|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Che a poi a te "non piaccia" è un altro discorso .. ma da qui, a dire che l'unico modo possibile per emendare una legge è la discussione (e mi viene da ridere pensando a come davvero lo fanno le persone preposte - vedi il fenomeno dei "pianisti" ad esempio |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
guarda, hai ragione ma dovresti cercare di capire le "nostre" ragioni (parlo per me ma credo che sia condiviso) o meglio i "nostri" sentimenti: ci sentiamo traditi, traditi dai connazionali, traditi moooooolto ma mooooooooolto più che se avesse vinto il NO col quorum raggiunto. io non credo che il 74 % della gente condivida la legge 40, sono fermamente convinto che, poniamo, il 30 % dei 50 mln di elettori la condivida; io SO dentro di me che tutti gli altri, semplicemente se ne sono fottuti, più o meno "manovrati" dalla minoranza cattolica che guida questo paese. la consapevolezza di ciò è bruciante e non facilmente assimilabile. quanto a me, ho sempre meno motivi per restare in Italia.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
P.S. guarda che la democrazia non stabilisce chi ha torto e chi ha ragione..............
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
2 anni fa quando è andata a votare ancora meno gente, non ti sei sentito tradito? gli italiani non se ne sono fottuti più o meno manovrati dal PDS che ha chiesto l'astensione?
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma chi se ne frega no??? Ma si..... |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
ABROGARE! CANCELLARE! NON - MODIFICHI - CANCELLI. Chiaro il concetto? Bada che pur essendo Cristiano e condividendo il pensioro della chiesa, penso che non sia la legge il modo per "convincere". Che la legge vada CAMBIATA lo capisce anche il prima citato cane del vicino. Che vada fatto da persone di competenza anche. E IO NON SONO COMPETENTE IN MATERIA. Ma ascolatare 4 cialtroni di politici parlare di cose di cui non capiscono un beneamato cazzo (e scusa il termine) mi sembra ridicolo. Ho visto ballaro' e il suo speciale e ho capito quanto fossero competenti gli scienziati chiamati in causa e quanto cialtroni i politici chiamati in causa.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Non sono io libero di avere le miei opinione e di avvalermi di tutti gli strumenti legali possibili per difenderle? Soprattutto perchè chi ha le tue idee è, ripeto, meno di un quarto dell'elettorato.. (23%)
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
c'è l'aborto perchè la scelta OVVIAMENTE non era "aborto si /aborto no" come si pretende spesso, bensì
"aborto clandestino / aborto ospedaliero" l'aborto c'era COMUNQUE e questo la gente lo sapeva. nella fattispecie è stato regolamentato ciò che prima non lo era con tutte le tragiche conseguenze del caso (morti traumatiche de ragazze madri, infanticidi). non vorrei iniziare una discussione sull'aborto, cmq. quanto al referendum di 2 anni fa, può pure darsi che anche allora i non votanti fossero manovrati; il quesito era essenzialmente politico, e la questione di importanza di gran lunga inferiore a questi ultimi quesiti referendari.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che abbiate l'onestà intellettuale di riconoscerlo.
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Giuro .. continuo a non capire come si possa rinunciare all'unica forma di espressione diretta di volontà da parte del cittadino, che la costituzione ci mette a disposizione
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Ma a parte gli scerzi, fai un semplice ragionamento. Se io non VOGLIO abragare la legge ( uno dei suoi articoli, fai tu ), che vado a fare a votare? E' OVVIO che le persone con la maggiore motivazione di voto erano per i SI. Questa è stata l'ennesima sconfitta di chi porta avanti i referendum come modo di voler governare il paese con il 5% dei voti. Le spese di questa votazione le farei pagare a loro.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per governare col 5 % dei voti è molto più semplice accordarsi col nano pelato e mettere un dentista al ministero delle Riforme ![]() humor OFF si fa per scherzare, eh?
Ultima modifica di Lorekon : 14-06-2005 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse i seggi erano troppo lontani |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Me le aspettavo da te, visto che non hai mai fatto nulla del genere. Non stò scherzando.
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

)