|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Ciao a tutti, studio al quinto anno di geometra e l'anno prossimo vorrei andare all'università ma la storia si sta mettendo maluccio quindi, dal momento che anche le superiori sono coinvolte, vorrei cercare di organizzare qualcosa nella mia scuola però non ho esperienza ed avrei bisogno di consigli
![]() Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#104 |
Member
|
Lol, mi hai fatto morire dal ridere
![]() Quindi ce ne freghiamo e lasciamo che tutto vada in malora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque non mi va bene arrendermi senza lottare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Peccato fosse solo una burla all'inizio un pensierino ce lo avevo fatto visto anche il costo contenuto,daltronde la mia famiglia ha dei terreni agricoli che producono in abbondanza e visto il periodo di crisi non vorrei lo stato ottenesse confische con dei "pagherò" per il futuro.
Daltronde con una bomba nucleare montata sul trattore il nostro credito politico sarebbe aumentato esponenzialmente ![]()
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
video del corteo a pisa
http://www.youreporter.it/view_video...4a50f0241a2c1d
![]() |
#110 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Torino: facoltà di agraria occupata
http://it.youtube.com/watch?v=9iq7IHZ7DaI
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
il problema + grande sono le materie prime e il know how.... Se l'hanno costruita 60 anni fa ormai a livello tecnologico dovrebbe essere quasi *banale* ![]() Io saprei già come usarla ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Farai solo un favore a te stesso e alla collettivita'. Il concetto e' queelo del tenere pulito davanti casa: di poco impegno e di grande risultato. Con l' esempio, il comportamento si espande e il mondo e' piu' pulito.
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Allora, vorrei sapere da tutti quei gentili signori che stanno dicendo corna e peste dell'università Italiana, cosa pensano di questa riforma...
Perchè qui mi sembra che stiamo parlando se è meglio bere l'acqua frizzante o naturale quando siamo nel mezzo al deserto e senza acqua... Ossia, è vero che l'università Pubblica ha bisogno di una riforma migliorativa, che di difetti ce ne sono tanti, e ovunque (anche se io fortunatamente vengo da una realtà abbastanza fortunata e buona rispetto ad altri posti, e sono uno fiero della mia Ing. e soprattutto Pisa in generale, per le varie figure importanti del mondo scientifico che ho avuto modo di conoscere di persona e di lavorarci assieme, e per l'importanza internazionale dei loro lavori..)... Quindi ok, bisogna metterci ad un tavolo e fare una riforma sensata dell'università, e per esempio togliere tutti quei corsi INUTILI che esistono, in Germania esistono 2000 corsi diversi, in Italia quasi 3000..e cercare di diminuire il nepotismo e spendere i soldi in modo migliore.. Ma questa è una riforma MESCHINA dell'università perchè taglia le gambe indiscriminatamente a tutti, non ci sarà più un'ottica nazionale dell'uni e della ricerca, ma solo in modo feudale...(per non parlare del fatto che se il nepotismo esiste ora, mi immagino con le uni private cosa succede, entreranno solo e chi vuole l'azienda azionaria...) Le cose da fare sono andare in qualche milione di persone a Roma il 30 ottobre!! E sperare che si accolgano di noi, e capiscano che gli studenti stanno facendo sul serio... P.S. per quel ragazzo che fa geometra, faccia dei volantini e proponga una discussione informativa con l'aiuto dei vari professori, qui a Pisa noi ci siamo organizzati per andare nelle rispettive superiori di provenienza ad informare, ed una decina di scuole si sono decise a fare addirittura un'assemblea pubblica di tutto l'istituto... ![]() Per i menefreghisti e chi dice che non c'è niente da fare..ricordo che Dante gli ignavi li aveva messi nell'inferno ![]() ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa foto è di quando l'assemblea doveva iniziare...anche perchè dopo la scala della Normale era completamente ostruita, c'era gente affacciata alle finestra, e mancavano sempre gli studenti di Agraria, Medicina, Infermieristica e del polo Fibonacci (dove ci sono le materie "pure" ed un po' di Giurisprudenza (ma a questi ultimi non fregava tanto)..e gli autobus di linea (quelli più piccoli) avevano problemi a passare, tanto che poi il traffico è stato deviato dietro la piazza.. Per il resto come media 3 studenti al mq è plausibile..quelli seduti stavano zippati veramente uno sopra l'altro, e la cifra l'ho sparata pensando al fatto che qualche anno fa per un concerto in piazza c'erano 8000 persone con il palco...e visto che sta volta il palco non c'era... ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() oggi, notizia di prima mano... a fisica quasi sicuramente ci sarà la sospensione della didattica per qualche settimana, in quanto ieri docenti e ricercatori hanno votato a favore di dare la possibilità appunto di non fare lezione. Se lo sciopero sarà consistente, allora il preside dovrà sospendere interamente la didattica per riformulare tutti gli orari. RICORDO che questa iniziativa è partita DAI PROFESSORI e non dagli stereotipati studenti fancazzisti!!! Ultima modifica di T3d : 10-10-2008 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
BELLISSIMA L'INFORMAZIONE DI REGIME!!!!
Solo ad un TG nazionale hanno accennato 3 secondi a parlare delle manifestazioni studentesche, praticamente oggi a Roma hanno fatto una manifestazione terminata davanti a Montecitorio... Ed hanno detto che a Pisa è stata fatta la più grande manifestazione dal 68 e che vari atenei sparsi per l'Italia sono occupati... Ma lo sapete per quale motivo??????????? PERCHE' GLI STUDENTI NON VOGLIONO LE UNIVERSITA' A NUMERO CHIUSO.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ammetto che mi sono seccate le @@ P.S. Comunque l'unica cosa che possono fare con un elevato peso politico è la dimissione in massa di tutti i rettori di tutti gli atenei d'Italia, storicamente è stata l'unica mossa che si sono cagati i politici...
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Oggi c'era una manifestazione a Firenze in piazza San Marco. Qualcuno sa darmi notizie in proposito?
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Parla di Firenze ed in parte Pisa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
democrazia? ma quale democrazia... qua c'è gente che manda avanti le università italiane che si ritroveranno per strada. tasse aumentate in modo esponenziale per ripianare i buchi di bilancio... aziende per il diritto allo studio che collasseranno una dopo l'altra se le rette aumenteranno così tanto. meno borse di studio, meno qualità della didattica. INSOMMA UN CATACLISMA per l'università italiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
L'università riceve piú soldi se ha piú iscritti, quindi le unviersità aprono corsi inutili per non andare in bancarotta. Bisogna smetterla di gestire le università come se fossero delle aziende. Le università devono essere finanziate dallo Stato, avere dei programmi uguali in tutta Italia (in prospettiva di uniformare i programmi a livello europeo), con al limite una MINIMA parte di autonomia didattica, ed essere di qualità: bisogna smetterla di dare i soldi in base al numero di iscritti o sciocchezze simili. Non per questo deve diventare un'università elitaria, ma bisogna smetterla di regalare i 18: chi prende 18 deve avere una preparazione sufficiente. In ogni caso i provvedimenti della Gelmini vanno nella direzione sbagliata, affossando ulteriormente il nostro sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.