|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() La colpa non è vostra che sparate a zero su qualcosa più per partito preso e per orgoglio maschile (ammettiamolo, ci dispiace aver torto o metterci in discussione)... la colpa è mia che ancora spero di poter fare discorsi da persone adulte su un forum dove il 99% degli utenti ha la tessera del Popolo dei PC e solo citando parole come Apple o Mac scatta il service DenigraApple. La colpa è mia. ![]()
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Se tutti avessimo apple, l'evoluzione sarebbe ferma da mo. Non si possono upgradare, non si possono smontare, non ci si può far nulla ne noi, ne le case software. Con il pc campa ati, nvidia, cooolremaster, ecc...ecc...con apple campano loro e tre case che gli fanno la roba...
LOindotto PC L IMMENSO rispetto al mondo Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() oltretutto era in risposta a una frase che sento spesso come giustificazione della bontà di un sistema mac. L'utente medio quindi non spende ricevendo solo estetica: riceve un sistema completo, pronto per essere usato, che non va formattato ogni 6 mesi perchè si riempie di porcherie, sicuro, facile da capire, bello da vedere, versatile e veloce. Chi se ne frega se ha un core2 e non un i5: non se ne sente il bisogno. Ultima modifica di andrears250 : 27-12-2010 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() guarda un po', a occhio e croce direi che all'epoca hai speso per il tuo pc tra gli 800 e i 1000€, con gli stessi soldi prendi un macbook bianco ![]() guarda un po', ci sono persone che hanno bisogno di un mac per lavorare in determinati ambiti, quelle persone non lo usano per estetica...ma non sono contemplate, vero? ![]() ci sono persone che al pc NON GIOCANO, e che quindi se ne fregano di avere un i7/phenom2/gtx580/5870X2. A quelle persone basterebbe un pentium 3 e un sistema con solo 4 bottoni accessibili: blocco note, internet, mail, solitario. Esattamente quello che (volendola buttare sul ridicolo) il mac offre: un sistema semplice, essenziale e fruibile subito da tutti. Non mi pare si siano mai pubblicizzati come concorrenti dei pc gamer (il fatto che ci siano giochi per il mac non vuol dire che il mac sia una console o una piattaforma da gioco), e nemmeno come mainframe con capacità di calcolo inaudite. Uno degli slogan passati di Apple parlava del far fare le cose semplici semplicemente e a tutti: ci sono riusciti in pieno. guarda un po', mac osx è SICURAMENTE più evoluto di windows sia come semplicità d'uso che come interfaccia grafica (dai, windows per chi non lo conosce è un labirinto, ammettiamolo!) che come gestione dei processi ![]() guarda un po', quante cose ci si scorda presi dalla MODA (perchè a questo punto credo sia una moda) del criticare Apple e il suo lavoro A PRESCINDERE ![]() Poi oh, vi divertite a criticare? Non sentite ragioni? Vi ostinate a paragonare portatili "domestici" con desktop da gamer o workstation della nasa? Volete a tutti i costi l'adesivo con scritto "intel core i7" per vantarvi del fatto che il blocco note si apre con 0.0000005 nanosecondi di velocità in più rispetto a un pentium 4? Allora arrangiatevi. Non sentite il bisogno di un mac e vivete felici con il vostro pc? Bene, siamo contenti, non serve scriverlo in ogni news Apple, però. Io ormai la mia idea me la sono fatta: criticare Apple è "fashion", esattamente come avere un iPhone. Si vive di luoghi comuni gente, svegliaaaaaaaa! ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 27-12-2010 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Apple non sarà mai un fenomeno di massa con percentuali al 90%, sia per i prezzi sia per il target di utenza, ha il suo mercato che sta consolidando anno per anno. Un mercato composto da: Fedelissimi, i quali si fidano ciecamente di quello che Jobs propone senza mettere in discussione nulla. Persone che di informatica ne capiscono poco, hanno bisogno di un oggetto che accendi e fa il lavoro senza sapere cosa succede e non gli frega una mazza di saperlo, o quelli che hanno conosciuto apple attraverso l'Ipod, Itunes e attualmente l'Ipad. Lo stile è tutto, persone che si masturbano appena vedono accendersi il logo della mela, posano l'oggetto su un tavolo dell'800 per risaltare il contrasto antico moderno, dentro ci potrebbe essere anche un processore a molla, ma se mi scarica l'ultimo brano su itunes da fare ascoltare agli amici la sera con il Brandy sul tavolo .. ![]() ...possiamo continuare a gradazioni per arrivare allo stadio finale, quelli che solo a sentire parlare della mela gli rovini la giornata, quelli che odiano a prescindere la filosofia Apple, quelli che considerano apple una delle cause della rovina del mondo. ![]() Tornando con i piedi in terra, a sentire alcuni rivenditori il MB Air sta andando piuttosto bene nonostante il prezzo, come sono andati benissimo i vari ipod e l'Ipad e come è andato più che bene l'Iphone. L'orientamento consumer di lusso della mela è chiaro, poi ha ancora reparti che curano il professionale, come MacPro e la presunta vocazione grafica del Mac. le percentuali di tutto il resto (Mondo windows) sono ampiamente maggiori, ma tutto il resto sono decine di marche, la nicchia Apple è notevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo conosco bene sia Windows, che GNU/Linux che MacOS e un po' anche BSD. Se cerchi qualcuno con i paraocchi, prosegui altrove nell'impresa. ![]()
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la cronaca, il portatile su cui lavoro ha Windows XP, e non aggiungo altro! ![]()
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Esempio:
la mia ragazza lavora in un negozio di lusso. lo hanno rinnovato da poco e visto l'utenza d'elite, hanno pensato bene di mettere un imac alla cassa. il sisitema di gestione era creato per windows, il mouse sostituito, tastiera con diversi problemi di interfacciamento tasti e, dulcisin fundo...spesso si blocca, ha problemi di ogni sorta ecc. Ciò non accadeva con il vetusto PC precedente... Pensi che al prox upgrade, questo negozio riprenda apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
tu estrapoli a casaccio e ora ti lamenti del tuo stesso comportamento? ![]() ![]() comunque per la cronaca IO non sono laureato in ingegneria informatica, ma visto che parlo delle cose che ho usato (non basta possederle, vanno usate le cose), posso esprimermi in questa discussione o devo essere tacciato di possessore di una fantomatica tessera del pc? :o ![]() Ultima modifica di andrears250 : 27-12-2010 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
In assenza di punteggiatura il senso della frase lo cogli un po' come ti pare ma, di per certo, la tua era solo un'offesa gratuita e sempliciotta verso il mondo della Mela. A questo punto puoi far mirror climbing quanto ti pare o cominciare a portare più rispetto per chi ha scelto di non utilizzare un computer con le Finestre, tutto qua ![]() O mi vuoi convincere che non hai nessun preconcetto verso la Apple e chi ne acquista i prodotti? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
http://www.hwupgrade.it/news/portati...nto_34897.html
direi che questo gli fà le scarpe ![]() peserà un mezzo kg in più e avrà una grafica un po' meno interessante, ma costa 400 dollari meno, ha ethernet, ha 4GB di ram, ssd di pari capienza ed è in allumino anche lui |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti ripeto, scrivere che un sistema win si incasina (misteriosamente) dopo 6 mesi di utilizzo è un po' una leggenda, e chi ha bisogno di installare tutto di nuovo ogni tot mesi forse ha bisogno di un corso di informatica base (ovvero evitare di installare qualsiasi cosa si trovi online) piuttosto che un mac, perchè già sai che se osx fosse diffuso come win, e fosse montato su più macchine, sarebbe la medesima cosa. Quindi è inutile che provi ad accendere un flame con me, non ho mica bisogno di questo per discutere su un forum ![]() e per capire questo discorso non credo ci voglia la laurea in lettere. ps. ho letto qualche altro tuo intervento, capito il personaggio concludo con un: hai ragione te ![]() Ultima modifica di andrears250 : 27-12-2010 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
forse hai ragione...ma sai com'è oggi. conta la scatola...non il contenuto...
![]() Resta cmq il fatto, che senza i pc, apple non esisterebbe neppure (o andrebbe a carbone). Lo dimostra il fatto che ormai adottano gli stessi componenti hardware. Ripeto, i sistemi chiusi non portano evoluzione, e se la portano è cmq molto lenta (vedi consolle). Poi è chiaro che ognuno spende i propri soldi come vuole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
comunque visti dal vivo fanno la loro porca figura, impressive!
forse sarebbe stato interessante vedere la versione da 11 in stile combo, ovvero un ipad potenziato con la possibilità di connettersi a una tastiera fisica che implementi più connessioni e una batteria addizionale, in fondo già stando nei 2 cm si ha un ingombro veramente insulso per una macchina del genere.. fare la "punta" più sottile lo vedo più come un esercizio di stile che un reale vantaggio negli ingombri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Beh, la punta da quei gradi alla tastiera che ne migliorano un pò l'ergonomia. Chiaro che è anche una soluzione "stilosa".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fare le cose a taglio non mi entusiasma.. anche asus ha un po' esagerato e pure acer c'è cascata coi suoi timeline x. Forse una volta, dove lo spessore comunque partiva da dimensioni "importanti".. in quel caso forse l'ergonomia poteva diventare un fattore di fondamentale importanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.