|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
lo so lo so nenach'io volevo fare polemica, ma sottolineare come tante soft house importanti molto spesso abbiano + interesse a scrivere il software su una piattaforma che gli consente maggiori guadagni
Insomma parliamoci chiaro programmi come photoshop vengono usati nel mondo grafico con macintosh xchè funzionano bene ma anche xchè nel mondo mac c'è meno pirateria e cmq anche myname ha ragione senza soft ottimizato il mac le prende di brutto x cionci ma se non è una rivoluzione il 64bit allora a chi serve? |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ad AMD conviene perchè nel frattempo sviluppa lo stesso core sia per i server che per i PC...e nel frattempo si fa una marea di pubblcità |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
aaaaahhh come al solito ci risiamo
secondo loro io dovrei cmq prima o poi fare il passaggio ad un processore con i contro@@@@i solo x far girare word excel e winXP seconda edizione Cmq chi conosce il mondo mac sa che una cosa simile avvenne quando ci fu il passaggio dai vecchi motorola (68040 che bel processore sul quadra e sull'amiga) a nuovi power pc Il sistema operativo (l'8 xl'esattezza) uscì solo un'anno dopo ed era ottimizzato per i nuovi processori,al contrario io facevo girare sul mio 6200(che ancora ho) il system 7.6 Questo purtroppo fece si che per due anni il powerpc restò un'architettura non sfruttata pur mantenendo la retro compatibilità con quasi tutto il software esistente su mac Questo non vale + ora xchè mac os X è già pronto con un piccolo aggiornamento a sfruttare il G5 invece microsoft non vede l'ora che escano i nuovi processori x far uscire l'ennessima versione del suo S.O che schifo |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
beh leggiti l'articolo di pc professionale di questo mese
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Città: taranto
|
Ecco alcuni link:
http://www.macitynet.it/macity/aA12253/index.shtml http://www.macitynet.it/macity/aA11863/index.shtml http://www.macitynet.it/macity/aA11698/index.shtml http://php.tevac.com/artview.php?art_id=5210 Alcuni Link... Myname
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Dopo avere letto...credo che la cosa più semplice, e conveniente, sia far uscire uno shift del G4 a .13 micron... Nell'attesa della prossima CPU con il nuovo bus derivato da HyperTransport...
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Città: taranto
|
Effettivamente Cionci, da quegli articoli e da altri in lingua ingelse che ho letto in questi mesi, la soluzione più probabile sarà quella di vedere un'altra revisione del G4, chiamato G4+ e poi la transizione per metà del prossimo anno al PPC970 di IBM, un bel bambiniello direi....
Myname
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
PowerPC 970
Sembra non manchi molto all'uscita di questo mostriciattolo!
Fonte MacSecrets: IBM ha pubblicato altre informazioni e dettagli sul nuovo processore PowerPC 970. Molti di questi dettagli riguardano la sua creazione. Il PowerPC 970, a detta di molti dovrebbe finire sulle motherboard dei computer Macintosh verso la fine del 2003, quando sarà finalmente disponibile. IBM conferma che il clock del nuovo chip dovrebbe arrivare sino alla velocità di 1,8GHz, con una architettura del bus di sistema che possa portarlo alla velocità sino a 900MHz. Sembrerebbe quindi che il bus giri alla metà della velocità del processore. Seguendo questa logica, un processore PowerPC 970 di 2GHz potrebbe avere un bus di sistema con la sconvolgente velocità di 1GHz! E' confermato che il PowerPC 970 è costruito con il processo produttivo a 0,13 micron e con la tecnologia SOI. Il suo costo di produzione dobrebbe essere mantenuto sufficientemente basso. I primi esemplari saranno disponibili nel secondo trimestre del 2003 e la produzione di massa sarà disponibile nel secondo semestre del 2003. Questo timing farebbe intravedere la possibilità che il processore PowerPC 970 possa essere il cuore di nuovi modelli Mac in annuncio al keynote del MacWorld 2003 di New York a Luglio. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
non cambia molto |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Re: PowerPC 970
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: PowerPC 970
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.