Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2014, 08:45   #101
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
@ mfilo
tieni presente che l'A30 é alto 161mm (nn ho in visione la larghezza del tuo case), ma costa meno del cm ed é di più facile montaggio (nn richiede la sostituzione della backplate), ecco occt fatto utilizzando 8350, ares e A30... la mobo ha un'oscillazione del vcore superiore alla m5a99x e la cpu un vcore default di 1,388 mentre l'altra l'ha di 1,288 ma il risultato é cmq soddisfacente:

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 09:11   #102
mfilo
Junior Member

L'Avatar di mfilo

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ferrara
ragazzi ma ho trovato un sito dove ogni componente costa 20 euro in meno... in questo modo riesco tranquillamente a prendere la sabertooth... ma come è possibile cosi tanta differenza di prezzo ??? speriamo che la roba arrivi. ho visto come dissipatore lo zalman 9900 max ... come è ? potrebbe essere un buon dissi ???

pero' un attimo ho rivisto adesso nel sito c'e scritto solo sabertooth 990fx manca la diccitura 2.0 ... trovata la fregatura ! mAnnaggia :-(

vado di 99evo 2.0 e a30 meglio :-)

Ultima modifica di mfilo : 16-02-2014 alle 09:46.
mfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 09:57   #103
sdjhgafkqwihaskldds

Una volta l'OC era un qualcosa di più, serviva per aumentare le prestazioni a parità di spesa, oggi ti fanno pagare cari i componenti da OC
Perché non basta giocare ai videogiochi, si deve giocare anche con i componenti
IMHO se lo scopo è giocare a overcloccare è molto meglio una piattaforma AMD con FX
Sempre IMHO se invece voglio un PC potente senza noie, con i soldi risparmiati per acquistare componenti da overclock prenderei una Asrock B85M Pro4 da 55€, un i7 4770 liscio, e un dissi da 10 euro solo per non sentire il rumore della ventola intel. (tot 310 €)
Si avrebbe un PC potente per tutto, si risparmiano i soldi per le MB con 20 fasi, dissipatori, ventole, case enormi, si risparmia tempo ad overcloccare, a testare e trovare la stabilità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:03   #104
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da mfilo Guarda i messaggi
ragazzi ma ho trovato un sito dove ogni componente costa 20 euro in meno... in questo modo riesco tranquillamente a prendere la sabertooth... ma come è possibile cosi tanta differenza di prezzo ??? speriamo che la roba arrivi. ho visto come dissipatore lo zalman 9900 max ... come è ? potrebbe essere un buon dissi ???

pero' un attimo ho rivisto adesso nel sito c'e scritto solo sabertooth 990fx manca la diccitura 2.0 ... trovata la fregatura ! mAnnaggia :-(

vado di 99evo 2.0 e a30 meglio :-)
Che alimentatore e vga monterai?
stavo rileggendo i tuoi post e nn l'ho visto da nessuna parte.

ciauz
Old 16-02-2014, 10:06   #105
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Una volta l'OC era un qualcosa di più, serviva per aumentare le prestazioni a parità di spesa, oggi ti fanno pagare cari i componenti da OC
IMHO se lo scopo è giocare a overcloccare è molto meglio una piattaforma AMD con FX
Sempre IMHO se invece voglio un PC potente senza noie, con i soldi risparmiati per acquistare componenti da overclock prenderei una Asrock B85M Pro4 da 55€, un i7 4770 liscio, e un dissi da 10 euro solo per non sentire il rumore della ventola intel. (tot 310 €)
Si avrebbe un PC potente per tutto, si risparmiano i soldi per le MB con 20 fasi, dissipatori, ventole, case enormi, si risparmia tempo ad overcloccare, a testare e trovare la stabilità.
Anche questa é un'alternativa, un 4770 é potente anche senza oc, ma sono cpu abbastanza calde e dubito che sia sufficente un dissi da 10€... poi manca la ram.

ciauz
Old 16-02-2014, 10:13   #106
mfilo
Junior Member

L'Avatar di mfilo

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Che alimentatore e vga monterai?
stavo rileggendo i tuoi post e nn l'ho visto da nessuna parte.

ciauz
Quello che non ho scritto è :

Case aerocool x-strike con 6 ventolone acquistato 2 anni fa.

