|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io agli operatori dei Call Center cerco sempre di farli arrendere, mi piace parlarci
![]() del tipo: Telecom: buon giorno, le interessa Alice ADSL? Io: mah, non so, ho fastweb in fibra ottica Telecom: Alice ADSL è migliore! Io: dà più di 20mps? Telecom: bè...no... Io: e quindi perchè dovrei prenderla se spendo di più e ho di meno? Telecom: in effetti ha ragione...mi scusi, buongiorno asdasd ![]()
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#103 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Con gli operatori del call center sono sempre stato gentile e cortese.
E' capitato di avere una discussione un pò accesa quando mi volevano far passare per fesso...
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Se lavorassi a 700 euro al mese...con turni stressanti...ferie pari a zero...no permessi...no cambi turno...ambiente di lavoro pesante...altro che maleducazione!
Eppoi...nei customer care ci sono gli obiettivi ![]() - Tot chiamate da prendere - Tot chiamate da risolvere in prima battuta - Tot tempo massimo di conversazione Ora forse capirete perchè ogni tanto cade la linea...o l'operatore dia la sensazione di andare di corsa e di avere il fiato sul collo...o sia scazzato. Naturlamente...dopo che l'operatore (spesso con la laurea in tasca) si guadagna i suoi 700/800 euro di stipendio...sa bene che tornerà "a casa" dove l'attende una stanza in affitto...da condividere con altri...al modico prezzo di 300/400 euro. Questo è il mondo dei Call Center ![]() P.S. Premetto che non sto giustifcando nessuno...gli sto solo dando delle attenuanti ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
"Buon giorno, vorrei proporle un'imperdibile offerta che comprende Internet superveloce e calcio italiano ed europeo in streaming..."
"Grazie, ho già l'ADSL con voi e il calcio non mi interessa..." "Mi scusi, forse non mi sono spiegata bene: oltre all'ADSL le offriamo il calcio internazionale..." "Signorina, la ringrazio, ma il calcio proprio non mi interessa..." "Ma è impossibile: a tutti gli italiani piace il calcio!" "Signorina, capisco che sia difficile da credere, ma sono italiano e, allo stesso tempo, disinteressato allo sport del calcio: la prego di credermi sulla parola" "Capisco, grazie, arrivederci" ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 03-07-2008 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | ||
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() Riguardo la frase in grassetto... ma ti riferisci a me?, no perché non mi pare ci siamo visti e non mi pare tu mi conosca abbastanza per giudicarmi... se sei una persona che conosco per piacere presentati grazie. non ti devo giustificare niente, ma ho cercato di fare notare che io prendo sempre telefonate provenienti da callcenter non della zona, se constatare questo vuol dire essere razzista o altre cose simili... non aggiungo altro ![]() Quote:
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 03-07-2008 alle 12:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Città: Paris
|
l'ADSL è a 20 mega, mi pare anche la fibra. Di sicuro è 10 in ingresso e 10 in uscita.
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a me stanno sulle OO quelli della infostrada...con quelli non riesco proprio parlarci e quando dicono wind infostrada dico subito non mi interessa!
sarà pure che per colpa di infostrada ho aspettato 5 mesi per un attivazione mai avvenuta dell'adsl e poi passando a telecom mi hanno fatto rimanere circa 4 mesi senza telefono e proprio prima che si sposasse mia sorella.... adesso sono con fastweb e l'ultima volta mi hanno chiamato per rifare l'abbonamento con loro in quanto non figuravo tra gli utenti OO |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Insomma una vitaccia....poracci non gli rispondete male,se vedete che continuano basta chiudergli la cornetta in faccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Senza contare che nella quasi totalità dei casi l'utente non ha dato l'assenso a questo tipo di trattamento dei propri dati, ma gli elenchi di numeri vengono comprati sottobanco (sennò non si spiega come io che non sono in nessun elenco e non abbia mai dato alcun assenso, sia tempestato da telefonate di scocciatori). Insomma, io anche se in cerca di un lavoro da fame, non mi rivolgerei mai ad un call-center di questo tipo, fame per fame mi cercherei un lavoro con un minimo di dignità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ora...sono cmq lavori e come tali si devono affrontare, ovvero con competenza e correttezza e professionalità, sono pagati cmq, per quanto possa sembrare poco...poi suvvia...avendoci lavorato dentro non ricordo nulla di trascendentale, e lo dico da ex operatore 12 che in 3 ore e 38 minuti evadeva una media di 60-80 chiamate...quindi ... Io l'ultima volta ho avuto a che fare con 2 Vodafone...chiamati per una opzione da me mai richiesta: 1) il primo è stato scortese, incompetente, negava addirittura che mi fosse stata attivata senza il mio assenso, arrivò a buttarmi la cornetta in faccia 2) il secondo invece gentilissimo, ha capito e risolto il problema, che non era ovviamente dovuto a me 3) mi sono fatto dare da entrambi le matricole, ho chiamato il loro resp. ho detto lui del comportamento del primo aggiungendo pure di non prendersela troppo con lui che sicuramente era giovane, inesperto, stressato e quant'altro ma di utilizzare la mia segnalazione per far miglioare il servizio da lui offerto, del secondo ho tessuto le lodi non tanto per avermi risolto il problema ma per l'approccio propositivo e cortese. Entrambi operatori della stessa società,immagino pagati alla stessa maniera o cmq stesso ordine di grandezza di retribuzione, uno un coglione l altro in gamba... Ciao. ALe
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
anch'io ho lavorato nel settore x una multinazionale della telefonia/adsl...però inbound....che ridere la storia del numero di matricola....cmq devo dire che avendo lavorato in quell'ambito ho parlato con gente moooolto maleducata e sborona soprattutto quando dicevano:
-io sono un avvocato bla bla -lei non sa chi sono io bla bla -lei è un poveraccio etc etc -mi passi il superiore che la faccio licenziare bla bla -sono un ufficiale di carabinieri/finanza/esercito/polizia etc etc -sto registrando la chiamata lei è fregato bla bla quante risate che mi sono fatto con sti beceri ![]()
Ho concluso ottimi affari con: acio19, alex81n, ghego, pandolfi, ETR740, SozaBoy, LightIntoDarkness, Shania70, Antonio Capuano, Unlord, Ardelo Ultima modifica di shotokan83 : 03-07-2008 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Io cmq per "call-center" intendo telemarketing e offerte varie, non gli help-desk, che per quanto sfruttati almeno fanno un lavoro che può esser definito tale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Guarda non raccontiamoci troiate, per piacere...io ho fatto dal telemarketing ai traslochi...entrambi pagati male , anche se per i traslochi prendevo cmq di + ...nel rapporto paga/sbattimenti, prova ad immaginare quale tra i 2 ho preferito ? Quindi, nessuno a fare quei lavori si ammazza...ripeto parlo per esperienza personale, quindi al minimo siano cortesi...poche palle. Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Non hai capito la mia precisazione: contro la maleducazione di certi operatori non c'è mai una giustificazione.
Intendo solo che chi opera a un help desk fa un lavoro utile (e doveroso, visto che si tratta di assistenza per un servizio che paghi), chi ti chiama per proporti offerte e abbonamenti che non ti interessano fa un lavoro solo fastidioso, e spesso poco corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.