antica ma la penso così. Infatti giudico molto negativamente, ad esempio, quei docenti universitari che mostrano agli allievi indifferenza, poca volglia di lavorare (fanno fare tutto agli assistenti), insofferenza e quant'altro.
ma su questo nn ci piove...ma nessun mod ne qui ne in alti forum ne ha la responsabilità ne lo ritengo insegnante di vita o d alcun che...stiamo scherzando ? Ripeto ... usiamo le misure corrette... Il moderatore di un Forum ha un compito...ne responsabilità particolari (se nn nei confronti al limite degli amministratori del forum...) ne insegna nullla...sia chiaro...

Quote:
Poi cmq sono opinioni, ognuno ha le sue e nessuna è assolutamente giusta o sbagliata.
Ovvio che sono opinioni...ma imho dai troppa importanza al ruolo di moderatore (in senso lato...nel contesto del Forum è certo significativa come figura) paragonandolo (non lo è manco lontanamente ripeto, se nn nel senso, vago , dato da CYRANO...) ad un insegnante.

Ciao, Ale
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP