|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Puoi anche provare con qualcosa di usato di qualche anno fa, tipo una z800. Puoi impegnarti quanto ti pare nell’assemblaggio, ma parliamo di macchie progettate in un certo modo, non pezzi buttati in un case.
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E cosa farebbe la magia? Il processore? La ram? la scheda madre? Lo dico perché vorrei veramente sapere quale sarebbe il valore aggiunto? Parlare di progetto, perdonami è un po' vago e può voler dire tutto e niente
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
L’intero prodotto che non è frutto del fai da te, ma tutti è stato progettato nei dettagli: connessioni, ventilazione, aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Junior Member
|
Allora ripeto: sarebbe interessante una comparativa tra uno di questi prodotti e uno fai da te. Probabilmente ce ne saranno anche già in giro per la rete
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ovviamente a parità di soldi il Mac Pro prende batoste su batoste ma non è una novità, è una cosa ovvio che solo i fedelissimi non concepiscono. D'altro canto questo nuovo modello ha alcune caratteristiche non replicabili dall'utente comune: scheda afterburner, scheda video, supporto ram ad esempio. Poi che queste cose valgano o meno certe cifre è un altro discorso ed è in qualche modo soggettivo. Ma per assurdo trovo più sensati i prezzi di sta roba pro piuttosto che i prezzi di certi loro altri prodotti. Poi vale sempre che ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
I mac costano sicuramente tanto, forse troppo.. sicuramente hanno prezzo / prestazioni peggiori rispetto alla concorrenza.
Pero' in certi casi non e' detto che si risparmi. Nella nostra azienda se avessero fatto un sistema Apple piuttosto che Win avrebbero risparmiato tempo e denaro. Con Windows hanno dovuto in 4 anni eseguire due cambi di hardware per star dietro a Windows 10, l'ultimo e' stato il passaggio a sistemi con SSD. Se avessero preso degli Imac modello base avrebbero speso meno. Senza contare le decine di rotture di coglioni windowsiane dei mille bug settimanali. L'ultimo quello di oggi delle 8.05 dove alcune macchine non stampano piu senza motivo. code di stampa in rete bloccate chissa per quale arcana magia, forse qualche update del we? Non lo so , fatto sta che siamo in attesa di assistenza per l'ennesima volta. Alla fine nel mondo del lavoro chi piu spende meno spende. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
(Non sono un fanboy né di Win né di Apple, sia chiaro, apprezzo e denigro pregi e difetti di entrambi i sistemi) |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Premetto che ne faccio un utilizzo casalingo. Per come è costruito bootcamp con il Fusion drive, mentre MacOS si avvia dal disco SSD Windows lavora solo su disco meccanico. Windows è molto lento ad avviarsi rispetto a macOS (per i motivi detti sopra) ma dopo l'avvio non cambia poi molto per un uso home/office. Conta più la RAM in questi contesti. Certo se si deve fare tanto caricamento da disco cambia la solfa, ma di solito per gli usi più "diffusi" non è quello che conta tanto. SSD sono ottimi, ma anche i computer con disco meccanico sono utilizzabili
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Come detto, il nuovo Mac Pro ha alcune cose che non sono replicabili quindi in qualche modo il costo ha un senso. Il vecchio cestino come unica cosa particolare aveva il fatto di essere a forma di cestino. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se poi attivavi l'anteprima potevi bere duemila litri di caffe nell'attesa. Infatti hanno sostituito tutto. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' bastato sostituire il FM integrato con uno di terzi parti per notare un incremento di prestazioni assurdo. Infatti io lo usavo e avevo abolito l'esplora risorse integrato. Ora hanno sostituito tutto e l'uso e' accettabile. Su un PC Linux in ufficio, accedendo alle stesse cartelle in rete si viaggia molt meglio. Per fare un altro esempio. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
|
Non so ... comunque ho provato a configurare uno z8 in maniera simile al mac pro di base (il processore identico non c'era), e ovviamente bisognerebbe prendere esattamente gli stessi pezzi ma veniva poco più della metà come prezzo. Però ribadisco non era identico... Vabeh sono discorsi teorici... comunque più sopra qualcuno ha detto di aver visto prove in cui i mac a parità di prezzo sono molto meno prestazionali... vabeh come detto solo discorsi teorici
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io ho sempre assemblato da me i miei pc, sia per un utilizzo da svago che per lavoro, e non ho mai avuto problemi di inaffidabilità, mi durano quanto voglio farli durare e stanno tranquillamente accesi 24h/24h a lavorare per mesi/anni se necessario e senza alcun problema. L'inaffidabilità c'è solo se compri componenti di scarsa qualità per andare a risparmiare qualche euro, come in tutte le cose. E volendo in fatto di design hai la possibilità di scegliere tra roba veramente bella alla vista, altro che grattugia. Ma non hai certamente quell'alone di mistica super lussuosa tecnologia dato da una melina stampata sopra Nel mio pc assemblato io posso scegliere il componente di alta qualità (dal prezzo sicuramente significativo) che non ha niente da invidiare al componente installato su quei Pro di marca, anzi, spesso e volentieri non c'è paragone e li supera in tutto, qualità, affidabilità e prestazioni. se assembli come si deve non hai fatto niente di meno di quanto abbiano fatto Apple o altre aziende nell'assemblare le loro proposte, sempre sovrapprezzate per quello che offrono. Il "cassone" ci sta che superi in tutto e per tutto il Pro, anche in affidabilità e qualità costruttiva. edit: la scelta di una macchina professionale è più che altro una questione di "assistenza", le aziende fanno contratti per avere la massima sollecitudine in caso di guasti, perchè si, si rompono anche i Pro, come possono rompersi anche i "cassoni". Pagando di più non si ottiene più affidabilità e qualità, si ottengono magari più certezze di avere risposte pronte e veloci quando ne hai bisogno, e se hai un vasto parco macchine non ne puoi fare a meno. L'assemblato di casa me lo gestisco io in caso di guasti ma non potrei certamente fare altrettanto per le 5000 macchine in azienda (che comunque non potranno mai costare un botto come quel Pro Apple lì di cui ne venderanno 10 in tutto il mondo da mettere in vetrina).
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 17-12-2019 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.