|
|
Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ? | |||
A casa, ma non in auto |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.22% |
In auto, ma non a casa |
![]() ![]() ![]() |
90 | 33.58% |
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto |
![]() ![]() ![]() |
137 | 51.12% |
Nè in casa, nè in auto |
![]() ![]() ![]() |
27 | 10.07% |
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A casa si ma la usiamo praticamente solo la notte, di giorno non c'è nessuno...e principalmente la notte non mettiamo temperature infime, l'importante è che l'aria sia poco umida, a quel punto anche con 28 gradi si sta bene...in macchina la uso solo in autostrada giusto perché coi vetri aperti non si sta in macchina...ma in città e in extraurbano (diciamo massimo 90/100 all'ora) amo stare con vetri e tettuccio spalancato...
![]() non sono contrario all'uso del clima però a me dopo un po' da quasi fastidio in macchina...sarà anche l'abitudine boh...in ufficio la teniamo sui 26/27 con poca umidità e si sta bene...il problema è quando esco, tempo 5 secondi e inizio a grondare... ![]() comunque in generale io sono uno che sopporta bene il caldo...non godo è chiaro ma mi da poco fastidio...mi sta molto più sulle palle il freddo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() oltre tutto i condizionatori non fanno altro che trasferire il calore dall'interno verso l'esterno...contribuendo ad aumentare il caldo....
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma qui al nord d'estate passi da 35 gradi a 25 gradi nel giro di 24-48 ore, per poi ripassare a 35 gradi sempre nel giro di 48 ore. Ci sono degli sbalzi tremendi da un giorno all'altro e il corpo non fa in tempo ad abituarsi. Ultima modifica di paditora : 17-07-2009 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Negli inverni più rigidi si arriva pure a -15, e nelle estati più calde si sfiorano i 40 gradi. Come fa ad abituarsi il corpo a degli sbalzi simili. Ultima modifica di paditora : 17-07-2009 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
solo in auto
a casa i miei non lo mettono perchè consuma troppo...secondo loro meno di un ventilatore accesso quasi tutto il giorno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
e un lusso...c'è crisi
![]() cmq none |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
come sopra....si abitua, tranquillo....
![]()
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nè in casa, nè in auto
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
sia in macchina che in casa che in università.
in casa la teniamo accesa solamente di notte perchè con le sole finestre aperte non si riesce a dormire. ovviamente quando l'accendo tengo tutto chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
clima continentale...il + merdoso che esista...e purtroppo ormai il destino dell'italia è quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
In casa cè l'ho nelle camere imposto 26/27° e si dorme benone,
e poi se dicessi alle figlie di no usarla mi linciano, e non hanno tutti i torti la loro camera e sud sole quasi da mattino a sera delle volte nella loro camera si superano i 30°. Ovviamente cè l'ho anche in macchina, non farei neanche 1 KM senza. ![]() Ah dimenticavo mai avuto acciacchi da AC. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Si in auto e in ufficio.
In auto la uso solo se realmente necessario. In ufficio d'estate è obiettivamente necessaria, considerando che abbiamo la finestra che affaccia su lastroni di metallo (i biclciettari e motociclettari di porta portese) che sotto il sole estivo arriveranno a 2milioni di gradi. Ma non la teniamo quasi mai a meno di 24/25 gradi. A casa niente, ma sti giorni è una sofferenza (ho la camera esposta ad ovest e quindi ci muore il sole e sopra la testa una terrazza. insomma la stanza più calda della casa!)... ![]() Voglio andare a vivere in Groenlandia!!!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 17-07-2009 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Quando ero bambino sono stato un sostenitore accanito del fresco. Mi piaceva andare in America, entrare nei negozi e indossare la maglia o giacca. Idem per l'aereo: maglietta e pantaloncini, bellissimo. Ora le cose son cambiate. In aereo sto molto male senza la mia sciarpa salvacollo. Le maniche lunghe sono d'obbligo! In machcina ho preso il condizionatore solo per poter valutare di più la macchina in caso di vendita. Ce l'ho da 10 anni... Che affare, eh? La uso molto raramente d'inverno, quando piove l'impossibile ed i vetri mi si appannano: giusto il tempo di arrivare a casa e pulirli con qualche sgrassatore per non vedere più i vetri ingrigirsi. D'estate praticamente mai: solo quando devo andare in qualche posto particolare e devo essere presentabile. Un pacco di anni fa regali ai miei un condizionatorino portatile emerson. Rumoroso, molto. Però il suo dovere lo fa ancora molto bene. Ogni tanto, quando i miei andavano in vacanza, io me lo portavo dove dormivo e lo accendevo un'ora prima di coricarmi e poi lo spegnevo. Lo programmavo poi che si riaccendesse un quarto d'ora alle 3 di mattina e alle 6. Mai dormito meglio. L'anno scorso i miei hanno piazzato 4 clima in giro per la casa: 2 camere, sala e studiolo. Per ora ho imparato che io sto bene con solo l'umidificatore acceso e settato tra i 28 ed i 30. A dire il vero il limite è 30 solo perchè non ho ancora provato il 31... Non dormo col clima acceso perchè tempo il colpo di freddo: un paio di volte son rimasto bloccato col collo quando dormivo e non vorrei che un colpo d'aria fradda di clima facesse d'anni. Ammetto che dovrei provare a dormire col clima a 30 o più... Ma il timore è più forte.
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Dimenticavo: l'utilizzo,in generale, dei condizionatori fissi è molto limitato.
E' mio padre quello che ne abusa un pochino. In macchina poi non ne parliamo: meledetto clima automatico! Quello portatile ora lo utilizza mia nonna. Purtroppo non riusciamo a convincerla a mettere un fisso serio (canalizzato o tri-split). Peccato!
![]() |
#118 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() il mio tri split che è fisso puo' fare un solo spegnimento e accensione per volta ![]() Quote:
![]() Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
non potrei vivere senza....mi sono abituato troppo male.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.