|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Uno è libero di comprarseli o no, come ognuno è libero di dire che Apple in sostanza vende fuffa oppure no. Ognuno la pensi come vuole e con i propri soldi. Psystar però ha VIOLATO un EULA, e qui c'è poco da rifletterci; Psystar non è in dovere di far capire niente a nessuno e nemmeno ad Apple se sbaglia o no con la sua strategia di vendita e di mercato....; sono affari suoi ed eventualmente ne pagherà le conseguenze. Il mercato parla da solo e senza bisogno di interpreti. ![]() Tu accusi di fanboysmo altrui ma tifando per Psystar vai oltre i valori democratici che tanto sbandieri. Psystar se non l'hai ancora capito ha commesso un reato.... e non è opinabile. Quando si sbaglia, si sbaglia, o sei bianco o sei nero.
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
se questa mossa di psystar potesse(uso il condizionale) servire per smuovere il mercato e far scendere dal piedistallo apple che trincerandosi dietro il suo MARCHIO, e design ricercato, vende a prezzi folli, prodotti che sono paragonabili a qualsiasi hardware proposto in un centro commeciale, io sono con Psystar! e dato che posso solo affiancarmi alla loro linea di pensiero, dato che non ho i liquidi necessari per supportare la giusta causa, scrivo in questo forum la mia modesta opinione... e bada bene, essere accusati di fanboysmo non è mica un offesa, anzi... sembra che la parola fanboy ora sia una maledizione o un aggettivo dispregiativo... sia mai... non era mia intenzione! e dimenticavo, violare le leggi, quando ingiuste e rivolte alla classe "potente", non vuol dire essere antidemocratici... anzi... le rivoluzioni a volte servono proprio a questo! la storia ci insegna... Ultima modifica di skorpietto : 26-11-2009 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Qt_%28toolkit%29 http://en.wikipedia.org/wiki/Cocoa_%28API%29
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 26-11-2009 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Abbi pazienza! Ma cosa cavolo stai farfugliando? Se Apple continua a vendere quella roba vuol dire che c'è qualcuno che la compra. Non pensi? Ma tipo fare 2+2 ti pare difficile? Ho capito che tu hai in testa un modello diverso di business, che ti dirò probabilmente condivido anch'io, MA NON E' QUESTO IL MODO, lo capisci? Deve essere Apple a convincersi... e non Psystar a violare un EULA per farglielo capire. Tu evidenzi serie lacune nella concezione di un sistema democratico, ragazzo. Forse è l'odio verso Apple che ti spinge a fare questi discorsi da fare accapponare la pelle. Deve essere la domanda eventualmente a condannare Apple e non un concorrente che sostiene di essere nel giusto. Ma dove siamo nel farwest? Leggiti la firma se vuoi delucidazioni sulla definizione di fanboysmo e degli effetti collaterali che provoca.
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
E la piccola Pystar puntava su questo, cercare di far cadere le pretese Apple attaccando il loro EULA ritenuto fuorilegge.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Quote:
QT è un Widget toolkit, Cocoa è un Framework. Con il primo ci sviluppi GUI Avanzate con il secondo interi programmi, oltre GUI avanzate. "Cocoa is one of Apple Inc.'s native object-oriented application program environments for the Mac OS X operating system." Già questa frase dice tutto. Se poi alcuni ritengono sinonimi queste due voci, buon per loro. Wikipedia è un bellissimo progetto, ma usiamolo con moderazione. Poi ripeto non conosco QT allo stato attuale, ma anni fa (QT3) erano delle semplici Widget toolkit, per lo sviluppo di GUI avanzate.
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() in compenso è un po' OT ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 26-11-2009 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Quote:
![]() Sono rimasto alle QT vecchie appunto.
![]() |
![]() |
#109 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
sembrerebbe troppo facile... il fatto è che invece di come dici tu, non è nè bianco nè nero, ma in mezzo ci sono miliardi di sfumature di grigio... non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma abbi pazienza, psystar per quanto possa essere stata a suo tempo sprovveduta, sapeva benissimo cosa stava andando a violare! e lo ha fatto volutamente! e sapeva a cosa andava incontro! sperava di sensibilizzare l'opinione pubblica? di appellarsi ai fantomatici diritti democratici americani? di avere il favore delle leggi anti-thrust? di avere qualche giudice compiacente? di guadagnare cifre folli? di perdere cifre folli? non sto qui io a giudicare... io penso di tutto un po... che l'abbia fatta un po fuori dal vasino è indubbio, ma ribadisco un concetto a me caro, una rivoluzione(e non sto parlando del Che) che sia informatica o in qualsiasi altro campo, deve pur partire da qualche parte, e se quei bontemponi della psystar credevano che la apple facesse male a vendere il loro "picci bianchi" a prezzi folli, e credevano di fare di meglio con la loro soluzione, io la condivido... ne sento a decine parlare come te, oramai sono stanco di provare a far leggere fra le righe le persone... se vuoi provare a capire quello che ti ho detto lo capisci, senno continuiamo a scrivere il nulla... quindi a prescindere dal fatto che Apple venda, sia che venda in un mercato di nicchia sia che sia nella legge, io "farfugliavo" soltanto che la Psystar per me ha fatto bene a violare le leggi di mercato, i giudici le hanno dato torto e pagherà se potrà pagare, altrimenti bancarotta, credo che la apple non ne venga scalfita neanche un minimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Saluti!
![]() |
![]() |
#111 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
alla fine i casi sono due, non "miliardi"..
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 27-11-2009 alle 22:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://developer.apple.com/cocoa/
![]() |
![]() |
#113 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
comunque visto che da solo fai fatica ad arrivarci il tuo post non era per niente in regola, dava velatamente dei decerebrati a parecchie persone che non condividono il tuo pensiero e non mi pare un comportamento idoneo a questo forum cmq questa si che è l'italia, gente che posta senza leggere il regolamento, in particolare il punto 5 Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 26-11-2009 alle 22:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
....Solo una notte insonne poteva portarmi a leggere certi commenti....
neanche vi pagasse Ms, Apple o chi altro... neanche vi costringessero a comprare prodotti che non volete... come se fosse una novità che si paga di più un prodotto simile, ma con un Brand o che fornisce un Experience (inteso come marketing non come capacità) Come se insultare, alzare i toni, o discutere con altri utenti potesse cambiare le sorti di non si sa bene cosa... Maree di ammonizioni, e richiami perchè il comportamento non è corretto...siamo tornati alle medie che bisogna educare? ... se uno FA lo stupido lo si ignora, chi gli risponde, decide di addentrarsi nell'argomento... regolamenti che la NEstlè (per cambiare prodotto) si sogna... Gente, ammonitemi, bannatemi, fate un po' quel che volete, tanto penso che mi cancellerei da solo...ma vi prego ripigliatevi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.