Hard disk : ssd kingstone serie hyper da 240 gb più un hard disk normalissimo da 500 gb

Alimentatore : energon da 750 w che nonostante faccia pietà son 2 anni che anche lui fa il suo dovere.

Scheda video: shappire hd 5770 vapor - x

Il prossimo anno cambio scheda video e alimentatore :-) giuro
Old 16-02-2014, 10:14   #107
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Anche questa é un'alternativa, un 4770 é potente anche senza oc, ma sono cpu abbastanza calde e dubito che sia sufficente un dissi da 10€... poi manca la ram.

ciauz
ci sono dissipatori da 10€ silenziosi per tdp da 90W, basta cercare, tenendo presente che è sempre meglio di quello stock, che per inciso è stato progettato per far funzionare la cpu, mica i tecnici intel ti danno un dissi che fa bruciare la cpu
che c'entra la ram, sto parlando di cpu+dissi, quella è da aggiungere in ogni caso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:19   #108
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

ciauz
basta il dissi boxato
Old 16-02-2014, 10:32   #110
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Quello che non ho scritto è :

Case aerocool x-strike con 6 ventolone acquistato 2 anni fa.

Hard disk : ssd kingstone serie hyper da 240 gb più un hard disk normalissimo da 500 gb

Alimentatore : energon da 750 w che nonostante faccia pietà son 2 anni che anche lui fa il suo dovere.

Scheda video: shappire hd 5770 vapor - x

Il prossimo anno cambio scheda video e alimentatore :-) giuro
Nonostante tu abbia una vga che nn consuma molto ho delle riserve sull'alimentatore che anche se ha 750w nominali é di scarsa qualità e potrebbe come minimo precluderti/limitarti l'oc.

ciauz
Old 16-02-2014, 11:09   #111
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Quotone, spese enormi per un 10% di prestazioni in piu, uno fa prima a spararsi una bella 780ti e finisce la storia

Cmq imho a meno che mi interessi molto il discorso oc l'fx 8350 lo lascerei perdere in favore dell'8320, non vale l'esborso in piu.

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-02-2014 alle 11:11.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:49   #112
mfilo
Junior Member

L'Avatar di mfilo

Quote:
Nonostante tu abbia una vga che nn consuma molto ho delle riserve sull'alimentatore che anche se ha 750w nominali é di scarsa qualità e potrebbe come minimo precluderti/limitarti l'oc.

ciauz

ma posso usarlo per qualche tempo quell ' alimentatore con l' fx-8350 a 4.0 ghz (cioè non clokkato)

e sicuramente tra un paio di mesi cambio l'alimentatore allora clokkero ...

che dite ci puo stare ? una specie di rateizzazione del pc....

per un mese o due non lo clokko....

poi fidatevi mi conosco.... dico tra 2 mesi ma sara' un mese forse meno....

l'importante è che funzioni anche con il mio alimentatore del caxxo per un pochino .

alla fine sarà cosi:

CPU: FX-8350

MOBO: ASUS AM3+ M5A99X EVO Rev 2.0 (990X/ATX)

RAM: DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)

DISSIP: freezer A30

CASE: aerocool x-strike con 6 ventolone acquistato 2 anni fa.

Hard disk1 : -ssd kingstone serie hyper da 240 gb
hard disk 2: -normalissimo da 500 gb

Alimentatore : energon da 750 w (da sostituire quanto prima)

Scheda video: shappire hd 5770 vapor - x ( che cambierò quando avrò racimolato altri soldini)

dai non mi pare una brutta macchina :-D grazie a voi.... se no io avrei fatto un pasticcio unico !

PS: adesso mi fate venire gli attacchi di panico.... che alimentatore dovrei prendere per dormire sogni tranquilli... clokkare il mio nuovo bambino e un giorno supportare una vga di fascia medio alta ????

magari potrei lasciare tutto invariato... la M5A99X EVO Rev 2.0 sarebbe perfetta anche con il FX-8320 3.5GHz vero ? potrei risparmiare qualcosina sulla cpu e prendere direttamente un alimentatore decente :-)

cmq domani mattina appena mi alzo ordino e pago il tutto :-D quello è sicuro :-D

Ultima modifica di mfilo : 16-02-2014 alle 14:14.
Old 16-02-2014, 15:27   #113
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ma posso usarlo per qualche tempo quell ' alimentatore con l' fx-8350 a 4.0 ghz (cioè non clokkato)

e sicuramente tra un paio di mesi cambio l'alimentatore allora clokkero ...

che dite ci puo stare ? una specie di rateizzazione del pc....

per un mese o due non lo clokko....

poi fidatevi mi conosco.... dico tra 2 mesi ma sara' un mese forse meno....

l'importante è che funzioni anche con il mio alimentatore del caxxo per un pochino .

alla fine sarà cosi:

CPU: FX-8350

MOBO: ASUS AM3+ M5A99X EVO Rev 2.0 (990X/ATX)

RAM: DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)

DISSIP: freezer A30

CASE: aerocool x-strike con 6 ventolone acquistato 2 anni fa.

Hard disk1 : -ssd kingstone serie hyper da 240 gb
hard disk 2: -normalissimo da 500 gb

Alimentatore : energon da 750 w (da sostituire quanto prima)

Scheda video: shappire hd 5770 vapor - x ( che cambierò quando avrò racimolato altri soldini)

dai non mi pare una brutta macchina :-D grazie a voi.... se no io avrei fatto un pasticcio unico !

PS: adesso mi fate venire gli attacchi di panico.... che alimentatore dovrei prendere per dormire sogni tranquilli... clokkare il mio nuovo bambino e un giorno supportare una vga di fascia medio alta ????

magari potrei lasciare tutto invariato... la M5A99X EVO Rev 2.0 sarebbe perfetta anche con il FX-8320 3.5GHz vero ? potrei risparmiare qualcosina sulla cpu e prendere direttamente un alimentatore decente :-)

cmq domani mattina appena mi alzo ordino e pago il tutto :-D quello è sicuro :-D
L'alimentatore meno costoso che ti assicurerebbe un buon funzionamento anche in oc che mi viene in mente é l'XFX 550W, l'8320 é un'ottima cpu con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ma di media diciamo che ci si aspetta una frequenza in oc leggermente inferiore all'8350... poi naturalmente va a

ciauz
Old 16-02-2014, 16:18   #114
mfilo
Junior Member

L'Avatar di mfilo

va be dai fx-8350 e alimentatore.... su....

il Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600CX 600W come è ??? puo andare bene ???

Ultima modifica di mfilo : 16-02-2014 alle 17:27.
Old 16-02-2014, 18:34   #115
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:

Sicuramente é meglio di quello che hai, ma mi piace di più l'xfx che dovrebbe essere un seasonic rimarchiato e perchè di questo brand ho un 750w che é veramente ottimo.

ciauz
Old 16-02-2014, 18:49   #116
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:

Prenditi un Enermax, io mi sento di sconsigliare i Corsair, ne ho avuti due: da un TX a un AX (che è il TOP gamma corsair) e il secondo in particolar modo mi è durato 1 settimana.

Vai di Enermax e non te ne penterai, dal thriatlor ai più buoni Revolution X't

Io ho un revolution x't da 630w e per ora (2 mesi) non mi ha dato nessun problema.

PS. certo a parità di watt gli enermax costano di più, però anche la qualità secondo me è migliore.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 19:10   #117
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Prenditi un Enermax, io mi sento di sconsigliare i Corsair, ne ho avuti due: da un TX a un AX (che è il TOP gamma corsair) e il secondo in particolar modo mi è durato 1 settimana.

Io ho un revolution x't da 630w e per ora (2 mesi) non mi ha dato nessun problema.

PS. certo a parità di watt gli enermax costano di più, però anche la qualità secondo me è migliore.
Considero gli enermax una sicurezza, ma anche questi xfx sono buoni... e costano meno.

ciauz
Old 16-02-2014, 21:13   #118
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Se per questo il top sono i seasonic, il resto è noia
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 21:55   #119
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se per questo il top sono i seasonic, il resto è noia
Nn lo metto in dubbio, ma per prenderne uno con questo marchio servirebbe un budget un po' più alto... oltre al fatto che fra le cineserie e i seasonic ci sono delle alternative valide e meno costose.

ciauz
Old 16-02-2014, 23:17   #120
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi

secondo me sei stato solo sfortunato.
io ho un HX850 da 3 anni e nemmeno il minimo problema nonostante abbia alimentanto per più di 2 anni una gtx295 che consuma solo lei 300w in full.

detto questo anche corsair e xfx sono ottimi ali sicuramente ottimi ad un prezzo abbordabile.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian