Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2019, 10:45   #1161
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4723
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
sicuro di aver selezionato l'opzione "esci" dal client di steam prima di spegnere il pc?

altrimenti te lo riapre comunque al nuovo accesso, indipendentemente da quello che è configurato tra gli elementi di login. E' confusionario ma fa così
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E perchè mai? OS X/macOS non è mica Windows....
In realtà è un operazione che ha poco senso anche su Windows sinceramente.. non ho mai colto la motivazione reale di differenziare OS e documenti.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:14   #1162
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In realtà è un operazione che ha poco senso anche su Windows sinceramente.. non ho mai colto la motivazione reale di differenziare OS e documenti.
Perché così se ti si sputtana l'OS puoi piallarlo senza curarti dei dati che sono "in salvo" altrove.

Questo però ti consente di metterti al riparo solo da errori "software".
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:22   #1163
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Perché così se ti si sputtana l'OS puoi piallarlo senza curarti dei dati che sono "in salvo" altrove.

Questo però ti consente di metterti al riparo solo da errori "software".
Mah sinceramente con Time Machine puoi recuperare tutto, comprese le impostazioni, privilegi e permessi... Forse ci si mette più tempo, ma evita che ci si trovi con due volumi che cominciano a riempirsi di snapshot di APFS portando via spazio.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:23   #1164
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In realtà è un operazione che ha poco senso anche su Windows sinceramente.. non ho mai colto la motivazione reale di differenziare OS e documenti.
Mi sono sempre trovato bene cosi ...

Vado in D: e vedo tutti i miei dati.

Su Mac basta andare su Home e vedo lo stesso anche con una partizione ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:28   #1165
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In realtà è un operazione che ha poco senso anche su Windows sinceramente.. non ho mai colto la motivazione reale di differenziare OS e documenti.
Bhè su Windows ci potrebbero essere problemi con il file di registro ed altre menate ( bada che ho usato il condizionale ) che alla fine porterebbero ad una formattazione della partizione...

Per quanto mi riguarda sia su Windows che su macOS i dati e documenti importanti li salvo nel cloud, oltreché su TM in macOS.

Comunque concordo con te che queste sono solamente fisime per complicarsi la vita
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:30   #1166
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mah sinceramente con Time Machine puoi recuperare tutto, comprese le impostazioni, privilegi e permessi... Forse ci si mette più tempo, ma evita che ci si trovi con due volumi che cominciano a riempirsi di snapshot di APFS portando via spazio.
Premesso che Time Machine non lo digerisco appieno (io non lo uso, ma le poche volte che ci ho avuto a che fare per Mac di amici ho sempre avuto problemi di vario genere e non mi ha mai soddisfatto al 100%), ma non per questo ne sconsiglio l'utilizzo, mi riferivo all'ambiente Windows.

Ad ogni modo se il disco si riempie inutilmente la colpa è di Apple, non dell'utente che altrimenti non è libero di fare ciò che vuole (altrimenti, appunto, si mangia spazio come niente e senza alcun motivo apparentemente valido).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:32   #1167
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Icloud devo ancora capire come funziona
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:33   #1168
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi sono sempre trovato bene cosi ...

Vado in D: e vedo tutti i miei dati.

Su Mac basta andare su Home e vedo lo stesso anche con una partizione ?!
No... dovresti selezionare la partizione con i dati, ovvero il volume virtuale su cui questi sono collocati. Ripeto per come è strutturato macOS è una operazione inutile che non porta nessun vantaggio.... Anzi, potenzialmente, sottrae spazio all'unità visto che APFS dovrebbe creare due snapshot al posto di una sola.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:36   #1169
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi sono sempre trovato bene cosi ...

Vado in D: e vedo tutti i miei dati.

Su Mac basta andare su Home e vedo lo stesso anche con una partizione ?!
In Utenti -> Tuo_utente .
In effetti macOS si differenzia da un sistema unix originale perché gli utenti non stanno in /home.
A tal proposito, per riallacciarmi alla tua domanda precedente, nei sistemi GNU/Linux è prassi comune partizionare il disco in modo che home sia una partizione a sé stante e venga poi montata in /home. Su macOS imho meglio lasciare le cose così come stanno
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:38   #1170
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Premesso che Time Machine non lo digerisco appieno (io non lo uso, ma le poche volte che ci ho avuto a che fare per Mac di amici ho sempre avuto problemi di vario genere e non mi ha mai soddisfatto al 100%), ma non per questo ne sconsiglio l'utilizzo, mi riferivo all'ambiente Windows.

Ad ogni modo se il disco si riempie inutilmente la colpa è di Apple, non dell'utente che altrimenti non è libero di fare ciò che vuole (altrimenti, appunto, si mangia spazio come niente e senza alcun motivo apparentemente valido).
Avevo frainteso, scusa

Per quanto riguarda gli snapshot di APFS non è che sono inutili, ma sono uno strumento di recovery in caso di problemi e non si ha un backup recente a cui attingere, nonché un complemento di TM.
La mia esperienza con Time Machine, fin dalla sua prima versione, è sempre stata molto positiva: trasparente, lineare ed efficiente.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:47   #1171
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In Utenti -> Tuo_utente .
In effetti macOS si differenzia da un sistema unix originale perché gli utenti non stanno in /home.
A tal proposito, per riallacciarmi alla tua domanda precedente, nei sistemi GNU/Linux è prassi comune partizionare il disco in modo che home sia una partizione a sé stante e venga poi montata in /home. Su macOS imho meglio lasciare le cose così come stanno
Questo perchè Darwin, il kernel di macOS, è strutturato su una gerarchia ben precisa in base ai privilegi di accesso.

La vera " home " è quella dell'utente " Root " che contiene tutti gli altri utenti con i loro rispettivi permessi e privilegi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:53   #1172
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Alla fine Unix e Mac Os X sono due SO diversi o sono una cosa simile ma ragionano in modo diverso ??

Sul terminale ad es sono gli stessi comandi di Unix...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 12:06   #1173
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alla fine Unix e Mac Os X sono due SO diversi o sono una cosa simile ma ragionano in modo diverso ??

Sul terminale ad es sono gli stessi comandi di Unix...
macOS appartiene alla grande famiglia UNIX e le sue fondamenta e struttura sono quelle.
Nello specifico OS X/macOS deriva dal ramo UNIX BSD ( 4.3 ) e quindi i comandi di base sono quelli più quelli aggiunti con l'evoluzione dell'OS di Apple.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 12:29   #1174
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
No... dovresti selezionare la partizione con i dati, ovvero il volume virtuale su cui questi sono collocati. Ripeto per come è strutturato macOS è una operazione inutile che non porta nessun vantaggio.... Anzi, potenzialmente, sottrae spazio all'unità visto che APFS dovrebbe creare due snapshot al posto di una sola.
Snapshot cosa intendi ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 12:39   #1175
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Snapshot cosa intendi ?!
Qui le nozioni di base su APFS....

https://www.macitynet.it/apfs-quello...a-generazione/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 12:53   #1176
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ah il Punto di ripristino... ho capito adesso

Su Windows sempre tenuti disattivati...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 13:00   #1177
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18837
aggiornamento a 10.14.5 tutto ok
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 13:05   #1178
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ah il Punto di ripristino... ho capito adesso

Su Windows sempre tenuti disattivati...
No... le snapshots sono una peculiarità integrata in APFS e non una utility dell'OS.
In sostanza sono una instantanea di tutto il volume che viene creata in maniera trasparente e gestita dinamicamente in base ai cambiamenti che permette ripristinare tutto o in parte il sistema in caso di problemi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 14:05   #1179
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
aggiornamento a 10.14.5 tutto ok
Che è la versione che andrà sulla chiavetta spero ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 15:12   #1180
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18837
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che è la versione che andrà sulla chiavetta spero ...
Se la fai oggi assolutamente si
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v