Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 23:09   #101
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Beh, scusate, ma sinceramente avete davvero rotto i maroni.

Ammazzi la ricaerca di quà, impedisci di curare di là..
Non andare a votare è diseducativo (In un referendum? E il quorum che ce l'hanno messo a fare? Ma per piacere)

SVEGLIA!

Le modifiche a questa legge si fanno in parlamento!
Non volgio che delle persone che ritengo più stupide del cane del mio vicino decidano di cose così importanti.

La legge e' stata votata trasversalmente quindi scusate, ma che cavolo volete?

VISTO CHE LE MODIFICHE VANNO FATTE UTILIZZATE I MEZZI CHE LA NOSTRA REPUBBLICA HA PER CAMBIARE UNA LEGGE!
FATELO IN PARLAMENTO!

Se non ne avete la forza, siete in minoranza, in un paese democratico AVETE TORTO.

Minchia il modo cassico di ragionare che trovo sul lavoro.
Se non hai la mia idea ti boicotto, ti metto i bastoni fra le ruote, ti denigro.

Mai che mi metta al servizio per migliorare e per crescere.
Meglio che ti dai una letta al manuale di diritto costituzionale .. il referendum è uno dei modi per modificare (in modo NON propositivo) una legge esistente.

Che a poi a te "non piaccia" è un altro discorso .. ma da qui, a dire che l'unico modo possibile per emendare una legge è la discussione (e mi viene da ridere pensando a come davvero lo fanno le persone preposte - vedi il fenomeno dei "pianisti" ad esempio ) in parlamento, beh .. si vede che rientri proprio nella media di "italiano" a cui mi riferivo: alla persona che demanda ogni decisione riguardo al proprio destino alle persone che ci governano, senza MAI alzare la testa .. beh fatto; se a te sta bene così, accomodati pure .. io sono fiero di non averla pensata così questa volta.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:09   #102
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

Non andare a votare è diseducativo (In un referendum? E il quorum che ce l'hanno messo a fare? Ma per piacere)

SVEGLIA!

Non volgio che delle persone che ritengo più stupide del cane del mio vicino decidano di cose così importanti.

VISTO CHE LE MODIFICHE VANNO FATTE UTILIZZATE I MEZZI CHE LA NOSTRA REPUBBLICA HA PER CAMBIARE UNA LEGGE!
FATELO IN PARLAMENTO!

Se non ne avete la forza, siete in minoranza, in un paese democratico AVETE TORTO.

Se non hai la mia idea ti boicotto, ti metto i bastoni fra le ruote, ti denigro.

guarda, hai ragione ma dovresti cercare di capire le "nostre" ragioni (parlo per me ma credo che sia condiviso) o meglio i "nostri" sentimenti: ci sentiamo traditi, traditi dai connazionali, traditi moooooolto ma mooooooooolto più che se avesse vinto il NO col quorum raggiunto.

io non credo che il 74 % della gente condivida la legge 40, sono fermamente convinto che, poniamo, il 30 % dei 50 mln di elettori la condivida;
io SO dentro di me che tutti gli altri, semplicemente se ne sono fottuti, più o meno "manovrati" dalla minoranza cattolica che guida questo paese.

la consapevolezza di ciò è bruciante e non facilmente assimilabile.

quanto a me, ho sempre meno motivi per restare in Italia.
Old 13-06-2005, 23:16   #103
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:

SVEGLIA!

FATELO IN PARLAMENTO!

Il parlamento varando questa legge non ha chiesto l'opinione di nessuno, ne del comitato bioetico, ne dei cittadini, ed una legge "contraddittoria" basta guardare il comportamente di Fini e di altri esponenti.

P.S. guarda che la democrazia non stabilisce chi ha torto e chi ha ragione..............
Old 13-06-2005, 23:17   #104
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
guarda, hai ragione ma dovresti cercare di capire le "nostre" ragioni (parlo per me ma credo che sia condiviso) o meglio i "nostri" sentimenti: ci sentiamo traditi, traditi dai connazionali, traditi moooooolto ma mooooooooolto più che se avesse vinto il NO col quorum raggiunto.

io non credo che il 74 % della gente condivida la legge 40, sono fermamente convinto che, poniamo, il 30 % dei 50 mln di elettori la condivida;
io SO dentro di me che tutti gli altri, semplicemente se ne sono fottuti, più o meno "manovrati" dalla minoranza cattolica che guida questo paese.

la consapevolezza di ciò è bruciante e non facilmente assimilabile.

quanto a me, ho sempre meno motivi per restare in Italia.
se la minoranza cattolica guidasse il paese perchè c'è l'aborto?

2 anni fa quando è andata a votare ancora meno gente, non ti sei sentito tradito?
gli italiani non se ne sono fottuti più o meno manovrati dal PDS che ha chiesto l'astensione?
Old 13-06-2005, 23:19   #105
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
se la minoranza cattolica guidasse il paese perchè c'è l'aborto?

2 anni fa quando è andata a votare ancora meno gente, non ti sei sentito tradito?
gli italiani non se ne sono fottuti più o meno manovrati dal PDS che ha chiesto l'astensione?
Chi ti dice che se si votasse oggi sull'aborto le cose andrebbero come allora? Io non ne sono proprio sicuro sicuro...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:21   #106
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
Il parlamento varando questa legge non ha chiesto l'opinione di nessuno, ne del comitato bioetico, ne dei cittadini, ed una legge "contraddittoria" basta guardare il comportamente di Fini e di altri esponenti.

P.S. guarda che la democrazia non stabilisce chi ha torto e chi ha ragione..............
Fra l'altro in palese contrasto con le linee guida in materia...
Ma chi se ne frega no??? Ma si.....
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:22   #107
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Meglio che ti dai una letta al manuale di diritto costituzionale .. il referendum è uno dei modi per modificare (in modo NON propositivo) una legge esistente.

Che a poi a te "non piaccia" è un altro discorso .. ma da qui, a dire che l'unico modo possibile per emendare una legge è la discussione (e mi viene da ridere pensando a come davvero lo fanno le persone preposte - vedi il fenomeno dei "pianisti" ad esempio ) in parlamento, beh .. si vede che rientri proprio nella media di "italiano" a cui mi riferivo: alla persona che demanda ogni decisione riguardo al proprio destino alle persone che ci governano, senza MAI alzare la testa .. beh fatto; se a te sta bene così, accomodati pure .. io sono fiero di non averla pensata così questa volta.
MODIFICARE?
ABROGARE! CANCELLARE!

NON - MODIFICHI - CANCELLI.

Chiaro il concetto?

Bada che pur essendo Cristiano e condividendo il pensioro della chiesa, penso che non sia la legge il modo per "convincere".

Che la legge vada CAMBIATA lo capisce anche il prima citato cane del vicino.
Che vada fatto da persone di competenza anche.
E IO NON SONO COMPETENTE IN MATERIA.

Ma ascolatare 4 cialtroni di politici parlare di cose di cui non capiscono un beneamato cazzo (e scusa il termine) mi sembra ridicolo.

Ho visto ballaro' e il suo speciale e ho capito quanto fossero competenti gli scienziati chiamati in causa e quanto cialtroni i politici chiamati in causa.
Old 13-06-2005, 23:24   #108
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
Ma è un mezzo per stabilere cosa fare e in che modo....e poi adesso ci si mette anche l'immagine traditi dai connazionali?
Non sono io libero di avere le miei opinione e di avvalermi di tutti gli strumenti legali possibili per difenderle? Soprattutto perchè chi ha le tue idee è, ripeto, meno di un quarto dell'elettorato.. (23%)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:25   #109
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

c'è l'aborto perchè la scelta OVVIAMENTE non era "aborto si /aborto no" come si pretende spesso, bensì
"aborto clandestino / aborto ospedaliero"

l'aborto c'era COMUNQUE e questo la gente lo sapeva.

nella fattispecie è stato regolamentato ciò che prima non lo era con tutte le tragiche conseguenze del caso (morti traumatiche de ragazze madri, infanticidi).

non vorrei iniziare una discussione sull'aborto, cmq.

quanto al referendum di 2 anni fa, può pure darsi che anche allora i non votanti fossero manovrati;
il quesito era essenzialmente politico, e la questione di importanza di gran lunga inferiore a questi ultimi quesiti referendari.
Old 13-06-2005, 23:28   #110
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ma è un mezzo per stabilere cosa fare e in che modo....e poi adesso ci si mette anche l'immagine traditi dai connazionali?
Non sono io libero di avere le miei opinione e di avvalermi di tutti gli strumenti legali possibili per difenderle? Soprattutto perchè chi ha le tue idee è, ripeto, meno di un quarto dell'elettorato.. (23%)
si ma non vorrai sostenere che il 74 % degli elettori hanno deciso di non votare, per favore... è evidente che alcuni erano disinformati, e altri non si sono interessati della questione, per diversi motivi (posso concedere che i quesiti fossero molto tecnici).

spero che abbiate l'onestà intellettuale di riconoscerlo.
Old 13-06-2005, 23:28   #111
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
MODIFICARE?
ABROGARE! CANCELLARE!

NON - MODIFICHI - CANCELLI.

Chiaro il concetto?

Bada che pur essendo Cristiano e condividendo il pensioro della chiesa, penso che non sia la legge il modo per "convincere".

Che la legge vada CAMBIATA lo capisce anche il prima citato cane del vicino.
Che vada fatto da persone di competenza anche.
E IO NON SONO COMPETENTE IN MATERIA.

Ma ascolatare 4 cialtroni di politici parlare di cose di cui non capiscono un beneamato cazzo (e scusa il termine) mi sembra ridicolo.

Ho visto ballaro' e il suo speciale e ho capito quanto fossero competenti gli scienziati chiamati in causa e quanto cialtroni i politici chiamati in causa.
Ma scusa: sei a conoscenza che cmq sarebbe andata il referendum NON aveva come scopo quello di abrogare la legge 40 ma solo alcune sue parti E CHE QUINDI (grazie anche al "parere" di noi cittadini) SI SAREBBE DOVUTO IN OGNI CASO RIDISCUTERE LA LEGGE IN PARLAMENTO? Non era meglio far sentire a quei cialtroni cosa ne pensiamo anche noi? Perché appiattirci auto-definendoci ignoranti in materia? Visto che si sono tirati in causa spesso i sentimenti e la religiosità: non era proprio possibile farsi guidare dalle proprio credenze E ALMENO ANDARE A VOTARE FACENDO UNA CROCETTINA SUL "NO" PIUTTOSTO CHE GODERSI LA MOTOGP SU ITALIA1?
Old 13-06-2005, 23:29   #112
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
si ma non vorrai sostenere che il 74 % degli elettori hanno deciso di non votare, per favore... è evidente che alcuni erano disinformati, e altri non si sono interessati della questione, per diversi motivi (posso concedere che i quesiti fossero molto tecnici).

spero che abbiate l'onestà intellettuale di riconoscerlo.
Macchè, zero assoluto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:30   #113
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Giuro .. continuo a non capire come si possa rinunciare all'unica forma di espressione diretta di volontà da parte del cittadino, che la costituzione ci mette a disposizione
Old 13-06-2005, 23:37   #114
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ma scusa: sei a conoscenza che cmq sarebbe andata il referendum NON aveva come scopo quello di abrogare la legge 40 ma solo alcune sue parti E CHE QUINDI (grazie anche al "parere" di noi cittadini) SI SAREBBE DOVUTO IN OGNI CASO RIDISCUTERE LA LEGGE IN PARLAMENTO? Non era meglio far sentire a quei cialtroni cosa ne pensiamo anche noi? Perché appiattirci auto-definendoci ignoranti in materia? Visto che si sono tirati in causa spesso i sentimenti e la religiosità: non era proprio possibile farsi guidare dalle proprio credenze E ALMENO ANDARE A VOTARE FACENDO UNA CROCETTINA SUL "NO" PIUTTOSTO CHE GODERSI LA MOTOGP SU ITALIA1?
Beh, il GP è stato bello.

Ma a parte gli scerzi, fai un semplice ragionamento.
Se io non VOGLIO abragare la legge ( uno dei suoi articoli, fai tu ), che vado a fare a votare?
E' OVVIO che le persone con la maggiore motivazione di voto erano per i SI.

Questa è stata l'ennesima sconfitta di chi porta avanti i referendum come modo di voler governare il paese con il 5% dei voti.
Le spese di questa votazione le farei pagare a loro.
Old 13-06-2005, 23:38   #115
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Visti i dati dell'affluenza, comunque, c'è poco da recriminare, almeno finora (e ormai non credo che le cose possano cambiare).
Se si fosse arrivati al 35-40% di affluenza, ovviamente quasi solo di votanti per il sì, si sarebbe potuto recriminare sul fatto che chi era per il no aveva approfittato della quota normale di astenuti per non far passare il referendum.
Ma se le cose continuano così, sarà già buono arrivare al 25%, una percentuale troppo bassa per potersi lamentare.
Ottima considerazione!
Old 13-06-2005, 23:41   #116
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

Questa è stata l'ennesima sconfitta di chi porta avanti i referendum come modo di voler governare il paese con il 5% dei voti.
humor ON

per governare col 5 % dei voti è molto più semplice accordarsi col nano pelato e mettere un dentista al ministero delle Riforme

humor OFF

si fa per scherzare, eh?

Ultima modifica di Lorekon : 14-06-2005 alle 00:49.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 02:56   #117
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:

Ma a parte gli scerzi, fai un semplice ragionamento.
Se io non VOGLIO abragare la legge ( uno dei suoi articoli, fai tu ), che vado a fare a votare?
E' OVVIO che le persone con la maggiore motivazione di voto erano per i SI.

Se non vuoi abrogare la legge annulli la scheda
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 09:43   #118
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Se non vuoi abrogare la legge annulli la scheda

Forse i seggi erano troppo lontani
Old 14-06-2005, 10:00   #119
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ma stai dicendo a me?
dopo quello che hai postato tu?
Si, mi aspettavo motivazioni più "concrete" del ripararsi dietro la legge.
Me le aspettavo da te, visto che non hai mai fatto nulla del genere.

Non stò scherzando.
Old 14-06-2005, 10:03   #120
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
è corretto quel che dici sulla scienza e sulle convinzioni fideistiche, ma anche le tue convinzioni fideistiche uomo=cervello attivo, sono imposte per legge a quelli che per me sono esseri umani.
La differenza sostanziale è che si cerca di usare la forza coercitiva dello stato in un caso mentre si lascia la "libertà di morale" (scusa la pessima espressione) nell'altro.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian