|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qui la situazione sta degenerando
![]() ![]()
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo, infatti io ho detto ke nn posso dirgli niente propio xkè nn so di ke curva parla. Secondo io nn ho detto ke bisogna entrare in curva accelerando, ma ke bisogna tenere la makkina in trazione in curva, che in poche parole è quello ke dici te, magari l'ho detto male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
verissimo...cmq diciamo che con una posteriore (avevo una 944 turbo) le perdite di aderenze le avvertivi subito (controsterzando protamente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
é impossibile nn accorgersi della perdita di aderenza della makkina sull'asfalatro ma dai ke dici. Ti dico ke con una panda faccio una rotonda ke è abb stretta a quella velocità, nn una curva. Una rotonda anke stretta ha sempre un raggio abb ampio, una curva stretta è un altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Si non si puo' riportare l'esperienza KART su una automobile...ma ti posso assicurare che aver corso in pista per 2 anni...mi ha salvato da tante situazioni pericolose che se non avessi saputo come uscirne mi sarei fatto veramente tanto male...cmq non so che kart hai guidato...ma i kart in derapata ci vanno al limite...cosi come tutte le trazioni posteriori senza elettronica.Il segreto cmq non è tanto la staccata quanto nemmeno il punto di corda ma il cosiddetto "appoggio" cioè l'entrata in curva...se riesci a entrare in decellerazione al limite uscirai piu veloce degli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Poi io meglio ke me ne stia zitto xkè non ho mai avuto la possibilità di guidare una trazione posteriore...magari!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() .... mai sentito parlare di volante ? ![]()
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
guardatevi i replay di tempi sul giro attorno ai 2:10 e vedete quanto poco si muove il volante.....purtroppo con la tastiera o joypad non ci si riesce...
![]()
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ritorno nella discussione per dire che secondo me una trazione posteriore va guidata molto di accelleratore, ovviamente se parte in sovrasterzo in una curva al limitee' difficilissima da tenere, pero' se il sovrasterzo e' puramente voluto di potenza anche un bambino e' in grado di gestirlo e mi sembra assurdo che in queste grandi "simulatori" questa cosa sia impossibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]()
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il tuo discorso non ha molto senso se si parla di auto da pista. Le macchine da pista (pralo delle GT, per esempio) hanno gomme slick ribassatisssime su cerchi da 19', e sono moolto ma moolto più rigide di quasisasi macchina stradale irrigidita. Hanno rollio veramente nullo e beccheggio ridottissimo, tanto che in staccata non è che beccheggiano, in pratica vibrano. Per non parlare della differenza di slip angle tra le gomme. le slick da gara hanno slip angle nelgi ordini dei 5 gradi.. vuol dire che danno il meglio di se con la gomma"deformata" di 5°, e superat questa soglia, di colpo la gomma cede e non tiene più. Le gomme stradali comunque non hanno mai spli angle inferiori ai 10, e hanno una curva molto più piatta, ovvero superato lo slip angle ottimale (12 x esempio) la gomma tende piano piano a perdere aderenza, molto meno bruscamente delle gomme da gara. Se a questo aggiungi la rigidità delle sospensioni, che nelle macchine da gara vanno in compressione pochissimo rispetto alle stradali , capisci perchè le GT sono così ingestibili in derapata. Guardati una gara del FIa GT, e dimmi se vedi anche sono una derapata che possa essere definita tale. A ottobre ero a monza, e forse solo qualche porsche usciva in pelo in controsterzo dalle varianti.. ma proprio poco ![]() Ah.. a proposito di render di modelli 3d guardatevi Questa Enzo.. ![]() ![]() ![]() ![]() Io non ci volevo credere che fosse un modello 3d.. http://www.smcars.net/forum/viewtopi...er=asc&start=0
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 15-07-2004 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.