Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 22:15   #101
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
scusa eh...io ho un iphone4 e sinceramente non sarei per nulla amareggiato di vedere debuttare anche un'iphone meno potente...

anzi, vorrebbe dire solo aver più scelta!!!!

le azioni di certo si alzeranno in quanto l'iphone prenderebbe una fetta di mercato che ora non ha...

dove la vedi tutta questa catastrofe proprio non lo capisco!!!
Non è che ci vedo una catastrofe, se lo fanno per me va anche bene anzi meglio, è solo che non riesco a pensare che possano farlo, poi ripeto, magari escono con iPhone mini e sbancano, di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Hai letto i link che ho postato? Li si parla esplicitamente di versioni apposite per i clienti delle ricaricabili in mercati come quello cinese. Ciò vuol dire tutto e niente, ma l'argomento mi sembrava proprio il fattore economico, probabilmente avrò frainteso.
Qui forse mi hai frainteso tu: la ma era una battuta per dimostrare come alle volte persino Apple esce con prodotti e soluzioni che tutti davano come "non nel suo stile", o forse ci si dimentica in quanti definivano impossibile un ingresso di Apple nel mercato degli smartphone?
Aggiungo inoltre che mi riferivo in particolare al primo mini, nato con lo scopo di attrarre gli switchers permettendo una spesa inferiore ad un iMac, riciclando monitor, tastiera e mouse: negare che questo fosse lo scopo iniziale sarebbe anacronistico. Concordo che ora abbia anche altre finalità, infatti è pure aumentato nel prezzo.
Da 700 a 299 magari c'è pure la via di mezzo
Secondo me un'ipotesi potrebbe essere quella di cambiare strategia sui vecchi modelli. Mi spiego meglio: al posto di affiancare ad un iPhone X un X-1 con meno memoria, potrebbe esserci l'introduzione di un modello di iPhone X "economico", ma queste sono tutte supposizioni campate in aria.
Non lo letto il link, sinceramente concorderei con il fatto che erano frasi di circostanza, sarà, ma proprio non riesco a immaginarmela Apple che vende un telefono sottocosto in Cina! E neanche in altri mercati, io iPhone lo vedo come un progetto che ha dato risultati strabilianti, cambiarlo o sovrasfruttarlo producendo varianti a minor costo imho ha senso poi per carità magari se ne escono con questo mini e sbancano!

Per il mini si pensavo intendessi esclusivamente del prezzo!
Old 28-03-2011, 12:13   #102
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
il macbook pro 13'' base di adesso è il modello di punta della versione 2010 (col processore aggiornato per ovvi motivi) così come la versione base 2010 era la top di gamma del 2009.

ed è così con tutti i computer Apple. e fa così anche coi telefoni, la versione base dell'iphone è il modello di punta dell'anno precedente. oggi tocca al 3gs, domani al 4, dopodomani al 4s.
Old 28-03-2011, 13:45   #103
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Se aggiornano potenziando il processore significa che il modello è diverso da quello precedente.
Solitamente quando c'è un aggiornamento sostanzioso di iMac/Macbook (Pro), e non uno speed bump, Apple aggiorna al nuovo design tutta la linea, non mette in vendita il modello base con design vecchio e il modello top con design nuovo.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:02   #104
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Se aggiornano potenziando il processore significa che il modello è diverso da quello precedente.
Solitamente quando c'è un aggiornamento sostanzioso di iMac/Macbook (Pro), e non uno speed bump, Apple aggiorna al nuovo design tutta la linea, non mette in vendita il modello base con design vecchio e il modello top con design nuovo.
ho parlato di design? ma poi, vedi un cambiamento di design significativo nei macbook pro? hanno sempre cambiato il processore, mettendone uno più potente.

così come hanno sempre cambiato il disco mettendo quello più capiente.

saluto anche te.
Old 28-03-2011, 15:15   #105
charliegordon
Senior Member

No, non ne hai parlato, ciò non toglie che ne possa parlare io dato che al lancio del nuovo iPhone spesso cambia anche il design del telefono (tranne 3G-3GS).
Un esempio di ciò che sostenevo è quello dei nuovi Air, ma anche lo stesso iPad: i modelli vecchi sono solo refurbished. I cambiamenti nel design dei Macbook ci sono stati in passato e ci saranno nuovamente in futuro.
Il tutto per dire che non vedo questo parallelismo nelle due metodologie di aggiornamento, ma probabilmente vediamo la cosa da due punti di vista differenti, poco male.
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
Saluto anche te.

Ultima modifica di charliegordon : 28-03-2011 alle 15:20.
Old 13-04-2011, 00:35   #106
charliegordon
Senior Member

Business Insider continua a portare avanti la sua teoria di un modello economico:
Quote:
As a reminder, Avian has uncovered several data-points in recent months pointing to the existence of a lower-spec/lower-price iPhone. A lower-spec/lower-price iPhone has also been speculated in the press and gadget blogs, though we do not believe consensus currently discounts the existence of such a model.
Mi sembrano meno convinti di prima

Articolo riportato anche da HWUpgrade. Chissà se le tempistiche dei ritardi sono davvero quelle remotamente prospettate: un Natale senza melafonino
Old 17-04-2011, 01:48   #107
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Io continuo a non credere a nessun iPhone nano ...

Commercialmente non credo Apple ne senta il bisogno, viste le vendite di iPhone 4
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:53   #108
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io continuo a non credere a nessun iPhone nano ...

Commercialmente non credo Apple ne senta il bisogno, viste le vendite di iPhone 4
Ma infatti, non scherziamo dai.
Old 08-07-2011, 11:49   #109
charliegordon
Senior Member

Riprendo questa discussione dopo un interessante articolo uscito su 9to5mac.com. L'articolo apre parlando di "fonti che in passato si sono dimostrate affidabili", premessa che tenderei a prendere con le pinze vista la moltitudine di cose contrastanti che si leggono ogni giorno. Comunque mi sembra che l'analisi sia interessante in alcuni punti, soprattutto alla luce di alcuni temi affrontati in passato in questa discussione.

There will be two different iPhones in September and the cheaper one is more important.
Quote:
So that’s where the info path trails off, and to be frank, it isn’t all that surprising. There are currently two totally distinct iPhones on the market: the iPhone 3GS and the iPhone 4. The 3GS is at a cheaper price point while the iPhone 4 is the high-end line.

So we’ll have the same thing in September? iPhone 4 is the low end and iPhone 5 the high end?

I’m not so sure. For one, the price of an iPhone 4 isn’t going to compete with cheap Android phones in any way. Apple is currently selling them for over $600. They aren’t going to cut the price in half overnight. The 3GS doesn’t currently compete on price either. I think that to compete on price with Android, Apple has to make a totally new low end phone as well.
Quote:
For one, the price of an iPhone 4 isn’t going to compete with cheap Android phones in any way. Apple is currently selling them for over $600. They aren’t going to cut the price in half overnight. The 3GS doesn’t currently compete on price either. I think that to compete on price with Android, Apple has to make a totally new low end phone as well.
Quote:
All of your friends may have an iPhone but only 8% of Americans have ponied up for one. Apple could quadruple its market with a move like this.
Non so quanto sia proponibile un parallelo tra evoluzione degli ipod e possibili scenari sugli iphone, ma credo che Apple prima o poi dovrà affrontare anche gli Android a basso costo: il nodo non è il singolo apparecchio, ma l'ecosistema cui si ricollega. E il prezzo d'ingresso per l'ecosistema Google/Android è decisamente più basso.
Old 10-07-2011, 21:22   #110
gidan82
Member

L'Avatar di gidan82

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Se esce lo compro...

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian