Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 09:53   #101
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ma chi ha una release precedente, come fa ad AGGIORNARE a quella nuova?
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:01   #102
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ma chi ha una release precedente, come fa ad AGGIORNARE a quella nuova?
si può aggiornare con i tools appositi, ma solo dalla 7.04
Se hai una versione precedente ti scarichi l'alternate-install-cd (o come si chiama) che in fase di installazione vede la tua versione e te ne fa l'upgrade.

I tool preposti sono comodi, ma con i server intasati come sono adesso non so se convengono
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:10   #103
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ho scaricato la iso del cd a 64 bit, per usarlo come live cd ma dopo aver scelto la lingua e la risoluzione video si impalla anzi mi si spegne anche il monitor
Anche io ho questo problema... sulla config in firma se metto il cd AMD64 non va, mentre la i386 gira da mesi senza problema alcuno (o quasi ).
Old 19-10-2007, 10:16   #104
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
e... ma quanto bisogna aspettare ?

Allora hai evidentemente un bel problema di compatibilità con la scheda video.
E' possibile risolvere il problema, ma solamente da linea di comando e la procedura non è molto semplice da spiegare sul forum. Cerca su internet, ci sono molte discussioni relative a questo problema.

Se non vuoi cimentarti in vera e propria programmazione shell, scarica la versione alternate di ubuntu e non il live cd.
In soldoni il problema è che la live cd all'avvio va ad utilizzare dei driver che ritiene adatti alla tua scheda video, ma in realtà non lo sono e lo schermo rimane nero. Questo avviene soprattutto con le schede video ati in quanto vengono caricati (per filosofia) i driver open-source che però non sono compatibili con tutte le schede ati in circolazione.

Con la versione alternate puoi installare ubuntu coi driver vga standard ed una volta terminata l'installazione puoi installare i driver ufficiali ati che però non supportano il desktop 3d compiz-fusion.

Non per fare polemica: oramai sono anni che uso linux sia come normale utente che come programmatore occasionale e trovo che la disputa che esiste tra gli sviluppatori ubuntu riguardo al dilemma se includere di default i driver ati ufficiali (closed) oppure i driver open source, sia una discussione che si ripercuote sull'utente inesperto che non sa che pesci pigliare quando inserisce il cd live e lo schermo rimane nero.
Personalmente sono a favore dell'open-source, ma ritengo necessario che anche i più ortodossi programmatori (quelli capelloni anni 70' ) chiudano un occhio a favore del closed source se dall'altra parte della bilancia c'è maggiore facilità di utilizzo da parte degli utenti finali.

Ultima modifica di danyroma80 : 19-10-2007 alle 10:46.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:23   #105
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
[...]
Ad ogni modo raga ho un problema:

Che cavolo è!?! Da cosa dipende, da quanto posso capire è come se mi avesse rilevato un lettore di mmc (cosa che nn ho) e dopodiché sclera...
RAGA AIUTO!

Questo è quello che mi compare avviando l'installazione/live...

Tra l'altro per puro caso mi era entrato in X mettendo l'opzione "OEM Installation", ma ora nn lo fa +

Ultima modifica di WarDuck : 19-10-2007 alle 10:28.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:40   #106
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
E' possibile risolvere il problema, ma solamente da linea di comando e la procedura non è molto semplice da spiegare sul forum. Cerca su internet, ci sono molte discussioni relative a questo problema.

Se non vuoi cimentarti in vera e propria programmazione shell, scarica la versione alternate di ubuntu e non il live cd.
In soldoni il problema è che la live cd, all'avvio va ad utilizzare dei driver che ritiene adatti alla tua scheda video, ma in realtà non lo sono e lo schermo rimane nero. Questo avviene soprattutto con le schede video ati in quanto vengono caricati (per filosofia) i driver open-source che però non sono compatibili con tutte le schede ati in circolazione.

Con la versione alternate puoi installare ubuntu coi driver vga standard ed una volta terminata l'installazione puoi installare i driver ufficiali ati che però non supportano il desktop 3d compiz-fusion.
io non vorrei installarlo, ma solo provarlo, adesso provo con la versione a 32 bit
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Anche io ho questo problema... sulla config in firma se metto il cd AMD64 non va, mentre la i386 gira da mesi senza problema alcuno (o quasi ).
Old 19-10-2007, 10:51   #107
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi

In soldoni il problema è che la live cd all'avvio va ad utilizzare dei driver che ritiene adatti alla tua scheda video, ma in realtà non lo sono e lo schermo rimane nero. Questo avviene soprattutto con le schede video ati in quanto vengono caricati (per filosofia) i driver open-source che però non sono compatibili con tutte le schede ati in circolazione.

Quindi il problema potrebbe essere il driver a 64 bit dell'ATI... uff... ora mi si prospettano notti insonni.

Quote:
Non per fare polemica: oramai sono anni che uso linux sia come normale utente che come programmatore occasionale e trovo che la disputa che esiste tra gli sviluppatori ubuntu riguardo al dilemma se includere di default i driver ati ufficiali (closed) oppure i driver open source, sia una discussione che si ripercuote sull'utente inesperto che non sa che pesci pigliare quando inserisce il cd live e lo schermo rimane nero.
Personalmente sono a favore dell'open-source, ma ritengo necessario che anche i più ortodossi programmatori (quelli capelloni anni 70' ) chiudano un occhio a favore del closed source se dall'altra parte della bilancia c'è maggiore facilità di utilizzo da parte degli utenti finali.
Sono d'accordo. Tanto comunque risulta disabilitabile in qualunque momento.
Old 19-10-2007, 10:59   #108
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Domanda: è possibile configurare LVM all'installazione di Ubuntu/Kubuntu?

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 11:04   #109
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Mi rispondo da solo
http://www.debuntu.org/how-to-instal...lvm-filesystem
bella guida la provo subito appena finisco di scaricare sta distro
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:21   #110
mivas
Member

L'Avatar di mivas

Iscritto dal: Nov 2003
Scusate mi potreste aiutare??ho provato a installare la versione 64bit di kubuntu 7.10 ma ad un certo punto mi dice
"buffer I/O error on device fdo logical block 0"
e non mi fa piu andare avanti. Aiuto Please
Grazie a tutti ciao
mivas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:25   #111
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da mivas Guarda i messaggi
Scusate mi potreste aiutare??ho provato a installare la versione 64bit di kubuntu 7.10 ma ad un certo punto mi dice
"buffer I/O error on device fdo logical block 0"
e non mi fa piu andare avanti. Aiuto Please
Grazie a tutti ciao
fd0 normalmente è il floppy. Tu lo hai?
Se ce l'hai eliminalo che tanto ormai non serve più a nulla
disattivalo da bios e prova
Old 19-10-2007, 12:33   #112
mivas
Member

L'Avatar di mivas

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
fd0 normalmente è il floppy. Tu lo hai?
Se ce l'hai eliminalo che tanto ormai non serve più a nulla
disattivalo da bios e prova
No non celò cmq ho letto che dovrebbe essere un bug conosciuto per il mio hardware https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...per/+bug/97306
l'unica cosa, non ho capito esattamente cosa fare.. ho letto che bisogna scrivere nofloppy all'avvio per disabilitarlo ora proverò.
CMQ grazie della risposta ciao
mivas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:46   #113
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da mivas Guarda i messaggi
No non celò cmq ho letto che dovrebbe essere un bug conosciuto per il mio hardware https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...per/+bug/97306
l'unica cosa, non ho capito esattamente cosa fare.. ho letto che bisogna scrivere nofloppy all'avvio per disabilitarlo ora proverò.
CMQ grazie della risposta ciao
all'avvio premi F1 così vedi i kernel disponibili o premi F2 per le opzioni.
In sostanza trovi un prompt proprio all'inizio dove devi scrivere qualcosa del tipo:
boot: kubuntu nofloppy
dove kubuntu sarà il nome del kernel che vuoi lanciare (quasi tutte le distro hanno anche memtest86 ad esempio) e nofloppy è l'opzione.
Su sistemi vecchi spesso serviva usare l'opzione noacpi ad es.
Old 19-10-2007, 14:06   #114
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
In cosa ?
nei plugin,
che al 80% sono tutti di beryl o evoluzioni dei plugin di beryl.

Io ho sempre visto beryl come il gemello "cattivo e pestifero" di compiz, mentre compiz il vecchio nonno bavoso legato alle tradizioni.
Diversi plugin di beryl che sembravano folli o inutili guarda caso ora sono largamente utilizzati...
E' una fortuna che il team di beryl lavori insieme a quello di compiz, hai il meglio dei due fuso insieme.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:29   #115
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubu...kubuntu/gutsy/

non carica
Old 19-10-2007, 14:33   #116
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

che palle a me non ruota più il cubo

ho installato pure compiz manager

praticamente al posto del cubo ho una pagina che ruota
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:40   #117
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
forse perche un cubo ha 4 facce mentre tu hai solo 2 desktop
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:17   #118
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
da bittorrent fate 10 volte prima, io l'ho fatto in due ore, non capisco questo problema che vi fate dei server intasati
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:17   #119
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87 Guarda i messaggi
forse perche un cubo ha 4 facce mentre tu hai solo 2 desktop

sono ufficialmente un pirla
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:25   #120
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi

sono ufficialmente un pirla
bhe attento che non te lo dice anche Ubuntu

vedi qui

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=124815.0
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian