Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 20:27   #1141
Marilli
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
intanto, benvenuta nel club
Grazie

Quote:
sugli ssd dissentisco però, io mi trovo benissimo ed è una cosa incredibile la differenza rispetto all'hdd tradizionale (se guardi qui ho postato 2 video, con e senza ssd)

sulla stabilità son migliorati molto e non hanno mai problemi (passa dal thread apposito per conferme ) ma soprattutto si toglie quel "collo di bottiglia" tra un pc che va a 1000 all'ora e un hdd che va ai 10 all'ora.

e se i tuoi amici con l'air si lamentano hanno ragione il loro pc monta Toshiba e anche di vecchia generazione, per cui quei sintomi son dietro l'angolo

io son molto soddisfatto del mio 830 e lo consiglierei a tutti i miei amici

detto questo, ovviamente è un acquisto importante e dispendioso, ma ne vale la pena IMO, la differenza si sente eccome
wow che bella notizia! Intendo che esistano ssd che non abbiano questo (enorme) difetto. Avevo letto delle review degli ssd montati sui samsung series 9 infatti che parevano buonini, invece dei nuovi air avevo letto che sono passati da ssd samsung, a degli ssd come dici tu della Toshiba che pare siano molto peggio! (http://apple.hdblog.it/2011/07/26/fa...enti-di-altri/ )
Per uscire dall'OT mi chiedo (mera curiosità, purtroppo ): ma il nuovo costosissimo modello RX146X cosa monta? Vale economicamente la pena (se uno volesse una ssd) compraserla e montarsela da sè o prendere direttamente questo modello?
Marilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:42   #1142
Marilli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainmaker Guarda i messaggi
Allora non capisco le differenze con il 196x..
Se può esserti d'aiuto, su questo sito ho trovato la scheda con le specifiche più dettagliata, da quello che ho potuto vedere la differenza sembra essere soltanto "Cash L2 dimensioni totali" che passa da 3 a 4 mb

anche se non ho idea di cosa significhi
http://www.eglem.com/index.php?page=...onf=12017,1882
Old 24-11-2011, 20:55   #1143
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marilli Guarda i messaggi
Grazie
wow che bella notizia! Intendo che esistano ssd che non abbiano questo (enorme) difetto. Avevo letto delle review degli ssd montati sui samsung series 9 infatti che parevano buonini, invece dei nuovi air avevo letto che sono passati da ssd samsung, a degli ssd come dici tu della Toshiba che pare siano molto peggio! (http://apple.hdblog.it/2011/07/26/fa...enti-di-altri/ )
Per uscire dall'OT mi chiedo (mera curiosità, purtroppo ): ma il nuovo costosissimo modello RX146X cosa monta? Vale economicamente la pena (se uno volesse una ssd) compraserla e montarsela da sè o prendere direttamente questo modello?
Conviene un rx175v e montare l'ssd da soli! Sia economicamente che come prestazione
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 21:10   #1144
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi sto cercando in tutti i modi l'U36SD-RX175V ma non lo trovo da nessuna parte nei dintorni di milano... ho guardato una ventina di siti, non è disponibile da nessuna parte.... Ma esiste davvero?!?!

potete aiutarmi??

grrrrrrrazie

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 21:14   #1145
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
ragazzi sto cercando in tutti i modi l'U36SD-RX175V ma non lo trovo da nessuna parte nei dintorni di milano... ho guardato una ventina di siti, non è disponibile da nessuna parte.... Ma esiste davvero?!?!

potete aiutarmi??

grrrrrrrazie
Come detto 2 pagine fa: catena di negozi di un grande esloratore
Old 24-11-2011, 21:27   #1146
ciuffi
Member

Quote:
Come detto 2 pagine fa: catena di negozi di un grande esloratore
ho provato a ordinarlo da loro domenica sera, ieri mando una mail perchè non confermavano l'ordine e mi rispondono dicendo che non ne hanno più.
Se ci fai caso l'hanno tolto completamente dal sito...

edit: tra l'altro non è nemmeno giusto che te lo facciano ordinare e poi ti dicano che non c'è disponibilità

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
Old 24-11-2011, 21:39   #1147
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
ho provato a ordinarlo da loro domenica sera, ieri mando una mail perchè non confermavano l'ordine e mi rispondono dicendo che non ne hanno più.
Se ci fai caso l'hanno tolto completamente dal sito...

edit: tra l'altro non è nemmeno giusto che te lo facciano ordinare e poi ti dicano che non c'è disponibilità
Infatti devi guardare al negozio fisico, son in tutta italia

Edit: concordo!
Old 24-11-2011, 21:46   #1148
ciuffi
Member

Quote:
Infatti devi guardare al negozio fisico, son in tutta italia

Edit: concordo!
come al negozio fisico?? non lo troverò mai al negozio fisico!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perchè il 196x costa uguale se non di più ma ha 2 gb in meno di ram a parità estrema di caratteristiche??

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
Old 24-11-2011, 21:56   #1149
Marilli
Junior Member

Quote:
Conviene un rx175v e montare l'ssd da soli! Sia economicamente che come prestazione
ho visto i tuoi video sulla ssd

mi devo ancora riprendere!!!!! Praticamente il boot è veloce quanto una ripresa dopo una sospensione... è..IMPRESSIONATE!
Old 24-11-2011, 22:05   #1150
Marilli
Junior Member

Quote:
come al negozio fisico?? non lo troverò mai al negozio fisico!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho chiamato ieri, lo hanno al magazzino centrale. Devi andare in un negozio e ordinarlo lasciando un acconto. Però costa di più che sul sito...

Quote:
ma perchè il 196x costa uguale se non di più ma ha 2 gb in meno di ram a parità estrema di caratteristiche??
Ha windows professional, mentre il 175V ha home premium (tutti i modelli che finiscono per X hanno professional)... cmq sì la differenza di prezzo resta un mistero anche per me!
Old 24-11-2011, 22:12   #1151
ciuffi
Member

[quote=Marilli;36421981]Ho chiamato ieri, lo hanno al magazzino centrale. Devi andare in un negozio e ordinarlo lasciando un acconto. Però costa di più che sul sito...

sul serio????????????? domani vado!!!!!!!!

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
Old 25-11-2011, 05:03   #1152
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
mi devo ancora riprendere!!!!! Praticamente il boot è veloce quanto una ripresa dopo una sospensione... è..IMPRESSIONATE!
pensa che io preferisco spegnerlo invece di metterlo in ibernazione perchè faccio prima . In sospensione non c'è storia!
La prossima settimana ordino il 256GB che dovrebbe andare anche meglio
Old 25-11-2011, 06:39   #1153
totu82
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
E' un errore di windows! Dal pannello di controllo devi cambiare l'uscita audio! Anche io ho avuto lo stesso problema con diversi pc! Perdonami ma non mi ricordo l'impostazione esatta e non sono con una macchina win
Grazie del consiglio ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema, anche selezionando manualm l'uscita audio non sento niente

Altri consigli ?
totu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 07:38   #1154
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:

capisci ciò che dicevo allora?

Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
pensa che io preferisco spegnerlo invece di metterlo in ibernazione perchè faccio prima . In sospensione non c'è storia!
La prossima settimana ordino il 256GB che dovrebbe andare anche meglio
qwuale ti vuoi prendere?

Quote:
Originariamente inviato da totu82 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema, anche selezionando manualm l'uscita audio non sento niente

Altri consigli ?
di sicuro è perchè c'è un impostazione sbagliata nelle impostazioni audio se è così! prova a vedere anche nelle impostazioni realtek

purtoppo non son ancora su una macchina win da dirti il percorso specifico, se non hai ancora risolto entro sera dillo che guardo sul mio portatile quando vado a casa
Old 25-11-2011, 14:07   #1155
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Ragazzi che programma utilizzate per monitorare temperature della cpu, della mobo e della vga??

Grazie
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:31   #1156
turtel474
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
Ragazzi che programma utilizzate per monitorare temperature della cpu, della mobo e della vga??

Grazie
Mi associo alla richiesta...sul Dell uso ik8fangui ma non ho trovato un pari per il nostro piccolino...

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]
turtel474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:50   #1157
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Questo
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:19   #1158
karnaf_ilgrigio
Member

lo uso sul fisso hwmonitor ma le temperature me le vede tutte sballate.. ovviamente sarò io ad aver sbagliato qualcosa

c'è qualche opzione da dover attivare o basta installarlo per la nostra cpu?
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
Old 25-11-2011, 16:22   #1159
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Non sei tu a sbagliare qualcosa, sono i sensori che nel 50% dei casi sono sballati... Ad esempio nel mio vecchio fisso mi vedeva la CPU a 20°C quando la T ambiente era 22°C

Succede più frequentemente nei fissi per ovvie ragioni. Sul mio U36SD le temp sono verosimili, perciò lo ritengo affidabile. Il programma mi monitora anche la capacità della batteria.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 16:27   #1160
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Non sei tu a sbagliare qualcosa, sono i sensori che nel 50% dei casi sono sballati... Ad esempio nel mio vecchio fisso mi vedeva la CPU a 20°C quando la T ambiente era 22°C

Succede più frequentemente nei fissi per ovvie ragioni. Sul mio U36SD le temp sono verosimili, perciò lo ritengo affidabile. Il programma mi monitora anche la capacità della batteria.
ah ecco..

beh dai allora scarico hwmonitor.. grazie
Galaxy Note II
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian