|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Piccolo Up...
Oggi ho finalmente tagliato un pezzo di plexy da mettere sul retro del logo... Qui vi mostro le "precisissime" misurazioni che ho fatto prima di tagliare il plexy... 1024x768 E qui, lo strumento usato per il taglio... Di sicuro molto artigianale, ma più preciso e veloce del Dremel... 1024x768 Ho fatto i buchi per far passare i rivetti, ho tolto la pellicola protettiva da un lato del plexy, e ho subito spruzzato sopra il lucido... Vi mostro un particolare della verniciatura...e nel dettaglio la superficie satinata che ho cercato di creare con la vernice... 1024x768 Per ora è tutto... Bye |
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ottimo lavoro... veramente complimenti... aspetto novità
PS: sto andando avanti con la realizzazione del ring da minisumo
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Grazie...domani se arrivo a casa presto dall'uni, coloro di verde il plexy...
Poi partirò alla disperata ricerca di led UV... [ot] Anche tu non te la cavi male con la vernice... E' meglio però se vernici con il pezzo parallelo al pavimento, altrimenti rischi che ti si formino delle gocce... [/ot] Bye |
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
ok... domani aspetterò per le foto nuove...
[OT] Si era troppo tardi quando l'ho fatto... adesso mi tocca pulire le imperfezioni... però non sarà difficile ho visto pochi minuti fa e le goccie si sono formate in punti facilmente eliminabili. [/OT]
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Bene...bene...
Spero proprio di riuscire a verniciarlo allora.... E successivamente toccherà al frontale.... Uff...non voglio neanche pensarci, devo sverniciare anche quello... E il problema è che quello non è di metallo, ma di plastica... Vedremo.... Comunque per le gocce di vernice...hai bisogno di: Cartavetra 1000 (che ho visto nel tuo thread)... Bacinella con acqua e sapone ( o detersivo per piatti)... Carta per asciugare... Bagni la cartavetra e passi in modo circolare sulle imperfezioni fino a renderle piane, asciughi il tutto...finito questo dai una veloce passata di vernice, et voilà, come nuovo... Bye |
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Sono in attesa di novità...
[OT] ... io oggi sono andato avanti con il mio ring da minisumo, ho fatto le Sikiri-Sen... questo pomeriggio vado avanti e scartavetro Spero che per stasera sia finito http://www.minisumo.net/index.php?na...viewtopic&t=71 (come al solito, se vi iscrivete al mio sito, mi date una mano [/OT]
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Mini Up...
Giusto per mostrarvi la colorazione verde del plexy... Qui c'è una piccola foto di come il plexy è diventato opaco... Dove vedete sporco o grffiato, è colpa della pellicola sull'altro lato... 1024x768 E qui il plexy appena verniciato... 1024x768 Qui un'immagine da asciutto... 1024x768 Bene...domani darò l'ultima mano, e infine farò la fatidica "prova costume"... Bye |
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io stò seguendo il tuo nuovo lavoro.... Di sicuro quando entrerai nel vivo dell'opera, verrò a darti sostegno... Bye |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Il verde che hai utilizzato è proprio na fig@ta, sono impaziente di vedere la fiancata assemblata e illuminata.
Ciaooo |
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Hei Gian...mi hai giust'appunto anticipato...
Oggi infatti ho fatto la fatidica "prova costume".... Qui vi mostro il retro del plexy dopo le ultime due mani di verde-fluo... 1024x768 E qui il fronte mentre stò togliendo la pellicola protettiva... Già promette bene... 1024x768 Questo è il frontale con montato provvisoriamente il pannello... Mmmmmmmmmaaaaaaaaaaa quanto mi piace?!?!?!?!?!?!? 1600x1200 Un altro scatto per mostrarvi il vero colore del verde... 1600x1200 E questa...mi ha lasciato così... 1600x1200 Domani faccio le foto con un neon UV... Voi invece che mi dite??? Fisso il plexy con i rivetti o con tre bulloni??? Bye |
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Finestra davvero moooolto bella !
Complimenti ! Forse è meglio (per questioni di reversibilità nel montaggio) fissare il plexy con dei bulloncini...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Bulloni!
Spettacolare!!!!!
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bulloni mi dite??? E bulloni saranno...chissa cosa riuscirò a rimediare nei meandri del box... Bye |
||
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Tarm@, siamo vicini di città, vedo, magari ci potremmo vedere quando passi per Milano...
Comunque sta venendo veramente bene
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Si può fare...
Comunque io a Milano ci vado quasi solo per andare in Bicocca... Dove sei di preciso??? Grazie ancora dei complimenti... Bye P.s.: Se usi il Messenger, magari ci si può sentire anche li... |
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
SPETTACOLO... sono le mie stesse viti del mio mod! Ci stanno proprio azzeccate
Complimenti!!!
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Viti testa tonda ad esagono incassato, dette "brugole"
Bello! |
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pensavo che le brugole fossero solo quelle per avvitare... Bye |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.