Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 21:44   #101
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Ciao a tutti, studio al quinto anno di geometra e l'anno prossimo vorrei andare all'università ma la storia si sta mettendo maluccio quindi, dal momento che anche le superiori sono coinvolte, vorrei cercare di organizzare qualcosa nella mia scuola però non ho esperienza ed avrei bisogno di consigli

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Old 09-10-2008, 21:52   #102
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, studio al quinto anno di geometra e l'anno prossimo vorrei andare all'università ma la storia si sta mettendo maluccio quindi, dal momento che anche le superiori sono coinvolte, vorrei cercare di organizzare qualcosa nella mia scuola però non ho esperienza ed avrei bisogno di consigli

Basta?

Quote:
Costruire una bomba atomica

*
sapendo che molti amano il bricolage o fai-da-te
ed in questo mondo sempre più violento e irrazionale sentono la necessità di difendersi, condivido con voi queste semplici istruzioni, grazie alle quali potrete rendere più sicura la vostra famiglia e passare un pomeriggio piacevole rilassandovi a costruire la vostra Bomba Atomica personale.
*
un consiglio fatelo prima che lo faccia il vostro vicino, fatelo crepare di invidia vantandovene al bar.

* INTRODUZIONE
Il progetto di cui ci occupiamo ora è la costruzione di un ordigno termonucleare in poche semplicissime fasi, alla portata di tutti.
E' sufficiente una discreta manualità, molta buona volontà ed un po' di entusiasmo.
Il costo del progetto si aggira tra i 5 e i 40 mila Euro, a seconda della potenza desiderata.
* COSTRUZIONE
Per prima cosa occorre procurarsi circa 110 kg di plutonio per ordigni presso il vostro fornitore locale (vedi nota).
Non fate affidamento sulle vendite per corrispondenza o tramite internet di residuati bellici sovietici, sono solo scarti il meglio l'ha già comprato Saddam.
Rapinare una centrale nucleare non è raccomandato perché la scomparsa di grandi quantità di plutonio tende ad innervosire gli ingegneri della centrale.
E' preferibile contattare l'organizzazione terroristica locale.
Ricordiamo che il plutonio, specialmente puro e raffinato è leggermente pericoloso, lavatevi perciò accuratamente le mani con sapone e acqua calda dopo averlo maneggiato.
Tenetelo fuori dalla portata dei bambini.
Resti di polvere di plutonio residui della lavorazione sono un ottimo insetticida, non si spreca nulla!
* Per la conservazione del plutonio usate preferibilmente un contenitore di piombo, ma anche un vecchio barattolo metallico farà allo scopo.
* Costruiamo adesso un contenitore metallico per alloggiare l'ordigno.
Molti oggetti comuni possono essere adattati per questo scopo come per esempio una buca per lettere, un baule o un'auto.
* Sistemate il plutonio in due semisfere cave, distanti circa 4 cm.
* Assicurate il tutto con della colla universale.
* Procuratevi adesso circa 20 kg di esplosivo al plastico o di trinitrotoluene (TNT).
La gelignite è molto migliore ma meno malleabile.
* Avvolgete il TNT intorno alle semisfere di cui sopra.
Il TNT appare di colore grigio e se non fosse di vostro gradimento lo potrete sempre colorare con della pittura acrilica.
* Racchiudete la struttura nel contenitore precedentemente preparato.
Usate una colla potente per assicurare stabilità al tutto e prevenire detonazioni accidentali provocate dalle vibrazioni.
* Per detonare l'ordigno procuratevi un radiocomando per aereomodelli.
Con un piccolo sforzo fate in modo che il comando attivi un detonatore commerciale.
Questi detonatori possono essere acquistati al supermercato al reparto elettricità.
E' consigliato l'uso dei "Blast-O-Mactic" perché venduti con vuoto a perdere.
* Nascondete adesso il tutto dai bambini e dai vicini di casa.
Il garage non è raccomandato a causa dell'alta umidità e della forte escursione termica.
Gli ordigni nucleari rischiano di esplodere spontaneamente in queste condizioni instabili.
Quindi tutto sommato nascondere la bomba in salotto o sotto il lavandino in cucina sarà l'ideale.
* Adesso anche voi possedete un ordigno termonucleare.
Oltre che per spettacoli pirotecnici lo potete anche usare per la difesa nazionale o per festeggiare la vittoria nel Derby.
* UN PO' DI TEORIA
Ecco il principio di funzionamento: quando il TNT esplode comprime il plutonio in una massa critica.
La massa critica produce una reazione a catena simile al gioco del domino.
La reazione a catena produce quasi istantaneamente una grande reazione termonucleare... e ci siamo: ecco 10 megatoni.
* NOTA
Il Plutonio (Pu), numero atomico 94, è un elemento metallico radioattivo formato dal decadimento del Nettunio ed ha una struttura chimica simile all'Uranio, al Giovio, al Venerio e al Marzio.

killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:56   #103
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Bah, pensa all'esame e basta, l'unico risultato che otterresti a organizzare qualcosa è al più inimicarti prof e preside
Old 09-10-2008, 22:02   #104
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Basta?
Lol, mi hai fatto morire dal ridere

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Bah, pensa all'esame e basta, l'unico risultato che otterresti a organizzare qualcosa è al più inimicarti prof e preside
Quindi ce ne freghiamo e lasciamo che tutto vada in malora?
Old 09-10-2008, 22:05   #105
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
Quindi ce ne freghiamo e lasciamo che tutto vada in malora?
O protesti sotto casa dei ministri o non otterrai risultati positivi oKKupando la scuola, manifestando per la città.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 22:10   #106
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
O protesti sotto casa dei ministri o non otterrai risultati positivi oKKupando la scuola, manifestando per la città.
Non ho capito perchè hai messo le k e, soprattutto, perchè le hai messe mauiscole

Comunque non mi va bene arrendermi senza lottare!
Old 09-10-2008, 22:36   #107
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Basta?
Peccato fosse solo una burla all'inizio un pensierino ce lo avevo fatto visto anche il costo contenuto,daltronde la mia famiglia ha dei terreni agricoli che producono in abbondanza e visto il periodo di crisi non vorrei lo stato ottenesse confische con dei "pagherò" per il futuro.
Daltronde con una bomba nucleare montata sul trattore il nostro credito politico sarebbe aumentato esponenzialmente
Old 09-10-2008, 22:39   #108
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Peccato fosse solo una burla all'inizio un pensierino ce lo avevo fatto visto anche il costo contenuto,daltronde la mia famiglia ha dei terreni agricoli che producono in abbondanza e visto il periodo di crisi non vorrei lo stato ottenesse confische con dei "pagherò" per il futuro.
Daltronde con una bomba nucleare montata sul trattore il nostro credito politico sarebbe aumentato esponenzialmente
Se fosse stata possibile da costruire ora avresti una mia immagine sopra ogni porta
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:05   #109
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
video del corteo a pisa
http://www.youreporter.it/view_video...4a50f0241a2c1d
Old 10-10-2008, 02:10   #110
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Torino: facoltà di agraria occupata
http://it.youtube.com/watch?v=9iq7IHZ7DaI
Old 10-10-2008, 02:23   #111
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Se fosse stata possibile da costruire ora avresti una mia immagine sopra ogni porta
Non è poi così impossibile da costruire..
il problema + grande sono le materie prime e il know how....
Se l'hanno costruita 60 anni fa ormai a livello tecnologico dovrebbe essere quasi *banale*
Io saprei già come usarla
Old 10-10-2008, 08:38   #112
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:

Ma pensa a studiare !
Farai solo un favore a te stesso e alla collettivita'.
Il concetto e' queelo del tenere pulito davanti casa: di poco impegno e di grande risultato. Con l' esempio, il comportamento si espande e il mondo e' piu' pulito.
Old 10-10-2008, 10:51   #113
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Allora, vorrei sapere da tutti quei gentili signori che stanno dicendo corna e peste dell'università Italiana, cosa pensano di questa riforma...

Perchè qui mi sembra che stiamo parlando se è meglio bere l'acqua frizzante o naturale quando siamo nel mezzo al deserto e senza acqua...

Ossia, è vero che l'università Pubblica ha bisogno di una riforma migliorativa, che di difetti ce ne sono tanti, e ovunque (anche se io fortunatamente vengo da una realtà abbastanza fortunata e buona rispetto ad altri posti, e sono uno fiero della mia Ing. e soprattutto Pisa in generale, per le varie figure importanti del mondo scientifico che ho avuto modo di conoscere di persona e di lavorarci assieme, e per l'importanza internazionale dei loro lavori..)...

Quindi ok, bisogna metterci ad un tavolo e fare una riforma sensata dell'università, e per esempio togliere tutti quei corsi INUTILI che esistono, in Germania esistono 2000 corsi diversi, in Italia quasi 3000..e cercare di diminuire il nepotismo e spendere i soldi in modo migliore..

Ma questa è una riforma MESCHINA dell'università perchè taglia le gambe indiscriminatamente a tutti, non ci sarà più un'ottica nazionale dell'uni e della ricerca, ma solo in modo feudale...(per non parlare del fatto che se il nepotismo esiste ora, mi immagino con le uni private cosa succede, entreranno solo e chi vuole l'azienda azionaria...)

Le cose da fare sono andare in qualche milione di persone a Roma il 30 ottobre!! E sperare che si accolgano di noi, e capiscano che gli studenti stanno facendo sul serio...

P.S. per quel ragazzo che fa geometra, faccia dei volantini e proponga una discussione informativa con l'aiuto dei vari professori, qui a Pisa noi ci siamo organizzati per andare nelle rispettive superiori di provenienza ad informare, ed una decina di scuole si sono decise a fare addirittura un'assemblea pubblica di tutto l'istituto...

Per i menefreghisti e chi dice che non c'è niente da fare..ricordo che Dante gli ignavi li aveva messi nell'inferno

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:57   #114
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
Pisa:

quanti erano erano, pochi non erano

http://www.youreporter.it/view_photo...3ae419349653d1

Questa foto è di quando l'assemblea doveva iniziare...anche perchè dopo la scala della Normale era completamente ostruita, c'era gente affacciata alle finestra, e mancavano sempre gli studenti di Agraria, Medicina, Infermieristica e del polo Fibonacci (dove ci sono le materie "pure" ed un po' di Giurisprudenza (ma a questi ultimi non fregava tanto)..e gli autobus di linea (quelli più piccoli) avevano problemi a passare, tanto che poi il traffico è stato deviato dietro la piazza..

Per il resto come media 3 studenti al mq è plausibile..quelli seduti stavano zippati veramente uno sopra l'altro, e la cifra l'ho sparata pensando al fatto che qualche anno fa per un concerto in piazza c'erano 8000 persone con il palco...e visto che sta volta il palco non c'era...

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 10-10-2008, 12:24   #115
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Questa foto è di quando l'assemblea doveva iniziare...anche perchè dopo la scala della Normale era completamente ostruita, c'era gente affacciata alle finestra, e mancavano sempre gli studenti di Agraria, Medicina, Infermieristica e del polo Fibonacci (dove ci sono le materie "pure" ed un po' di Giurisprudenza (ma a questi ultimi non fregava tanto)..e gli autobus di linea (quelli più piccoli) avevano problemi a passare, tanto che poi il traffico è stato deviato dietro la piazza..

Per il resto come media 3 studenti al mq è plausibile..quelli seduti stavano zippati veramente uno sopra l'altro, e la cifra l'ho sparata pensando al fatto che qualche anno fa per un concerto in piazza c'erano 8000 persone con il palco...e visto che sta volta il palco non c'era...
eravamo in tanti

oggi, notizia di prima mano... a fisica quasi sicuramente ci sarà la sospensione della didattica per qualche settimana, in quanto ieri docenti e ricercatori hanno votato a favore di dare la possibilità appunto di non fare lezione. Se lo sciopero sarà consistente, allora il preside dovrà sospendere interamente la didattica per riformulare tutti gli orari. RICORDO che questa iniziativa è partita DAI PROFESSORI e non dagli stereotipati studenti fancazzisti!!!

Ultima modifica di T3d : 10-10-2008 alle 12:55.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:01   #116
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

BELLISSIMA L'INFORMAZIONE DI REGIME!!!!

Solo ad un TG nazionale hanno accennato 3 secondi a parlare delle manifestazioni studentesche, praticamente oggi a Roma hanno fatto una manifestazione terminata davanti a Montecitorio...
Ed hanno detto che a Pisa è stata fatta la più grande manifestazione dal 68 e che vari atenei sparsi per l'Italia sono occupati...

Ma lo sapete per quale motivo???????????

PERCHE' GLI STUDENTI NON VOGLIONO LE UNIVERSITA' A NUMERO CHIUSO....

Ammetto che mi sono seccate le @@

P.S. Comunque l'unica cosa che possono fare con un elevato peso politico è la dimissione in massa di tutti i rettori di tutti gli atenei d'Italia, storicamente è stata l'unica mossa che si sono cagati i politici...

Old 10-10-2008, 13:07   #117
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Oggi c'era una manifestazione a Firenze in piazza San Marco. Qualcuno sa darmi notizie in proposito?
Old 10-10-2008, 13:13   #118
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Oggi c'era una manifestazione a Firenze in piazza San Marco. Qualcuno sa darmi notizie in proposito?
http://firenze.repubblica.it/dettagl...grandi/1525254

Parla di Firenze ed in parte Pisa

Old 10-10-2008, 13:21   #119
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
PERCHE' GLI STUDENTI NON VOGLIONO LE UNIVERSITA' A NUMERO CHIUSO....
democrazia? ma quale democrazia... qua c'è gente che manda avanti le università italiane che si ritroveranno per strada. tasse aumentate in modo esponenziale per ripianare i buchi di bilancio... aziende per il diritto allo studio che collasseranno una dopo l'altra se le rette aumenteranno così tanto. meno borse di studio, meno qualità della didattica. INSOMMA UN CATACLISMA per l'università italiana.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:51   #120
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Magari e' anche un bene che l' Universita' si ripensi.
Almeno per ingegneria, tutto il proliferare di corsi di laurea assurdi ha solo provocato un abbassamentpo del livello qualitativo degli ingegneri, con uno svilimento della figura professionale.
La causa di tutto ciò è l'autonomia universitaria.
L'università riceve piú soldi se ha piú iscritti, quindi le unviersità aprono corsi inutili per non andare in bancarotta.

Bisogna smetterla di gestire le università come se fossero delle aziende.
Le università devono essere finanziate dallo Stato, avere dei programmi uguali in tutta Italia (in prospettiva di uniformare i programmi a livello europeo), con al limite una MINIMA parte di autonomia didattica, ed essere di qualità: bisogna smetterla di dare i soldi in base al numero di iscritti o sciocchezze simili.
Non per questo deve diventare un'università elitaria, ma bisogna smetterla di regalare i 18: chi prende 18 deve avere una preparazione sufficiente.

In ogni caso i provvedimenti della Gelmini vanno nella direzione sbagliata, affossando ulteriormente il nostro sistema.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian