|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#103 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Udine
|
Altro crash dopo 13 ore...
Spento e riacceso... ora sono 8 ore che funziona... Ho visto la pagina con il menù del timeout, è impostato di default su 120 secondi: Timeout value for established TCP non-well-known port connections. (No traffic during the configured timeout period: 120 seconds secondo voi su quale valore bisognerebbe provare ad impostarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Intanto prova a d impostarlo a 60 sec se ci riesci in qualche modo, perchè 2 minuti sono un'assurdità per il p2p e con una linea che funziona bene. Poi si può ancora scendere verso i 30 sec.
Da quanto dice AtlantiLand per il suo modello, questi router sopportano sino a 1024 connessioni totali. Certo che 8 MB di ram sono pochini contro i 16 del wag200g (dg834g, g604t), i 32 del wag160n o i 64 del wrt610n.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-11-2008 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Una curiosità, qualcuno ha provato a controllare se crasha anche usandolo con la parte wireless disabilitata?
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con soli 2 fissi attaccati e normale navigazione, crashava lo stesso...
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
azz... ma da come lo descrivi siamo a livello "baracca"
![]() Potrebbe trattarsi anche di grave incompatibilità tra il chipset adsl e gli dslam di centrale, oppure il firmware di questo modello è fatto veramente male, dato che sebbene li marchino tutti uguali (io ho un 7300A senza wireless che, ripeto, va benissimo) la parte wireless incide in modo non indifferente. Certo che rispiarmiare sulla ram installata per un modello con 300 Mbit di velocità wireless non si doveva fare. Facendo due calcoli, se anche trasferisce a 70 Mbit effettivi verso 1 pc, se c'è un errore di trasmissione e il pacchetto deve essere ripetuto, in 2 sec il buffer radio richiederebbe più di 8 MByte di ram per essere conservato. Senza contare che il resto delle funzioni non può essere sospeso e magari ci sono più buffers attivi contemporaneamente. Naturalmente il calcolo è fatto a spanne.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 13-11-2008 alle 05:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti veramente faccio chiedere il rimborso ai ragazzi e andiamo di WAG160N, almeno la ram ce l'ha ![]() Mi puoi confermare che non stia dando problemi simili anche il Linksys? Perchè ormai è 1 mese che stiamo addietro sto router del xxxxx
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Fino a qualche mese fa io avevo il 7300M, su una alice 2mb, mai avuto problemi di bloccaggio neppure con due p2p simultaneamente ![]() Quel 7300M ora funziona su una Alice 7mb, funziona con un solo p2p (collegato via cavo) e regge la connessione di due portatili in wi-fi, finora mai avuto questi problemi.
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
C'è qualcosa che non mi quadra ... il router va in crash con e anche SENZA p2p !
E' questo che non mi convince ... Sarebbe utile capire a quanto sono i valori su ic.asp prima del crash. La cosa che mi fa pensare è il fatto che il fratello minore 5200N sia esente da questi problemi ... Possibile che sia solo un problema di wi-fi ... la prova di Intrepido forse è la conferma.
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 07-11-2008 alle 05:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
|
Non ho ancora avuto modo di reimpostare il timeout su ic.asp.
Comunque il router continua ad andare in crash sull'ADSL, anche se a volte la parte wifi continua ad essere operativa ed il dispositivo accessibile. Mah!? Non so che dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Junior Member
|
Ho reimpostato il timeout su 60, come consigliatomi.
Risultato: da sabato mattina a stamattina l'ho riavviato 8 volte. Stamani ho provato a reinserire la crittografia WPA2-TKIP per vedere se il router della US Robotics che avevo inserito configurandolo come Access Point per estendere la rete tramite servizio WDS (supportato da entrambi e funzionante finché devo aver cambiato qualcosa di cui non mi sono reso conto), poteva ricominciare a funzionare come sperato/progettato. Ebbene, il BiPAC 7300N è andato in crash dopo circa 10 minuti. Non so se ci sia correlazione tra le 2 cose ma il dubbio è lecito. Ho scritto al servizio assistenza tecnica della Shaft. Vediamo se viene fuori qualche soluzione. A tal proposito, volevo chiedervi un parere: volendo (credo entro breve) sostituire il Billion BiPAC 7300N con un altro apparecchio analogo, potrebbe andare bene la scelta del Linksys WAG160N? Se qualcuno se la sente di darmi un consiglio o se sono off-topic posso scrivere in privato specificando pure come è costruita la mia rete e quali apparecchiature la compongono. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Junior Member
|
Vedo che ora, a parte me, nessuno scrive più
![]() Dunque, ho provato a NON utilizzare programmi P2P ed ora il BiPAC 7300N sta funzionando ininterrottamente da 15 ore. Che sia proprio allergico a muli o altri animali del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Quante connessioni hai impostato?
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, se non è compatibile con mulo e altro, chissà se dà problemi anche utilizzando programmi tipo getright, flashget e altri? Sicuramente non parliamo delle centinaia di connessioni del mulo o dei torrenti, ma sarebbe curioso sapere se anche con le 4/5 connessioni simultanee possa andare in arresto. Ai miei amici ancora rimandano il router, per cui non so dirvi altro: posso dirvi però che penso vedremo subito x un altro modello, DGN2000 o DSL-2740B o ancora WAG160N, solo che vorrei avere impressioni di utilizzo solo dagli utilizzatori dei suddetti, ma sul thread dei consigli non mi ha risposto nessuno ![]() Vorrei essere sicuro perchè quasi di ognuno si dice qualcosa: il Netgear pare scaldare parecchio (basta solo che il surriscaldamento non lo porti a crash random), il WAG160N con l'ultimo firmware pare avere problemi vari; rimane il D-Link, ma finora non ho trovato nessuno che se ne lamenti: se avete qualche link, passatemelo thanks ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
|
Dunque, devo dire che, da quando ho "spento" il mulo, il Billion 7300N continua a funzionare senza apparenti problemi.
Il tecnico della Shaft, molto gentile, mi ha inviato un nuovo firmware (1.06e) da provare, cosa che farò presumibilmente tra qualche giorno quando rientrerò a casa. Indicazioni per l'installazione: "Per l'installazione il supporto tecnico internazionale mi ha fornito un nuovo firmware, provi a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e poi ad eseguire l'aggiornamento." Potete scaricarlo da http://albertomiotti.drivehq.com/PCR...0N_1.06e_A.zip così magari potete fare delle prove. Mi è stato consigliato anche il Billion 7402NX (che si trova su www.chl.it o sul sito della www.shaft.it) dato che nella mia rete sono presenti parecchi dispositivi IP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
|
Su eMule avevo impostato 50 come "Fonti Massime per File" e 100 come "Connessioni Massime"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Decisamente non performante col p2p. Probabilmente c'è un errore di progettazione di base: ad un ottimo ethernet 7300A hanno aggiunto il wireless N col minimo di modifiche possibile ed è saltato fuori il problema della poca RAM. E' da dire che forse hanno anche le mani legate, nel senso che il pur economico, ma valido Trendchip che gestisce l'adsl e fa da cpu, probabilmente può utilizzare solo 8 MB di RAM. Inoltre con un clock di soli 175 Mhz quel processore potrebbe anche andare in crisi nel dover gestire wireless e tutto il resto a quelle velocità (il Broadcom del 2760 va a 266 o 300 Mhz, il TI AR7 del WAG200G va a 225 Mhz). Insomma, non la vedo bene.
![]() |
![]() |
#120 |
Junior Member
|
Non la vedo per niente bene nemmeno io.
E probabilmente è come dici tu riguardo alle poche risorse disponibili in termini di memoria e di clock. Infatti mi si consigliava di volgere lo sguardo verso un apparecchio più "carrozzato" come il Billion Billion 7402NX, che sulla carta sembra molto ben equipaggiato ma in pratica chissà... Mi dà da pensare il fatto che finora io ho usato un modem/router/switch della Dominium (in realtà un MicroNet) collegato a un router wifi della US Robotics (802.11g) e non abbia praticamente mai avuto problemi con eMule o altro. Ora che tento di unificare i 2, per praticità di programmazione e di collocazione, mi trovo alle prese con questi problemi. Squadra che vince non si cambia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.