|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
come vanno i dvx e a che risuluzione la usi? E possibile overcloccarla? Infine supporta fino a 2GB di ram su banco singolo a 667 mhz giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
intel atom benchmark
L' Atom 1.6GHz pare più lento del processore Intel Celeron M “Dothan-512″ 900MHz utilizzato nell' Asus Eee PC. Avrei diverse curiosità su questo processore, in particolare, riesce a visualizzare a pieno schermo, senza sgranare, immagini divx ed i dvd? f12004 Anzi per i divx fino a 1280 confermi la fluidità dell'insieme? Nonostante le basse prestazioni per un uso di semplice navigazione e ufficio sarebbe davvero pensabile una soluzione desktop come quella indicata nell'articolo seguente? Prezzi $299 o $199? Linux destined for low-cost Intel Atom PCs Il fattore consumi mi attira moltissimo ma dato gli usi possibili e considerando che esistono cpu sia intel che amd a 45 watt mi domandavo se nelle roadmap sono previste versioni più potenti che a fronte della possibilità di essere utilizzati pure per sviluppare non comportino eccessivi incrementi in termini di consumi.
![]() |
#103 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Brolente : 25-05-2008 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
quindi il processore è sempre a 133X12? credo dovresti cercare in chipset configuration, magari qualcosa del tipo c1e. Hai dato uno sguardo al manuale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() nel bios nn c'è traccia di questa roba... (vedi screen in prima pagina) bho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
maaa.. sei sicuro che lo speedstep sia attivabile?!
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
http://www.intel.com/products/centrino/atom/index.htm
http://download.intel.com/design/chi...duct_Brief.pdf di solito mi leggo i datasheet prima di spararle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() provato con Rightmark CPU clock utility?? però ho paura che non ci sia ancora il suporto per questa CPU... ![]()
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Visto che si trovano a prezzi più che accettabili voi consigliate di aspettare a prenderle o effettuare l'acquisto.Già possiedo un Epia con procio a 800 MHZ ma è veramente lenta a volte!
![]() La porta Ide è integrata?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
il problema vero è che per ora si trova solo in germania, da noi solo uno shop la ha a listino ma ovviamente non è disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Bannato
|
grazie delle risposte ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi pare che anche quella con il celeron non ha funzioni speedstep o sbaglio?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Altra domanda, la configurazione senza ventola è realmente utilizzabile, soprattutto in estate? Quella con ventola, dato che è molto piccola, non risulta alla fine molto rumorosa?
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
Quote:
Io il prossimo mese vendo la scheda madre, giusto per tirare su qualche euro, poi aspetto gli sviluppi su questa scheda intel che secondo me è davvero notevole. In alternativa c'è comunque la vechia mini-itx intel con celeron che consuma un pò di più però, a fronte di una cpu un pò più veloce e l'assenza di ventole, deciderò fra le due penso. Entrambe comunque dovrebbero avere la porta ide integrata,si.
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Come si e' gia' detto, sembra che questa nuova scheda abbia una sezione video migliore di quella del celeron che usa un chipset sis, quindi a parte il super pi, probabilmente nell'uso normale la nuova scheda e' un po' meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
pe non parlare del fatto che la scheda con celeron è limitata ad 1GB di ram ed ha comunque la ventolina sul chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
si anch'io sono più indirizzato sulla scheda nuova, visto che tralaltro della potenza di calcolo non me ne faccio nulla visto l'utilizzo che ho in mente...
Per ora aspetto le considerazioni di chi la comprerà, tra un mesetto prenderò una decisione, vedremo...
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Considerando l'uso , avere un maggior quantitativo di ram è piu' conveniente che avere una cpu piu' prestante (ed un chipset peggiore).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.