Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 11:38   #101
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io agli operatori dei Call Center cerco sempre di farli arrendere, mi piace parlarci

del tipo:

Telecom: buon giorno, le interessa Alice ADSL?
Io: mah, non so, ho fastweb in fibra ottica
Telecom: Alice ADSL è migliore!
Io: dà più di 20mps?
Telecom: bè...no...
Io: e quindi perchè dovrei prenderla se spendo di più e ho di meno?
Telecom: in effetti ha ragione...mi scusi, buongiorno

asdasd
Old 03-07-2008, 11:40   #102
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
io agli operatori dei Call Center cerco sempre di farli arrendere, mi piace parlarci

del tipo:

Telecom: buon giorno, le interessa Alice ADSL?
Io: mah, non so, ho fastweb in fibra ottica
Telecom: Alice ADSL è migliore!
Io: dà più di 20mps?
Telecom: bè...no...
Io: e quindi perchè dovrei prenderla se spendo di più e ho di meno?
Telecom: in effetti ha ragione...mi scusi, buongiorno

asdasd
la fibra è passata a 20 mega?
Old 03-07-2008, 12:06   #103
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi

P.S. occhio alle ritorsioni....io a quelli che mi facevano girare particolarmente le pelotas mi segnavo il numero e poi cominciavo a fargli squilli alle 4/5 del mattino dai telefoni pubblici....
Complimenti!
Old 03-07-2008, 12:07   #104
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Con gli operatori del call center sono sempre stato gentile e cortese.
E' capitato di avere una discussione un pò accesa quando mi volevano far passare per fesso...
Old 03-07-2008, 12:27   #105
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Se lavorassi a 700 euro al mese...con turni stressanti...ferie pari a zero...no permessi...no cambi turno...ambiente di lavoro pesante...altro che maleducazione!

Eppoi...nei customer care ci sono gli obiettivi :

- Tot chiamate da prendere
- Tot chiamate da risolvere in prima battuta
- Tot tempo massimo di conversazione

Ora forse capirete perchè ogni tanto cade la linea...o l'operatore dia la sensazione di andare di corsa e di avere il fiato sul collo...o sia scazzato.

Naturlamente...dopo che l'operatore (spesso con la laurea in tasca) si guadagna i suoi 700/800 euro di stipendio...sa bene che tornerà "a casa" dove l'attende una stanza in affitto...da condividere con altri...al modico prezzo di 300/400 euro.

Questo è il mondo dei Call Center

P.S. Premetto che non sto giustifcando nessuno...gli sto solo dando delle attenuanti
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:31   #106
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
"Buon giorno, vorrei proporle un'imperdibile offerta che comprende Internet superveloce e calcio italiano ed europeo in streaming..."
"Grazie, ho già l'ADSL con voi e il calcio non mi interessa..."
"Mi scusi, forse non mi sono spiegata bene: oltre all'ADSL le offriamo il calcio internazionale..."
"Signorina, la ringrazio, ma il calcio proprio non mi interessa..."
"Ma è impossibile: a tutti gli italiani piace il calcio!"
"Signorina, capisco che sia difficile da credere, ma sono italiano e, allo stesso tempo, disinteressato allo sport del calcio: la prego di credermi sulla parola"
"Capisco, grazie, arrivederci"

Ultima modifica di Murakami : 03-07-2008 alle 12:33.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:45   #107
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
"Buon giorno, vorrei proporle un'imperdibile offerta che comprende Internet superveloce e calcio italiano ed europeo in streaming..."
"Grazie, ho già l'ADSL con voi e il calcio non mi interessa..."
"Mi scusi, forse non mi sono spiegata bene: oltre all'ADSL le offriamo il calcio internazionale..."
"Signorina, la ringrazio, ma il calcio proprio non mi interessa..."
"Ma è impossibile: a tutti gli italiani piace il calcio!"
"Signorina, capisco che sia difficile da credere, ma sono italiano e, allo stesso tempo, disinteressato allo sport del calcio: la prego di credermi sulla parola"
"Capisco, grazie, arrivederci"
" la ringrazio di decidere per me "
Old 03-07-2008, 12:48   #108
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Uno ti chiama per lavoro, tu cerchi di fare il fenomeno e lo anticipi come per dire "so gia' che cosa vuoi ma non mi frega" e ti incazzi se ti da dello spavaldo? Hai fatto lo spavaldo e ti è pure venuto male...
La prossima volta fagli finire la frase (tempo perso 2 secondi) e di' che non sei interessato cosi' ti eviti pure figure barbine.

P.S. Mi ero perso la frase "sui meriodionali"... ho gia' capito il personaggio...
La risposta la leggi sotto nel pezzo che ho quotato, e se fare lo spavaldo è cercare di non fare perdere tempo al call center allora mi sa che non hai capito molto di quel che è successo

Riguardo la frase in grassetto... ma ti riferisci a me?, no perché non mi pare ci siamo visti e non mi pare tu mi conosca abbastanza per giudicarmi... se sei una persona che conosco per piacere presentati grazie.
non ti devo giustificare niente, ma ho cercato di fare notare che io prendo sempre telefonate provenienti da callcenter non della zona, se constatare questo vuol dire essere razzista o altre cose simili... non aggiungo altro

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Ma chi li fa finire di parlare? Ti stressano magari 3-4 volte al giorno da società diverse per cercare di venderti cazzate che per il 99% per cento sono inutili... il poveretto ha trovato solo quel lavoro? Fatti suoi, si becca i miei insulti lo stesso... la speranza è che si segnino il nome e non chiamino più.
piccola precisazione: ho cercato di tagliare corto per non far perdere tempo al call center, e in ogni caso non ho mai più sentito sky da quel giorno...

Ultima modifica di Punitore : 03-07-2008 alle 12:53.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:52   #109
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
la fibra è passata a 20 mega?
l'ADSL è a 20 mega, mi pare anche la fibra. Di sicuro è 10 in ingresso e 10 in uscita.
Old 03-07-2008, 12:58   #110
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
a me stanno sulle OO quelli della infostrada...con quelli non riesco proprio parlarci e quando dicono wind infostrada dico subito non mi interessa!
sarà pure che per colpa di infostrada ho aspettato 5 mesi per un attivazione mai avvenuta dell'adsl e poi passando a telecom mi hanno fatto rimanere circa 4 mesi senza telefono e proprio prima che si sposasse mia sorella....
adesso sono con fastweb e l'ultima volta mi hanno chiamato per rifare l'abbonamento con loro in quanto non figuravo tra gli utenti OO
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:27   #111
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
Se lavorassi a 700 euro al mese...con turni stressanti...ferie pari a zero...no permessi...no cambi turno...ambiente di lavoro pesante...altro che maleducazione!

Eppoi...nei customer care ci sono gli obiettivi :

- Tot chiamate da prendere
- Tot chiamate da risolvere in prima battuta
- Tot tempo massimo di conversazione

Ora forse capirete perchè ogni tanto cade la linea...o l'operatore dia la sensazione di andare di corsa e di avere il fiato sul collo...o sia scazzato.

Naturlamente...dopo che l'operatore (spesso con la laurea in tasca) si guadagna i suoi 700/800 euro di stipendio...sa bene che tornerà "a casa" dove l'attende una stanza in affitto...da condividere con altri...al modico prezzo di 300/400 euro.

Questo è il mondo dei Call Center

P.S. Premetto che non sto giustifcando nessuno...gli sto solo dando delle attenuanti
Quoto,vivono veramente male....io l'ho fatto Telemarketing per un 6 mesi..ma cose di altri mondi veramente...stipendio inesistente...se non vendi il principale ti minaccia -.-'.
Insomma una vitaccia....poracci non gli rispondete male,se vedete che continuano basta chiudergli la cornetta in faccia.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:33   #112
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Complimenti!
grazie
Old 03-07-2008, 13:55   #113
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto,vivono veramente male....io l'ho fatto Telemarketing per un 6 mesi..ma cose di altri mondi veramente...stipendio inesistente...se non vendi il principale ti minaccia -.-'.
Insomma una vitaccia....poracci non gli rispondete male,se vedete che continuano basta chiudergli la cornetta in faccia.
Beh però nessuno li obbliga a fare questo lavoro, se la paga è così misera sai quanti posti uguali ci sono... il contrattino da fame te l'offre chiunque, non c'è bisogno di andare a fare un lavoro che infastidisce le persone, e che non si capisce come sia ancora legale: lo spam via mail non lo è, mentre quello telefonico (molto più fastidioso) si.

Senza contare che nella quasi totalità dei casi l'utente non ha dato l'assenso a questo tipo di trattamento dei propri dati, ma gli elenchi di numeri vengono comprati sottobanco (sennò non si spiega come io che non sono in nessun elenco e non abbia mai dato alcun assenso, sia tempestato da telefonate di scocciatori).

Insomma, io anche se in cerca di un lavoro da fame, non mi rivolgerei mai ad un call-center di questo tipo, fame per fame mi cercherei un lavoro con un minimo di dignità.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:16   #114
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Beh però nessuno li obbliga a fare questo lavoro, se la paga è così misera sai quanti posti uguali ci sono... il contrattino da fame te l'offre chiunque, non c'è bisogno di andare a fare un lavoro che infastidisce le persone, e che non si capisce come sia ancora legale: lo spam via mail non lo è, mentre quello telefonico (molto più fastidioso) si.

Senza contare che nella quasi totalità dei casi l'utente non ha dato l'assenso a questo tipo di trattamento dei propri dati, ma gli elenchi di numeri vengono comprati sottobanco (sennò non si spiega come io che non sono in nessun elenco e non abbia mai dato alcun assenso, sia tempestato da telefonate di scocciatori).

Insomma, io anche se in cerca di un lavoro da fame, non mi rivolgerei mai ad un call-center di questo tipo, fame per fame mi cercherei un lavoro con un minimo di dignità.
non solo...io ho lavorato al 12, al 187, ho fatto telemarketing, in svariate occasioni, etc...

Ora...sono cmq lavori e come tali si devono affrontare, ovvero con competenza e correttezza e professionalità, sono pagati cmq, per quanto possa sembrare poco...poi suvvia...avendoci lavorato dentro non ricordo nulla di trascendentale, e lo dico da ex operatore 12 che in 3 ore e 38 minuti evadeva una media di 60-80 chiamate...quindi ...

Io l'ultima volta ho avuto a che fare con 2 Vodafone...chiamati per una opzione da me mai richiesta:

1) il primo è stato scortese, incompetente, negava addirittura che mi fosse stata attivata senza il mio assenso, arrivò a buttarmi la cornetta in faccia
2) il secondo invece gentilissimo, ha capito e risolto il problema, che non era ovviamente dovuto a me
3) mi sono fatto dare da entrambi le matricole, ho chiamato il loro resp. ho detto lui del comportamento del primo aggiungendo pure di non prendersela troppo con lui che sicuramente era giovane, inesperto, stressato e quant'altro ma di utilizzare la mia segnalazione per far miglioare il servizio da lui offerto, del secondo ho tessuto le lodi non tanto per avermi risolto il problema ma per l'approccio propositivo e cortese.

Entrambi operatori della stessa società,immagino pagati alla stessa maniera o cmq stesso ordine di grandezza di retribuzione, uno un coglione l altro in gamba...

Ciao. ALe
Old 03-07-2008, 14:29   #115
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
CUT
anch'io ho lavorato nel settore x una multinazionale della telefonia/adsl...però inbound....che ridere la storia del numero di matricola....cmq devo dire che avendo lavorato in quell'ambito ho parlato con gente moooolto maleducata e sborona soprattutto quando dicevano:

-io sono un avvocato bla bla
-lei non sa chi sono io bla bla
-lei è un poveraccio etc etc
-mi passi il superiore che la faccio licenziare bla bla
-sono un ufficiale di carabinieri/finanza/esercito/polizia etc etc
-sto registrando la chiamata lei è fregato bla bla

quante risate che mi sono fatto con sti beceri

Ultima modifica di shotokan83 : 03-07-2008 alle 14:38.
shotokan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:43   #116
WorcesterSauce
Senior Member

Io cmq per "call-center" intendo telemarketing e offerte varie, non gli help-desk, che per quanto sfruttati almeno fanno un lavoro che può esser definito tale.
Old 03-07-2008, 14:55   #117
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Io cmq per "call-center" intendo telemarketing e offerte varie, non gli help-desk, che per quanto sfruttati almeno fanno un lavoro che può esser definito tale.
cosa cambia? hanno accettato quel lavoro ? lo facciano in modo professionale o cambino lavoro...semplice...

Guarda non raccontiamoci troiate, per piacere...io ho fatto dal telemarketing ai traslochi...entrambi pagati male , anche se per i traslochi prendevo cmq di + ...nel rapporto paga/sbattimenti, prova ad immaginare quale tra i 2 ho preferito ?

Quindi, nessuno a fare quei lavori si ammazza...ripeto parlo per esperienza personale, quindi al minimo siano cortesi...poche palle.

Ciao. Ale
Old 03-07-2008, 16:53   #118
WorcesterSauce
Senior Member

Non hai capito la mia precisazione: contro la maleducazione di certi operatori non c'è mai una giustificazione.

Intendo solo che chi opera a un help desk fa un lavoro utile (e doveroso, visto che si tratta di assistenza per un servizio che paghi), chi ti chiama per proporti offerte e abbonamenti che non ti interessano fa un lavoro solo fastidioso, e spesso poco corretto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian