|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Comunque ho provato x un 3dmark i 600/1600, la mia regge senza problemi (ti ho già detto che abbiamo la stessa config). Unico problema: 92°C. La fusione del nocciolo è ancora lontana, ma stare a 90° non è mai piacevole...
|
|
|
|
|
#11902 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
si ok però a me già a 495 1200 mi rivela artefatti atitool, poi 3d marls0 io non iresco a settarlo xkè mi chiede il codice...
|
|
|
|
|
|
#11904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#11905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#11906 |
|
Senior Member
|
ho rifatto il test con le freq stock e ho ottenuto un misero 5804... non voglio formattare perchè poi perdo tutto quello che ho nel pc!!
come devo fare raga.... ma 3dmarks05 voi come lo settate? e come fate a vedere le temperature? ccon i8kfangui? |
|
|
|
|
|
#11907 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bologna
|
nvidia 7950 gtx
Ciao a tutti , è da un pò che non seguo il forum per problemi di tempo,e ora che sono in vacanza mi sono rimesso a dare una occhiata in giro e ho visto che sull xps la dell UK monta la nvidia 7950 gtx da 512.Qualcuno sa se è possibile trovarla e montarla sull ispiron 9400?Sapevo che la 7900 gtx da 512 era possibile montarla facendo una piccola modifica e flashando il bios.Per questa la situazione è analoga?Qualcuno ci ha provato?
|
|
|
|
|
|
#11908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Ad occhio direi che gli artefatti li hai dalla memoria.... 495 di core a 1,24 e' ancora poco per generare artefatti (oppure hai un core peggio del mio.... he he he |
|
|
|
|
|
|
#11909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora il 3dmark, per essere confrontabile con gli altri, va lanciato a default.. Sei sicuro che dal pannello driver non hai impostato l'antialiasing o l'anisotropico sempre attivi? Comunque se stai andando ancora col windows standard di fabbrica è talmente pieno di monnezza che starti a dire togli i servizi, deframmenta, blablabla è solo uno spreco di tempo..
|
|
|
|
|
#11910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#11911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I processi nn sn poi così tanti, trova con google una guida x seccare i servizi inutili. Secca anche tt i progr all'avvio inutili tipo winzip, nero, ecc... Su "esegui" scrivi "msconfig" e vai nell'ultima voce a dx. Aggiorna i driver, i vecchi 84.xx della dell nn sn malaccio ma c'è di meglio. www.tweaksrus.com Cerca quelli "mobile". Riavvia, fai un giro di spybot (o ad-aware) quindi deframmenta. A qst pto ha fatto anke l'impossibile...
|
|
|
|
|
#11912 |
|
Senior Member
|
uff.... dal pannello ci sono varie voci come ad esempio antialias correzzione gamma che ho attivato, ottimizazione campione antisotropico e ott trilineare attivato ecc mentre voci come filtro antisotrpico ho messo "controllato dal'apliczaione" stessa cosa er l'antialising, è giustp settato?
|
|
|
|
|
|
#11913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrò di chiamare anche io con l'anno nuovo
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#11914 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Se può interessare a qualcuno, ho trovato il modo di giocare a the sims 2 a 1920x1200, vista la risoluzione particolare forse può interessare più in questo thread:
editare col notepad il file: TSData\Res\Config\Graphics Rules.sgr modificare così: setting $High uintProp maxResWidth 1920 uintProp maxResHeight 1200 uintProp defaultResWidth 1920 uintProp defaultResHeight 1200 |
|
|
|
|
|
#11915 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
raga consigliate stedomanda... ho carictao le rom dell e le rom santech con nibitor, e ho modificato gli stessi paramentri modificate dalla mod gtx o come le rom dello spagnolo.... oraho flashia o rimane col dubbio |
|
|
|
|
|
|
#11916 |
|
Bannato
|
altra cosa....
ma a voi rullano i driver nuovi?? come quelli creati apposta per notebook forum? cioè gli extreme per i dell??? a me na ciufeca, gira e rigira torno sui 91.45 o 47 boh |
|
|
|
|
|
#11917 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mamma mia!!!!
590 pagine di forum!!!! Desidero innanzitutto rigraziare i partecipanti al forum per la loro squisita gentilezza e per l'alta competenza tecnica, ho scoperto questo forum per caso ed è una vera gioia per un neofita come me... Grazie, sto imparando tante cose. Ho una mezza idea di acquistare un 9400 e sottopongo a voi esperti qualche dubbio che mi assilla: 1) cosa si intende per schermo "opaco"??? Ho scelto il 9400 perchè vorrei togliermi qualche sfizio a livello multimediale... Ho valutato decine di notebook di marche diverse in esposizione nei vari negozi e, sinceramente, ho visto solo schermi "lucidi" tra i modelli in commercio oggi. Nessuno tra quelli che ho valutato monta i vecchi schermi TFT "opachi" che presenta il mio Pavilion ormai datato tre anni. 192 euro per il True Life non sono pochi... Ho guardato alungo le foto dei due schermi gentilmente postate in questo thread, ma non riseco a rilevare differenze... Forse per "opaco" si intende comunque, scusate il giro di parole, quel "lucido" di nuove generazione ma più "opaco" del True Life??? 2) uscendo dal contesto strettamente dedicato al 9400 vi chiedo un consiglio sul S.O.: alcuni amici smanettoni mi hanno parlato molto male del Mediacenter, ma alcune funzioni di questo S.O. (ad esempio la possibilità di poter registrare direttamente sull'HDD il segnale della TV digitale...) mi tornerebebro utili. XP Professional o Mediacenter??? 3) contattando direttamente un operatore Dell tramite call center telefonico si possono ottenere configurazioni diverse rispetto a quelle offerte dal configuratore automatico on line su internet??? Secondo alcuni di voi tramite il call center telefonico si spunterebbero dei prezzi migliori... 4) sento parlare di un "nuovo modello" di prossima uscita, ma sul sito Dell non è riportata alcuna notizia al riguardo... Le vostre fonti sono attendibili? Sarà un nuovo modello XP, quindi un semplice restyling di quello attualmente in commercio o sarà invece una nuova versione dedicata a Vista??? Immagino che inizialmente un costo maggiore rispetto a quello proposto ora, voi "abitudinari" Dell, che conoscete meglio e da più tempo il loro marketing prevedete che venderanno le due versioni (la vecchia e la nuova) contemporaneamente a costi diversi oppure appena uscito il nuovo modello sostituirà il vecchio??? Ringrazio tutti sin d'ora. |
|
|
|
|
|
#11918 | |
|
Bannato
|
Quote:
ne hai lette delle belle allora :P un anno esatto fa ho intrapreso la tua stessa strada, ma a suo tempo mi son letto tutto il thread 9300 e tutto quello dell'amilo hahah e tutto dun fiato senza stop, ci avro messo 6 ore ![]() ora cerco di risponderti.. 1. il monitor opaco, credo che sia proprio opaco, ma qui nel forum sono piu gli insodddisfatti che i soddisfatti, io non sento di consigliarlo, e pensa che pure io ero tentato a risparmiare quei quasi 200 euro perche a suo tempo pensavo che anche se non fosse all'altezza avrei attaccato il portatile all' lcd che ho a casa per i game, pero non ho voluto rischiare, dato che una volta che faccio un acquisto cerco sempre di farmelo durare il piu possibile cerco sempre di farlo completo o nella forma migliore a disposizioni, anche spendendo qualcosa di piu. poi diciamola, se ti sei letto tutto il thread credo che tu sia abbastanza esigente o cmq puntiglioso sulle spese o scelte che fai... dalla mia che sono possessore di monitor wuxga a 1920 e lucido, posso dirti che è fantastico, non posso elencarte tutti i pregi perche DELL monta sempre pannelli diversi o cmq di diverse marche, quindi ognuno ha i suoi pregi e difetti.. io ne ho cambiati 2, un samsung e un philiphs, entrambi belli ma preferisco il philips nel mio caso, ma altri hanno preferito il samsung. sempre nel mio caso il philips vanta di una resa colori migliore, nero nero e bianco piu bianco, ma perde in angolo visuale, di poco ma lo perde quindi consigliarti è dura... ma dalla nostra parte abbiamo un asssistenza post vendita fenomenale( e credimi che se c'e qualcosa che non mi va non ne parlerei cosi bene , vedi commerciali) nel senso, DELL cura molto l'assisenza post vendita, si rimane esterefatti spesso, in 24 ore risolvono problemi, magari per una sciocchezza ti cambiano scheda madre piuttosto di eprdere tempo a cercare il problema, questo avviene pure per i monitor. dopo l'acquisto hai 10 giorni per testare il portatile e stabilire se recederlo o tenerlo. nel tuo caso potresti pure acquistarlo con il monitor 1440 e se non ne sei soddisfatto lo recedi e rifai l'ordine con uno a monitor 1920...DELL questo lo permette....anzi ti concede il cambio di monitor ( solo tra lo stesso modello) se non ne sei soddisfatto o prsenta a tua vista difetti QUINDI scegli in base alle tue possibilita, tanto sei sempre in tempo a cambiare opzioni, aspettando un po ma ci riesci. 2. non so risponderti.. 3. si, anche se agli attuali prezzi c'e poco da spuntare, nel senso se sei disposto a sborsare 380 euro per la garanzia triennale, lo sconto e piu propenso , o se la somma supera i 2000 euro, per 1400 euro non credo tu riesca a spuntare chissa che robe, anche il prezzo è gia buono rispetto a quello che propone il mercato 4. si il nuovo modello dovrebbe arrivare entro 2 mesi sicuri, scheda madre a 800mhz e santarosa, stesso merom ma a 800mhz e logicamente dx10 e 8800 CHE FAI ASPETTI!=!!??!!?!?HIHIHIHI. peor è da dire che sicuramente in una config base o decente e senza i 2 giga non costera ameno di 1800 euro e senza garanzia triennale ;=) QUINDI s eil tuo acquisto è una cosa che deve durare aspetta , ed è un consiglio che te lo daranno tutti, ma se vuoi avere un buon portatile a modica cifra ora e subito prendilo....... ma occhio, io se fossi in te componenti come la ram hd e perche no! pure il procio a parte la 7900 e monitor io li prenderei base, risparmi un sacco e up grade te lo fai da te, sopratutto con quello che costa alla dell |
|
|
|
|
|
|
#11919 | |||||
|
Senior Member
|
Benvenuto kugixx
Quote:
La luminosità ed i colori sono ottimi, ma non hai lo schermo lucido che per i contenuti multimediali è più appariscente, ma che con i riflessi ecc a qualcuno dà fastidio/affatica la vista. 192€ non sono pochi, ma c'è gente che è rimasta delusa dallo schermo opaco (molti si sono lamentati di un'eccessiva luminosità nella parte inferiore ed una certa lattiginosità dei colori). Io personalmente ho preso il 1440x900 (a.k.a. OPACO) e mi ci trovo benissimo, ottimo schermo!! Poi vedi tu. Magari mettiti d'accordo con il commerciale DELL per un eventuale recesso gratuito nel caso non fossi soddisfatto del monitor. Quote:
Ricorda che se prendi la versione Professional potrai avere l'upgrade gratuito a Vista solo per la versione Business, mentre con la versione MCE avrai l'upgrade alla Home Premium di Vista. Quote:
Quote:
Cmq le fonti sono attendibili, si parla di imminente uscita di SantaRosa e schede per portatili Nvidia 8800 (con tutti i suoi successori), ed il tutto presumibilmente entro inizio Febbraio, in contemporanea con l'uscita ufficiale di Vista. Quindi saranno portatili progettati per Vista (ma anche gli attuali lo sono). Ciò non toglie che tu possa cmq utilizzare XP, o perché no, un altro OS anche non Microsoft Probabilmete il 9400 scomparirà per lasciar posto al nuovo modello, ed il prezzo sarà sicuramente superiore all'attuale, almeno per il periodo iniziale.. Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|||||
|
|
|
|
|
#11920 |
|
Senior Member
|
Mannaggia Andre, mi hai preceduto di un paio di minuti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.