|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
. Che figura
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Poi ci sono dei giochi che usano il progressive scan (Shadow of the Colossus, Soul Calibur 2, Tekken 5 ecc...) e con loro il miglioramento è decisamente netto.... |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
ma il costo dell'operazione? |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Io ho questo adattatore multiscart http://www.melchioni.it/megastore/ca...4321&np1=&np2=
![]() 1 presa SCART di uscita su monitor o TV 3 prese SCART di ingresso 6 prese RCA di ingresso e uscita audio e video Mediante gli appositi tasti, è possibile selezionare l' ingresso SCART da visualizzare sul monitor o schermo TV. Un deviatore consente di commutare sulle uscite RCA l' ingresso TV o uno degli altri disponibili sulle prese RCA. Contenitore plastico. E' di ottima qualità, si vede benissimo (tra l'altro l'ho pagato 9.80 €, non 22 come c'è scritto lì!). La play è collegata con cavo rgb. Se la collego direttamente alla tv nel display della tv appare la scritta AV RGB e si vede benissimo (ovviamente impostando rbg nel menu della ps2). Se invece lo collego al multiscart in questione si vede bene, ma nella tv non si vede la scritta rgb e poi se nel menu della ps2 seleziono l'altra modalità (quella non rgb, non ricordo il nome) non si vede verde, ma si vede sempre coi colori giusti, percui ne deduco che la multiscart trasforma il segnale rgb in normale... C'è anche un pulsante RGB ON-OFF sulla multiscart, ma non cambia niente E' forse che devo cambiare il cavo che va dalla multiscart alla tv? Vedo che ha tutti i pin quello che c'è adesso, ma forse vuole diverso, proprio rgb? |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Questo qui e' un cavo RGB?
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusatemi, ho letto il topic ma non capisco un tubo, troppe informazioni e mi sono confuso :P
Io ho un monitor-tv LCD a 19 pollici della Samsung(Qua le specifiche tecniche) che dietro ha questi ingressi : Una presa SCART, i 3 ingressi rosso-bianco-giallo (separati ovviamente) e un ingresso s-video. Per ora sto collegando la mia PS2 attraverso un cavo che da un estremità è quella classica che si infila nella ps2, dall'altra arrivano i cavi giallo-rosso-bianco che per ora sto collegando separati : il bianco-rosso ad un decoder audio, e il giallo tramite un connettore alla presa scart(non so come si chiamano, ho un aggeggio che ha da una parte gli ingressi rosso-bianco-giallo e dall'altra SCART). Ho cambiato da poco questo schermo, prima avevo un CRT e si vedeva molto meglio, volevo sapere se c'e un modo per migliorare la mia condizione acquistando non so un qualche tipo di cavo :P Esiste un modo per collegare la mia ps2 tramite un cavo component alla mia tv lcd? Grazie 1000 in anticipo |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Bhè se ho ben capito il tuo monito non ha un ingresso component...
Come connessione la cosa migliore è probabilmente un cavo RGB. dall'aspetto è identico a quello postato da Miloz ma ci sono dei "modelli" che pur avendo come connettore una scart sono normali compositi taroccati. Purtroppo bisogna fare attenzione... P.S. Conta che se la Ps2 non è modificata col cavo RGB vedresti verdi i dvd... |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho capito..quindi non esiste un qualcosa tipo connettore con un lato ingresso component e l'altro scart?
C'è molta differenza tra RGB e S-Video? |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza c'è ma non è così marcata. L'S-video ho potuto vederlo solo pochissime volte visto la scarsa diffusione. Io personalmente l'ho usata per molto tempo in RGB e successivamente in component. Se hai la possibilità un cavo RGB è probabilmente migliore ma se non è possibile, presempio la presa è occupata da un'altro apparecchio, anche un S-video è decisamente più performante del composito....! |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
lo stesso vale per alcuni cavi scart to scart economici che non hanno tutte le connessioni interne. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
non centra niente,ma ieri per la prima volta ho tolto il cavo composito di serie del gamecube e messo uno rgb,be cambia eccome.prima sul plasma resident evil 4 era inguardabile ora va alla grande,e supermariosunshine è uno spettacolo. ho anche il caovo component per la ps2 pagato la bellezza di 5 euro ma devo ancora provarlo.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-48 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 Ultima modifica di alfri : 07-12-2005 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io quel cavo RGB di cui ho messo la foto sopra, l'ho comprato per vedere a colori i giochi Jap e NTSC con la play1, col cavo composito a tre fili si vedevano in bianco e nero.
Si puo' capire da questo se e' un RGB valido o va smontato per forza ? Ultima modifica di MiloZ : 07-12-2005 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati, non esiste modo per vedere la PS2 su un lcd, con la stessa qualiltà che ti offre un crt (monitor o tv). Ho fatto un'ora di prove presso un centro Eldo. Tra l'altro ho fatto pure delle prove a casa tramite il mio monitor Samsung 19". Il crt rimane l'unica possibilità per avere qualità con la PS2. E' proprio un problema legato all'hardware di questa console.
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la differenza tra S-video e RGB è abbastanza notevole, in quanto con l'RGB hai il colore molto più definito. L'S-video è sicuramente meglio del composito, ma non è che ci si allontana in maniera esagerata.
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
comunque tanto per la cronaca dipende molto anche dal tv e dal tipo di cavo usato, ad esempio sul mio Philips Realflat 4:3 ho una resa dei colori e del contrasto superiore su Svideo piuttosto che su RGB.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

. Che figura