Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 12:39   #101
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Veramente non vorrei deluderti ma quello NON è un Rgb... è un cavo component...
........hai ragione . Che figura
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:22   #102
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
beh, io è da pochi giorni che ho acquistato un lcd e devo dire che con il cavo rgb la qualità è decisamente elevata; piuttosto mi chiedevo quanto potrei guadagnarci, in termini di qualità video, prendendo il cavo component
A livello personale secondo me la differenza c'è e si vede. E' vero che a questo livello una maggior nitidezza si paga con delle scalettature ancora più decise (ad esempio la prima volta che ho provato Burnout3 non ho potuto non notarle) ma IMHO il gioco vale la candella...

Poi ci sono dei giochi che usano il progressive scan (Shadow of the Colossus, Soul Calibur 2, Tekken 5 ecc...) e con loro il miglioramento è decisamente netto....
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:25   #103
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
A livello personale secondo me la differenza c'è e si vede. E' vero che a questo livello una maggior nitidezza si paga con delle scalettature ancora più decise (ad esempio la prima volta che ho provato Burnout3 non ho potuto non notarle) ma IMHO il gioco vale la candella...

Poi ci sono dei giochi che usano il progressive scan (Shadow of the Colossus, Soul Calibur 2, Tekken 5 ecc...) e con loro il miglioramento è decisamente netto....
mmm.... mi hai quasi convinto, tanto potrei collegare la ps2 al component ed eventualmente la x360 (quando la troverò......) all'ingresso dvi con l'adattatore

ma il costo dell'operazione?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:48   #104
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
l'svideo è meglio del composito: come qualità è quasi pari all'rgb!
Beh, io dico che è leggermente migliore del composito e non QUASI pari all'RGB.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Old 05-12-2005, 00:06   #105
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
mmm.... mi hai quasi convinto, tanto potrei collegare la ps2 al component ed eventualmente la x360 (quando la troverò......) all'ingresso dvi con l'adattatore

ma il costo dell'operazione?
Uhm... l'ho comprato ma non ricordo esattamente il prezzo... se non erro una 15€, forse qualche spiccio in più...
Old 05-12-2005, 00:47   #106
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Uhm... l'ho comprato ma non ricordo esattamente il prezzo... se non erro una 15€, forse qualche spiccio in più...
domani se capito dalle parti di qualche negozio mi sa che un pensierino ce lo faccio
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:50   #107
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Io ho questo adattatore multiscart http://www.melchioni.it/megastore/ca...4321&np1=&np2=

1 presa SCART di uscita su monitor o TV
3 prese SCART di ingresso
6 prese RCA di ingresso e uscita audio e video
Mediante gli appositi tasti, è possibile selezionare l' ingresso SCART da visualizzare sul monitor o schermo TV.
Un deviatore consente di commutare sulle uscite RCA
l' ingresso TV o uno degli altri disponibili sulle prese RCA.
Contenitore plastico.

E' di ottima qualità, si vede benissimo (tra l'altro l'ho pagato 9.80 €, non 22 come c'è scritto lì!). La play è collegata con cavo rgb. Se la collego direttamente alla tv nel display della tv appare la scritta AV RGB e si vede benissimo (ovviamente impostando rbg nel menu della ps2). Se invece lo collego al multiscart in questione si vede bene, ma nella tv non si vede la scritta rgb e poi se nel menu della ps2 seleziono l'altra modalità (quella non rgb, non ricordo il nome) non si vede verde, ma si vede sempre coi colori giusti, percui ne deduco che la multiscart trasforma il segnale rgb in normale... C'è anche un pulsante RGB ON-OFF sulla multiscart, ma non cambia niente
E' forse che devo cambiare il cavo che va dalla multiscart alla tv?
Vedo che ha tutti i pin quello che c'è adesso, ma forse vuole diverso, proprio rgb?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 03:34   #108
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Questo qui e' un cavo RGB?

MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:12   #109
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Questo qui e' un cavo RGB?

non si può dire senza aprire la parte scart... dai un occhio ai miei post di risposta a Max e JCD
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:40   #110
aswreee
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusatemi, ho letto il topic ma non capisco un tubo, troppe informazioni e mi sono confuso :P

Io ho un monitor-tv LCD a 19 pollici della Samsung(Qua le specifiche tecniche) che dietro ha questi ingressi : Una presa SCART, i 3 ingressi rosso-bianco-giallo (separati ovviamente) e un ingresso s-video.
Per ora sto collegando la mia PS2 attraverso un cavo che da un estremità è quella classica che si infila nella ps2, dall'altra arrivano i cavi giallo-rosso-bianco che per ora sto collegando separati : il bianco-rosso ad un decoder audio, e il giallo tramite un connettore alla presa scart(non so come si chiamano, ho un aggeggio che ha da una parte gli ingressi rosso-bianco-giallo e dall'altra SCART).
Ho cambiato da poco questo schermo, prima avevo un CRT e si vedeva molto meglio, volevo sapere se c'e un modo per migliorare la mia condizione acquistando non so un qualche tipo di cavo :P Esiste un modo per collegare la mia ps2 tramite un cavo component alla mia tv lcd?

Grazie 1000 in anticipo
aswreee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:49   #111
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Bhè se ho ben capito il tuo monito non ha un ingresso component...

Come connessione la cosa migliore è probabilmente un cavo RGB. dall'aspetto è identico a quello postato da Miloz ma ci sono dei "modelli" che pur avendo come connettore una scart sono normali compositi taroccati. Purtroppo bisogna fare attenzione...

P.S. Conta che se la Ps2 non è modificata col cavo RGB vedresti verdi i dvd...
Old 07-12-2005, 12:12   #112
aswreee
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho capito..quindi non esiste un qualcosa tipo connettore con un lato ingresso component e l'altro scart?

C'è molta differenza tra RGB e S-Video?
aswreee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 12:23   #113
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da aswreee
ho capito..quindi non esiste un qualcosa tipo connettore con un lato ingresso component e l'altro scart?

La differenza c'è ma non è così marcata. L'S-video ho potuto vederlo solo pochissime volte visto la scarsa diffusione. Io personalmente l'ho usata per molto tempo in RGB e successivamente in component.

Se hai la possibilità un cavo RGB è probabilmente migliore ma se non è possibile, presempio la presa è occupata da un'altro apparecchio, anche un S-video è decisamente più performante del composito....!
Old 07-12-2005, 13:07   #114
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da cilindrone
non si può dire senza aprire la parte scart... dai un occhio ai miei post di risposta a Max e JCD
Ma quindi un cavo scart-to-scart composito ha sempre 21 pin come uno scart-to-scart rgb, però in realtà sono diverse le connessioni all'interno?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:16   #115
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Ma quindi un cavo scart-to-scart composito ha sempre 21 pin come uno scart-to-scart rgb, però in realtà sono diverse le connessioni all'interno?
si, i piedini che vedi fuori non per forza sono collegati all'interno.
lo stesso vale per alcuni cavi scart to scart economici che non hanno tutte le connessioni interne.
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 16:07   #116
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:

per me c'è abbastanza differenza.compralo.
non centra niente,ma ieri per la prima volta ho tolto il cavo composito di serie del gamecube e messo uno rgb,be cambia eccome.prima sul plasma resident evil 4 era inguardabile ora va alla grande,e supermariosunshine è uno spettacolo.
ho anche il caovo component per la ps2 pagato la bellezza di 5 euro ma devo ancora provarlo.

Ultima modifica di alfri : 07-12-2005 alle 16:10.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 16:22   #117
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Io quel cavo RGB di cui ho messo la foto sopra, l'ho comprato per vedere a colori i giochi Jap e NTSC con la play1, col cavo composito a tre fili si vedevano in bianco e nero.
Si puo' capire da questo se e' un RGB valido o va smontato per forza ?

Ultima modifica di MiloZ : 07-12-2005 alle 16:24.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:02   #118
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Scusatemi, ho letto il topic ma non capisco un tubo, troppe informazioni e mi sono confuso :P

Io ho un monitor-tv LCD a 19 pollici della Samsung(Qua le specifiche tecniche) che dietro ha questi ingressi : Una presa SCART, i 3 ingressi rosso-bianco-giallo (separati ovviamente) e un ingresso s-video.
Per ora sto collegando la mia PS2 attraverso un cavo che da un estremità è quella classica che si infila nella ps2, dall'altra arrivano i cavi giallo-rosso-bianco che per ora sto collegando separati : il bianco-rosso ad un decoder audio, e il giallo tramite un connettore alla presa scart(non so come si chiamano, ho un aggeggio che ha da una parte gli ingressi rosso-bianco-giallo e dall'altra SCART).
Ho cambiato da poco questo schermo, prima avevo un CRT e si vedeva molto meglio, volevo sapere se c'e un modo per migliorare la mia condizione acquistando non so un qualche tipo di cavo :P Esiste un modo per collegare la mia ps2 tramite un cavo component alla mia tv lcd?

Grazie 1000 in anticipo

Fidati, non esiste modo per vedere la PS2 su un lcd, con la stessa qualiltà che ti offre un crt (monitor o tv). Ho fatto un'ora di prove presso un centro Eldo. Tra l'altro ho fatto pure delle prove a casa tramite il mio monitor Samsung 19". Il crt rimane l'unica possibilità per avere qualità con la PS2. E' proprio un problema legato all'hardware di questa console.
Old 07-12-2005, 17:11   #119
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:

Magari esisterà pure (ma ne dubito). Ma il problema non è quello, il problema è che tutto deve partire dal monitor o dalla tv a cui vuoi collegare un segnale in component. Se il monitor o la tv non accetta segnali in component, puoi attaccarci tutti gli adattatori che vuoi, ma non otterresti nulla .
Per quanto riguarda la differenza tra S-video e RGB è abbastanza notevole, in quanto con l'RGB hai il colore molto più definito. L'S-video è sicuramente meglio del composito, ma non è che ci si allontana in maniera esagerata.
Old 07-12-2005, 17:56   #120
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
comunque tanto per la cronaca dipende molto anche dal tv e dal tipo di cavo usato, ad esempio sul mio Philips Realflat 4:3 ho una resa dei colori e del contrasto superiore su Svideo piuttosto che su RGB.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian