|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quesito per astenuti e chi ha votato NO
Suppondendo che un giorno all'estero ... si perchè all'esterno la ricerca andrà avanti anche grazie a ricercatori Italiani ... siamo noi che saremo sempre più retrogradi ... vabbè se un giorno all'estero grazie alla ricerca effettuata sulle cellule staminali embrionali si trovasse l'unica cura per il cancro o qualche altra malattia oggi incurabile (possibilità poco remota) ... e voi o uno dei vostri cari si ammalasse ... vi/lo lascereste morire per essere coerenti con la vostra scelta ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dovresti correggere il quesito
se le staminali embrionali fossero servite per la cura (cura già ottenuta) ormai sarebbero già state utilizzate. non vedo quindi perché rinunciare ad una ricerca già che è stata fatta, anche se "immorale", se può salvare una vita umana. la ricerca semmai andava fermata prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
tanto i nostri politici non avrebbero mai doto fandi per la ricerca...
![]() però non so se sia giusto o sbagliato votare si o no, se l' embrione è già un' essere vivente appena formato? non lo so e finchè non ci sono dati certi io dico no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beh non è corretto imho far passare il sì al referundum come il sì alla ricerca e alla cura per il cancro etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
io non ho ancora capito come fate a dire che l'embrione sia una persona...........
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io qualche dubbio lo nutro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Fosse per me vieterei per legge l'accesso alle ipotetiche cure a chi non ha votato a questo referendum. Così poi magari il prossimo giro si svegliano.
![]() Per quanto riguarda l'embrione, per me una persona è tale solo se ha un cervello tale da permettergli di avere una coscienza di sè, un pensiero, ecc. L'embrione non ha nemmeno il sistema nervoso, e nei primi giorni non è nemmeno un embrione, è un ammasso di cellule che può diventare qualsiasi cosa, ed anche dividersi, non c'è nemmeno l'abbozzo di un sistema nervoso, e questa legge vuole dargli i diritti di una persona. Ridicolo. Che poi mi chiedo, dato che una coppia normale che fa l'amore senza anticoncezionali ottiene su 10 embrioni che si formano circa 8 che non attecchiscono in utero e vengono smaltiti con le mestruazioni, per dare a queste "persone" una degna sepoltura le si va a cercare col microscopio o si sotterrano direttamente tutti gli assorbenti? E poi c'è da sperare che la legge non sia retroattiva, sai quante "morti" sono state procurate con pillola del giorno dopo, spirale ecc.? Naturalmente tutto diventerà illegale. Senza parlare dell'aborto. Ragazzi, l'Italia, il nostro popolo e la nostra politica viene da tempo derisa, sia in Europa che altrove, e continuiamo a meritarcelo. Chissà se prima o poi ci tireremo su.. ![]() Ultima modifica di Para Noir : 12-06-2005 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbe ho trovato solo quelli.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok, ho sbagliato, tagliuzzatelo pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi sembra che nessuno voglia tagliuzzare un feto che al contrario di un mucchietto di cellule il quale è un embrione ... è senziente e dotato di sistema nervoso ... allora non mi lavo più le mani perchè ogni volta che lo faccio stacco dal mio corpo migliaia di cellule epidermiche ...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Visti i dati dell'affluenza, comunque, c'è poco da recriminare, almeno finora (e ormai non credo che le cose possano cambiare).
Se si fosse arrivati al 35-40% di affluenza, ovviamente quasi solo di votanti per il sì, si sarebbe potuto recriminare sul fatto che chi era per il no aveva approfittato della quota normale di astenuti per non far passare il referendum. Ma se le cose continuano così, sarà già buono arrivare al 25%, una percentuale troppo bassa per potersi lamentare.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non era ironica la mia risposta... francamente non ho seguito per niente tutta la vicenda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Secondo me il problema del referendum è proprio il quorum....xchè x non cambiare le cose hai 2 possibilità mentre x acanbiare solo 1?
![]() Se fosse maggioritario vedi che ci sarebbe un'incentivaz maggiore ad andare a votare, a esprimere la propria preferenza.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Comq quasi il 20% oggi a me non pare malaccio. In fondo la domenica la gente va in giro. Domattina molti potrebbero votare prima di andare al lavoro, o durante la pausa pranzo. Io stesso conosco molte persone che andranno a votare domani. Certo, non sarò una vittoria schiacciante, ma è davvero troppo presto per darsi per vinti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
io vado domani prima di pranzo.....sperem che l'ignoranza non prenda il sopravvento come al solito.... sono poi sempre i primi a lamentarsi che le cose non vanno
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.