Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2019, 21:25   #11201
llucariello
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Primobile

Sera a tutti. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo operatore che ha un offerta giga illimitati a 34.99 con velocita fino a 100 mb sulla rete piu veloce d italia almeno come scrivono loro . Vorrei capire su che operatore si appoggiano.
llucariello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 21:27   #11202
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ripeto... 512gb sono da usare su un telefono...non come modem.
Per noi utenti la parola "illimitato" è sbagliata perché sono 512gb quindi limitati... ma per l'operatore che ragiona come l'uso della sim su un telefono...anche 80gb sarebbero illimitati in un mese.
Nelle aziende con più sedi, i direttori e i consulenti che si spostano spesso usano il cellulare in tethering per collegarsi alla VPN aziendale con il portatile.
Per usi personali sono d'accordo.... Io non ho mai consumato più di 4-5 GB sul telefono.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 22:44   #11203
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
per ora la sim voda usata da ogilink funziona (580gb attualmente).
spero che ogilink abbia accordi diversi per le sue sim voda.
io non ho mai consumato più di 200GB al mese con Ogilink, 1 mese di problemi, vari interventi attraverso Ogilink, mandato il recesso
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 22:48   #11204
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
io non ho mai consumato più di 200GB al mese con Ogilink, 1 mese di problemi, vari interventi attraverso Ogilink, mandato il recesso
Dove hai trovato i moduli di recesso (oppure cosa hai scritto?). Hai gia' restituito il router? hai avuto problemi a restituirlo? grazie
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 22:51   #11205
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
Dal 2 giugno la TIM Iron X è sottoscrivibile solo su chiamata diretta di alcuni call center, in genere per operazioni winback, come chiaramente specificato in molte news sul web.

Detto questo, per quello che risulta a me, quella chiamata puoi "comprartela" (io non sono mai stato cliente TIM, per es.), ed è quello che ho fatto io il 6 giugno scorso, spendendo 3,99 euro tutto compreso su eBay (non ti metto il link al venditore perché credo non sia permesso, ma immagino che ci siano anche altri "canali" oltre ad eBay per "pagarsi" la chiamata, basta vedere i commenti alle news sulle offerte dei vari operatori).

Pagato l'obolo ho ricevuto per email le istruzioni per le cose da fare (le solite cose), nel giro di poco sono stato chiamato da un call center privato (pugliese credo, ed immagino collegato al venditore eBay) e poi, a registrazione dei miei dati avvenuta, sono stato da loro "dirottato" direttamente sull'IVR di TIM dove un operatore ufficiale del 119 con tanto di codice mi ha confermato l'attivazione dell'offerta Iron X.

Da quel momento, tempo 7gg lavorativi, tramite corriere GEODIS ho ricevuto la SIM (all'autista ho consegnato i documenti miei e 10 euro in contanti, comprensivi del primo mese dell'offerta), ho messo la SIM su uno smartphone ed ho aspettato la MNP del numero Lycamoble che avevo utilizzato per richiedere l'offerta, e l'accredito dei soldi caricati su quest'ultima.

All'accredito dei soldi ho provveduto a richiedere l'IP pubblico via fax allo 800600119, ed il giorno dopo ho ricevuto sullo smartphone un SMS con il codice di presa in carico della richiesta; a quel punto ho messo la SIM sul router ed ho aspettato che si attivasse l'IP pubblico, ma ci sono voluti due solleciti, uno sulla chat dell'app My TIM (che poi non serve ad una mazza) ed uno al 119 (comunque in 10 giorni anche questa questione si è risolta positivamente).

Spero di averti chiarito i dubbi.
sì grazie, tutti meno uno... c'è scritto che la sim viene consegnata in configurazione minuti illimitati e 3GB (quindi non è una reale Iron X) e che dopo 72 ore dalla portabilità si attivano i 47GB rimanenti

per quel mese o per sempre? lo so che sembra una domanda cretina, ma fidarsi è bene ma non fidarsi....
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 22:51   #11206
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho riaperto oggi la pagina della unlimited professional, hanno tolto la scadenza del 16 giugno, quindi credo sia ancora attivabile...
A quanto pare è ancora attivabile; strano che anche nei dettagli non ci sia più alcuna data a differenza di H3G.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 23:06   #11207
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Più che possibile credo sia una certezza , il blocco è avvenuto in maniera automatica, così mi hanno detto e mi hanno comunicato anche l'orario esatto in cui è entrato in vigore.
La risoluzione è dipesa totalmente dall'operatore, 4 operatori del 190, 4 risposte diverse, le prime 3 da "si si risolviamo tutto nessun blocco", l'ultima "abuso nell'utilizzo dei dati" e mi hanno pure letto il contratto (che già conoscevo avendolo letto riga per riga a Novembre, gli ho fatto notare gli evidenti buchi come ad esempio il fatto che io non possa sapere qual è la soglia limite dato che è calcolata come media rispetto ad altri utenti con tariffe simili, la risposta è stata che mi avrebbero mandato un sms con il link per verificare queste cose, il link non era altro che il solito contratto…

Su Facebook invece, solo 1 messaggio e hanno risolto subito, non so come mai.

La pagina contatori.vodafone.it mi da ancora 1000 come fondoscala e i gb sono sempre quelli, non sono aumentati.

In ogni caso ho scaricato altri 20 GB (dovevo finire di scaricare un gioco su Xbox) giusto per stare sicuro e va tutto bene.

EDIT:
Almeno nel mio caso, ora ho una conversazione su Facebook in cui Vodafone ha risolto questo blocco quindi dovesse ricapitare almeno ho un precedente.
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Però che palle doverci stare appresso con l'ansia del blocco, nonostante sta roba costi 40€/mese, mica bruscolini.

Almeno dichiarassero un tetto massimo e pace, come fa TIM con la UnlimitedD, facendoteli usare tutti.
Il fatto è che Vodafone la spaccia per "ILLIMITATO" sia durante la vendita, che sulla Trasparenza Tariffaria.
Già i 1000GB equivalgono a non rispettare il contratto, tagliare pure prima è proprio a livelli di truffa, in quanto mi stai vendendo un servizio che dovrebbe avere delle caratteristiche che non ha affatto.
Se io ti vendo un bene/servizio che ha delle prestazioni/utilizzi e poi la cosa non si dimostra veritiera, ti sto truffando.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 23:34   #11208
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Ripeto... 512gb sono da usare su un telefono...non come modem.
Per noi utenti la parola "illimitato" è sbagliata perché sono 512gb quindi limitati... ma per l'operatore che ragiona come l'uso della sim su un telefono...anche 80gb sarebbero illimitati in un mese.
A parte che smartphone con schermi 4k ce ne sono (per quanto inutili) e uno streaming di quel tipo consuma almeno 7 giga l'ora.. Non è questione di come o dove la utilizzi, è una parola che ha un solo significato che non dipende dal contesto. Viene usata impropriamente perché ha un maggior appeal ma di certo non è corretto. Mi è anche capitato di scaricare torrent dallo smartphone, coi processori che ci montano si fa qualsiasi cosa ormai
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 07:07   #11209
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
A quanto pare è ancora attivabile; strano che anche nei dettagli non ci sia più alcuna data a differenza di H3G.
Già... io sono indeciso fra quale scegliere, tu che consigli?
Grazie
Old 28-06-2019, 09:09   #11210
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Ogni operatore ha le sue magagne... ma al momento la Tim non ha mai messo i paletti tra le ruote ai clienti (giga da usare tutti i disponibili) per le rimodulazioni sono tutti sulla stessa barca...ma come qualità del servizio, usabilità e "trasparenza" dei giga è la migliore!
Lasciando stare la parole "illimitato" che è usata per un uso smartphone (navigazione, video, chat, Facebook...ecc...) per un uso privato 512 gb sono davvero illimitati...
NON sono pensate queste offerte come un uso che ne facciamo qua dentro sia chiaro...quindi a parer mio la parola "illimitato" in ambito smartphone è giusto anche se non rispecchia la realtà del nostro utilizzo.
Mentre la cara Vodafone è nattata, non permetteva hotspot gratuito (poi l'ha reso gratuito)... filtri p2p...filtri streaming...insomma un servizio che va bene solo per fare gli speedtest ...ti fa pagare un servizio e non puoi usarlo come vuoi...ma per favore...
Che orecchie da mercante, complimenti!goditi la tua unlimited d finche la pacchia continua...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:28   #11211
shuriken0001
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
per quel mese o per sempre? lo so che sembra una domanda cretina, ma fidarsi è bene ma non fidarsi....
Non ho capito il tuo dubbio ma, come ti hanno già detto, il plafond di 51,1Gb (non 47) è per sempre e sembra pure svincolato dalla opzione di partenza.

Per eccesso di zelo preciso che dico "sembra" perché appunto così è stato nei mesi passati per ghostrider2 (ha parlato spesso dell'analoga offerta "Steel" in questo thread), io la Iron X l'ho attivata questo mese e quindi non posso parlare per esperienza diretta.
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:46   #11212
shuriken0001
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da llucariello Guarda i messaggi
Sera a tutti. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo operatore che ha un offerta giga illimitati a 34.99 con velocita fino a 100 mb sulla rete piu veloce d italia almeno come scrivono loro . Vorrei capire su che operatore si appoggiano.
Cinque indizi sembrano portare a Vodafone.

Innanzitutto Primobile è un marchio di Sales Consulting Italia Srl di Verona che secondo quanto risulta dal web opera una agenzia Vodafone a Milano.

Tre indizi poi (la velocità limitata a 100Mbps, il prezzo di partenza di 39,99 da scontare, e la locuzione "rete piu veloce d italia") dicono che con ogni probabilità l'operatore a cui si appoggiano sia appunto Vodafone (il limite dei 100 lo ritrovi sul sito di Ogilink, il prezzo di partenza è identico alla Red U. Black., lo slogan è quello classico usato dal marketing Vodafone da alcuni anni a questa parte).

L'indizio ulteriore dei contratti bimestrali da 200 e 300Gb confermerebbe la cosa (perché sono molto simili, se non proprio gli stessi contratti di altri reseller Vodafone, come Evo24).
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:48   #11213
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Dove hai trovato i moduli di recesso (oppure cosa hai scritto?). Hai gia' restituito il router? hai avuto problemi a restituirlo? grazie
In verità attivo fino a fine luglio, ho mandato una PEC
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:09   #11214
mic11
Member

A me Icaro disattiverà la SIM il 1 luglio per consumo anomalo almeno che non dimostro che non utilizzo la connessione per scopi illeciti o lucrativi.

A qualcuno è arrivata la stessa mail?

Per fortuna che era illimitata.
mic11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:14   #11215
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mic11 Guarda i messaggi
A me Icaro disattiverà la SIM il 1 luglio per consumo anomalo almeno che non dimostro che non utilizzo la connessione per scopi illeciti o lucrativi.

A qualcuno è arrivata la stessa mail?

Per fortuna che era illimitata.
No...
Ma quanto hai consumato e in quanto tempo ?
Queste comunicazioni da quanto ne so, partono dal provider, quindi da wind.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:18   #11216
mic11
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
No...
Ma quanto hai consumato e in quanto tempo ?
Queste comunicazioni da quanto ne so, partono dal provider, quindi da wind.
Mediamente consumo circa 1.6/1.7 TB al mese da quando ho la SIM, febbraio.
Old 28-06-2019, 11:23   #11217
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Internet illimitato
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:35   #11218
Dex93
Senior Member

Quote:
Wow mica male.. Mi sembra anche lecito chiedere spiegazioni, il problema è: come dovresti dimostrargli che non ne fai usi proibiti?
Old 28-06-2019, 11:39   #11219
mic11
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Wow mica male.. Mi sembra anche lecito chiedere spiegazioni, il problema è: come dovresti dimostrargli che non ne fai usi proibiti?
È quello che mi chiedo anche io, poi uso una VPN a maggior ragione non esistono modi per dimostrare l'uso che ne faccio.
Old 28-06-2019, 11:45   #11220
Dex93
Senior Member

Quote:
È quello che mi chiedo anche io, poi uso una VPN a maggior ragione non esistono modi per dimostrare l'uso che ne faccio.
Questo potrebbe averli insospettiti ulteriormente. In effetti potresti benissimo averla usata per rivendere a terzi in un internet point ad esempio. Mi sa che non hai scampo.

Sì, il resto del mondo non può recedere unilateralmente un contratto sulla base di un sospetto ma loro sì e 99/100 lo faranno visto che non puoi dimostrare il contrario
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian