|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Ma perché vecchio? Perché lavora ad una frequenza bassa? Secondo te è materialmente possibile mettere un processore da 2-3 Ghz in un portatile da 11 pollici così sottile?
Ultima modifica di Damage92 : 27-12-2010 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() Fortuna che alla Apple non lavora molta gente che frequenta questi lidi. ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
allora continuate a comprare hardware vecchio al prezzo di un core i7 ultrapompato, giustificando la la spesa con lo spessore
come comprare una 500 e pagarla quanto una porsche. oggi comunque sono andato a vederlo e confermo che ci sta sia la terza usb che l'hdmi. Complimenti al marketing apple per il costo dell'adattatore minidv/hdmi al modico prezzo di 40 euro. comunque un alternativa potrebbe essere l'asus vx6 marchiato lamborghini . |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Meraviglioso l'11", il portatile ideale se non avessi già un LG a1 (10,6", core duo ecc) che ai tempi costava molto più di questo air...
Come si fa a paragonarlo ad un netbook proprio non lo capisco, ma considerate solo la dimensione del monitor??? E' un ultraportatile e quindi lo paragonerei ad un vaio serie Z o simili
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() Concordo con te invece sui prezzi assurdi degli accessori, a partire dai caricabatterie per ipod/iphone fino agli adattatori...sono prezzi veramente fuori dal mondo.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 27-12-2010 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
Quote:
Costo inferiore nonostante un marchio che onestamente piscia in testa ad apple Che sia plasticaccia lo dici tu a me non sembra. Poi se consideri l'uso dell'alluminio come innovazione forse abbiamo concetti diversi di innovazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In linea generale apple ha usato componenti e materiali di qualità migliore, e in questo caso anche più performanti (ssd vs disco meccanico, core2 vs atom, nvidia 320m vs nvidia ion2, batteria custom). Non sono un patito di apple, non fraintendermi, e sto anche io dalla parte della barricata che vorrebbe vedere i macbook con un hardware degno di questo nome, ma riconosco che fa un buon lavoro. Anche perchè dai, in fondo questo portatile non ha bisogno di potenza: nessun folle farebbe cose pesanti con un netbook. Credo che più di scriverci documenti, ascoltare musica/guardare un film in viaggio. navigare non si facciano altre cose...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quoto pavek e DarthFeder, certe volte cadono le braccia a cercare di confrontarsi con persone che confrontano le cose a quanto costano al kg.
Il prodotto apple nasce da quando prendi la scatola in mano e già la scatola fa il prodotto per dirne una (basta vedere samsung che certo ne ha di laboratori ricerca e sviluppo come ha fatto le scatole del tab!), poi che è cieco e non sa valutare un ingegnerizzazione interna che se fossi alla apple farei il case trasparente, e la confronta con netbook! o un notebook da massa di cosa vogliamo parlare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: Torre storta
|
cmq il target è sicuramente particolare.
La connettività nin è mai stata molto espansa in apple, lo dimostrano gli altri device della casa. Quello che mi sdubbia è la diffuione del marchio, con prezzi tutt'altro che popolari.
Evidentemente oltre al brand c'è anche della vera funzionalità dietro questi oggetti. Certo è che lavorare su un 11" ci vuol coraggio...o vista da falco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Lavorare e bello secondo me sono due termini che non vanno per forza a braccetto.. cazzeggiare e bello allora si. idem il resistente, alluminio o plastica non cambia nulla, se ti cade è forse più probabile che butti il mbp (e sono sicuro che tanti lo cambierebbero anche solo per l'estetica che si va a rovinare irrimediabilmente). Ma non è certo questo il succo del discorso. Il mio commento va a riflettere su quello che è diventato il trend d'innovazione della apple.. ovvero innovazione fatta più sul guscio che sul cuore tecnologico.. non è da scemi, in fondo vanno a posizionarsi in una fascia dove la gente è disposta a spendere e vuole qualcosa in cambio, solo che quel qualcosa in cambio attualmente è immagine (proprio per quello avevo preso di riferimento un commento sull'essere il più bello e sottile piuttosto che il più funzionale) E' inutile che mi facciano vedere quanto sbatti ci vuole per fare un ricavato dal pieno (cosa normalissima in altri ambiti) se poi dentro ci metti roba vecchia che di innovativo non ha nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dice uno che fino a tre mesi fa vomitava sui mac ![]() L'utente medio quindi non spende ricevendo solo estetica: riceve un sistema completo, pronto per essere usato, che non va formattato ogni 6 mesi perchè si riempie di porcherie, sicuro, facile da capire, bello da vedere, versatile e veloce. Chi se ne frega se ha un core2 e non un i5: non se ne sente il bisogno.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
EDIT: post doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
guarda, io uso mac dal 98 per lavoro (grafica) e quindi ho seguito un po' la sua evoluzione da macchina professionale (obbligata) a marchio da fashion victim. In casa mia non ho mai avuto un mac, e di macchine ne ho fatte passare un bel po'. Semplicemente per uso personale un prodotto apple non mi serve e ha un rapporto prestazione prezzo che non mi soddisfa.
E ti dico, più vado avanti e più noto che il rapporto innovazione tecnologica e innovazione d'immagine sia diventato inversamente proporzionale. Mi scuso per l'ot ma per esempio do atto all'ipad e iphone di rendere disponibile certi servizi anche a totali analfabeti informatici (bambini o persone anziane o quelle definite "marginali") ma condivido con chi dice che certe scelte siano castranti di proposito e non logiche conseguenze di un percorso di miglioramento oggettivo di un prodotto. Il mbp è sicuramente bello da vedere e da usare (ha i suoi pro e i suoi contro), diciamo che però non è niente di più e niente di meno che un computer. Per molti invece diventa oggetto da mostrare e idolatrare.. appunto status symbol. E non bisogna vederci niente di offensivo in questa affermazione, in fondo anche rolex vende immagine prima che tecnica in alcuni dei suoi modelli di punta. Anche l'immagine è un'esigenza, soprattutto oggi, apple ha deciso di soddisfarla. Forse è un esempio stupido ma se chiedi a un possessore di asus/toshiba di oscurare il logo, sono sicuro che lo farebbe molto meno malvolentieri di uno che ha comprato il pc con la mela sopra. (non per niente è anche illuminata). ps. un utente che ha bisogno di un sistema chiuso per evitare di inzupparlo di schifezze forse non ha bisogno di un mac, ha bisogno di un corso di informatica base. Ultima modifica di andrears250 : 27-12-2010 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente si deve valutare caso per caso se l'acquisto ha un senso, se la spesa è fattibile o se è uno sfizio che ci si toglie, se è denaro buttato per quel che si deve fare: io non prenderei mai un air, per dirti, perchè sono convinto che un netbook da 300€ mi soddisferebbe ugualmente. Però credo anche che un air abbia un valore aggiunto non indifferente. Poi i gusti son gusti, ognuno (per fortuna) è libero di scegliere ![]() Dai chiudiamo che siamo in OT, si cade sempre sul solito discorso "mac si, mac no, mac vs pc" ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
tornando a bomba sull'air.
Anche io mi chiedo (e mi potrei rispondere da solo) perchè manca l'hdmi che secondo me è davvero una cosa molto interessante su un sistema portatile visto che è appunto uno standard internazionale per i pannelli di grandi dimensioni. Così come non vedo il senso di proporre, se non ho capito male, due modelli con ram saldata, tanto vale lasciare la possibilità di avere 2+2 in caso serva se proprio si vuole fare una differenziazione di prezzo. Anche perchè poi viene a meno il famoso bilanciamento dell'hardware rispetto a quello che si fa mediamente con una macchina simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Poi certo se compri il laptop per andare su internet e scaricare la posta una bomba ma appena gli chiedi qualcosa di più, appena vuoi portarli al limite ti rendi conto che hai buttato tanti soldi. I mac non sono prodotti professionali, sono prodotti per fare cose basilari ma con stile, silenziosi, rapidi nelle operazioni quotidiane, insomma diciamo che sono computer da ricconi senza troppe esigenze, criticare chi compra mac è come criticare chi compra una mini cooper. Ultima modifica di ld50 : 27-12-2010 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se avesse un prezzo da netbook sarebbe un must-buy
Ma ahimè costa il doppio di un netbook, a questo punto se dovessi fare un'acquisto a breve aspetterei i primi netbook AMD fusion per vedere come si comportano. In ogni caso sembra un'ottimo oggetto che riesce a proporre dimensioni/potenza/autonomia senza eguali...tanto di cappello.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Per il resto davvero un ottimo pc.. velocissimo.. sottile.. silenzioso.. potente.. leggero... batteria che dura veramente e sistema che non crasha o rallenta mai per adesso.. Un saluto a tutti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
![]() E non solo: ci sono orologi anche di lusso che vanno meglio dei Rolex (Patek Philippe, Audemars Piguet, ecc...), e hanno anche qualità paragonabile e/o maggiore, ma Rolex è considerato uno status-symbol, e chi compra Rolex non si guarda nemmeno intorno, ed accetta i difetti del prodotto in nome del marchio. È questo che non sopporto di chi compra Mac: accettare di pagare tantissimo un oggetto che vale molto ma molto meno, un'azienda che non porta a livello tecnologico reali innovazioni, ma che costa come se fosse un prodotto nuovo... Certo, ha i suoi vantaggi (gli stessi delle console), ma francamente non vedo motivazioni reali per passare ad un HW Mac, quando con lo stesso prezzo mi faccio un PC molto più potente che fa girare egregiamente anche Mac (v. PC in firma ![]() Ergo in sostanza continuo a non vedere il motivo per comprare Mac se non per un fattore estetico (e qui, lo ammetto, a parte rare eccezioni Apple vince a mani basse... Ma continuo a ritenerli oggetti che magari grazie all'estetica danno l'illusione di essere qualcosa di molto moderno, ma di fatto non lo sono...), o per particolari ambiti lavorativi in cui ad esempio ci si avvantaggia di alcuni SW precaricati (che però sono comunque spesso e volentieri inferiori a SW professionali dello stesso tipo). Il sistema Apple inoltre (ma questa è un'opinione personale) continua a sembrarmi troppo semplicistico per certe cose, e troppo complicato per altre...
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Città: Torre storta
|
sistema chiuso...
mi sa di consolle...
alla lunga cmq, credo che questo suo "ecosistema" sarà la sua "rovina". La crisi deve ancora arrivare e secondo me a degli standard connettivi ecc...apple si dovrebbe adeguare. Il brand non so quanto reggerà. Oppure ritornerà ad essere un marchio mooolto di nicchia, ben lontano dal boom attuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.