Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2019, 10:57   #118241
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 586
Scusate una cosa, nell'offerta che ho lasciato il link alcuni post più sopra ho lasciato il mio numero di telefono e mi hanno ricontattato.
L'operatore telefonico mi ha detto che quella offerta €30 al mese per sempre è riservata esclusivamente per il cliente ADSL. Per la fttc c'è l'offerta di €35 al mese per sempre, se voglio il modem per i primi 24 mesi €5 in più al mese. In più posso scegliere una di queste opzioni: chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili oppure timvision Premium oppure due telecamere wi-fi.
L'offerta che si legge sul sito della TIM di €30 per i primi 12 mesi e poi 45 per sempre è riservato esclusivamente per la fibra ftth.
Vi risultano vere queste cose oppure è una truffa? Anche perché il contratto mi ha detto verrebbe svolto per telefono.
No perché a quelle condizioni per la fttc 200 mega mi starebbero anche bene ma non so se aspettare il primo luglio per vedere se ci saranno offerte migliori.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 11:04   #118242
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@andrea0807: Le offerte sono unicamente quelle che vedi sul sito ufficiale Tim. Tutto il resto è truffa, ti ricordo che i vari call center e negozi lavorano a provvigione, più contratti fanno e più guadagnano. Il modem è a 5 Euro/mese x 4 anni, non per 24 mesi. Il prezzo è di 30 Euro/mese solo per quanto riguarda l'ADSL e sempre senza i 5 Euro/mese x 4 anni di modem. In FTTC costa 35 Euro/mese sin da subito sempre se non scegli il modem a rate (ti basta fare una simulazione di acquisto promo per vedere tale costo). La FTTH costa 40 Euro/mese sempre senza il modem a rate. Prezzi per nuovi clienti Tim.

Pertanto mai fare contratti telefonici e con personaggi oscuri che truffano, ma farli sempre e solo online sui siti ufficiali dei relativi Operatori/Enti. Quando ti richiameranno, salutali gentilmente e dì che ci hai ripensato e che non vuoi fare nulla.

Ultima modifica di Bigbey : 20-06-2019 alle 11:07.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 11:55   #118243
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è la stessa cosa, il 7590 si autoconfigura su linee TIM, come peraltro riportato dallo stesso sito https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...z-box-avm-7590
infatti l'autoconfigurazione è relativa solo se lo compri da loro (a prezzo maggiorato) perchè gli montano firmware modificato
se lo compri su altri canali lo devi configurare tu
qua c'è una discussione a tal proposito:
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...-Tim/m-p/55198
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 12:08   #118244
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
infatti l'autoconfigurazione è relativa solo se lo compri da loro (a prezzo maggiorato) perchè gli montano firmware modificato
se lo compri su altri canali lo devi configurare tu
qua c'è una discussione a tal proposito:
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...-Tim/m-p/55198
Il fw degli AVM non è modificato, nei modelli brand cambia solo il fatto che appena effettui la prima connessione ti appare il schermata per configurare il provider in questione (TIM in questo caso), ma i parametri per il VoIP vengono acquisiti in telegestione tramite TR069.

Non c'è niente di precaricato nei 7590 TIM edition, così come nei 7490 Wind edition.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 12:46   #118245
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il fw degli AVM non è modificato, nei modelli brand cambia solo il fatto che appena effettui la prima connessione ti appare il schermata per configurare il provider in questione (TIM in questo caso), ma i parametri per il VoIP vengono acquisiti in telegestione tramite TR069.

Non c'è niente di precaricato nei 7590 TIM edition, così come nei 7490 Wind edition.
più che indicarti la discussione direttamente sul forum TIM non so cosa dirti,
facci sapere poi se ha preso i parametri in automatico come pensi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 12:55   #118246
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
più che indicarti la discussione direttamente sul forum TIM non so cosa dirti,

facci sapere poi se ha preso i parametri in automatico come pensi
Dovresti leggere piuttosto il thread dedicato al 7590 su questo forum, sono argomenti ampiamente discussi.

EDIT

Tra l'altro sul thread in questione mi pare di aver letto che qualche possessore di 7590 retail sia riuscito a farlo autoconfigurare, adesso non ho tempo per cercare i relativi post.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 20-06-2019 alle 13:25.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:51   #118247
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@andrea0807: Le offerte sono unicamente quelle che vedi sul sito ufficiale Tim. Tutto il resto è truffa, ti ricordo che i vari call center e negozi lavorano a provvigione, più contratti fanno e più guadagnano. Il modem è a 5 Euro/mese x 4 anni, non per 24 mesi. Il prezzo è di 30 Euro/mese solo per quanto riguarda l'ADSL e sempre senza i 5 Euro/mese x 4 anni di modem. In FTTC costa 35 Euro/mese sin da subito sempre se non scegli il modem a rate (ti basta fare una simulazione di acquisto promo per vedere tale costo). La FTTH costa 40 Euro/mese sempre senza il modem a rate. Prezzi per nuovi clienti Tim.

Pertanto mai fare contratti telefonici e con personaggi oscuri che truffano, ma farli sempre e solo online sui siti ufficiali dei relativi Operatori/Enti. Quando ti richiameranno, salutali gentilmente e dì che ci hai ripensato e che non vuoi fare nulla.
Ok grazie mille, immaginavo infatti.
Aspetterò luglio se ci sono offerte migliori.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:42   #118248
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
ciao ragazzi, aggiornamenti sulla mia linea...è venuto un tecnico, è rimasto quasi 3 ore...gentilissimo...mi ha spiegato come è configurata la mia linea fino all'armadio:

praticamente io ho un derivatore in parete, su cui c'è il mio cavo e quello di un vicino di casa. Da li però io non sapevo che poi sottoterra questo cavo, 20 metri più in la, si giunta a un altro derivatore dove ci sono 4 linee, di cui 1 fibra, 1 telefono e 2 morte (case turistiche spente). Secondo il tecnico la linea fibra di questo derivatore mi fa un "return loss" sulla mia, rallentandomela e sembra l'ipotesi più probabile visto che è una linea nuovissima, con cavo nuovo, come la mia...altra ipotesi è i cavi sottoterra ormai vecchi e distrutti, ma la coincidenza con la nuova attivazione del vicino sembra più probabile

nonostante tutto il tecnico ha passato più di 2 ore provando tutte le coppie libere e alla fine mi ha agganciato sulla più stabile (una mi riportava ai miei valori originali ma dava una marea di errori)

alla fine sto con questi dati

Quote:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
19159 [kbps] / 86277 [kbps]
G.INP
Massimo bit rate ottenibile
19159 [kbps] / 87923 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 6.4 [dB]
per adesso mi accontento, poi vedremo
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:02   #118249
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
nel frattempo arrivano ancora chiamate dal solito call center per conto di TIM (0510424***),
Io ho questo 0510217988 tra i numeri bloccati.
Avevano chiamato più volte (dopo la prima bloccati) dopo che avevo chiesto la trasformazione della linea tim da asl a vsdl. Evidente che qualcuno passa loro i numeri che hanno chiesto variazioni legittime.
Forse sarebbe ora che qualcuno li denunci.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:36   #118250
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Io ho questo 0510217988 tra i numeri bloccati.
Avevano chiamato più volte (dopo la prima bloccati) dopo che avevo chiesto la trasformazione della linea tim da asl a vsdl. Evidente che qualcuno passa loro i numeri che hanno chiesto variazioni legittime.
Forse sarebbe ora che qualcuno li denunci.
eh ma il bello è che io davvero aspetto la chiamata per fissare un secondo appuntamento col tecnico per trasformare l'adsl. Quindi capisci l'equivoco che si crea quando questi continuano a telefonare ogni giorno.

Si sono messi in mezzo e vorrebbero fare venire il tecnico per installarmi una "nuova linea" che io non ho richiesto. La loro versione è che il tecnico non può trasformarmi la vecchia adsl, e che quindi la nuova linea è un passaggio obbligatorio.
Visti i problemi di database, il fatto che questa linea sta li' dagli anni 80, non sarebbe poi uno scenario così inverosimile.

Ma come ho detto, finchè dicono "nuova linea" io li mando a quel paese perchè cosi' mi hanno detto di fare al 187 (innumerevoli volte)
E li ho anche segnalati tramite lo strumento nell'area clienti mytim, per quello che può valere.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 20-06-2019 alle 20:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:46   #118251
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se intervengo così, a gamba tesa, su un tema di cui immagino che in passato abbiate già discusso ma.....come siamo messi con l'upgrade degli armadi da 100 a 200 mega? Ieri mi guardavo il file scaricato dal wholesale e mi pare di notare un certo immobilismo. In teoria dovrebbero mettere le schede a 200 mega in tutti gli armadi no? Se non ho capito male fastweb ha già aggiornato tutto (o sbaglio)?
Piccolo paese, anche altri vicini, e soprattutto la città più grande, dal 2016 pochi armadi hanno la 200.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 21:05   #118252
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Lanfi: Gli ultimi file excel di Tim aggiornati a questa settimana, riportano:

-39187 armadi a 100 Mega;

-69147 armadi a 200 Mega;

-813 upgrade 100>200 Mega;

Rapportando dunque gli upgrade in corso con gli armadi a 100 Mega, notiamo dunque che sono una goccia in un oceano....gli upgrade possiamo dire che sono sostanzialmente quasi inesistenti.

Ultima modifica di Bigbey : 20-06-2019 alle 21:07.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 22:05   #118253
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Raga sto impazzendo [...]perché quelli del 187 nonostante gli ho detto la stranezza della cosa non mi mandano un maledetto tecnico per verificare l'assurdità del fatto che tutti i vicini hanno la fibra e io no,mentre solo io sono a 4880 metri.
Se ne dovrebbe occupare il gruppo delivery effettuando una bonifica del database.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 06:36   #118254
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Lanfi: Gli ultimi file excel di Tim aggiornati a questa settimana, riportano:

-39187 armadi a 100 Mega;

-69147 armadi a 200 Mega;

-813 upgrade 100>200 Mega;

Rapportando dunque gli upgrade in corso con gli armadi a 100 Mega, notiamo dunque che sono una goccia in un oceano....gli upgrade possiamo dire che sono sostanzialmente quasi inesistenti.
intanto Open fiber e Tim si fidanzano, e noi aspettiamo. tanto a chi serve una 200 o 1 gbit.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 11:03   #118255
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
intanto Open fiber e Tim si fidanzano, e noi aspettiamo. tanto a chi serve una 200 o 1 gbit.
per adesso si annusano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 11:09   #118256
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
intanto Open fiber e Tim si fidanzano, e noi aspettiamo. tanto a chi serve una 200 o 1 gbit.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Petizione per bloccare il fidanzamento https://www.change.org/p/cassa-depos...com-italia-spa

A me sta fusione fa parecchio paura.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 13:01   #118257
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Motivo?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 16:36   #118258
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Motivo?
Ci teniamo il rame marcio per altri 20 anni.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:23   #118259
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
E' tutto parecchio opinabile.

Primo il rame non è marcio ovunque come si vuole far credere, anzi nel tuo caso che dici di essere a 500m ed vai a 100-120Mb e prima andavi pure a 160Mb, direi che più che rame marcio si dovrebbe parlare di rame placcato oro almeno

Secondo per le aree bianche non cambierà nulla e per quelle nere finora non c'era nessun progetto di OF per coprirle al 100%.
Al max a fare i pessimisti se TIMOF fermasse i lavori tra 1 anno al più perderemmo 100-130 città.

Terzo con l'accesso alla rete Tim può di certo venir riutilizzato anche il rame (dove è buono) ma è anche vero che poi avresti tutta la parte in fibra spenta delle attuali FTTC
Vero che la rete non è ottimizzata per il modo di fare di OF, ma di certo il trovarsi circa 2000 città già cablate in fibra fino agli armadi può anche dare un boost all'eventuale aumento delle città FTTH oltre le 270 previste, se si ha quell'intenzione

Ultima modifica di Yrbaf : 21-06-2019 alle 19:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:52   #118260
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
...se si ha quell'intenzione
È proprio lì che sta il problema di fondo.....
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v