Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 19:19   #101
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
C'è chi occupa campanili, che ferma treni, chi blocca autostrade.
Secondo me quella di fare un giro in barca è il metodo che "rompe" di meno.
ALT !

un conto e' occupare un'autostrada per protesta o i binari (ok rompe le palle, ma non neghi la liberta' a nessuno)

un conto e' SEQUESTRARE qualcuno/qualcosa;
l'autostrada vabbe' non si puo' sequestrare , pero' aldila' delle motivazioni, chi sequestra un aereo, un autobus, un'automobile, non mi sembra che abbia un trattamento migliore di questi.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:34   #102
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Come no?
Dovrei prenderle de uno zerostressario?
Carta canta...
esiste uno zerostressario?!?? o ke bello!!!

no vabbe e' come se ti chiedo cosa significa amore, e mi vai a prendere la definizione sul vocabolario, oppure amicizia o altre cose. il senso letterale lo conosciamo tutti... mentre il senso spirituale per ognuno e' diverso!

Quote:
Beh oddio, una bella multa e via... ha preso un traghetto, mica 'na bicicletta.
Comunque, direi che è già chiarito: vent'anni sono la pena massima, per cui gli daranno quello che decideranno di dargli.
Domanda: ma se il furto "per sfamarsi" non fosse punito, perchè dovremmo lavorare?
Perche' se tu non lavori e un altro non lavora e un altro non lavora e ancora un altro non lavora... mi dici a chi si va a rubare la pagnotta di pane?
non sarebbe un mondo migliore se tutti vivessimo modestamente e dividessimo tutte le nostre ricchezze con tutto il mondo?

x Aiace: e no E NO E NOOOOOOOOOOOOO!!! sadomizzare GPC tocca prima a me e poi a te... quindi o si fa un incontro a 3 oppure lo incontri dopo di me! come si fa allora??
Old 29-09-2005, 19:45   #103
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
esiste uno zerostressario?!?? o ke bello!!!

no vabbe e' come se ti chiedo cosa significa amore, e mi vai a prendere la definizione sul vocabolario, oppure amicizia o altre cose. il senso letterale lo conosciamo tutti... mentre il senso spirituale per ognuno e' diverso!
Sì, ma lo stato non si può basare sulla "libertà spirituale" di ciascuno di noi ma su cose oggettive, da cui le definizioni del vocabolario. Inoltre era per farti capire la differenza tra libertà e libertinaggio...

Quote:
Perche' se tu non lavori e un altro non lavora e un altro non lavora e ancora un altro non lavora... mi dici a chi si va a rubare la pagnotta di pane?
non sarebbe un mondo migliore se tutti vivessimo modestamente e dividessimo tutte le nostre ricchezze con tutto il mondo?
Comunismo rulezzz Povertà globalizzata, altro che no global
E spiegami, perchè se io lavoro più di te o faccio un lavoro più difficile o faccio un lavoro che richiede più responsabilità dovrei avere le stesse cose che hai tu?

Quote:
x Aiace: e no E NO E NOOOOOOOOOOOOO!!! sadomizzare GPC tocca prima a me e poi a te... quindi o si fa un incontro a 3 oppure lo incontri dopo di me! come si fa allora??
Di te non mi preoccupo, al massimo mi rifugio in Spagna e so che lì non ci vieni è Aiace invece che è un po' troppo vicino e può effettivamente insidiare le mie
Old 29-09-2005, 20:03   #104
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
mie considerazioni:

-l'atto, se pur può essere compreso (ma neanche troppo, ok le proteste anche forti, ma...) è sicuramente da arresto. Giusto applicare la pena. Magari, se non ci sono aggravanti tipo armi-resistenza a pubblico ufficiale-sequestro di persona o altro, spero che ci sia una riduzione di pena (essendo, pare, puliti) e considerando la motivazione e l'esasperazione di queste persone.

-occorre capire come mai queste persone abbiano fatto un gesto così forte e pazzoide. Evidentemente l'esasperazione era tanta, e se magari a volte ci si riuscisse a venire incontro certe situazioni sarebbero decisamente più quiete.

per la serie: reprimere ok, ma se possibile è meglio sempre cercare fin dall'inizio di venirsi incontro. Io non sono per l'amputazione di un arto dopo tanto che è malato e va in cancrena, preferisco curare sul nascere l'infezione o la malattia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 23:33   #105
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
ALT !

....
un conto e' SEQUESTRARE qualcuno/qualcosa;
.....

Ma non si diceva che la nave era vuota ? C'erano solo loro a bordo.

Chi avrebbero sequestrato, dunque?

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 23:46   #106
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Ma tu hai presente cosa vuol dire "20 anni" di carcere!??

No, credo proprio di no.
Eh, immagino che tu invece lo sappia.

Quote:
Originariamente inviato da Oseim
Chi combatte per avere condizioni di vita migliori non è un criminale, semmai ricorre a metodi contrari alla legge.
Old 30-09-2005, 11:39   #107
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Eh, immagino che tu invece lo sappia.

Diamine!!! Che intervento costruttivo!!!

Ci mancava proprio la tua opinione!!
Old 30-09-2005, 13:51   #108
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
[b]Sì, ma lo stato non si può basare sulla "libertà spirituale" di ciascuno di noi ma su cose oggettive[b], da cui le definizioni del vocabolario. Inoltre era per farti capire la differenza tra libertà e libertinaggio...
ma non credo che avvenga se no dopo tutte le ricerche sulla marihuana che hanno dimostrato "oggettivamente" che la marihuana provoca meno danni di alcol e fumo l'avrebbero legalizzata (e lo so parlo sempre di maria ma e' l'esempio piu' lampante e a lavoro non ho tempo di pensare ad un altro esempio)

Quote:
Comunismo rulezzz Povertà globalizzata, altro che no global
E spiegami, perchè se io lavoro più di te o faccio un lavoro più difficile o faccio un lavoro che richiede più responsabilità dovrei avere le stesse cose che hai tu?
Ci sono diverse cose... si tu puoi fare un lavoro piu' difficile, ma poi i lavori semplici come costruire una casa chi li fa te che o bill gates? poi mi spieghi l'utilita' di avere ferrari, gioielli, e tanti altri beni di lusso? ti sembra giusto che tu hai in garage una makkina da un miliardo e ci sono milioni di persone che muoiono di fame? a me mi sembra na grande vaccata!!!

a bello mio io in spagna ci vado a trovare degli amici per brevi vacanze ma non ci ritorno a vivere quindi manco li sei al sicuro!!!!

Aiace allora facciamo questa azione congiunta internazionale?
Old 30-09-2005, 14:01   #109
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

In questo thread si stanno delineando pensieri che farebbero apparire Stalin un pivello
Old 30-09-2005, 14:13   #110
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
In questo thread si stanno delineando pensieri che farebbero apparire Stalin un pivello

guarda che l'ideale del comunismo non e' un idea cosi' malvagia, il problema sta nell'applicarlo. Oggi sinceramente non sono ne di destra ne di sinistra, semplicemente perche' la politica non rispecchia gli ideali sia di destra o di sinistra. Se parli con le persone dell'est sai cosa ti dicono (togliamo da mezzo tutte le censure ecc... si viveva male sotto regime ed e' una cosa appurata) prima mangiavamo poco ma mangiavamo tutti, oggi mangiano solo pochi. poi non so se tu ti interessi solo di te stesso vuoi fare i soldi ecc allora ok, sinceramente io piu' che fare soldi vorrei un mondo migliore
Old 30-09-2005, 14:19   #111
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Beh ma nessuno ti vieta di dare il tuo stipendio in beneficienza e di campare con lo stretto indispensabile o meno. Sta qui il problema di fondo: con il comunismo sei obbligato ad essere povero (tranne chi ha il potere, ovviamente), con il capitalismo hai la possibilità di diventare ricco.
Se poi per te avere dei soldi, lavorare e guadagnare, è una colpa, beh, problema tuo
Old 30-09-2005, 14:24   #112
Aiace
Senior Member

Quote:

Aiace allora facciamo questa azione congiunta internazionale?

OK. Mi serve un identikit del soggetto ...
Old 30-09-2005, 14:27   #113
Aiace
Senior Member

Quote:
Beh ma nessuno ti vieta di dare il tuo stipendio in beneficienza e di campare con lo stretto indispensabile o meno. Sta qui il problema di fondo: con il comunismo sei obbligato ad essere povero (tranne chi ha il potere, ovviamente), con il capitalismo hai la possibilità di diventare ricco.
Se poi per te avere dei soldi, lavorare e guadagnare, è una colpa, beh, problema tuo

Secondo me... ma sottolineo secondo me, la differenza è solo teorica. Alla fine comunismo e capitalismo si risolve con il potere (e i soldi) in mano a pochi... e tutti gli altri nella cacca. Così è nei paesi comunisti e nei paesi capitalisti.
Se l'uomo fosse perfetto e incorruttibile allora, forse, potrebbe funzionare.
Old 30-09-2005, 14:28   #114
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Secondo me... ma sottolineo secondo me, la differenza è solo teorica. Alla fine comunismo e capitalismo si risolve con il potere (e i soldi) in mano a pochi... e tutti gli altri nella cacca. Così è nei paesi comunisti e nei paesi capitalisti.
Se l'uomo fosse perfetto e incorruttibile allora, forse, potrebbe funzionare.
Tu sei nella cacca?
Old 30-09-2005, 14:33   #115
Aiace
Senior Member

Quasi.

Presto, probabilmente, dovremo chiudere il negozio perchè le entrate sono calate del 30%.

I centri commerciali (belli, comodi, economici... finchè vuoi) stanno rovinando tutte quelle famiglie che campavano con i loro negozietti. Dai negozi di scarpe agli elettrodomestici stanno chiudento tutti. E poi che faremo??

Ultima modifica di Aiace : 30-09-2005 alle 14:35.
Old 30-09-2005, 14:35   #116
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Quasi.

Presto, probabilmente, dovremo chiudere il negozio perchè le entrate sono calate del 30%.
Ma non sei nella cacca. Se solo scrivi qui, hai molto di più di quanto non abbia mai avuto il lavoratore medio nel paese comunista.
Allora, per il tuo ragionamento, devo dedurre che tu sia uno di quelli pieni di soldi, no? Tu stesso dici, pochi hanno i soldi, il resto sono nella cacca. Giusto?
Old 30-09-2005, 14:36   #117
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
non prendere esempio dal camunismo che ci e' stato quello non era "vero" comunismo, quella era una dittatura, infatti nel vero comunismo non esistono persone ricche e povere, si e' tutti uguali. E poi spiegami perche' con il comunismo sei obbligato ad essere povero, vivere la tua vita dignitosamente non mi sembra che si sia poveri. Con il capitalismo se tu diventi ricco ce ne sono altri mille che sono poveri. E' tutto una questione di altruismo io rinuncerei a 1000 milioni di euro per avere un mondo migliore, dove nessuno soffra di fame, tu invece preferisci essere ricco! A me interessano piu' cose come l'amicizia, l'amore, la solidarieta', strappare un sorriso ad una persona che ne ha bisogno piuttosto che avere una ferrari nel garage, mi sento bene quando aiuto una persona a sorridere non quando vado da qualche parte e mi compro qualcosa di costoso o ammiro la mia ferrari nel garage.
Ho sempre fatto beneficenza per quanto me ne e' stato possibile, a madrid ogni giorno che andavo a lavorare al ritorno dal lavoro prendevo un vagabondo, e lo portavo a mangiare qualcosa, ci scambiavo due chiacchere e via. Bhe io so cosa significa quando stai al freddo a dormire per la strada e qualcuno ti porta qualcosa di caldo da mangiare. Ci sono passato anche io e non puoi immaginare che bella sensazione si prova quando hai bisogno davvero di aiuto e una persona te lo da senza chiederti niente e ne che tu abbia chiesto qualcosa a lui.
Old 30-09-2005, 14:38   #118
Aiace
Senior Member

Quote:
Ma non sei nella cacca. Se solo scrivi qui, hai molto di più di quanto non abbia mai avuto il lavoratore medio nel paese comunista.
Allora, per il tuo ragionamento, devo dedurre che tu sia uno di quelli pieni di soldi, no? Tu stesso dici, pochi hanno i soldi, il resto sono nella cacca. Giusto?

Allora, come al solito non mi sono spiegato.

Comunque no. Non sono pieno di soldi. Certo sto meglio di un kenyano medio... questo mi deve rendere felice?
Old 30-09-2005, 14:40   #119
Aiace
Senior Member

Quote:
non prendere esempio dal camunismo che ci e' stato quello non era "vero" comunismo, quella era una dittatura, infatti nel vero comunismo non esistono persone ricche e povere, si e' tutti uguali. E poi spiegami perche' con il comunismo sei obbligato ad essere povero, vivere la tua vita dignitosamente non mi sembra che si sia poveri. Con il capitalismo se tu diventi ricco ce ne sono altri mille che sono poveri. E' tutto una questione di altruismo io rinuncerei a 1000 milioni di euro per avere un mondo migliore, dove nessuno soffra di fame, tu invece preferisci essere ricco! A me interessano piu' cose come l'amicizia, l'amore, la solidarieta', strappare un sorriso ad una persona che ne ha bisogno piuttosto che avere una ferrari nel garage, mi sento bene quando aiuto una persona a sorridere non quando vado da qualche parte e mi compro qualcosa di costoso o ammiro la mia ferrari nel garage.
Ho sempre fatto beneficenza per quanto me ne e' stato possibile, a madrid ogni giorno che andavo a lavorare al ritorno dal lavoro prendevo un vagabondo, e lo portavo a ma ngiare qualcosa, ci scambiavo due chiacchere e via. Bhe io so cosa significa quando stai al freddo a dormire per la strada e qualcuno ti porta qualcosa di caldo da mangiare. Ci sono passato anche io e non puoi immaginare che bella sensazione si prova quando hai bisogno davvero di aiuto e una persona te lo da senza chiederti niente e ne che tu abbia chiesto qualcosa a lui.
Dato che non riesco a spiegarmi... Ho trovato il mio interprete!
Old 30-09-2005, 14:41   #120
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
guarda che in URSS era l'unico paese al mondo in cui ogni famiglia aveva un elettrodomestico tipo lavatrice e forno, mentrei qui in italia si andava ancora a lavare i panni al fiume. se non mi sbaglio ancora oggi e' la nazione che ha il rapporto piu' altro fra abitanti ed elettrodomestici.

magari lui era uno pieno di soldi, ma ora un e' il turno di un altro capitalista di diventare ricco... purtroppo il capitalismo e' questo prima tu poi io, non conosco nessuna famiglia che sia rimasta miliardaria per piu' di 2 secoli.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian