Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2019, 16:38   #11821
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Il primo ping in Francia...il secondo in Italia...
Ma se "pingo" al nord sto sui 15.. 16 ms
Si, ho visto.
In ogni caso hai un bel Jitter quindi soffri di Spike-Lag in caso di gaming
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 16:45   #11822
lattanzio
Senior Member

allora fra speedtest e nperf uno dei due scazza
Old 21-07-2019, 17:03   #11823
lattanzio
Senior Member

l'unica è provare da comando CMD di windows
facendo ad esempio

ping www.google.it -t

e lasciarlo andare 2 minuti, poi bloccarlo con control+c e vedere i risultati...
Old 21-07-2019, 18:40   #11824
lattanzio
Senior Member

buono, circa come la mia adsl interleaved,solo che io vado a 4mb
Old 21-07-2019, 22:12   #11825
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Per la prima volta da gennaio, data in cui ho attivato la Vodafone Unlimited Red Plus (poi diventata Red Unlimited Black), mi è arrivato un SMS di avviso per un "anomalo" utilizzo del traffico internet.

Nessun download illegale, no FTP, no P2P, no VPN, no Tor Browser, no condivisione della connessione. Solo streaming audio/video con le varie piattaforme (Now TV, Spotify, Netflix, Prime Video, Youtube), navigazione standard sul web e circa 50 GB di download da Steam.

Direi che 400 GB sono un limite abbastanza basso; continuerò a utilizzare normalmente il servizio dato che mi mancano 3 giorni al reset delle soglie (attualmente sono a 443 GB) sperando non mi sospendano la SIM.

forse dipende se usi solo web.omnitel.it piuttosto di mobile.vodafone.it
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 22:17   #11826
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Per la prima volta da gennaio, data in cui ho attivato la Vodafone Unlimited Red Plus (poi diventata Red Unlimited Black), mi è arrivato un SMS di avviso per un "anomalo" utilizzo del traffico internet.

Nessun download illegale, no FTP, no P2P, no VPN, no Tor Browser, no condivisione della connessione. Solo streaming audio/video con le varie piattaforme (Now TV, Spotify, Netflix, Prime Video, Youtube), navigazione standard sul web e circa 50 GB di download da Steam.

Direi che 400 GB sono un limite abbastanza basso; continuerò a utilizzare normalmente il servizio dato che mi mancano 3 giorni al reset delle soglie (attualmente sono a 443 GB) sperando non mi sospendano la SIM.

Benvenuto nel club
Old 21-07-2019, 22:22   #11827
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
forse dipende se usi solo web.omnitel.it piuttosto di mobile.vodafone.it
Uso web.omnitel.it
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 22:28   #11828
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ma in questo modo paghi due canoni invece di uno. Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
A parte che la domanda era sulla stabilità, in ogni caso 19.90 Icaro + 5€ Tim spendo 25€/mese cioè meno di quanto spendevo con l'adsl da 8 mega che mi arrivava e viaggio 50 volte più veloce e non sono neanche mai rimasto a piedi

@ghostrider2 per cortesia.. ci possiamo fare un'enciclopedia con tutti i tuoi speedtest identici della tim quanto meno se proprio devi farne 10 al giorno ridimensionali, sono mastodontici

Ultima modifica di Dex93 : 22-07-2019 alle 13:21.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 22:31   #11829
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Se devo stare a fare calcoli di medie giornaliere e mensili avendo sempre l'ansia di sforare preferisco allora un altro gestore che non mi vincoli e possa utilizzare la mia connessione in modo più flessibile ...

Quanto a Vodafone di illimitato sembra che siano solo "senza vergogna unlimited"!
Sicuramente ma 500 giga al mese per la maggior parte delle persone secondo me bastano e avanzano. 12 giga di streaming al giorno è roba
Magari monitora un mese per vedere più o meno in che fascia di consumi stai, secondo me ne avanza parecchi

Vodafone sempre più scandalosa
Old 21-07-2019, 22:44   #11830
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
@ghostrider2 per cortesia.. ci possiamo fare un'enciclopedia con tutti i tuoi speedtest identici della tim quanto meno se proprio devi farne 10 al giorno ridimensionali, sono mastodontici
Condivido; è stato colto dalla "speedtestite" e non sembra più essere recuperabile!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 22:49   #11831
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Sicuramente ma 500 giga al mese per la maggior parte delle persone secondo me bastano e avanzano. 12 giga di streaming al giorno è roba
Magari monitora un mese per vedere più o meno in che fascia di consumi stai, secondo me ne avanza parecchi

Vodafone sempre più scandalosa
qua si lamentano se arrivano avvertimenti per 1,6 Tera con l'offerta tra l'altro piu economica sul mercato

comunque è qualche giorno che icaro va molto ma molto piano. sono in località turistica.
Old 21-07-2019, 23:34   #11832
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi
qua si lamentano se arrivano avvertimenti per 1,6 Tera con l'offerta tra l'altro piu economica sul mercato

comunque è qualche giorno che icaro va molto ma molto piano. sono in località turistica.
Io sinceramente, pagherei anche di piu' ma senza i rallentamenti serali (ovviamente quelli dovuti a loro). Oppure, in alternativa, potrebbero garantire 512gb al mese se cio' bastasse ad eliminare i problemi (ma ovviamente dopo, un bel po' di scariconi non rinnoverebbero senza poter usare torrent 24h/24h)

P.S.
va molto piano anche qua' da un paio di serate e non sono certo in localita' turistica =)
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 23:47   #11833
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Per evitare falsità storiche, l'utente con 1,6 tera non è arrivato un avvertimento, è stata decisa la disabilitazione della sim in caso non venisse giustificato il traffico effettuato.
Questo con Icaro mobile\campaniaom: "La soluzione ideale per chi naviga in ufficio, da casa o in mobilità: è possibile infatti avere GIGA ILLIMITATI attivando una Sim Dati ricaricabile, senza vincoli di durata e costi di penale, e navigare in assoluta libertà."
Visto che è tornata la crociata contro gli scariconi, diciamo anche le cose come stanno, giusto per onestà intellettuale.
Old 22-07-2019, 00:37   #11834
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Io sinceramente, pagherei anche di piu' ma senza i rallentamenti serali (ovviamente quelli dovuti a loro). Oppure, in alternativa, potrebbero garantire 512gb al mese se cio' bastasse ad eliminare i problemi (ma ovviamente dopo, un bel po' di scariconi non rinnoverebbero senza poter usare torrent 24h/24h)

P.S.
va molto piano anche qua' da un paio di serate e non sono certo in localita' turistica =)
purtroppo credo che luglio ed agosto andrà cosi... ora per dire che non è certo orario di punta si va sui 30 quindi accettabilissimo...

secondo me per valutare icaro c'è da fare un discorso piu generale di pregi e difetti...e visto che si puo anche sospendere, nessuno vietà di usare per un paio di mesi all'anno altre soluzioni se si cerca piu stabilità, tanto il mese ad icaro va pagato in anticipo quindi non ci sono problemi...o magari il prossimo anno la wind aumenterà la banda grazie ad infrastrutture piu potenti

comunque possiedo anche un sim HO mobile e di solito per tutto l'anno va a 30 fisso mentre questi giorni cala anche fino a 8/10...quindi è un problema generalizzato credo...

Ultima modifica di dptesi : 22-07-2019 alle 00:40.
dptesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 00:48   #11835
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Per evitare falsità storiche, l'utente con 1,6 tera non è arrivato un avvertimento, è stata decisa la disabilitazione della sim in caso non venisse giustificato il traffico effettuato.
Questo con Icaro mobile\campaniaom: "La soluzione ideale per chi naviga in ufficio, da casa o in mobilità: è possibile infatti avere GIGA ILLIMITATI attivando una Sim Dati ricaricabile, senza vincoli di durata e costi di penale, e navigare in assoluta libertà."
Visto che è tornata la crociata contro gli scariconi, diciamo anche le cose come stanno, giusto per onestà intellettuale.
Assolutamente nessuna crociata, anche io uso torrent anche se non costantemente. Comunque, sono convinto che alla fine, nel caso di Icaro, siano decisioni prese da Wind e loro non possono fare altro che attuarle (e non li sto' difendendo). Alla fine, da quel che si legge, chi si "comporta" meglio sembra essere TIM..sono 512gb e via!
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 01:36   #11836
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Assolutamente nessuna crociata, anche io uso torrent anche se non costantemente. Comunque, sono convinto che alla fine, nel caso di Icaro, siano decisioni prese da Wind e loro non possono fare altro che attuarle (e non li sto' difendendo). Alla fine, da quel che si legge, chi si "comporta" meglio sembra essere TIM..sono 512gb e via!
Si hai ragione, non possiamo sapere se è wind che decide di tagliare o Icaro, ciò non toglie che all'utente finale è Icaro che disattiva la baracca.
Probabilmente la migliore è tim, quantomeno sono chiari e non applicano alcun filtro (a differenza della banda Vodafone).
Old 22-07-2019, 08:56   #11837
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Probabilmente quelli che scaricavano qui da me ora sono da te...
Dato che ora sono sui 70 mega, quasi mai successo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 11:39   #11838
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Se ricordo bene, però, l'utente che arrivò al consumo di 1,6 tera fu quello che utilizzava ogilink e non ricevette nessun avviso nè di blocco nè di "intimidazione" (difatti nonostante il costo, diciamo che sembra essere il gestore più vicino ad offrire quelli che sembrano realmente gb illimitati); l'utente a cui fu bloccata la sim con l'unlimited black di vodafone arrivò a consumare 1,1 tera.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 12:29   #11839
shuriken0001
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Se ricordo bene, però, l'utente che arrivò al consumo di 1,6 tera fu quello che utilizzava ogilink e non ricevette nessun avviso nè di blocco nè di "intimidazione" (difatti nonostante il costo, diciamo che sembra essere il gestore più vicino ad offrire quelli che sembrano realmente gb illimitati)
Ricordi bene circa l'utente ogilink, ma ora non credo si parli di quel caso (2018), ma di quest'altro, più recente (utente icaro):

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46285411
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 13:14   #11840
Dex93
Senior Member

Si riferiva a quello Icaro che usava VPN e ha consumato 1.6 tera.

Concordo sul fatto che al momento Tim sia la più coerente. Da 500 giga e non rompe con filtri o quant'altro. Tra l'altro quando evidentemente hanno banda in eccesso offrono giga gratis per tot giorni. Mi sembra che la gestiscano molto bene al momento, a prezzi anche onesti
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian