Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 15:47   #101
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
non siamo nell'assurdo

Dei bonsai cosa pensi? Non è anche quella una tortura?

nel momento in cui tu "intrappoli" la natura selvatica nelle mani dell'uomo la hai deturpata, schiavizzata....

Le sottigliezze su cosa sia lecito e cosa no, sono questioni di morale umana, ma che personalmente non riesco a vedere come tutela della natura

La tutela della natura è altra cosa, non è trattare gentilmente il proprio cane

Se gli animali hanno dei diritti, allora ne hanno anche i vegetali, il che è assurdo.
Replica: Come noi, molti animali possiedono un loro benessere psicologico. Come noi, quindi, hanno diritto ad essere trattati con rispetto. D'altra parte, non abbiamo ragione di credere - e di certo non v'è alcuna motivazione scientifica - che le carote e i pomodori, ad esempio, abbiano una presenza psicologica nel mondo. Come tutti gli altri vegetali, le carote e i pomodori non possiedono nulla che ricordi un cervello o un sistema nervoso centrale. Essendo essi lacunosi sotto tale aspetto, non c'è ragione di pensare ai vegetali come esseri psicologici con, ad esempio, la capacità di percepire il piacere e il dolore. È per queste ragioni che si può razionalmente parlare di affermazione dei diritti degli animali e dall'altra parte negare il concetto di diritti dei vegetali.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:48   #102
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Dato che si parla di creature VIVE , alimentarle a forza con tubi nella gola fino a farle scoppiare e fargli venire un fegato come un cocomero = tortura fino a prova contraria. Cioè posso far spostare il mio cane con un comando vocale oppure mettendogli un ferro rovente nel buco del culo ,si sposterà in entrambii casi ed il secondo metodo sarà + efficace e + rapido , però se la mettiamo così è meglio evitare di discutere perchè siamo nell'assurdo.
Partiamo dal presupposto che si parla di animali e non uomini...
Giusto per rimanere nel corretto punto di vista.

Detto questo se non ha conseguenze per luomo (sottolineo sempre il condizionale perchè non sono un biologo) il tubo in gola cosa cambia ?
Ci si dovrebbe impietosire ?
Le si dovrebbe trovare commoventi ?

Sono animali nati e cresciuti al solo scopo di essere mangiati, non hanno altre finalità, non servono ad alimentare un altro predatore o per qualsiasi altro equilibrio naturale che deve essere preservato (per la nostra stessa sopravvivenza!)

Concordo con Fritz quando dice che questa ricorda altre battaglie più o meno nonsense che vogliono evitare sofferenza (?) alle mucche da macello o ai maiali da insaccati...

Non si parla del disboscamento dell'amazzonia per cui sarei in prima linea anche con provvedimenti pesanti (tanto per citare battaglie ambientaliste che vedono contrapposti gli "interessi" dell'uomo con quelli della "natura") ma di allevamenti a fini alimentari
Old 28-02-2007, 15:49   #103
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questo giustifica qualsiasi tipo di violenza e tortura su tutti gli animali non selvatici

un ragionamento che, scusate il termine, mi fa schifo.
quello che, credo, che voglia dire evelon, o quello che comunque penso io è che la natura "selvatica" ha un valore unico che va preservato a prescindere...

LA natura "addomesticata" è una forzatura già di per se... Perchè addomestichiamo la natura? Perchè ne abbiamo bisogno, per molteplici funzioni, da quello che magiamo a quello che vestiamo ecc...

A quel punto la definizione di lecito illecito si forma in relazione all'utilità per l'uomo, che è l'essenza che giustifica l'addomesticazione della natura
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:53   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Se gli animali hanno dei diritti, allora ne hanno anche i vegetali, il che è assurdo.
Replica: Come noi, molti animali possiedono un loro benessere psicologico. Come noi, quindi, hanno diritto ad essere trattati con rispetto. D'altra parte, non abbiamo ragione di credere - e di certo non v'è alcuna motivazione scientifica - che le carote e i pomodori, ad esempio, abbiano una presenza psicologica nel mondo. Come tutti gli altri vegetali, le carote e i pomodori non possiedono nulla che ricordi un cervello o un sistema nervoso centrale. Essendo essi lacunosi sotto tale aspetto, non c'è ragione di pensare ai vegetali come esseri psicologici con, ad esempio, la capacità di percepire il piacere e il dolore. È per queste ragioni che si può razionalmente parlare di affermazione dei diritti degli animali e dall'altra parte negare il concetto di diritti dei vegetali.
io non ho parlato di diritti...

Francamente mi lascia perplesso la discussione sui diritti animali...

E poi se un animale ha diritto al benessere psicofisico... come fai ad accettare l'assurdo che non ha diritto alla vita?
Old 28-02-2007, 15:54   #105
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
LA natura "addomesticata" è una forzatura già di per se... Perchè addomestichiamo la natura? Perchè ne abbiamo bisogno, per molteplici funzioni, da quello che magiamo a quello che vestiamo ecc...
Devo essere un alieno, io non ne ho bisogno...

Fino a quanto il bisogno giustifica buttare un'aragosta viva in acqua bollente?
Quote:
io non ho parlato di diritti...

Francamente mi lascia perplesso la discussione sui diritti animali...

E poi se un animale ha diritto al benessere psicofisico... come fai ad accettare l'assurdo che non ha diritto alla vita?
WTF?

Ultima modifica di GianoM : 28-02-2007 alle 15:57.
Old 28-02-2007, 15:54   #106
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Certo che sì.
Sono oche...non credo che l'allevatore abbia tempo da perdere ad inventarsi un sistema del genere, semplicemente è quello che fà risparmiare più tempo.

Ora, se non ha effetti nocivi và bene, altrimenti si cambi (è una decisione che dovrebbe prendere un veterinario o un biologo)
quindi se per assurdo , ci fosse un allevamento per cannibali , dove lo stesso trattamento fosse riservato a degli umani , a te fregherebbe nulla purchè il prodotto finale non abbia controindicazioni/rischi nell'essere mangiato ?
Old 28-02-2007, 15:54   #107
evelon
Senior Member

Quote:

Queste sono motivazioni piuttosto flebili (anzi mi sembra un copiaincolla da parte di un sito vegetariano ) ).

Non è il paragone tra vegetali ed animali a definire la situazione.

Francamente se un uomo si ritiene alla stessa stregua di un animale e gli vuole riconoscere "diritti" (?) è un problema suo
Old 28-02-2007, 15:55   #108
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz Guarda i messaggi
quindi se per assurdo , ci fosse un allevamento per cannibali , dove lo stesso trattamento fosse riservato a degli umani , a te fregherebbe nulla purchè il prodotto finale non abbia controindicazioni/rischi nell'essere mangiato ?
Sbagliato, perchè sarebbero esseri umani.
Old 28-02-2007, 15:57   #109
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Devo essere un alieno, io non ne ho bisogno...

Fino a quanto il bisogno giustifica buttare un'aragosta viva in acqua bollente?
A meno che tu sia un pigmeo che vive nella foresta pluviale incontaminata, sostentandoti con ciò che è disponibile nella natura incontaminata, la tua esistenza è basata sulla natura addomesticata
Old 28-02-2007, 15:58   #110
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Queste sono motivazioni piuttosto flebili (anzi mi sembra un copiaincolla da parte di un sito vegetariano ) ).

Non è il paragone tra vegetali ed animali a definire la situazione.

Francamente se un uomo si ritiene alla stessa stregua di un animale e gli vuole riconoscere "diritti" (?) è un problema suo
Forse non sai che animalista è diverso da vegetariano? (comunque, sì, è un copia-incolla).
Old 28-02-2007, 16:00   #111
evelon
Senior Member

Quote:
quello che, credo, che voglia dire evelon, o quello che comunque penso io è che la natura "selvatica" ha un valore unico che va preservato a prescindere...
Si, la natura ha un suo valore a prescindere.

Ma riconosco anche il diritto ad una persona di pensarla diversamente.
Però anche in questo caso la tutela è una questione quasi obbligata visto che da un punto di vista meramente "utilitaristico" l'ambiente naturale non è sostituibile e preziosissimo.

OT
E' notevole che oltre la diversità di pensiero così netta emersa nella discussione sui DICO ci si trovi a pensarla identicamente su altri argomenti.
E' imho indice di persona che non pensa secondo gli stereotipi in voga ma che valuta con il suo cervello.
Old 28-02-2007, 16:02   #112
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

A quel punto la definizione di lecito illecito si forma in relazione all'utilità per l'uomo, che è l'essenza che giustifica l'addomesticazione della natura
un animale, addomesticato o meno, è sempre un animale

l'oca selvatica sente lo stesso dolore dell'oca addomesticata

mi sembra di sentier il signor Burns quando parla dei dipendenti della sua fabbrica.... SERVONO a quello allora non hanno diritti e possiamo torturarli finchè vogliamo

allora eliminiamo anche le leggi sul maltrattamento degli animali domestici, lasciamo che la gente prenda a calci i cani o i gatti tanto senza l'uomo non sarebbero nati....

ora lasciate stare il paragone infelice, ma mi sembra di sentire i nazisti che non ritenevano gli ebrei degni di essere umani e quindi ne giustificavano lo sterminio
Old 28-02-2007, 16:06   #113
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
questo giustifica qualsiasi tipo di violenza e tortura su tutti gli animali non selvatici

un ragionamento che, scusate il termine, mi fa schifo.
.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:09   #114
evelon
Senior Member

Quote:
Forse non sai che animalista è diverso da vegetariano? (comunque, sì, è un copia-incolla).
Certo che è diverso, ma che c'entra ?

In ogni caso rispondevo nel merito di ciò che dice circa le argomentazioni che usa non sulla fonte
Old 28-02-2007, 16:19   #115
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
un animale, addomesticato o meno, è sempre un animale

l'oca selvatica sente lo stesso dolore dell'oca addomesticata

mi sembra di sentier il signor Burns quando parla dei dipendenti della sua fabbrica.... SERVONO a quello allora non hanno diritti e possiamo torturarli finchè vogliamo

allora eliminiamo anche le leggi sul maltrattamento degli animali domestici, lasciamo che la gente prenda a calci i cani o i gatti tanto senza l'uomo non sarebbero nati....

ora lasciate stare il paragone infelice, ma mi sembra di sentire i nazisti che non ritenevano gli ebrei degni di essere umani e quindi ne giustificavano lo sterminio
Sono animali, certo e allora?
L'idea stessa dei diritti degli animali mi lascia davvero perplesso...

Da un punto di vista filosofico... Già c'è molto dibattito sui diritti umani... perchè in sostanza i diritti esistono perchè decidiamo di farli rispettare, perchè il corpo giuridico delle leggi serve alla società per tutelare tutti gli esseri umani

Ma questa idea filosofica che ci sia un diritto alla non sofferenza animale mi lascia molto perplesso... Gli animali sentono il dolore per motivi evolutivi... Non c'entra la morale o il giusto o sbagliato...

Dire che il dolore è sbagliato e va evitato è un pensiero umano, legato alla nostra morale... (e per di più a volte qualcuno diceva il contrario esaltando il dolore o autoprocuranndesolo per altre ragioni etiche o morali)

E' appunto questo quando parlo di visione disneyana... senza voler offendere nessuno... PErò la difesa della natura, della biodiversità, delle zone incontaminate ecc.. è tutt'altra questione

Hai mai visto tuo nonno uccidere e scuoiare un coniglio per preparare l'arrosto? Credi che non soffra il coniglio? O la gazzella divorata da un leone? O un'anaconda che inghiotte la preda?...
Old 28-02-2007, 16:30   #116
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Hai mai visto tuo nonno uccidere e scuoiare un coniglio per preparare l'arrosto? Credi che non soffra il coniglio? O la gazzella divorata da un leone? O un'anaconda che inghiotte la preda?...
Lo uccide e POI lo scuoia. Il primo metodo sarebbe + pratico e + rapido, non trovi? Eppure lo si uccide prima. Forse perchè il secondo metodo dà all'animale una sofferenza inutile e facilmente evitabile?

Il leone non ha altri metodi per uccidere la gazzella, noi si.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:37   #117
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
O la gazzella divorata da un leone? O un'anaconda che inghiotte la preda?...
Il leone non ha scelta. L'anaconda idem. Che centra?
Old 28-02-2007, 16:40   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Lo uccide e POI lo scuoia. Il primo metodo sarebbe + pratico e + rapido, non trovi? Eppure lo si uccide prima. Forse perchè il secondo metodo dà all'animale una sofferenza inutile e facilmente evitabile?

Il leone non ha altri metodi per uccidere la gazzella, noi si.
no, scuoiare un coniglio vivo è impossibile, perchè il coniglio reagisce al pericolo e al dolore dimenandosi, così come è programmato a fare dal suo patrimonio genetico...

Ma anche diventare arrosto è contrario al suo istinto

quindi cosa cambia? L'unica differenza sta nella scelta del metodo che è piu utile all'uomo
Old 28-02-2007, 16:42   #119
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Il leone non ha scelta. L'anaconda idem. Che centra?
e invece l'uomo si?

quindi questa questione animalista è semplicemente un problema morale dell'uomo, come dicevo io... Ma io trovo scorretto per principio il parallelo tra morale umana e animale
Old 28-02-2007, 16:44   #120
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Sono animali, certo e allora?
L'idea stessa dei diritti degli animali mi lascia davvero perplesso...

Da un punto di vista filosofico... Già c'è molto dibattito sui diritti umani... perchè in sostanza i diritti esistono perchè decidiamo di farli rispettare, perchè il corpo giuridico delle leggi serve alla società per tutelare tutti gli esseri umani

Ma questa idea filosofica che ci sia un diritto alla non sofferenza animale mi lascia molto perplesso... Gli animali sentono il dolore per motivi evolutivi... Non c'entra la morale o il giusto o sbagliato...

Dire che il dolore è sbagliato e va evitato è un pensiero umano, legato alla nostra morale... (e per di più a volte qualcuno diceva il contrario esaltando il dolore o autoprocuranndesolo per altre ragioni etiche o morali)

E' appunto questo quando parlo di visione disneyana... senza voler offendere nessuno... PErò la difesa della natura, della biodiversità, delle zone incontaminate ecc.. è tutt'altra questione

imho quello che dici è agghiacciante e un cinismo di questo tipo nega totalmente la natura umana...

allora è vero che l'animale peggiore è proprio l'uomo

PS: mio nonno non ha mai scuoiato un coniglio perchè era vegetariano, mio zio si, e il coniglio lo uccide subito, non lo scuoia vivo facendolo soffrire per mesi.
il leone non ha alternative nell'uccidere una gazzella, l'uomo SI

ed è questa coscienza che distingue gli uomini dagli animali, pur essendo gli uomini degli animali

ripeto, trovo il tuo ragionamento assolutamente agghiacciante, dato che è talmente radicato in un cinismo volutamente estremizzato che arriva addirittura a giustificare il genocidio umano

Ultima modifica di Leron : 28-02-2007 alle 16:50.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian