Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 14:05   #101
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
personalmente, se il party non c'è per niente non piango (anche perché non ho mai visto un'AI che mi soddisfacesse a a pieno: aspetto smentite)
La cosa bella del party,non è il loro apporto nei combattimenti,ma quanto i dialoghi e le situazioni che si creano all'interno del gruppo,questo a mio parere ovvio
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:12   #102
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
La Bioware ha prodotto gli ottimi Neverwinter nights 2 +exp e Mss effect che hanno avuto un grande successo,poi se non ti piacciono è un discorso di gusti personali,ma ho fiducia nella Bioware.
Il party di 4 invece che dei classici 6,non è necesariamente un difetto se i personaggi saranno caratterizzati bene.
invece nei pochissimi giochi che implementano queste battaglie campali ho sempre notato che non erano scontri fra eserciti,ma tutti contro il pg mentre gli alleati davano un contributo quasi pari a 0
Comunque nuovi screen:
http://media.pc.ign.com/media/682/682217/imgs_1.html
Ti han già risposto. Le uniche cose buone uscite sotto etichetta bioware negli ultimi anni le hanno affidate ad un team esterno (nel caso specifico obsidian), il resto è tutta robetta consollosa carina come passatempo ma nulla più, tutte cose sempre più cinematografiche ma di ben poca sostanza.
Un po' di speranze su DA ce le avevo anche ma dopo aver visto ME (che sta ai gdr come io sto a jessica alba) son colate a picco.

Lo screen sembra perfettamente in linea con quanto detto nelle interviste riguardo ai combattimenti. La vera novità dovrebbe riguardare gli scontri coi boss giganti ma per giudicare quello toccherà aspettare un gameplay video.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:14   #103
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
La cosa bella del party,non è il loro apporto nei combattimenti,ma quanto i dialoghi e le situazioni che si creano all'interno del gruppo,questo a mio parere ovvio
Diciamo entrambe le cose.
Old 14-07-2008, 14:15   #104
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma l'interazione con gli npc la puoi avere anche se non ti stanno sempre attaccati agli zebedei.
quello che non mi piace granché IMHO è:
- se lasci fare al pc sono sempre dannatamente cerebrolesi.
- se usi una "modalità burattino", i combattimenti, troppo spesso, diventano lunghi e noiosi e rallentano lo svolgimento delle vicende (che sono quelle che interessano a me)...sempre IMHO.
(comunque, se c'è il party, non è che boccio a priori il gioco, sia chiaro!).
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:19   #105
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti han già risposto. Le uniche cose buone uscite sotto etichetta bioware negli ultimi anni le hanno affidate ad un team esterno (nel caso specifico obsidian), il resto è tutta robetta consollosa carina come passatempo ma nulla più, tutte cose sempre più cinematografiche ma di ben poca sostanza.
Un po' di speranze su DA ce le avevo anche ma dopo aver visto ME (che sta ai gdr come io sto a jessica alba) son colate a picco.
Cos'è mi citi?

Bioware ha fatto uscire sempre cose buone, anzi ottime... direi che non sbaglia quasi mai un colpo (leggermente sotto a Valve, quindi, che non sbaglia mai un colpo). Però dal punto di vista "ruolistico" direi che oltre Baldur's Gate (primo e secondo, Throne of Bhaal è molto più H&S) c'è poco. NWN è stato un esperimento riuscito a metà, Kotor è un gran gioco, ma forse con meccaniche un po' troppo da console e con un impianto rpg inferiore ai lavori precedenti di Bioware. Jade Empire è un semplice passatempo, nulla di più. Mass Effect, lo ripeto, per me è il miglior videogioco del 2007, poi che non sia questo granché come rpg pazienza...

Dragon Age potrebbe essere un gran gioco di ruolo... o almeno le premesse c'erano tutte. Bisogna vedere cosa cambia l'acquisto di Bioware da parte di EA nello sviluppo del gioco.

Vero comunque che Obsidian ha portato dei seguiti superiori agli originali Bioware, soprattutto NWN2.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:23   #106
gaxel
Bannato

Quote:
ma l'interazione con gli npc la puoi avere anche se non ti stanno sempre attaccati agli zebedei.
- se usi una "modalità burattino", i combattimenti, troppo spesso, diventano lunghi e noiosi e rallentano lo svolgimento delle vicende (che sono quelle che interessano a me)...sempre IMHO.
L'ideale era il sistema dei vari BG, IWD... però da qualche hanno a questa parte si punta più sulla semplificazione del gameplay anche per giochi pc-only, vedi NWN2... e non ho capito bene perché. In fondo un party di sei personaggi è tranquillamente gestibile anche in 3D...
Old 14-07-2008, 14:24   #107
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Lo screen sembra perfettamente in linea con quanto detto nelle interviste riguardo ai combattimenti. La vera novità dovrebbe riguardare gli scontri coi boss giganti ma per giudicare quello toccherà aspettare un gameplay video.
avrei preferito una visuale in 3à persona per ammirare meglio la grafica del gioco,ma penso che l'abbiano tolto per poter gestire meglio il party

Quote:
Ma i compagni sono un altra cosa rispetto ai normali png

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Cos'è mi citi?

Bioware ha fatto uscire sempre cose buone, anzi ottime... direi che non sbaglia quasi mai un colpo (leggermente sotto a Valve, quindi, che non sbaglia mai un colpo). Però dal punto di vista "ruolistico" direi che oltre Baldur's Gate (primo e secondo, Throne of Bhaal è molto più H&S) c'è poco. NWN è stato un esperimento riuscito a metà, Kotor è un gran gioco, ma forse con meccaniche un po' troppo da console e con un impianto rpg inferiore ai lavori precedenti di Bioware. Jade Empire è un semplice passatempo, nulla di più. Mass Effect, lo ripeto, per me è il miglior videogioco del 2007, poi che non sia questo granché come rpg pazienza...

Dragon Age potrebbe essere un gran gioco di ruolo... o almeno le premesse c'erano tutte. Bisogna vedere cosa cambia l'acquisto di Bioware da parte di EA nello sviluppo del gioco.

Vero comunque che Obsidian ha portato dei seguiti superiori agli originali Bioware, soprattutto NWN2.
Però bisogna dire che la Bioware ha prodotto ultimamente con la testa alle console,invece dopo molto tempo farà un progetto finalizato al PC,quindi dovrebbe avere un approccio diverso rispetto ai suoi ultimi,per me buoni, prodotti
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:38   #108
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Mah, aspettiamo e vediamo...
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:00   #109
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
avrei preferito una visuale in 3à persona per ammirare meglio la grafica del gioco,ma penso che l'abbiano tolto per poter gestire meglio il party
Dovrebbe essere cmq zoomabile la cosa. Se poi torniamo alle succitate dichiarazione sul boss fight questi ultimi con visuale ravvicinata sarebbere totalmente infattibili.
Old 14-07-2008, 18:08   #110
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bioware ha fatto uscire sempre cose buone, anzi ottime...
Non so tu, ma questa affermazione la trovo in controsenso conq uel che scrivi in seguito

Quote:
direi che non sbaglia quasi mai un colpo (leggermente sotto a Valve, quindi, che non sbaglia mai un colpo). Però dal punto di vista "ruolistico" direi che oltre Baldur's Gate (primo e secondo, Throne of Bhaal è molto più H&S) c'è poco. NWN è stato un esperimento riuscito a metà, Kotor è un gran gioco, ma forse con meccaniche un po' troppo da console e con un impianto rpg inferiore ai lavori precedenti di Bioware. Jade Empire è un semplice passatempo, nulla di più. Mass Effect, lo ripeto, per me è il miglior videogioco del 2007, poi che non sia questo granché come rpg pazienza...
I BG erano figliastri dell'era Diablo, ToB una cosa inguardabile, nwn un aborto, kotor una specie di rpg for dummies, jade empire ha inaugurato i tentativi di buttarsi sulla cinematograficità e sulla semplificazione ancora più spinta dei giochi a prova d'idiota culminata con ME che proprio come gioco e gameplay indipendentemente dal gdr o shooter o quel che è va a fare a braccetto con assassin's creed sul trono dei flop del 2007.

Riformulando quindi in maniera corretta la frase di cui sopra:
"bioware economicamente non sbaglia un colpo"
Old 14-07-2008, 18:14   #111
gaxel
Bannato

Quote:
Non so tu, ma questa affermazione la trovo in controsenso conq uel che scrivi in seguito

I BG erano figliastri dell'era Diablo, ToB una cosa inguardabile, nwn un aborto, kotor una specie di rpg for dummies, jade empire ha inaugurato i tentativi di buttarsi sulla cinematograficità e sulla semplificazione ancora più spinta dei giochi a prova d'idiota culminata con ME che proprio come gioco e gameplay indipendentemente dal gdr o shooter o quel che è va a fare a braccetto con assassin's creed sul trono dei flop del 2007.

Va bè... se mi sminuisci pure Baldur's Gate che se non fosse uscito l'ultimo rpg che vedevi era Fallout 2, allora non c'è storia....

D'accordo su ToB e NWN, e infatti ci ho messo il quasi.

Jade Empire è un gioco divertente, Kotor il miglior gioco mai pubblicato su licenza Star Wars, Mass Effect lo sai cosa ne penso

Il fatto che nessuno sia un vero rpg, anzi, nemmeno a livello di Deus Ex, per intenderci, è un altro discorso... sono comunque tutti, tranne NWN e in parte Jade Empire, ottimi se non eccellenti videogiochi...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Da Fallout 2, uscito in contemporanea col primo gioco Bioware, di rpg puri (o quasi) ne ho visti 4: Torment, Deus Ex, Arcanum e Bloodlines (devo finire The Witcher, quindi lo tengo fuori), ma non è che tutti gli altri giochi mi abbiano fatto schifo... e sicuramente non quelli Bioware.
Old 14-07-2008, 18:23   #112
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Se guardiamo bene, Bioware si è sempre trasformata nel tempo, partorendo giochi sempre meno "di nicchia" ma non per questo brutti.
Negli ultimi 10 anni il termine RPG ha modificato la sua essenza, e l' esigenza di adattare un genere "chiuso" come quello del gioco di ruolo alle masse... ha portato ad una generale semplificazione.
Forse DragonAge potrebbe essere un po' più di nicchia degli ultimi lavori Bioware, io ci spero, ma se dovessi scegliere fra il nulla e qualche ottimo gioco reso più banale da un mondo console che ormai la fa da padrone... preferisco la seconda !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:34   #113
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Come detto anche nel thread di Fallout 3, oramai se produci un GDR vecchio stile vendi due copie in croce, c'è poco da fare, quei tempi sono passati e difficilmente torneranno.

Personalmente sono per un compromesso fra il GDR vecchio stile e le "semplificazioni" di quelli attuali.
Da una parte i vecchi GDR non li giocherei manco morto visto che mi creerebbero sonnolenza, in particolare se hanno il sistema di combattimento alla D&D che io aborro, d'altra parte mi dispiace vedere giochi che sono solo grafica, con mille bug e semplificati a tal punto da piacere anche dall'ultimo casual gamer consolaro.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 01:00   #114
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Fammi indovinare,giocatore di D&D da anni con vita socio relazionale prossima allo zero?

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Personalmente sono per un compromesso fra il GDR vecchio stile e le "semplificazioni" di quelli attuali.
Da una parte i vecchi GDR non li giocherei manco morto visto che mi creerebbero sonnolenza, in particolare se hanno il sistema di combattimento alla D&D che io aborro, d'altra parte mi dispiace vedere giochi che sono solo grafica, con mille bug e semplificati a tal punto da piacere anche dall'ultimo casual gamer consolaro.
* A parte il sistema D&D,non è mai stato male,forse un pò troppo difficile da adattare a un gioco per via della sua enorme struttura complessiva.

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 15-07-2008 alle 01:03.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 01:03   #115
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Fammi indovinare,giocatore di D&D da anni con vita socio relazionale prossima allo zero?
Certamente, gioco a d&d dal 73 con la versione pre-alpha non ufficiale autografata da gygax in persona.
Ah e ovviamente sono alto 1,50, peso 100 chili, porto gli occhiali e sono pieno di brufoli. E vado matto per la nutella.
Old 15-07-2008, 01:06   #116
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se guardiamo bene, Bioware si è sempre trasformata nel tempo, partorendo giochi sempre meno "di nicchia" ma non per questo brutti.
E quandomai bioware ha fatto un gioco di nicchia se è per quello.

Quote:
Negli ultimi 10 anni il termine RPG ha modificato la sua essenza
Ma anche no. L' rpg è sempre l' rpg. E' quello che sfornano le sw house ad essere cambiato. Adesso fanno giochi fantasy per idioti, ma siccome è troppo lungo da scrivere abbreviano con rpg.
Old 15-07-2008, 01:10   #117
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Certamente, gioco a d&d dal 73 con la versione pre-alpha non ufficiale autografata da gygax in persona.
Ah e ovviamente sono alto 1,50, peso 100 chili, porto gli occhiali e sono pieno di brufoli. E vado matto per la nutella.
Ecco,citare il nome dell'inventore di D&D è da considerarsi una risposta affermativa,nonostante il tentativo di autoironia (carino però eh nice try )
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 02:11   #118
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi

* A parte il sistema D&D,non è mai stato male,forse un pò troppo difficile da adattare a un gioco per via della sua enorme struttura complessiva.
Infatti non ho criticato dal punto di vista qualitativo quel sistema ho solo detto che non combacia con i miei gusti personali
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:47   #119
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Dopo la notizia di ieri che il gioco uscirà anche su console credo proprio che si possano abbandonare tutte le speranze di aver un titolo profondo e complesso.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:03   #120
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Comunque... ecco uno screen rappresentativo del gioco:

Mi sa tanto di Baldur's gate e Neverwinter nights, il che per me è positivo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian