|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
visto che sono suscettibile su Honda e qui sembra descritto come Sagat....
la descrizione onestamente è da rivedere... "gli bastano infatti pochi colpi per far fuori i suoi avversari" si magari....mica è Sagat! "ai suoi attacchi relativamente safe" si ri-magari....HB MP, HP, buttslam MK, HK, oicho whiffato....sono facilmente massacrabili, è un pg con recover ridicolo "o rendono una scelta molto efficace per chi è alle prime armi" ehm, ma proprio no. Sia perchè i pg a carica sono obiettivamente più difficili da usare sia perchè è facilmente esposto a counter avversari ( un HB evitato da salto...prendi mazzate, un buttslam parato....prendi super mazzate...oicho whiffato...buonanotte ). Per non parlare di "può andare in crisi contro bravi zoner (bollari in primis)" Honda è l'unico pg nel vanilla, sottolineo bene, a non avere NULLA contro i fagots ( bollari spammer ), ma davvero nulla, per cui è in crisi nera ed è uno dei principali punti contro. "Le sue Special sono safe, se ben utilizzate" stesso discorso, non è così. Passi ancora per EX HB (ma basta balrog con buon timing e tanti saluti ) ma buttslam e oicho sono tutto meno che safe....si salva HHS ma quello è safe anche in normal "Antiair non brillante, poche opzioni" assolutamente ma è peggio. AA inesistente da S ( stand up, in piedi ) e soffre tantissimo i bad cross up ...solo HB EX ora nel super è stato migliorato. In aria ci salva il kulo da js ( salto neutro o dritto ) il muro di mimì ( HP ) che ha ottime priorità. ( quindi un pro importante...come anche il cheap damage da HHS e HB ). Nel super ora ha maggior frame inv. nel reversal EX HB ( dicono anche HB LP...ma ho i miei dubbi ), il danno rispetto a tantissimi altri pg è quasi immutato ( poco nerf, quindi va benissimo ), le normal hanno sempre priorità penosa ed altre robe Cmq michelgaetano massimo rispetto per il lavoroNE che stai facendo e ti dico ancora grazie ma non posso non ribadire quando si parla del mio Estofiante Honda.....quindi se vuoi posso occuparmene io di tutta la sua descrizione, pro contro, info, trick etc Non è presunzione eh, solo per dare il maggior numero di info visto che lo conosco bene ( e non siamo molti a giocarlo.... ) Fammi sapere
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#103 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Le critiche costruttive sono sempre accette.
Se hanno delle solide basi, sarebbe però meglio. Quote:
Oicho: 180-200 Slaps: 80-140 Butt Drop: 180-200, o 80-100 se connette solo la prima Qui il f.data del tricheco, così vedi il danno delle normal che, per inciso, è tra i più alti del gioco. Meglio di lui vi sono solo Sagat (di poco peraltro) e Zangief, per ovvi motivi. Qui trovi a questo riguardo una tabella molto interessante. Non è comprensiva perchè non fa una media di tutte le mosse. Tuttavia, rispecchia quello che è l'andamento generale in merito alla potenza dei colpi, dove Honda eccelle. Spiegami altrimenti come non bastano poche mosse per far fuori un avversario rispetto magari ad una Rose o ad un Dhalsim. Quote:
Butt Drop: il f.data mi da -2 on block (on hit è ovvio knockdown), solo la HP è -3, punibile quindi solo da mosse velocissime (un cr.jab di Balrog ad esempio, ma sarebbe un link da 1 frame, e andrebbe visto il range). Tutte le altre sono punibili solo dalle prese di Zangief e in reversal. Un buon Honda sa della cosa e agisce di conseguenza contro il russo. Se lo whiffi, l'hai usato male. Oicho: se non si sa setuppare una command throw come la Oicho (o il Tornado Throw), non si dovrebbe neanche utilizzarla. Slaps: totalmente safe. Dopo questo quadro, non vedo cosa ci sia nelle special di Honda che lo renda un pg con recovery ridicolo. Se poi credi che "relativamente safe" significa avere +10 on block su ogni mossa, allora abbiamo visioni discordanti di quel che è safe e di quello che non lo è. Quote:
Il suo danno, e l'ho già ribadito, è al top di questo gioco. Bastano quindi poche mosse per perdere vita. E in un contesto dove il livello è scarso, di mosse se ne prendono facilmente nei denti. Se poi si vuole far credere che pg a carica significhi necessariamente un persoanggio impossibile da usare per un neofita, allora abbiamo un altro discorso da affrontare. Quote:
Volendo, la Ultra ha 11 frames di invincibilità e la Headbutt EX altri 8; non certo le opzioni migliori (anzi, davvero poco), ma volendo qualcosina-ina-ina c'è (ed è meglio di "NULLA"). Non riuscire ad utilizzarle perchè si è scarsi o perchè l'online può quasi totalmente precluderlo è un altro discorso. Quote:
Quote:
Ho scritto che non è brillante e ha poche opzioni. Poche, ma ci sono. Non vedo dove la cosa sia sbagliata. Non vedo quindi nulla da cambiare in quello che ho scritto, salvo che tu possa spiegarmi quei punti su cui ho scritto.
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
l'hai descritto come se fosse peggio di dan
, son d'accordo con gaetano
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Dalla firma vedo che ci sei sul botolo per il Super Leon, dico bene?
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Perchè i personaggi a carica sarebbero piu difficili?
Io onestamente penso il contrario
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Allora? Nessuno ci ha giocato? Impressioni?
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Vorremmo averlo
Domani se tutto va bene
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Città: PIACENZA
|
I PG a carica nn li tocco nemmeno con un bastone...sono limitati.
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
non è del tutto vero, inoltre hanno molti pregi per "bilanciare" la carica.
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perchè puoi avere le normal più forti del mondo ma se non entrano non servono a nulla perchè un avversario, prima che ti permetta di farsi fare 2-3 HB dev'essere parecchio distratto o non conoscere bene Honda (parecchi in effetti non hanno i "riflessi" per alcune mosse di Honda). perchè prima di riuscire "le poche mosse" sei stato ucciso 20 volte. perchè se non sai che i match contro un vero Seth o Dhalsim-dove non puoi fare NULLA se il vs sa il fatto suo - sono 10-0 9-1, vuol dire che non conosci bene Honda. Che un Sagat, un dhalsim, un seth, un ryu, un zangief, un balrog, una chin li al tuo stesso livello sono tutti bad match up, senza scomodare pro, fenomeni o altro che pure con Dan ti massacrano. Questo non lo dico io, per inteso.... Rose? ti para il tuo HB MP/butt slam e ti infila la combo cr.lp cr.mk soul spark, senza parlare delle sue priorità nel grab. Detto questo, è un match sulla carta a favore di Honda^^ Quote:
la EX l'ho citata nel caso di Balrog e LP a parte reversal cross up (dura) e j.hp, cr.lk o lp, HB LP o come piccola counter per cheap dmg non vedo altri utilizzi, sempre che tu non voglia farti massacrare...dimmi tu dove la usi. Quote:
peccato che tu abbia "solo" dimenticato i srk....solo....tranne LK, ogni butt slam è punibile da: -srk LP, OGNI...ryu ken sagat dan etc... -grab ( se poi quest'ultimo non riesce per colpa del tempismo è un conto...ma la mossa esiste eccome...esempi? rose, dhalsim, abel, balrog ) Mi parli di Zangief....lol...ma chi è che fa butt slam a vuoto sapendo che viene parato e ti massacra?? non è neanche citabile.... L'unico metodo è sul suo lariat che entra...e che nel super entra ancora meglio...se no da evitare Safe solo nel mirror..ed ancora... Come vedi, le cose non stanno proprio così Quote:
si può tentare un neutral jump forward contro non-srk con oicho che entra e spesso la ri-uso sul wake up ( che non si aspetta un'altra mia oicho )...ma se no dimmi dove! Quote:
Quote:
Quote:
Poi, le normal tolgono e fanno male, OVVIO. Quote:
Non scomodiamo i top player....dimmi sinceramente online quanti ne trovi che siano a carica, escludendo che piaccia o no, che sia simpatico figo etc... La carica ti nerfa un sacco di opzioni e ti rende il timing più stretto. Poi se ti trovi meglio con uno rispetto all'altro è un altro discorso Quote:
Quote:
Honda è un pg senza ultra, ora più che mai. Per riuscire a far entrare la sua ultra devi avere un tempismo ottimo (ed ancora...) ed entra-se entra- sul cross up sbagliato dell'altro, se no sogna. Vogliamo parlare dei cross up di ryu, di chun li e decine altri che ti annullano la tua ultra come niente?? Vogliamo parlare della sua U2? meglio di no.... Entra con pratica sul HHS FADC U2, ma ancora è da valutare bene. La EX HB è una piccola stella, per fortuna c'è quella! Quote:
). 10 volte più utile di altra roba.Quote:
Honda io l'adoro, non lo faccio passare per Dan, ha mosse interessanti che tolgono parecchio se entrano, ma ha tanti difetti ( vogliamo analizzare un match contro balrog? vogliamo davvero? o chun li? ) ma non posso accettare che passi per Sagat o top player quando bastano combo/mix up semplici di ryu et co. che tolgono 3 volte di più. Main resta Honda, ci sono affezionato, ma Ibuki/Gyu/DJ reclamano sempre più forte
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Visto che maino Honda penso che potrei dire anch'io la mia......... ma visto il (basso) livello del sottoscritto forse è meglio lasciar perdere!
Però la vostra discussione mi piace, bravi!
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#119 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè probabilmente giochiamo a qualcosa di diverso, dato che Seth negli ultimi tier è listato 6-4, idem Dhalsim. Posso concederti quanto vuoi che gli attuali tier e matchup possano leggermente differire, ma che un 6-4 diventi un 9-1 e 10-0, ciò che ne traggo è solo che uno dei due giocatori è una sega immortale. Head Butt è -13 on hit, se la tiri a muzzo e ti viene parata, probabilmente meriteresti anche peggio di quella roba di Rose. Il Butt Slam MK (se ti riferisci a quello, ma solo l'HK è -3) è -2 on block, da frame data. Se cortesemente mi spieghi come ti viene punito da Rose, forse mi aiuti a capire meglio le dinamiche del tricheco. Quote:
Quote:
Punto 2) Solo la HP può essere punita dagli SRk, e solo da quelli sopra. E solo in reversal, e con tempismo di 1 frame. Punto 3) La throw la techi. E se non sai usare una option select da down back + throw in una situazione dove ti sei preso un rischio calcolato scegliendo la Drop HP, allora te la meriti anche, la presa. Quote:
E meno male che andava a favore del tuo discorso (cioè che Honda = sola e che le Drop si puniscono facile), cavolo Non vedo alcuna differenza, almeno finchè non mi dai una risposta a questo che ho scritto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè è quello che ho scritto, eppure sembra che ai tuoi occhi io abbia creato il Sagat versione sumo, quando sappiamo tutti bene che è così. E ancora, quale parte del "a livelli bassi può risultare efficace" non ti è chiara? Trovo innegabile che un character con tali caratteristiche possa ottenere buoni risultati. Raven (che non me ne voglia, ma parlo di lui perchè è il primo ad ammettere i suoi limiti, che però sono volontari, dal momento che è lui a scegliere di non approfondire il tricheco) e i suoi 3200 BP mi fanno da spalla in questo senso Quote:
Scrub fighter (quello che tristemente avviene online per la maggiore) non mi tange, quindi che non trovi gente a carica mi importa davvero poco. Peraltro non è affatto vero, di Blanka, Chun e Bison ne trovo non pochi. Meno che Ryu e Ken ( Parlando invece di difficoltà, non capisco dove sia quello di un personaggio a carica. Eseguire una mossa a carica è invece addirittura più facile che eseguire una mossa che richieda diagonali (e conosciamo tutti il sistema di shortcut di SFIV). Questa "facilità" ha però un downside non indifferente, ovvero il fatto che il tuo gioco è totalmente condizionato dal dover caricare. Cosa vuol dire questo? Che dovrai adattarti a personaggi con tali mosse, che non puoi spammarle come i soliti cerebrolesi che tirano 25 Shoryuken di fila, che non puoi andare dritto in faccia all'avversario e tirare special. Ma è così che il personaggio è stato concepito, e di difficile non c'è nulla. È solo uno stile diverso. Che tu (ad esempio) non riesca ad adattarti o perda di efficacia è un tuo limite. Passando all'assenza di personaggi a carica pro: quanto puoi ricondurre effettivamente questo al dover utilizzare la carica? Ti faccio notare come Chun Li, M.Bison, Blanka e Honda non hanno in alcun modo una Ultra facilmente combabile, come un Metsu Hadouken o una Space Opera Synphony. Chi ha ragione qui? Io con le Ultra non combabili, o tu con i personaggi a carica? Come ovvio che sia sostengo la mia idea, perchè a vedere certi pro usare Chun o Bison con tale maestria, al punto che il charge sembra un lontano ricordo, la limitazione dell'Ultra è ben più pesante, perchè imposta dal gioco e non aggirabile dall'abilità del giocatore. Quote:
Quote:
Quote:
Se poi parliamo degli SRK antiair di LP SRK sui salti telecomandati, lì non posso certo darti torto, ma la colpa va al temerario che salta. Quote:
Stiamo solo discutendo del gioco, e fa piacere avere discussioni più articolate anche su questi lidi.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 02-05-2010 alle 18:12. |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
E te lo dice uno (Doncry) che maina (anche bene) una certa Viper e una certa Chun Li, ed è efficacissimo con entrambe.
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.

, son d'accordo con gaetano
). 10 volte più utile di altra roba.