|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
un conto e' occupare un'autostrada per protesta o i binari (ok rompe le palle, ma non neghi la liberta' a nessuno) un conto e' SEQUESTRARE qualcuno/qualcosa; l'autostrada vabbe' non si puo' sequestrare |
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
no vabbe e' come se ti chiedo cosa significa amore, e mi vai a prendere la definizione sul vocabolario, oppure amicizia o altre cose. il senso letterale lo conosciamo tutti... mentre il senso spirituale per ognuno e' diverso! Quote:
non sarebbe un mondo migliore se tutti vivessimo modestamente e dividessimo tutte le nostre ricchezze con tutto il mondo? x Aiace: e no E NO E NOOOOOOOOOOOOO!!! sadomizzare GPC tocca prima a me e poi a te... quindi o si fa un incontro a 3 oppure lo incontri dopo di me! come si fa allora??
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
![]() E spiegami, perchè se io lavoro più di te o faccio un lavoro più difficile o faccio un lavoro che richiede più responsabilità dovrei avere le stesse cose che hai tu? Quote:
è Aiace invece che è un po' troppo vicino e può effettivamente insidiare le mie
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mie considerazioni:
-l'atto, se pur può essere compreso (ma neanche troppo, ok le proteste anche forti, ma...) è sicuramente da arresto. Giusto applicare la pena. Magari, se non ci sono aggravanti tipo armi-resistenza a pubblico ufficiale-sequestro di persona o altro, spero che ci sia una riduzione di pena (essendo, pare, puliti) e considerando la motivazione e l'esasperazione di queste persone. -occorre capire come mai queste persone abbiano fatto un gesto così forte e pazzoide. Evidentemente l'esasperazione era tanta, e se magari a volte ci si riuscisse a venire incontro certe situazioni sarebbero decisamente più quiete. per la serie: reprimere ok, ma se possibile è meglio sempre cercare fin dall'inizio di venirsi incontro. Io non sono per l'amputazione di un arto dopo tanto che è malato e va in cancrena, preferisco curare sul nascere l'infezione o la malattia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma non si diceva che la nave era vuota ? C'erano solo loro a bordo. Chi avrebbero sequestrato, dunque? |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diamine!!! Che intervento costruttivo!!! Ci mancava proprio la tua opinione!! |
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Quote:
a bello mio io in spagna ci vado a trovare degli amici per brevi vacanze ma non ci ritorno a vivere quindi manco li sei al sicuro!!!! ![]() Aiace allora facciamo questa azione congiunta internazionale?
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
In questo thread si stanno delineando pensieri che farebbero apparire Stalin un pivello
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che l'ideale del comunismo non e' un idea cosi' malvagia, il problema sta nell'applicarlo. Oggi sinceramente non sono ne di destra ne di sinistra, semplicemente perche' la politica non rispecchia gli ideali sia di destra o di sinistra. Se parli con le persone dell'est sai cosa ti dicono (togliamo da mezzo tutte le censure ecc... si viveva male sotto regime ed e' una cosa appurata) prima mangiavamo poco ma mangiavamo tutti, oggi mangiano solo pochi. poi non so se tu ti interessi solo di te stesso vuoi fare i soldi ecc allora ok, sinceramente io piu' che fare soldi vorrei un mondo migliore
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Beh ma nessuno ti vieta di dare il tuo stipendio in beneficienza e di campare con lo stretto indispensabile o meno. Sta qui il problema di fondo: con il comunismo sei obbligato ad essere povero (tranne chi ha il potere, ovviamente), con il capitalismo hai la possibilità di diventare ricco.
Se poi per te avere dei soldi, lavorare e guadagnare, è una colpa, beh, problema tuo
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK. Mi serve un identikit del soggetto ... |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me... ma sottolineo secondo me, la differenza è solo teorica. Alla fine comunismo e capitalismo si risolve con il potere (e i soldi) in mano a pochi... e tutti gli altri nella cacca. Così è nei paesi comunisti e nei paesi capitalisti. Se l'uomo fosse perfetto e incorruttibile allora, forse, potrebbe funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Quasi.
Presto, probabilmente, dovremo chiudere il negozio perchè le entrate sono calate del 30%. I centri commerciali (belli, comodi, economici... finchè vuoi) stanno rovinando tutte quelle famiglie che campavano con i loro negozietti. Dai negozi di scarpe agli elettrodomestici stanno chiudento tutti. E poi che faremo?? Ultima modifica di Aiace : 30-09-2005 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, per il tuo ragionamento, devo dedurre che tu sia uno di quelli pieni di soldi, no? Tu stesso dici, pochi hanno i soldi, il resto sono nella cacca. Giusto?
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre fatto beneficenza per quanto me ne e' stato possibile, a madrid ogni giorno che andavo a lavorare al ritorno dal lavoro prendevo un vagabondo, e lo portavo a mangiare qualcosa, ci scambiavo due chiacchere e via. Bhe io so cosa significa quando stai al freddo a dormire per la strada e qualcuno ti porta qualcosa di caldo da mangiare. Ci sono passato anche io e non puoi immaginare che bella sensazione si prova quando hai bisogno davvero di aiuto e una persona te lo da senza chiederti niente e ne che tu abbia chiesto qualcosa a lui.
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, come al solito non mi sono spiegato. Comunque no. Non sono pieno di soldi. Certo sto meglio di un kenyano medio... questo mi deve rendere felice? |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari lui era uno pieno di soldi, ma ora un e' il turno di un altro capitalista di diventare ricco... purtroppo il capitalismo e' questo prima tu poi io, non conosco nessuna famiglia che sia rimasta miliardaria per piu' di 2 secoli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.