|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
Quote:
nessuno???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La pompa c'è (classica laing), manca il top e non credo sia molto complicato da aggiungere.
Come vaschetta ho visto solo la crystal trap, potresti adattare le dimensioni di quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Ragazzi a me servirebbe disegnare con Sketchup un anello a sezione circolare, sapete come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
disegni la sezione più una circonferenza uscente dal centro della sezione stessa per usare il comando FOLLOW.
1-sezione piena 2-circonferenza passante per il centro della sezione 3-selezione della circonferenza 4-click sul comando di estrusione lungo una linea 5-click sulla sezione di partenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
O adatti la Crystal trap (quando l'avevo fatta l'avevo divisa per bene in modo che sia semplice scomporla!), oppure la costruisci da nuovo. Non dovrebbe essere difficile alla fine
![]()
![]() |
#1147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
|
eh eh, non è facile da spiegare
![]() Comunque prego! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
|
Questa è la mia prima creazione:
![]() Mi ci è voluta una giornata perchè era la prima volta che usavo Sketchup ![]() Consigli? e/o suggerimenti? (lo so non è facile giudicare, è lontana e piccola, pero' fate uno sforzettino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
|
la "famosa" circonferenza è forse un po' troppo grande
![]() i blocchi neri, se sono materassi di protezione alla struttura, li renderei più "soffici" agendo sulle superfici con SOFTEN & SMOOTH EDGES (tasto destro sul component del materasso) (è un component vero? ![]() mentre la ciliegina sulla torta potrebbe essere la retina del canestro: la fai creando un tronco di cono rovesciato con circonferenza maggiore coincidente al ferro del canestro....poi cancelli le due circonferenze e dai quella texture che trovi sotto GLASS che pare un vetro anti sfondamento, presente? è trasparente+maglia in ferro.... metodo facile e veloce se non vuoi stare a fare tutte le linee della retina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai tolto proprio un incognita, la retina! la faccio subito! ![]() Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
Ah... un'altra cosa, perchè certe volte, un rettangolo disegnato con draw line non diventa una superficie? per renderlo tale devo disegnare un'altra riga trasversale che lo attraversa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
perchè i 4 punti individuati dai 4 segmenti che hai disegnato non giacciono sullo stesso piano...quando aggiungi un segmento centrale lui crea due superfici su due piani diversi.
si, per il materasso puoi recuperare come hai detto tu....anche il canestro, basta selezionarlo e rimpicciolirlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
|
![]() Ecco qua il canestro finito, con i ritocchi effettuati ![]() Per fare la retina, spulciando tra i materiali ho trovato la texture per fare la recinzione di fil di ferro ![]() ![]() Ho rifatto la protezione come componente separato e l'ho smussato, sopra c'è anche una scritta ma per visualizzarla bisogna raddrizzare la visuale ![]() ![]() Ecco qua le proporzioni, fate conto che l'omino di sketchup è alto 6' ed il ferro del canestro dista dal suolo 10', direi che ci siamo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
direi che non va male come prima creazione!
![]() quando salvi il jpeg spunta l'opzione per l'anti-aliasing così le linee vengono meno spezzettate. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
|
Intanto che aspetto la texture del Court da una persona qui sul forum, procedo con il costruire lo stadio
![]() ![]() Probabilmente non si riconosce ancora, ma dovrebbe essere il Madison Square Garden ![]() Scontato dire che è a grandezza "naturale" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
A ma pure il palazzone fa parte del MSG
![]() ![]() E cmq dai, la verosimiglianza è data molto anche dalla texture che si usa, a proposito, sai mica dove andare a reperire delle librerie aggiuntive per i materiali? se ne esistono ovviamente ![]() Cmq sono a buon punto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.