Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 14:26   #101
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
suse 10 era allegata in dvd a una rivista

Installa da yast gutenprint, e dovrebbe avere molti driver per le epson. Cosidera che sulla mia lexmark x1130(per altro una multifunzione è ancora piu difficile da far riconoscere) funzionano quelli della z600. Quello che voglio dire è che probabilmente i driver specificper la Epson Stylus Photo R-800 nn ci sono ma al 90% ti funzionerà con un altro tipo di driver. Cmq se nn rsolvi domani ti potro essere più di aiuto
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:27   #102
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Ok trova questa:

Konika-Minolta Magicolor 2400w.

Ti avviso che fino ad ora li ho provati tutti, ma niente.

aspetta pure tu..
Old 03-06-2006, 14:31   #103
jimmy79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
jimmy

Per chi non ha voglia di passare a linux c'è un intereassante articolo di Davide Calabrò che riassume i 6 migliori metodi per risolvere il problema in questione. http://cala79.blog.excite.it/archive/day/20060513
jimmy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:34   #104
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da emmeallaterza
"Legittimata a tutelarsi"?
Mi spieghi perchè se un commesso di un negozio ti vede mentre stai fregando qualcosa NON è autorizzato a perquisirti ma al massimo a chiederti gentilmente di mostrare il contenuto della tua borsa mentre Microsoft, secondo te, ha tutto il diritto di impicciarsi di cos'ho nel mio PC una volta al mese?
Tutelarsi è un conto; attribuirsi dei diritti solo con la scusa della tutela della proprietà intellettuale con l'arroganza di chi sa di poter fare praticamente ciò che vuole "solo" perchè fornisce sistemi operativi ai PC di mezzo mondo è ben diverso...
Discorso molto semplice. Quella che tutti accettiamo è una licenza di utilizzo, ovvero non siamo proprietari del software in questione, ma solo licenziatari, ed in quanto tali dobbiamo rispettarne il funzionamento e gli aggiornamenti anche se questi non ci piacciono. MS con questa mossa del WGA non fa altro che controllare che la tua copia di XP sia originale e non se hai altro nel pc che non lo sia (cosa che potrebbe accadere in futuro su tutti gli OS col TCPA). Nel momento in cui accerta che il software non è originale ha diverse strade da seguire: denunciare alle autorità competenti una violazione della legge comunicando loro il l'IP, rendendo non usabile la copia di XP, o mettendoti un avviso come sta facendo, soluzione certamente meno indolore delle altre.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:36   #105
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal
aspetta pure tu..
Era una provocazione perchè posso già dirti in anticipo che non ci sono. Gli unici che sembrano funzionare sono quelli della 2300w, ma anche chi li ha testati (li ho testati su Ubuntu, Fedora e Mandriva) e non funzionano.
Old 03-06-2006, 14:40   #106
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Era una provocazione perchè posso già dirti in anticipo che non ci sono. Gli unici che sembrano funzionare sono quelli della 2300w, ma anche chi li ha testati (li ho testati su Ubuntu, Fedora e Mandriva) e non funzionano.
per fedora e mandriva non lo so di sicuro, ma per ubuntu quale? 5.10, 6.06....quale versione di kernel, considera che parecchie volte anche caricando dei moduli aggiuntivi del K. si risolvono dei problemi
Old 03-06-2006, 14:41   #107
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
per fedora e mandriva non lo so di sicuro, ma per ubuntu quale? 5.10, 6.06....quale versione di kernel, considera che parecchie volte anche caricando dei moduli aggiuntivi del K. si risolvono dei problemi

Cmq siamo decisamente OT
Old 03-06-2006, 14:42   #108
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Kubuntu 6.06 e completamente aggiornata.
Old 03-06-2006, 15:04   #109
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Kubuntu 6.06 e completamente aggiornata.
Ancora OT
Ad ora so per certo che con suse 8.1 funzionava..http://v2.webdistrib.com/(59d59aba4b..._p_188311.html

aspetta ancora un po..
Old 03-06-2006, 15:09   #110
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ancora OT
Ad ora so per certo che con suse 8.1 funzionava..http://v2.webdistrib.com/(59d59aba4b..._p_188311.html

aspetta ancora un po..
Parlo della 2400W non 2430DL, che so anche io funziona.
Old 03-06-2006, 15:14   #111
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Parlo della 2400W non 2430DL, che so anche io funziona.

Lo so lo so, ma come credo tu sappia è molto relativo...cmq sono davvero incasinato con il lavoro..ma non ci sono problemi...hai provato con un downgrade del kenrnel?
Old 03-06-2006, 15:17   #112
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Lo so lo so, ma come credo tu sappia è molto relativo...cmq sono davvero incasinato con il lavoro..ma non ci sono problemi...hai provato con un downgrade del kenrnel?
So che è relativo, ma in questo caso parliamo di stampanti diverse anche nella tipologia di linguaggi di comunicazione. L'unica per la quale pare ci sia una affinità è la 2300w ma non ne vuole sapere di funzionare cmq. Con il downgrade del kernel vengono fuori altri problemi, in primis il riconoscimento della stampante.
Old 03-06-2006, 15:26   #113
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Discorso molto semplice. Quella che tutti accettiamo è una licenza di utilizzo, ovvero non siamo proprietari del software in questione, ma solo licenziatari, ed in quanto tali dobbiamo rispettarne il funzionamento e gli aggiornamenti anche se questi non ci piacciono. MS con questa mossa del WGA non fa altro che controllare che la tua copia di XP sia originale e non se hai altro nel pc che non lo sia (cosa che potrebbe accadere in futuro su tutti gli OS col TCPA). Nel momento in cui accerta che il software non è originale ha diverse strade da seguire: denunciare alle autorità competenti una violazione della legge comunicando loro il l'IP, rendendo non usabile la copia di XP, o mettendoti un avviso come sta facendo, soluzione certamente meno indolore delle altre.
Scusa un attimo, ma sei della Microsoft Italia, x caso? Mi dici quante persone in Italia hanno software originale XP in Italia? Solo adesso si ricordano di controllare se in Italia ci sono copie pirata, a 7 mesi dell'uscita del Vista? Mi dici a cosa serve spendere tanti soldi per la Microsoft per appurare se un utente ha l'Xp originale, quando l'anno prossimo sarà quasi obsoleto?
Questo tipo di controllo lo dovevano fare prima, quando è l'uscito l'Xp, non quando sta per essere sostituito!!!!!!!! Io non sono d'accordo su questo tipo di controllo della Microsoft, è invasivo!!!!!!!!!!!!
Da ora in poi gli aggiornamenti me li scarico direttamente dal loro sito senza Windows Update, ED E' LEGALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:27   #114
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ma che differenza c'è tra la OEM e la retail?
Sono l'unico che in negozio ha visto un XP boxato(nn sò se oem o retail) a 100€.
A me non sembra tantissimo, non sapendo la differenza tra le 2 versioni!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:29   #115
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
raga secondo me la vera soluzione (io la farei) è fare in modo che la copia pirata dopo l'aggiornamento (e la verifica di key falsa) bloccherebbe il pc dopo il boot strap con la frase: <<Caro utente la sua copia di windows XP che sta usando è falsa quindi la pregherei di non rubare il mio lavoro grazie. >> Shutdown e bona notte Poi vediamo
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:32   #116
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
raga secondo me la vera soluzione (io la farei) è fare in modo che la copia pirata dopo l'aggiornamento (e la verifica di key falsa) bloccherebbe il pc dopo il boot strap con la frase: <<Caro utente la sua copia di windows XP che sta usando è falsa quindi la pregherei di non rubare il mio lavoro grazie. >> Shutdown e bona notte Poi vediamo
Mi sa tanto che sei un compagno di Diabolik !
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:34   #117
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
Scusate ma che differenza c'è tra la OEM e la retail?
Sono l'unico che in negozio ha visto un XP boxato(nn sò se oem o retail) a 100€.
A me non sembra tantissimo, non sapendo la differenza tra le 2 versioni!
all'atto effettivo non c'è differenza, ma la oem è vendibile (teoricamente) solo in abbinamento a componenti hardware

qualcuno ha idea di quanto costerà la Home premium di Vista?
Old 03-06-2006, 15:43   #118
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io ho un tablet con xp (tablet) regolarmente comprato

ho appena disattivato il centro di controllo di sicurezza (inutile) e gli aggiornamenti automatici: cominciano a diventare troppo invadenti, almeno risparmio ram e li faccio quando voglio

secondo voi ho fatto bene?
beh, io faccio SEMPRE gli aggiornamenti dal sito , lo controllo ogni giorno.
Old 03-06-2006, 15:47   #119
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
beh, io faccio SEMPRE gli aggiornamenti dal sito , lo controllo ogni giorno.
ma disabilitando il servizio non lascia neanche avviare laggiornamento dal sito

OT:

we veccio, guarda qui

http://koivi.com/ie-png-transparency/

PS:domani sei a trento? (rispondi in pvt o in msn )
Old 03-06-2006, 15:47   #120
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Leron
all'atto effettivo non c'è differenza, ma la oem è vendibile (teoricamente) solo in abbinamento a componenti hardware

qualcuno ha idea di quanto costerà la Home premium di Vista?

in teoria quanto la sua corrispettiva versione di XP ...che dovrebbe essere la Media center
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian