Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 14:19   #11941
romabianconera
Member

Iscritto dal: May 2010
dunque..
ho scoperto una cosa interessante per gli amici di Roma e forse non solo..

andando sull'albo pretorio di roma capitale http://www.comune.roma.it/servizi/al...ommon/Home.jsp

e mettendo fastweb sotto testo oggetto, è possibile verificare tutte le autorizzazioni che il comune sta concendo a fastweb per i lavori su strada..
quindi ci si fa un'idea di dove fastweb starà con ruspe ruspette tombini all'aria nei prossimi giorni..

magari nell'albo pretorio online di altri comuni è possibile risalire a medesima consultazione

spero di esser stato ultile
romabianconera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:57   #11942
PretorianoHD
Junior Member

L'Avatar di PretorianoHD

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ragazzi ma in quanto a velocita pura nulla da dire ma come qualitá della linea come va?
Notate delle disconnessioni di tanto in tanto o é sempre perfetta?
Mi diletto in qualche gioco online e mi darebbe fastidio "crashare"
Direi che come qualità non c'è male, con console o pc in ethernet vai sempre a velocità piena senza problemi, in wi-fi un pochino meno. Giusto oggi sto notando un po di problemi di velocità e con il ping che non è ottimale, sarà per il diluvio universale che si sta scatenando qui a Roma
PretorianoHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:02   #11943
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da PretorianoHD Guarda i messaggi
Direi che come qualità non c'è male, con console o pc in ethernet vai sempre a velocità piena senza problemi, in wi-fi un pochino meno. Giusto oggi sto notando un po di problemi di velocità e con il ping che non è ottimale, sarà per il diluvio universale che si sta scatenando qui a Roma
Grazie ... era quello che volevo sapere
Magari pingerò pure meno che con Tiscali

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:07   #11944
PretorianoHD
Junior Member

L'Avatar di PretorianoHD

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Grazie ... era quello che volevo sapere
Magari pingerò pure meno che con Tiscali
A livello di ping direi che si comporta egregiamente, io ho un 20 ms stabili, quando mi va male raggiungo i 30 Mai una disconnessione, mai laggato
Old 15-06-2014, 23:20   #11945
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Mi chiedo perchè mai nella Fastpage debba comparire il messaggio dei 10gg per il passaggio, quando apprendo che praticamente si può arrivare a 6 mesi... Mi pare veramente poco serio...
Old 16-06-2014, 00:26   #11946
PretorianoHD
Junior Member

L'Avatar di PretorianoHD

Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè mai nella Fastpage debba comparire il messaggio dei 10gg per il passaggio, quando apprendo che praticamente si può arrivare a 6 mesi... Mi pare veramente poco serio...
Ah beh guarda, io ho passato un calvario vero per il passaggio a fibra (ftts). Dopo 5 mesi che aspettavo ho deciso di dare la disdetta al mio contratto adsl 6 mega e attivare una nuova linea che guarda caso me l'hanno attivata in fibra fin dal primo giorno Persone che abitano nel mio stesso palazzo ancora aspettano...
Old 16-06-2014, 10:02   #11947
Prototeus
Member

Città: Roma
Scusate, ho un enorme problema stamattina la connessione non funziona, sul modem sono spente sia la spia broadband che quella internet, è un problema mio o di fastweb?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:09   #11948
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
Scusate, ho un enorme problema stamattina la connessione non funziona, sul modem sono spente sia la spia broadband che quella internet, è un problema mio o di fastweb?

Chiama Fastweb in ogni caso

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:19   #11949
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Dai seguenti valori potrei avere qualche problema sulla linea?

Mi fa un pò pensare il fatto di avere una buona attenuazione in download ma un discreto margine, rispetto ai valori di upload.
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:36   #11950
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Dai seguenti valori potrei avere qualche problema sulla linea?

Mi fa un pò pensare il fatto di avere una buona attenuazione in download ma un discreto margine, rispetto ai valori di upload.
Ho visto spesso router di Fastweb fibra che mostrano un attenuazione più alta in up che in down. Secondo me sono invertiti

Old 16-06-2014, 10:36   #11951
Prototeus
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Chiama Fastweb in ogni caso

Per ora ho mandato un tweet, pare che anche altri stanno avendo lo stesso problema, nemmeno il telefono funziona, deve esserci un qualche problema all'armadio che nel mio caso è in un tombino e che potrebbe aver avuto problemi dopo il temporale di stanotte qui a roma

Old 16-06-2014, 10:38   #11952
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Per ora ho mandato un tweet, pare che anche altri stanno avendo lo stesso problema, nemmeno il telefono funziona, deve esserci un qualche problema all'armadio che nel mio caso è in un tombino e che potrebbe aver avuto problemi dopo il temporale di stanotte qui a roma

Bhe allora sicuro. Bella storia però... Dovrebbe essere impermeabile, se un temporale lo mette in crisi...

Old 16-06-2014, 10:52   #11953
Prototeus
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Bhe allora sicuro. Bella storia però... Dovrebbe essere impermeabile, se un temporale lo mette in crisi...

Si infatti è abbastanza vergognosa questa situazione.

Old 16-06-2014, 12:04   #11954
Wortesq
Member

L'Avatar di Wortesq

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PretorianoHD Guarda i messaggi
Ah beh guarda, io ho passato un calvario vero per il passaggio a fibra (ftts). Dopo 5 mesi che aspettavo ho deciso di dare la disdetta al mio contratto adsl 6 mega e attivare una nuova linea che guarda caso me l'hanno attivata in fibra fin dal primo giorno Persone che abitano nel mio stesso palazzo ancora aspettano...
Hai chiamato un operatore dicendo di voler disdire e di voler attivare una nuova linea subito dopo oppure hai disdetto per conto tuo e chiamato dopo? Hai anche dovuto pagare dopo la disdetta vero?

Ultima modifica di Wortesq : 16-06-2014 alle 12:21.
Wortesq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 12:51   #11955
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Beh, oddio parlare di vergognoso non so quanto sia corretto.

Per quanto giustamente si debba provvedere a impermeabilizzare al 100% le infrastrutture di rete interrate, vi sfugge quello che Roma sta vivendo da 2 giorni ad oggi a livello di tempeste di fulmini, vento e autentiche bombe d'acqua.

Sono eventi di rara violenza e il sottosuolo romano è quello che è, purtroppo.
Ora, lungi da me il fare polemica, però magari cerchiamo di argomentare prima di puntare il dito o gridare allo scandalo !!!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:10   #11956
PretorianoHD
Junior Member

L'Avatar di PretorianoHD

Quote:
Originariamente inviato da Wortesq Guarda i messaggi
Hai chiamato un operatore dicendo di voler disdire e di voler attivare una nuova linea subito dopo oppure hai disdetto per conto tuo e chiamato dopo? Hai anche dovuto pagare dopo la disdetta vero?
Ho disdetto la linea con regolare raccomandata con ricevuta di ritorno e non ho dovuto pagare nulla perchè ero in fastweb da ben 9 anni, ho solamente dovuto riconsegnare gli apparati. Dopodichè ho chiesto una nuova linea telefonica, tempo 20 giorni e l'hanno attivata direttamente in fibra (ftts).
Old 16-06-2014, 13:55   #11957
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Ciao, hai potuto tenere lo stesso numero di telefono o te ne hanno assegnato uno nuovo?
O era solo linea dati?
Grazie
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:05   #11958
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Ciao, hai potuto tenere lo stesso numero di telefono o te ne hanno assegnato uno nuovo?
O era solo linea dati?
Grazie
Credo che con la disdetta il numero è impossibile da mantenere

Inviato dal mio u8800pro
Old 16-06-2014, 14:08   #11959
Prototeus
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Beh, oddio parlare di vergognoso non so quanto sia corretto.

Per quanto giustamente si debba provvedere a impermeabilizzare al 100% le infrastrutture di rete interrate, vi sfugge quello che Roma sta vivendo da 2 giorni ad oggi a livello di tempeste di fulmini, vento e autentiche bombe d'acqua.

Sono eventi di rara violenza e il sottosuolo romano è quello che è, purtroppo.
Ora, lungi da me il fare polemica, però magari cerchiamo di argomentare prima di puntare il dito o gridare allo scandalo !!!
Guarda a mio parere non è possibile che per un temporale, anche se bello forte, crolli completamente la linea, con telecom in 5 anni mai avuta una sola disconnessione, con fastweb già dopo 12 giorni dall'attivazione ho i primi problemi. Io immagino che il problema sia da imputarsi alla vdsl che è una tecnologia ancora un po' acerba, però basta che mi risolvono il problema entro la giornata, non vorrei dover rimanere senza internet e telefono per troppo tempo come sta invece succedendo a diversi clienti su twitter che sono isolati da più di una settimana!

P.S. il 192193 è momentaneamente down...

Edit: ieri alla fine è tornato tutto alla normalità.

Ultima modifica di Prototeus : 18-06-2014 alle 11:14.
Old 16-06-2014, 14:22   #11960
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:

Guarda a mio parere non è possibile che per un temporale, anche se bello forte, crolli completamente la linea, con telecom in 5 anni mai avuta una sola disconnessione, con fastweb già dopo 12 giorni dall'attivazione ho i primi problemi. Io immagino che il problema sia da imputarsi alla vdsl che è una tecnologia ancora un po' acerba, però basta che mi risolvono il problema entro la giornata, non vorrei dover rimanere senza internet e telefono per troppo tempo come sta invece succedendo a diversi clienti su twitter che sono isolati da più di una settimana!

P.S. il 192193 è momentaneamente down...
mah, io invece quando abitavo a genova in città mai avuto un singolo problema con Fastweb (ed avevo un contratto adsl a 6mb ancora, roba di decenni fa) invece qui con telecom ho dovuto bestemmiare in antico per far sistemare le loro linee che non vanno. e cmq la tecnologia vdsl non è acerba, in altri paesi c'è da parecchi anni.. solo da noi non si sanno fare le cose per il verso.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian