|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque è sottinteso che io parlo della realtà di ferrara, come mi pare sottinteso che voi parliate della vostra. PS: "In toto" non è spagnolo, quindi todo, ma è latino...
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era per dire che, se chi "ci" rappresenta, ha dei dubbi sulla validità del NO, forse non è che sia poi così uguale al VO. In ogni caso, ripeto, questa è la situazione qui.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè lui dice, giustamente secondo me, che avendo corsi così vicini non c'è materialmente tempo di assimilare i concetti e la gente esce che ha una montagna di nozioni ma poche conoscienze reali.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che un triennale non avrà le stesse capacità di quello del V.O. ma almeno per informatica (non sto parlando di ingegneria) penso che sia più facile trovare lavori adatti ai triennali |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Scusa gpc, allora vorresti dire che secondo questo genio, tra 5 anni non si assumeranno più ingegneri in quanto i laureati saranno solo del N.O.? cazzi vobis
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi magari si sbaglia, eh... :o
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, parlando con altri ragazzi all'università, io avevo detto che secondo me, se volevano fare una cosa veramente innovativa, avrebbero dovuto creare due percorsi all'univeristà, uno per chi voleva restare dentro al mondo universitario e uno per chi voleva entrare nel mondo lavorativo. Nel primo, dopo uno o due anni in comune, ti orientavi alla ricerca con esami teorici, etc, in buona parte com'era il vecchio ordinamento; per il secondo invece puntavi sui laboratori, esami teorici solo per quello che era necessario e stage con industrie. Invece adesso qui da noi non fanno più la teoria che facevamo noi e non fanno certamente più pratica.
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Esami universitari
Ho rifiutato di tutto.. l'unico voto che non mi sono sentito di rifiutare è stato un 22 in Fisica 2 il 22/2/2000.. era troppo destino.
Ci tengo alla media, perchè vorrei lasciare aperta fino all'ultima la possibilità di laurearmi con lode. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è l'indirizzo teorico che sembra destinato a chi vuole fare carriera universitaria e c'è quello più pratico che avrà più laboratori. io ho già scelto di fare quello più pratico ma non me la sento di escludere una possibile carriera all'interno dell'università, dopotutto non è detto che tutti i prof/ricercatori siano dei geni in matematica e super ferrati nella teoria :o |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
un voto rifiutato comporta grane io personalmente nn sò se riuscirei a rifare un esame quando nè ho già una barca a cui pensare auguri a chi rifiuta cmq è giusto rifiutare se uno sente di poter dare di + bisogna solo essere sicuri di se stessi
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
io sono il primo, ora stò studiando sistemi elettrici industriali e quando avrò passato l'esame sapro fare Thevenin negli es ma se dovessi andare in un azienda e mi chiedono di fargli Thevenin per poter fare che ne sò l'impianto, nn saprei neanche da dove partire partirei con l' uscire dalla porta in silenzio
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il N.O. proprio perchè obbliga a esami frequenti risulta teoricamente più semplice perchè risolve il problema della mancanza di organizzazione dello studio (rende le cose più simili alle superiori) che era una delle cause maggiori di abbandono....ti obbligano a studiare meno e più spesso e quindi rischiano di non farti imparare a gestirti...cosa che nel V.O. era indispensabile.Ma alla fine non penso che questa sia una pregiudiziale in assunzioni future....
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
incredibile ma vero una volta ho rifiutato un 18
questo perchè speravo di prendere d+, infatti il mese successivo mi sono ripresentato e ho cuccato 26 unico voto rifiutato della mia brillantissima carriera universitaria
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Io una volta ho rifiutato il voto di un compitino... lo rifaccio dopo un mese, prendo un voto più basso e lo tengo!!
PS. La mia scelta alla fine risultò ininfluente nel voto finale... Cmq, attualmente accetto di tutto.. non so cosa darei per prendere un 18 martedì in Teoria dei segnali! |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Darei qualsiasi cosa... ciao giruz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.